Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
klax
Stamattina mentre ero in macchina per andare a lavoro e stavo ascoltando musica (con poweramp) si incanta la canzone e dp qlc secondo si riavvia il cel... fa qst scherzetto due volte di fila...
Uso l'ultimo temasek compilato con Google toolchain e la nightly del 7 della Carbon (entrambi messi ieri... prima avevo la nightly dell'1 e il kernel subito precedente che non ricordo a quando risalisse) e i settaggi di Enr1988.
Nei giorni scorsi si era riavviato si e no una volta.
Ho portato i voltaggi (step di freq per step) tutti a -100mv dal valore di default come avevo con il syah 1.8.9 con cui non avevo mai avuto nessun problema e più tardi proverò nuovamente la stessa situazione.
Dite che il problema è del kernel a cui avevo dato voltaggi trp bassi o della nightly della rom?
Inoltre mi viene il dubbio che durante il giorno (e la notte) qnd nn ce l'ho sott'occhio si riavvii... non c'è qlc log da controllare che segna i riavvii?
Prova ad alzare un po' i voltaggi CPU e magari anche quelli della memoria... Tanto l'UV non influisce chissacchè sulla durata batteria...sono molto più importanti in questo senso le varie modifiche allo scaling della CPU..
Comunque io non ho mai avuto un Reboot, è sicuramente determinato dai voltaggi. Aumentali di almeno 25mv a tutte le freq.. ;)
Ti consiglio comunque di mettere prima il nuovo kernel del 09 e la nuova nightly della carbon
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Enr1988
Prova ad alzare un po' i voltaggi CPU e magari anche quelli della memoria... Tanto l'UV non influisce chissacchè sulla durata batteria...sono molto più importanti in questo senso le varie modifiche allo scaling della CPU..
Comunque io non ho mai avuto un Reboot, è sicuramente determinato dai voltaggi. Aumentali di almeno 25mv a tutte le freq.. ;)
Ti consiglio comunque di mettere prima il nuovo kernel del 09 e la nuova nightly della carbon
I voltaggi li ho già alzati... portati tutti esattamente a -100mV dal default (riassunto: ne ho alzati un paio esattamente di 25mV come dici)
Sul flashare nuovo kernel e nuova nightly... lo farò... ma un changelog dove lo trovo? (sia per le nightly della carbon che per il temasek)
-
Quote:
klax
I voltaggi li ho già alzati... portati tutti esattamente a -100mV dal default (riassunto: ne ho alzati un paio esattamente di 25mV come dici)
Sul flashare nuovo kernel e nuova nightly... lo farò... ma un changelog dove lo trovo? (sia per le nightly della carbon che per il temasek)
Per il temasek il changelog della nuova versione li trovi al post 200, nuova nightly oltre a quella del0704 di carbon non c'è nulla.. Ancora.. Per i changelog delle nightly i dev della carbon non li rilasciano ma sono pressoché in parallelo con lo sviluppo della Cyano10.1...
PS. Se avevi già alzato i voltaggi e notavi dei riavvii devi ulteriormente alzare i voltaggi di altri 25mv ;)
-
Quote:
Enr1988
Per il temasek il changelog della nuova versione li trovi al post 200, nuova nightly oltre a quella del0704 di carbon non c'è nulla.. Ancora.. Per i changelog delle nightly i dev della carbon non li rilasciano ma sono pressoché in parallelo con lo sviluppo della Cyano10.1...
PS. Se avevi già alzato i voltaggi e notavi dei riavvii devi ulteriormente alzare i voltaggi di altri 25mv ;)
I riavvii li ho notati con il tuo profilo caricato... dopo ho alzato su un paio di frequenze... cmq dp il flash del nuovo kernel ho rimesso i tuoi settaggi e vedo come va... se succede nuovamente alzo di nuovo.
Il post 200 mi era sfuggito poichè l'ultimo della pagina 20 :P
sul changelog c'è scritto:
Quote:
1. New sound mod by AndreiLux - Wolfson Sound.
2. Pls uninstall Boeffla Sound app first before flashing this kernel.
quindi ora cosa si usa per i settaggi audio?
-
Quote:
klax
I riavvii li ho notati con il tuo profilo caricato... dopo ho alzato su un paio di frequenze... cmq dp il flash del nuovo kernel ho rimesso i tuoi settaggi e vedo come va... se succede nuovamente alzo di nuovo.
Il post 200 mi era sfuggito poichè l'ultimo della pagina 20 :P
sul changelog c'è scritto:
quindi ora cosa si usa per i settaggi audio?
STweaks adesso anche per i settaggi audio.
Alza subito i voltaggi dopo aver messo il mio profilo, perchè sono evidentemente incompatibili con il tuo telefono... Visto i riavvii che descrivi..una volta trovata la configurazione perfetta per te, puoi Backupparti i settaggi con stweaksprofile ;)
-
Quote:
Enr1988
STweaks adesso anche per i settaggi audio.
Alza subito i voltaggi dopo aver messo il mio profilo, perchè sono evidentemente incompatibili con il tuo telefono... Visto i riavvii che descrivi..una volta trovata la configurazione perfetta per te, puoi Backupparti i settaggi con stweaksprofile ;)
Perfetto!!!!
-
Temasek
nuova versione, dovrebbe contenere il fix alla gestione audio
-
Enri il nuovo temasek di cui mi parlavi di là dove lo trovo, hai un link?
Altra richiesta: puoi postare un tuo profilo già settato per stweaks ma SENZA undervolt? In modo che sia già sistemato su tutte le altre voci relative allo scheduler, e si possa usare come base di partenza per i vari utenti, visto che l'UV varia da telefono a telefono ;)
-
Quote:
molochgrifone
Enri il nuovo temasek di cui mi parlavi di là dove lo trovo, hai un link?
Altra richiesta: puoi postare un tuo profilo già settato per stweaks ma SENZA undervolt? In modo che sia già sistemato su tutte le altre voci relative allo scheduler, e si possa usare come base di partenza per i vari utenti, visto che l'UV varia da telefono a telefono ;)
Ecco il link del kernel 1504 http://d-h.st/users/temasek/?fld_id=12222#files
Per il profilo "universale" senza Uv provvedo questo pom
-
ULTIMO PROFILO http://db.tt/qghGR78E
SENZA UV
Copiare in data/. Temasek ed utilizzare Stwraksprofile per ripristinarlo ;)
-
Ragazzi perche su stweaks non mi fa modificare i voltaggi della gpu? cioe non mi fa vedere proprio nulla in quella scheda...
-
Quote:
Corrado89
Ragazzi perche su stweaks non mi fa modificare i voltaggi della gpu? cioe non mi fa vedere proprio nulla in quella scheda...
Normale non puoi modificarli! Non ha ancora implementato quella funzione
-
Temasek Kernel Updated - Public Release
160413-1350-cm10.1-i9300-linux3073-temasek.zip
160413-1342-cm10.1-i9300-linux3073-LINARO-temasek.zip
- Updated to linux 3.0.73
- Revert "drivers/staging/android/lowmemorykiller.c: Changes from linux 3.9"
- Revert "input: evdev: Move wake_lock_destroy call"
- Revert "net: usbnet: Undo double reservation"
- Revert some wireless changes from linux 3.0.73/3.0.72
- Update some sensor/sensorhub stuffs
-
Quote:
Enr1988
Ecco il link del kernel 1504 ......
Per il profilo "universale" senza Uv provvedo questo pom
ma è normale che in questo profilo caricandolo... i colori poi dello schermo diventano slavati?
-
Quote:
xardasfire
ma è normale che in questo profilo caricandolo... i colori poi dello schermo diventano slavati?
Si, ho già risposto a questa domanda almeno altre 10 volte.. Ho abilitato di default secondo i miei gusti la master sequence che puoi disabilitare in stweaks nella sezione screen!! Usate il tasto cerca o leggete un po' il thread prima di fare le "solite" domande... ;)
-
Quote:
Enr1988
Si, ho già risposto a questa domanda almeno altre 10 volte.. Ho abilitato di default secondo i miei gusti la master sequence che puoi disabilitare in stweaks nella sezione screen!! Usate il tasto cerca o leggete un po' il thread prima di fare le "solite" domande... ;)
hai ragione ...scusate!
-
Quote:
xardasfire
hai ragione ...scusate!
Non è strettamente correlato a te, è un Consiglio rivolto a tutti, prima di fare una domanda bisogna leggere un minimo il thread e/o usare il tasto ricerca;)
Fine OT
Consiglio a tutti di riprendere in "mano" il primo profilo da me postato, consumo batteria ridicolarmente basso!
http://db.tt/P7JoiRcz come al solito chi vuol provarlo metta il profilo in data/. Temasek e restore con stweaks profile ;):D:D
-
Ciano enr1988
Due domande:
1) con quale rom usi sto kernel? Rootbox?
2) quanto ti dura la batteria con questo kernel e con i tuoi settaggi? Se puoi postare qualche screen.
Grazie mille
-
1 allegato(i)
Quote:
Pusherino
Ciano enr1988
Due domande:
1) con quale rom usi sto kernel? Rootbox?
2) quanto ti dura la batteria con questo kernel e con i tuoi settaggi? Se puoi postare qualche screen.
Grazie mille
1)carbon rom
2)circa 16-20h, se guardi le pagine precedenti troverai sicuro degli screen shot
Qui trovi uno screen dopo aver caricato il telefono prima di dormire, quindi la notte ha consumato solo il 2% con un 0,3%per ora in modalità aereo..
-
-
Quote:
Enr1988
PICCOLO OT
visto che hai greenpower... c'è una guida su come usarlo? ancora non ho avuto il tempo di smanettarci ma sembra promettente come programma
-
Quote:
AldoGS3
PICCOLO OT
visto che hai greenpower... c'è una guida su come usarlo? ancora non ho avuto il tempo di smanettarci ma sembra promettente come programma
Neanch'io ci ho ancora smanettato, diciamo che lo uso al momento come sostituto a Juice defender ...
-
Quote:
Enr1988
Neanch'io ci ho ancora smanettato, diciamo che lo uso al momento come sostituto a Juice defender ...
a quanto ho capito permette di impostare i syncro in modo tale che avvengano solo quando lo schermo è acceso... è esatto?
fine ot, prometto :D:D
-
Esatto permette di "sovrastare" il sync, lo mantiene off a schermo spento, anche se questo è attivo dalle impostazioni di default del sistema e puoi inoltre impostare un intervallo tra una sincronizzazione è l'altra di default è impostata in green power a 5 min se non sbaglio...io l'ho impostata a 10min... ;) fine OT :D
-
Io ho installato i settaggi del post 82 ma vorrei sapere se posso cambiare qlcs x allungare la batteria grazie
-
Quote:
ninohs
Io ho installato i settaggi del post 82 ma vorrei sapere se posso cambiare qlcs x allungare la batteria grazie
Usa questi https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3692351
-
Quote:
Enr1988
Nn me li fa vedere potresti postarmeli qui grazie :)
-
Quote:
ninohs
Nn me li fa vedere potresti postarmeli qui grazie :)
sono gli stessi che trovi in prima pagina... ;)
-
Qualcuno ha provato a variare i valori dei LED??? A me non sembra che variando ci sia grossa differenza... Boh
-
Quote:
littlekini
Qualcuno ha provato a variare i valori dei LED??? A me non sembra che variando ci sia grossa differenza... Boh
Personalmente non ho provato, ma ritengo sia una cosa non utilissima....poi mi sembra di non aver visto che si possa cambiare colore, ma intensità ecc...
-
Che differenza c'è tra il link linaro e quello linux..? sulla rootbox 3.9.1 funziona questo kernel..?
-
Quote:
Babix
Che differenza c'è tra il link linaro e quello linux..? sulla rootbox 3.9.1 funziona questo kernel..?
La differenza è il compilatore
Sisi funziona
-
Ciao, una domanda:
Attualmente monti il Siyha kernel, ma vorrei passare al temasek.
Ho flashato il nuovo kernel,ma al riavvia mi sono trovato nuovamente con indicato il siyha nelle info del telefono. Come mai? Sbaglio qualcosa io?
Grazie
-
Quote:
mravaglia
Ciao, una domanda:
Ho flashato il nuovo kernel,ma al riavvia mi sono trovato nuovamente con indicato il siyha nelle info del telefono. Come mai? Sbaglio qualcosa io?
Grazie
Stai usando la second ROM?
-
Quote:
mravaglia
Ciao, una domanda:
Grazie
Cancella la cartella /data/. Siyah o Flasha lo script di pulizia prima del flash del temasek
-
Se cancello la cartella data\.siyha senza reinstallare il nuovo kernel funziona?
Oppure qual'é il file da flashare per pulire il kernel?
Grazie
-
Quote:
mravaglia
Se cancello la cartella data\.siyha senza reinstallare il nuovo kernel funziona?
Oppure qual'é il file da flashare per pulire il kernel?
Grazie
Kernel cleaning script by slim80, lo trovi qua sul forum! ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Kernel cleaning script by slim80, lo trovi qua sul forum! ;)
GS3 Patatatalkando
Kernel installato, ma ora ho un altro problema ... non riesco più ad accendere il wi-fi, il tasto è in grigetto e non ho la possibilità di switchare on-off!
Ho flashato il file a questo link: Temasek
è quello giusto?
Grazie
-
Quote:
mravaglia
Kernel installato, ma ora ho un altro problema ... non riesco più ad accendere il wi-fi, il tasto è in grigetto e non ho la possibilità di switchare on-off!
Ho flashato il file a questo link:
Temasek
è quello giusto?
Grazie
Mai avuto problemi simili,prova a fare da recovery wipe cache, dalvik e fix permission .. che rom monti?se continua a non funzionare ti consiglio un Titanium backup e poi un full wipe e reflash rom gapps e kernel
-
Ho l'ultima versione stabile della vanilla rootbox
Ho visto ke il kernel esiste sia per cm 10 ke per cm 10.1 come faccio a sapere quale va bene per per la mia ROM?