Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enr1988
Yep, vai su stweaks , sezione screen, ed aumenti la prima voce "front delay..." da 0 a 100ms( o 200/300) e vedi che rallenta;)
già provato, non fa nulla
-
Quote:
AldoGS3
già provato, non fa nulla
Che ROM hai? Comunque a me non dispiace avere tutto fulmineo:thumbup:
-
Quote:
Enr1988
Che ROM hai? Comunque a me non dispiace avere tutto fulmineo:thumbup:
Calbon 1.7... ahaha anche a me ma quell'effetto così veloce non lo sopporto :bd:
PS: ma a te quanto consuma con i tuoi settaggi moderati senza uv? a me, specie a schermo spento, consuma un pochetto...
PS2: hai notato che bisogna riavviarlo ogni giorno per farlo andare bene?
-
Quote:
AldoGS3
Calbon 1.7... ahaha anche a me ma quell'effetto così veloce non lo sopporto :bd:
PS: ma a te quanto consuma con i tuoi settaggi moderati senza uv? a me, specie a schermo spento, consuma un pochetto...
PS2: hai notato che bisogna riavviarlo ogni giorno per farlo andare bene?
Io la Carbon nightly 2305, e il CRT off mi piace così:p
Prova i nuovi settaggi che ho postato ieri, basati su zzmove;) a me consuma poco sia in standby che in uso, con 3g sempre attivo..magari hai qualche app in background che sveglia il tel e causa drain..monitora con bbs e cpu spy ed eventualmente usa greenify;)
Gli unici riavvii che faccio sono in seguito a flash di kernel o ROM aggiornati, per il resto nessun problema di lag ecc
PS.ti consiglio di aggiornare la Carbon con una nuova versione ,non quella del 2405 però, perché leggevo di qualche problemino
-
Quote:
Enr1988
Io la Carbon nightly 2305, e il CRT off mi piace così:p
Prova i nuovi settaggi che ho postato ieri, basati su zzmove;) a me consuma poco sia in standby che in uso, con 3g sempre attivo..magari hai qualche app in background che sveglia il tel e causa drain..monitora con bbs e cpu spy ed eventualmente usa greenify;)
Gli unici riavvii che faccio sono in seguito a flash di kernel o ROM aggiornati, per il resto nessun problema di lag ecc
PS.ti consiglio di aggiornare la Carbon con una nuova versione ,non quella del 2405 però, perché leggevo di qualche problemino
okok ora aggiorno... greenifiy lo uso già e da bbs non mi pare ci sia niente di fuori posto!
-
Quote:
Fawkes
Il fatto è che non vi è chiaro che è questo lo scopo di un forum. Se devo cercare da solo vado su Google e trovo risorse molto più complete di queste. Il forum è fatto per essere interattivo, per rispondere alle domande. Se il forum dev'essere un magazzino di informazioni da cercare allora non ha senso di esistere dato che ci sono i motori di ricerca. Se ci sono domande ricorsive allora basta mettere le risposte in prima pagina. Dato che non ci sono, è più che lecito chiedere.
Non ti ho detto di cercare per forza ma di leggere le ultime pagine o di cercare visto che la tua domanda è fatta e rifatta. Hai ragione che un forum è per scrivere se no basta google ma non è neanche un self service dove arrivi, spari quello che ti passa per la testa e aspetti la risposta a prescindere da quello che si sta dicendo o se è stato appena detto..altrimenti non è un forum ma una chat.
Se poi sei ancora convinto di avere ragione, te la dò e sei felice. Fine OT per sempre.
-
Quote:
Enr1988
Ciao, cosa sto sbagliando se dopo essermi copiato questi file in entrambe le cartelle DATA/.Temasek (eh si, ne ho 2, una nella memoria interna e una in quella esterna, non chiedermi il perché...) con stweaks profile non vedo nessun profilo?
Grazie
PS immagino che quello Undervolt sia rivolto a minor consumo di batteria e maggiori prestazioni, mentre quello Senza Undervolt il contrario, giusto?
-
Quote:
mravaglia
Ciao, cosa sto sbagliando se dopo essermi copiato questi file in entrambe le cartelle DATA/.Temasek (eh si, ne ho 2, una nella memoria interna e una in quella esterna, non chiedermi il perché...) con stweaks profile non vedo nessun profilo?
Grazie
PS immagino che quello Undervolt sia rivolto a minor consumo di batteria e maggiori prestazioni, mentre quello Senza Undervolt il contrario, giusto?
Prima di tutto devi mettere il file .profile nella "root" del telefono con rootexplorer o simili, se fai questo passaggio correttamente vedrai anche il profilo da ripristinare con stweaks profile;)
Se non fosse così sbagli qualcosa sicuramente.
Entrambi i profili sono fatti per ottenere prestazioni e consumo moderato, la differenza sta solo nella UV della CPU , per evitare problemi di "compatibilità" del profilo con altri s3 che non siano il mio
...poiché ogni tel ha i suoi valori soglia di UV al di là dei quali si hanno reboot o freeze..
Cmq quello con UV ha prestazioni un filo più basse e autonomia batteria un filo meglio del NoUV;)
-
Cosa intendi con nella root? Con Astro ho trovato una cartella chiamata root, ma non posso scriverci...
-
Quote:
mravaglia
Cosa intendi con nella root? Con Astro ho trovato una cartella chiamata root, ma non posso scriverci...
Scarica es gestore file e segui le immagini che sto postando(abiliti innanzitutto il root per sfogliare le cartelle di sistema, poi abiliti la visualizzazione dei file nascosti, e infine posizioni i file scaricati in /data/.temasek)
http://img.tapatalk.com/d/13/05/28/7avesy9e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/28/by7aguju.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/28/te2u5ena.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/28/bazy9egy.jpg
-
Ciao Enr1988,
Ho usato il tuo profilo UV... Ottima durata della batteria ma ho qualche problemino di freeze delle applicazioni di solito quando le ho appena fatte partire...
Hai qualche consiglio da darmi (qualche parametro da modificare per esempio)?
Grazie ;)
-
Quote:
littlekini
Ciao Enr1988,
Ho usato il tuo profilo UV... Ottima durata della batteria ma ho qualche problemino di freeze delle applicazioni di solito quando le ho appena fatte partire...
Hai qualche consiglio da darmi (qualche parametro da modificare per esempio)?
Grazie ;)
Prova ad alzare di 25mv tutte le freq che usi, o prova direttamente il profilo senza undervolt e vedi se freeza:thumbup:
-
Quote:
Enr1988
Perfetto, ce l'ho fatta :cool:
Grazie
-
Quote:
mravaglia
Perfetto, ce l'ho fatta :cool:
Grazie
Son contento:D, comunque
Per ringraziare c'è l apposito tastino:D:D
-
Ciao sto provando su CM10.1 l'ultimo kernel temasek con le tue impostazioni ultime in prima pagina senza UV da oggi vedrò come mi trovo.
Solo una cosa...ma che è successo ai colori? È tutto desaturato meno brillante e meno contrastato...È un'opzione che serve a risparmiare batteria?
Tnx
-
Quote:
AgentSmith
Non ti ho detto di cercare per forza ma di leggere le ultime pagine o di cercare visto che la tua domanda è fatta e rifatta. Hai ragione che un forum è per scrivere se no basta google ma non è neanche un self service dove arrivi, spari quello che ti passa per la testa e aspetti la risposta a prescindere da quello che si sta dicendo o se è stato appena detto..altrimenti non è un forum ma una chat.
Se poi sei ancora convinto di avere ragione, te la dò e sei felice. Fine OT per sempre.
Hai capito talmente bene che mi hai scambiato per chi ha fatto la domanda mentre io sono intervenuto dopo. Ti è proprio chiaro di cosa stavo parlando. Un genio.
-
Quote:
polmone76
Ciao sto provando su CM10.1 l'ultimo kernel temasek con le tue impostazioni ultime in prima pagina senza UV da oggi vedrò come mi trovo.
Solo una cosa...ma che è successo ai colori? È tutto desaturato meno brillante e meno contrastato...È un'opzione che serve a risparmiare batteria?
Tnx
No semplicemente ho abilitato la mastersequence su stweak sotto la sezione screen, basta togliere la spunta e tutto ritorna oversaturated:D
Prova quel setting per almeno 2/3 cicli di batteria ed eventualmente prova l ultimo basato sul zzmove , lo trovi tra le ultime pagine del thread;)
-
Quote:
Fawkes
Hai capito talmente bene che mi hai scambiato per chi ha fatto la domanda mentre io sono intervenuto dopo. Ti è proprio chiaro di cosa stavo parlando. Un genio.
Dai ragazzi, un po' di buon senso e finiamo qui gli OT, altrimenti non se ne esce più
Qui si parla del Temasek kernel, e di problemi o presunti tali con le varie ROM aosp based..
-
Nuovo kernel, dal 2705 è stata introdotta la funzione touch to wake che consente il "risveglio" del tel dopo che questo ha spento in automatico lo schermo..sfruttando il sensore di prossimità...l opzione è attivabile con stweaks sotto la sezione schermo, potete anche scegliere per quanto tempo dopo lo screen off la feature rimane attiva, è automaticamente settata a 5sec.. A livello 0 dovrebbe essere sempre attiva ,con ovvio batterydrain;)
Temasek Kernel Updated - Public Release
280513-1217-cm10.1-i9300-linux3080-WOLFSON-temasek.zip
280513-1250-cm10.1-i9300-linux3080-LINARO-temasek.zip
280513-1257-cm10.1-i9300-linux3080-BOEFFLA-temasek.zip
* Attempt to fix proximity issue with touch2wake ( simone201 )
* Remove some debugging
* Above linaro release is using WOLFSON sound. This is what I promised to release for testing screen artifacts last night.
Available in all download sites.
Enjoy 
-
Quote:
Enr1988
No semplicemente ho abilitato la mastersequence su stweak sotto la sezione screen, basta togliere la spunta e tutto ritorna oversaturated:D
Prova quel setting per almeno 2/3 cicli di batteria ed eventualmente prova l ultimo basato sul zzmove , lo trovi tra le ultime pagine del thread;)
Perfetto proverò senza installare nuovi aggiornamenti, altrimenti sono sempre punto a capo.
Ho letto un po in giro, il mastersequence fondamentalmente cerca di far avere allo schermo dei colori più "naturali" giusto?
Ma è possibile fare delle vie di mezzo non così estreme? Devo giocare un po con i settaggi in quella sezione di stweak?
I cambiamenti in quella sezione non influiscono sulla batteria?
Tnx
-
Quote:
polmone76
Perfetto proverò senza installare nuovi aggiornamenti, altrimenti sono sempre punto a capo.
Ho letto un po in giro, il mastersequence fondamentalmente cerca di far avere allo schermo dei colori più "naturali" giusto?
Ma è possibile fare delle vie di mezzo non così estreme? Devo giocare un po con i settaggi in quella sezione di stweak?
I cambiamenti in quella sezione non influiscono sulla batteria?
Tnx
Non influiscono sulla batteria, ma solo sulla calibrazione dello schermo.. Una volta fatta l'abitudine tornare ai colori sparati, oversaturi "normali" sembra come ricevere un pugno in un occhio;)
Cmq smanetta con i settaggi e vedi un po' come ti trovi, anche se io lo lascerei così con la mastersequence by Andreilux attiva;)
-
Quote:
Fawkes
Ahahahahahahahahahahahah
Enri sto provando l'ultimo profilo e mi sembra una bomba! Grande!
-
Quote:
Enr1988
Non influiscono sulla batteria, ma solo sulla calibrazione dello schermo.. Una volta fatta l'abitudine tornare ai colori sparati, oversaturi "normali" sembra come ricevere un pugno in un occhio;)
Vado clamorosamente ot, ma a supporto di quanto scrivi c'è lo stesso tipo di querelle tv plasma / lcd, una volta che ti abitui alla naturalità dei primi, i secondi vorresti bruciarli rofl
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Vado clamorosamente ot, ma a supporto di quanto scrivi c'è lo stesso tipo di querelle tv plasma / lcd, una volta che ti abitui alla naturalità dei primi, i secondi vorresti bruciarli rofl
GS3 Patatatalkando
Esattamente:D, tra l altro la Samsung stessa con i nuovi firmware 4.2.2 ha introdotto una ottimizzazione nella gestione dei colori per gli schermi superamoled
-
Come vi pare la nuova versione? 2805 boeffla appena flashata
-
Quote:
AldoGS3
Come vi pare la nuova versione? 2805 boeffla appena flashata
Spettacolare, come sempre:D al momento uso ancora quella col wolfson engine. ...
-
Quote:
Enr1988
Spettacolare, come sempre:D al momento uso ancora quella col wolfson engine. ...
ho messo i settaggi con zzmove... sbaglio o è leggermente meno scattante rispetto al penultimo che avevi caricato?
-
Quote:
AldoGS3
ho messo i settaggi con zzmove... sbaglio o è leggermente meno scattante rispetto al penultimo che avevi caricato?
Non sbagli affatto, il gov zzmove è fantastico sia in performance che batteria....;)
-
Quote:
Enr1988
Non sbagli affatto, il gov zzmove è fantastico sia in performance che batteria....;)
scusa, ho sbagliato a scrivere... rotfl
intendevo dire più scattante! almeno a mio parere... mi sembra così
EDIT: sarà l'UV?
-
Quote:
AldoGS3
scusa, ho sbagliato a scrivere... rotfl
intendevo dire più scattante! almeno a mio parere... mi sembra così
EDIT: sarà l'UV?
Prova a scegliere "optimized" come profilo su stweaks sotto la sezione zzmove lab;)
-
Quote:
Enr1988
Prova a scegliere "optimized" come profilo su stweaks sotto la sezione zzmove lab;)
Vado.. Come consumi però è ottimo! Dalle 8 di stamattina, quasi sempre 3g, 1:40h di schermo e 1:20 di musica
-
A quanto ho capito ci sono 3 versioni, Wolfson, Linaro e Boeffla..
Qual'è la differenza?
-
Quote:
Gius3ppe
A quanto ho capito ci sono 3 versioni, Wolfson, Linaro e Boeffla..
Qual'è la differenza?
Linaro è il compilatore (toolchain) con alcune ottimizzazioni rispetto a quello Google..ma devi accoppiarlo con una rom compilata con linaro, altrimenti non fai niente...
Le altre due versioni si differenziano per la differente sound engine. ...
All'atto pratico tutte le versioni sono equivalenti;)
-
Quote:
Enr1988
Linaro è il compilatore (toolchain) con alcune ottimizzazioni rispetto a quello Google..ma devi accoppiarlo con una rom compilata con linaro, altrimenti non fai niente...
Le altre due versioni si differenziano per la differente sound engine. ...
All'atto pratico tutte le versioni sono equivalenti;)
Enri per caso anche tu hai problemi di wakelock? specie del fast dormancy?
-
Quote:
AldoGS3
Enri per caso anche tu hai problemi di wakelock? specie del fast dormancy?
No, mai avuti wakelocks del genere..non ho mai cambiato impostazioni riguardo il fastdormancy
-
Fra Booeffla e Wolfson quale mi consigliate?
-
Quote:
Gius3ppe
Fra Booeffla e Wolfson quale mi consigliate?
Non cambia praticamente nulla, io uso il wolfson se può servirti d'aiuto;)
-
Ciao a tutti voi.
Ho installato questa ROM e dopo aver installato titanium backup mi chiede di attivare il debug USB ma non trovo la funzione come nelle ROM Samsung.
Come faccio?
Grazie
-
Non trovo la funzione debug USB per attivare la cartella di backup di titanium.
Come faccio?
Grazie
-
Quote:
lorenzo220580
Non trovo la funzione debug USB per attivare la cartella di backup di titanium.
Come faccio?
Grazie
Quote:
lorenzo220580
Ciao a tutti voi.
Ho installato questa ROM e dopo aver installato titanium backup mi chiede di attivare il debug USB ma non trovo la funzione come nelle ROM Samsung.
Come faccio?
Grazie
Opzioni sviluppatore - debug USB