Visualizzazione stampabile
-
Mi sto apprestando al flash, ho salvato tutto ciò che mi serviva, tempo di fare un nandroid e flasho!
EDIT: ok, flashata, ora ripristino le app dal play store e gioco un po' con i setting. Una domanda: chi sa quali sono i caratteri "stock" che vengono usati dalla rom? Nel senso, fino alla 4.2 i font erano Droidsans, Droidsans Bold, Roboto Bold, Roboto Bolditalic, Roboto Italic, Roboto Regular: sapete se dalla 4.3 sono cambiati?
-
Rom fantastica, ho solo una domanda: con la rootbox riuscivo a tenere la notification bar nera sia sul desktop che sul drawer, mentre nella schermata di lock la settavo trasparente. Ora, se faccio la stessa cosa, nella schermata di lock è trasparente, ma quello che si vede in trasparenza non è lo sfondo della lock, ma quello del desktop. Qualche idea?
Per il resto davvero una rom paurosa per la fluidità, ho messo il kernel temasek con uv manuale e senza altri setting, vediamo nei prossimi giorni i consumi ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
molochgrifone
Rom fantastica, ho solo una domanda: con la rootbox riuscivo a tenere la notification bar nera sia sul desktop che sul drawer, mentre nella schermata di lock la settavo trasparente. Ora, se faccio la stessa cosa, nella schermata di lock è trasparente, ma quello che si vede in trasparenza non è lo sfondo della lock, ma quello del desktop. Qualche idea?
Per il resto davvero una rom paurosa per la fluidità, ho messo il kernel temasek con uv manuale e senza altri setting, vediamo nei prossimi giorni i consumi ;-)
Secondo me non c è rom migliore
-
Io sono tornato alla carbon 1.8 kernell temasek e profilo definitivo
-
Quote:
pierluigi1
Io sono tornato alla carbon 1.8 kernell temasek e profilo definitivo
Io sto provando questa rom lasciando il kernel originale della carbon posso ritenermi soddisfatto. Ci lasci un feedback sull'uso del kernel temasek?
-
Quote:
quasar85
Io sto provando questa rom lasciando il kernel originale della carbon posso ritenermi soddisfatto. Ci lasci un feedback sull'uso del kernel temasek?
Con il temasek ed uno dei profili di enr cambia di molto la durata della batteria.si arriva a fare 24 ore di carica e 4 di screen o anche 30 di carica.il vantaggio non è da poco.e le performance sono ottime in ogni caso.
Ho messo su altre rom ma questa alla fine e' per me la migliore.ovvio che siamo nel soggettivo ma le ore di carica sono reali!!!!
-
Seguita passo passo la guida all'installazione ma non funziona la tastiera ( finestra con mex " l'applicazione tastiera android ( AOSP ) si è arrestata improvvisamente " ed inoltre non funzionano i tasti indietro e opzioni ma solo il tasto home.........consigli ?
-
Quote:
mogio
Seguita passo passo la guida all'installazione ma non funziona la tastiera ( finestra con mex " l'applicazione tastiera android ( AOSP ) si è arrestata improvvisamente " ed inoltre non funzionano i tasti indietro e opzioni ma solo il tasto home.........consigli ?
Hai fatto tutti e 3 i wipe (cache, dalvik cache e data factory reset)?
-
Quote:
satoshi
Hai fatto tutti e 3 i wipe (cache, dalvik cache e data factory reset)?
Avevo sbagliato le Gapps , ora tutto ok............grande rom !
-
ragazzi c'è da fare qualcosa circa i servizi google sulla 4.3.1?
grazie
-
Quote:
pierluigi1
ragazzi c'è da fare qualcosa circa i servizi google sulla 4.3.1?
grazie
Disattivare la posizione da impostazioni /accesso alla posizione (disattiva tutto) e soprattutto da impostazioni di Google (lo trovi nel drower, icona verde...), alla voce geolocalizzazione.
È l'unico rimedio usabile ora...
-
Quote:
skorpion83
Disattivare la posizione da impostazioni /accesso alla posizione (disattiva tutto) e soprattutto da impostazioni di Google (lo trovi nel drower, icona verde...), alla voce geolocalizzazione.
Questo l ho già fatto purtroppo . Cosa è il drower?
Trovata icona. Era già disabilitata
-
Quote:
pierluigi1
Questo l ho già fatto purtroppo . Cosa è il drower?
Dove hai tutte le app...
Mmmm non so spiegartelo rotfl
Cioè dalla home, quando entri nelle pagine dove hai tutte le applicazioni installate.
Dimmi che hai capito, ti prego :D
-
Quote:
skorpion83
Dove hai tutte le app...
Mmmm non so spiegartelo rotfl
Cioè dalla home, quando entri nelle pagine dove hai tutte le applicazioni installate.
Dimmi che hai capito, ti prego :D
Sì capito senza dubbio:-)
-
Quote:
skorpion83
ho scaricato l aggiornamento del play service appena rilasciato da google per il nexsus 5; chissà se si risolve il problema consumi.....
-
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda: è possibile far apparire in galleria le foto caricate su google+? sulla stock come sapete è possibile vedere le foto di facebook e di g+ appunto ma nelle custom c'è modo?
-
Quote:
quasar85
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda: è possibile far apparire in galleria le foto caricate su google+? sulla stock come sapete è possibile vedere le foto di facebook e di g+ appunto ma nelle custom c'è modo?
Mi rispondo da solo. Ho risolto tramite l'applicazione "foto" integrata in Google+ che uso al posto della galleria standard, così posso visualizzare sia le foto della fotocamera sia quelle già backuppate.
-
Ho provato halo ma rallenta molto la tastiera. Che strano.
-
Quote:
quasar85
Mi rispondo da solo. Ho risolto tramite l'applicazione "foto" integrata in Google+ che uso al posto della galleria standard, così posso visualizzare sia le foto della fotocamera sia quelle già backuppate.
Io ho la tua medesima customizzazione (stesso kernel e profilo) e non ho di questi problemi
-
Ciao, provengo da una rom 4.1.2 stock <samsung con root e cwm. Quale mi consigliate di installare?
1. la 1.8 è 4.2.2 oppure 4.3?
2. le nightly sono stabili?
Dove le scarico? attualmente il download dai link in prima pagina non vanno..
grazie
-
Quote:
kijuz
Ciao, provengo da una rom 4.1.2 stock <samsung con root e cwm. Quale mi consigliate di installare?
1. la 1.8 è 4.2.2 oppure 4.3?
2. le nightly sono stabili?
Dove le scarico? attualmente il download dai link in prima pagina non vanno..
grazie
Puoi scaricare da qui Goo.im Downloads - Browsing carbon
Le nightly io le trovo piu' che affidabili
-
Quote:
Falfa
Grazie,
purtroppo era da li che provavo.. non va... neanche le gapps! file non esistente
-
Sono riuscito a scaricare la ROM 1.8 e le gapps. Potreste darmi una mano e se possibile rispondere alle seguenti domande?
1. La 1.8 è 4.2 o 4.3?
2. Quale kernel consigliate per risparmio batteria senza perdere in fluidità e qualità immagini?
-
Quote:
kijuz
Sono riuscito a scaricare la ROM 1.8 e le gapps. Potreste darmi una mano e se possibile rispondere alle seguenti domande?
1. La 1.8 è 4.2 o 4.3?
2. Quale kernel consigliate per risparmio batteria senza perdere in fluidità e qualità immagini?
La 1.8 e' 4.2
Temasek profilo definitivo di enr al post 157 se ben ricordo
-
Ciao ragazzi, avrei alcune domande:
1) l'ultima nightly, che mi pare sia del 28/10, è basata su Android 4.3?
2) È sufficientemente stabile per l'utilizzo quotidiano o mi consigliate di flashare la versione 1.8 stabile?
3) Nel caso volessi mettere l'ultima nightly, provenendo da un'altra rom (paranoid), è sufficiente flashare la nightly dopo i soliti wipe o bisogna avere come base la versione stabile 1.8?
4) con la nightly di Android 4.3 si può utilizzare ugualmente il kernel temasek col profilo definitivo (senza uv) o è stato messo a punto esclusivamente per la release con Android 4.2.2?
Grazie :D
-
Rinnovo le domande, a parte la 2), a cui ha risposto Falfa, pochi post fa (non me ne ero reso conto)
-
Ciao a tutti, provengo dalla cyano10,2 siccome ho letto qualche post ma non tutto ovviamente, volevo chiedervi cosa c'è di meglio effettivamente rispetto ad essa... Grazie.. E scusate se a domande del genere avete già risposto in precedenza...
-
Scusate il doppio post ma non so come si cancella...
-
Quote:
Aries27
Ciao ragazzi, avrei alcune domande:
1) l'ultima nightly, che mi pare sia del 28/10, è basata su Android 4.3?
2) È sufficientemente stabile per l'utilizzo quotidiano o mi consigliate di flashare la versione 1.8 stabile?
3) Nel caso volessi mettere l'ultima nightly, provenendo da un'altra rom (paranoid), è sufficiente flashare la nightly dopo i soliti wipe o bisogna avere come base la versione stabile 1.8?
4) con la nightly di Android 4.3 si può utilizzare ugualmente il kernel temasek col profilo definitivo (senza uv) o è stato messo a punto esclusivamente per la release con Android 4.2.2?
Grazie :D
1) si è 4.3 ma se nn sbaglio ci sono tante altre nightly del mese di Novembre...hanno da poco inaugurato il loro sito, quindi han cambiato anche sito di host per i download..se lo trovo lo l'inno
2) si
3)i soliti wipe bastano ed avanzano(wipe data,cache e dalvik)
4)si, mi pare di averti anche risp nel thread del kernel :)
-
Quote:
Enr1988
1) si è 4.3 ma se nn sbaglio ci sono tante altre nightly del mese di Novembre...hanno da poco inaugurato il loro sito, quindi han cambiato anche sito di host per i download..se lo trovo lo l'inno
2) si
3)i soliti wipe bastano ed avanzano(wipe data,cache e dalvik)
4)si, mi pare di averti anche risp nel thread del kernel :)
Grazie mille, si, visto che goo.im continuava a darmi errore e non riuscivo a scaricare la nightly del 28/10 ho spulciato un po' il loro sito e ho trovato il mirror con i download delle ultime uscite e ho scaricato quella del 15/11.
Ah una cosa: passando dalla stock alla paranoid ho fatto i 3 wipe ma non il format system, ora che dalla PA sto passando alla Carbon mi consigli di fare il format system che non ho fatto prima o mi limito ai 3 wipe?
-
Quote:
Aries27
Grazie mille, si, visto che goo.im continuava a darmi errore e non riuscivo a scaricare la nightly del 28/10 ho spulciato un po' il loro sito e ho trovato il mirror con i download delle ultime uscite e ho scaricato quella del 15/11.
Ah una cosa: passando dalla stock alla paranoid ho fatto i 3 wipe ma non il format system, ora che dalla PA sto passando alla Carbon mi consigli di fare il format system che non ho fatto prima o mi limito ai 3 wipe?
3 wipe vanno bene, tanto lo script d'installazione della carbon fa anche un format del system...quindi perché farlo 2 volte...in genere cmq per le altre ROM che nn lo fanno in automatico ti consiglio di fare il format system.. ;)
-
Ciao ragazzi, ho installato l'ultima nightly di questa ROM e mi ci sto trovando davvero bene, solo avrei due domande: che kernel mi consigliate di installare per un buon bilancio batteria/performance? Esiste un modo di attivare le impostazioni avanzate come su CyanogenMod? (per intenderci, il menù da dove era possibile configurare; vibrazione, hsdpa, colori schermo)
Grazie mille, attendo vostre risposte
-
Ho un problema: ho installato l'ultima nightly e l'ultima versione del kernel temasek, ma non riesco a confermare il numero di telefono ne su Hangouts ne su Whatsapp. Oltretutto, al primo avvio non riuscivo ad effettuare chiamate (problema risolto riavviando il telefono). A cosa può essere dovuto?
-
Quote:
Aries27
Ho un problema: ho installato l'ultima nightly e l'ultima versione del kernel temasek, ma non riesco a confermare il numero di telefono ne su Hangouts ne su Whatsapp. Oltretutto, al primo avvio non riuscivo ad effettuare chiamate (problema risolto riavviando il telefono). A cosa può essere dovuto?
Su che base è la ROM? Assicurati di aver flashato le gapps corrette..
-
La rom è l'ultima nightly, basata su Android 4.3.1 e le gapps le ho prese dal loro sito, anche loro per Android 4.3. Oggi provo a riflashare
-
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un aiuto per cortesia. Ho installato da poco questa rom (nightly del 16/11) e ho notato da subito un consumo esagerato della ram (710 fissi). Mi sembra di essere tornato al firmware stock Samsung. Ho fatto tutti i wipe ma dopo un po' ritorno a questa situazione.
Come posso risolvere? Non ho installato niente di particolarmente invasivo (solo Nova launcher Beta che sta su i 31 mb di ram)
Grazie a tutti.
-
Ho messo ieri questa Rom e ho notato che quando tengo schiacciato il pulsante home a volte non mi compare il tastino per pulire tutte le app recenti.. Succede anche a voi? C'è un modo per risolvere?
Grazie...
P.S. Le notifiche di whatsapp mi arrivano in ritardo... È quasi come se mi arrivassero appena schiaccio il tasto home
-
Quote:
Aries27
La rom è l'ultima nightly, basata su Android 4.3.1 e le gapps le ho prese dal loro sito, anche loro per Android 4.3. Oggi provo a riflashare
Aggiornamento situazione: Ho flashato la nightly del 17/11, tenendo il kernel stock. Persiste il problema della conferma dei numeri. Ma ho risolto, dato che con hangout, per gli SMS, non è obbligatorio confermare il numero e con whatsapp ho richiesto la chiamata, anziché la verifica SMS. Dal comparto telefonico non ho avuto nessun problema. Poi ho flashato il kernel e non ho avuto nessun altro problema, se non che stamane ho messo in carica il telefono da spento e il led non si è acceso e il simbolo della batteria è rimasto fisso all'animazione che appare appena lo si collega alla corrente (batteria vuota con il cerchiolino del caricamento in centro). Il cellulare si è caricato correttamente, ma senza animazione ne led mi riesce difficile capire quando è completamente carico. A cosa può essere dovuto? Al kernel?
-
Ciao a tutti.
Sapete perchè sul sito Goo.im l'ultima nightly per il nostro dispositivo sia datata 28 ottobre?
Non ce ne sono di più aggiornate?
Grazie
-
Quote:
mravaglia
Ciao a tutti.
Sapete perchè sul sito Goo.im l'ultima nightly per il nostro dispositivo sia datata 28 ottobre?
Non ce ne sono di più aggiornate?
Grazie
Si....cerca qui
http://download.carbon-rom.com/
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App