Enr, fra tutti i tuoi profili quale devo mettere? :D
Visualizzazione stampabile
Volevo pubblicamente ringraziare enr1988 per la pazienza e la disponibilità, grazie al suo prezioso aiuto adesso ho un s3 performante (grazie alla carbon!) e il suo profilo definitivo funziona alla perfezione anche sul mio s3 (il boot loop era causato dall'aver lasciato l'opzione "set on boot" attiva, disattivandola tutto perfetto!), ho fatto solo 1 ciclo di carica, ieri pomeriggio, e oggi, 15 ore dopo, ho ancora il 60% di carica, utilizzando giochini (tipo candy crush) il bluetooth e il player audio per un paio d'ore e whatsapp e simili, un utilizzo normale diciamo! Sono entusiasta!! grazie ancora, adesso passo a ringraziarti anche nel thread del kernel!!! :):)rotfl
il set on boot serve, da quello che ho capito, a far caricare il kernel con i settaggi alla partenza del telefono, ti assicuro che anche spegnendo e riaccendento il telefono, i settaggi restano quelli impostati, evidentemente per il mio telefono quell'opzione attiva (quindi con gli uv attivati) lo manda in boot loop (succedeveva anche applicando il profilo da stweaksprofile, appena lo mettevo con le opzioni set on boot su "on" andava subito in bootloop anche con telefono già acceso, invece applicando le opzioni di ern1988 a mano e disattivando il set on boot il telefono funziona... quindi io lo lascio così e ti assicuro che il profilo resta attivo anche riavviando il cellulare, ho provato e poi altrimenti non si spiegherebbe la durata così alta della batteria!!!) non ne capisco il motivo, ma così a me funziona e non ho intenzione di modificare nulla, mi sono stufato di entrare in recovery per riflashare tutto!!!! :-) :-)
piccola domanda...
come mai, sporadicamente, il cellulare si riavvia da solo? o meglio, compare il logo CARBON e poi di nuovo l'interfaccia... come se fosse un riavvio veloce...
Non voglio insistere (tanto più visto che siamo ot) ma se non spunti set on boot non ti carica quegli uv. La durata aumentata dipenderà da altro, sicuramente nel profilo di enti ci saranno altre migliorie.
I boot loop erano causati sicuramente dall'uv che il tuo procio non regge. Prova a controllare i voltaggi con un'altra app e vedrai che è come dico io, d'altronde ogni cell fa storia a se per la tolleranza a oc e uv, ma quei boot loop possono essere causati probabilmente dall'uv in fase di boot.
A me succede con la rootbox...
Domanda veloce... Posso installare DSP manager in questa rom con kernel temasek o cui sono problemi di sorta?
Ciao siccome sarei interessato a installare questa rom vorrei chiedere se questa rom unisce le caratteristiche cyano e aokp. Grazie scusate ma non ho capito molto bene
Ciao, come ti accennavo era la mia interpretazione ma allora la mia domanda sorge spontantea, come mai, quando entro in stweak, vedo quei valori applicati? non me li riporta standard, li lascia come io li ho impostati... quindi mi dici che non ho quei valori anche se stweaks me li fa vedere così? Puoi suggerirmi un'app per la verifica? così sarei più tranquillo... e resta il fatto che da quando ho impostato il temasek con le configurazioni di ern1988 il cellulare mi dura una vita di più senza doverlo ricaricare... boh, a sto punto resto ancora più perplesso! o_O grazie in anticipo, marco.
Tranquillo coetaneo (presunto dal nick), i forum servono anche a questo, scoprire cose nuove :)
Ora, io non uso stweaks da un po', ma presumo che tenga quei valori memorizzati come profilo, ma che poi ci sia un tasto "apply" o similare, senza la cui pressione non applichi quei valori dopo il boot, ma li tenga "pronti" per essere applicati.
Per l'app ti dico in due minuti, così ci si toglie il dubbio ;)
grazie, (coetaneo!) hai ragione, ho installato voltage control e tutto è standard... che peccato, però la batteria mi dura comunque di più, io sto stweaks non lo capisco allora! sarò proprio tonto! boh... adesso riprovo col profilo di ern1988 senza uv e vediamo cosa succede mettendo il set on boot su on... speriamo bene!! o_O
Te l'avevo detto :)
Il fatto che non regga il suo UV però non ti preclude di praticarlo, devi cercare quello che regge il tuo procio, ne guadagnerai sicuramente. Parti da -0,05v, dovrebbe reggerlo di sicuro. Non spuntare mai il "set on boot", così se il telefono non regge l'UV e si riavvia non ti rimane stuckato in bootloop ;)
Non è strana per niente, chi ha esperienza di overclock su pc sa che è così: ogni processore fa storia a se, dipende da un sacco di motivi e ovviamente non sono tutti prevedibili, c'è chi sale meglio, chi sale poco ma magari si accontenta di meno volt, ecc. Di solito i processori del centro del wafer vanno meglio, ma non è sempre così. Negli smartphone moderni funziona alla stessa maniera, c'è una CPU e una GPU (e non solo) che si possono overcloccare o undervoltare.
Tanto per dirne due, in informatica, i processori da record vengono venduti a prezzi molto più alti di quelli di mercato :-$ e esistono i batch fortunati (magari un certo stock, proveniente dalla stessa zona del wafer) che vengono definiti golden batch :cool:
ciao a tutti, volevo solo condividere con voi i miei ottimi risultati, ottenuti con carbon rom e con la configurazione kernel di ern1988 (senza uv)... mai visti prima questi risultati col mio s3!
grazie ancora a tutti per i preziosi suggerimenti!!!
Allegato 79559
Ragazzi con l'ultima nightly della carbon, versione 4.3, ho notato alcuni bug grafici, ad esempio quando apro un app la barra di stato diventa bianca e quando blocco il telefono appare una pagina bianca per mezzo secondo.
Lo fa anche a voi?
Tutte le 4.3 hanno alcuni glich grafici dovuti alla mancanza dei driver mali per JB 4.3....tuttavia la maggior parte dei bug sono stati fixati in data 260813(almeno nella cm10.2) , che data riporta la nightly che hai flashato? PS .non dipende affatto da full wipe o meno ;)