Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianlu11
Scusate mi sta venendo un dubbio,questa rom è basata sulla 4.4.2? Non vorrei sbagliare le gapps :p
Questa è una aosp basata su Android 4.4.4, per lo meno fino a quando non non usciranno ulteriori versioni del nostro sistema operativo. ;)
-
Quote:
satoshi
Questa è una aosp basata su Android 4.4.4, per lo meno fino a quando non non usciranno ulteriori versioni del nostro sistema operativo. ;)
Bene, grazie gentilissimo come sempre satoshi :)
-
Ciao ragazzi, sto cercando la mia prima rom moddata. Navigando su youtube ho visto questo video,
Carbon ROM for Galaxy S3! [Android 4.4.4] - YouTube
Si tratta della carbon di cui stiamo parlando in questo thread? scusate l'ignoranza, ma la adoro a vedere le personalizzazioni, e vorrei proprio questa del video!
Mi sapete dire dove scaricarla?
Grazie
-
Quote:
ironandrew
Ciao ragazzi, sto cercando la mia prima rom moddata. Navigando su youtube ho visto questo video,
Carbon ROM for Galaxy S3! [Android 4.4.4] - YouTube
Si tratta della carbon di cui stiamo parlando in questo thread? scusate l'ignoranza, ma la adoro a vedere le personalizzazioni, e vorrei proprio questa del video!
Mi sapete dire dove scaricarla?
Grazie
In prima pagina nel post 1 hai il link per il download. ;):cool:
Per quanto riguarda il modding, visto che dici sarebbe la tua prima custom rom, sei già tutto apposto? Root, recovery aggiornata ed eventuale azzeramento del counter?
-
Quote:
satoshi
In prima pagina nel post 1 hai il link per il download. ;):cool:
Per quanto riguarda il modding, visto che dici sarebbe la tua prima custom rom, sei già tutto apposto? Root, recovery aggiornata ed eventuale azzeramento del counter?
No purtroppo... ho cercato di scaricare un po' tutto quello che mi serve ma non sono sicuro di avere tutto!
Ho scaricato:
- Odin 3.07
- CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5
due file di recovery ma non so quale usare con ODIN:
- recovery-clockwork-touch-6.0.4.6-i9300.img
- twrptr6.img
Quale devo flashare con ODIN? ho i file giusti per root e recovery?
Ma come chiedevo, la rom è quella che viene mostrata nel video che ho linkato? con tutte quelle personalizzazioni? (ho visto sui tasti softkey, sblocco,....)
-
Quote:
ironandrew
No purtroppo... ho cercato di scaricare un po' tutto quello che mi serve ma non sono sicuro di avere tutto!
Ho scaricato:
- Odin 3.07
- CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5
due file di recovery ma non so quale usare con ODIN:
- recovery-clockwork-touch-6.0.4.6-i9300.img
- twrptr6.img
Quale devo flashare con ODIN? ho i file giusti per root e recovery?
Ma come chiedevo, la rom è quella che viene mostrata nel video che ho linkato? con tutte quelle personalizzazioni? (ho visto sui tasti softkey, sblocco,....)
Ok, per prima cosa controlla nelle informazioni del telefono cosa vedi, e trascrivilo qui, sotto la voce: banda base. Poi vediamo qual'è la procedura di root adatta a te.
-
Allora:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300BUUGNBI
CSC: I9300VFGGNBI
Domanda, ho paura per i driver nel pc, sono sicuro che ad un certo punto non me lo riconoscerà più, ha sempre fatto fatica con mio schifo di Win Vista... che devo scaricare o fare? oppure faccio tutto col Mac?
-
Quote:
ironandrew
Allora:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300BUUGNBI
CSC: I9300VFGGNBI
Domanda, ho paura per i driver nel pc, sono sicuro che ad un certo punto non me lo riconoscerà più, ha sempre fatto fatica con mio schifo di Win Vista... che devo scaricare o fare? oppure faccio tutto col Mac?
Con il mac puoi farlo usando jodin3 altrimenti da winzozz non si scappa.
Per il root segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507 e se hai difficoltà chiedi li, quando hai fatto torna qui che ti diamo una mano per installare la rom. ;)
P. S. Dopo che hai fatto il root fatti un backup di tutte le app che ti interessano usando helium perché dovrai spianare il telefono.
-
Quote:
satoshi
No aspetta perchè backup delle app? non si riscaricano in automatico da google play?
-
Quote:
ironandrew
No aspetta perchè backup delle app? non si riscaricano in automatico da google play?
Se vuoi... Solo che così ci si mette meno e salvi le impostazioni delle app e qualcos'altro. ;)
Ma cerchiamo di non andare ot.
-
Quote:
satoshi
Se vuoi... Solo che così ci si mette meno e salvi le impostazioni delle app e qualcos'altro. ;)
Ma cerchiamo di non andare ot.
Scusa l'OT ma ho bisogno di capire prima di procedere...io ho già salvato tutti i file delle impostazioni che mi interessano, non mi serve altro, preferisco che si pulisca tutto e che da google play si scarichino tutte nuove e pulite le app.
Posso quindi senza backup? poi chiudo l'OT
-
Quote:
ironandrew
Scusa l'OT ma ho bisogno di capire prima di procedere...io ho già salvato tutti i file delle impostazioni che mi interessano, non mi serve altro, preferisco che si pulisca tutto e che da google play si scarichino tutte nuove e pulite le app.
Posso quindi senza backup? poi chiudo l'OT
Se pensi di aver salvato quanto ti serve... Certo che puoi procedere.
Mi raccomando solo una cosa: non salvare i file delle impostazioni di sistema altrimenti rischi di avere problemi dopo il ripristino.
-
Ci sono, fatto root, recovery, azzeramento counter e backup della cartella EFS come da guide!
Direi che ora sono abile ed arruolato per questa Carbon???? procedo come da prima pagina....solo che leggevo i bug...
Camera: Recording effects broken
Cioè non fa i video???
FM Radio : unsupported. Use Spirit FM Radio from Play Store instead.
Amen
TV Out: unsupported (proprietary, undocumented)
Non posso più usare il cavo HDMI per collegarlo alla TV???
-
Quote:
ironandrew
Ci sono, fatto root, recovery, azzeramento counter e backup della cartella EFS come da guide!
Direi che ora sono abile ed arruolato per questa Carbon???? procedo come da prima pagina....solo che leggevo i bug...
Camera: Recording effects broken
Cioè non fa i video???
FM Radio : unsupported. Use Spirit FM Radio from Play Store instead.
Amen
TV Out: unsupported (proprietary, undocumented)
Non posso più usare il cavo HDMI per collegarlo alla TV???
Ok, bravo! Ora per prima cosa mi puoi dire che recovery, e versione, hai?
Il problema della hdmi, e altri come radio fm, dipendono dal fatto che essendo una aosp non può disporre dei driver proprietari Samsung, che la casa madre non ha mai reso pubblici, e quindi si devono usare quelli opensource che non sempre riescono a ripristinare il 100% di quanto manca. Ma ti garantisco che io ormai non sento la mancanza di nulla. Ah per la radio fm ci sta una alternativa che vediamo poi. ;):cool:
-
Quote:
satoshi
Ok, bravo! Ora per prima cosa mi puoi dire che recovery, e versione, hai?
Il problema della hdmi, e altri come radio fm, dipendono dal fatto che essendo una aosp non può disporre dei driver proprietari Samsung, che la casa madre non ha mai reso pubblici, e quindi si devono usare quelli opensource che non sempre riescono a ripristinare il 100% di quanto manca. Ma ti garantisco che io ormai non sento la mancanza di nulla. Ah per la radio fm ci sta una alternativa che vediamo poi. ;):cool:
Ho la CWM 6.0.3.3... perchè? non è uguale il procedimento con qualsiasi recovery?
-
Quote:
ironandrew
Ho la CWM 6.0.3.3... perchè? non è uguale il procedimento con qualsiasi recovery?
Ok, in questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468 al post 6 trovi le recovery per il nostro telefono. Puoi scegliere se aggiornare la tua cwm o installarne un'altra, io uso la TWRP. Se non la aggiorni non riuscirai a installare il sistema perché è incompatibile con le versioni più recenti di Android.
-
Quote:
satoshi
Perfetto messo la CWM touch 6.0.4.7, grazie!
-
Quote:
ironandrew
Perfetto messo la CWM touch 6.0.4.7, grazie!
Bene, ora puoi procedere con l'installazione della rom e delle gapps.
E poi... Divertiti. ;):cool:
P. S. Per la radio fm vedi questa discussione... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369301 ;):rolleyes::cool:
-
Quote:
satoshi
Aspetta sono ancora indeciso...quando dici che non ha le funzioni samsung...significa che perdo:
- standy intelligente
- rotazione intelligente
- multiwindow?
e sul video non mi hai risposto prima, non fa i video così la fotocamera???
-
Quote:
ironandrew
Aspetta sono ancora indeciso...quando dici che non ha le funzioni samsung...significa che perdo:
- standy intelligente
- rotazione intelligente
- multiwindow?
e sul video non mi hai risposto prima, non fa i video così la fotocamera???
La foto/videocamera funziona, perdi solo un pochino di qualità, ma il multiwindow e l'hdmi li perdi perché sono particolarità delle rom Sammy.
Acquisirà invece fluidità e velocità che le rom Sammy possono solo sognare...
-
Primi giorni con questa rom, bhè che dire super fluida, grande personalizzazione e molto funzionale :D. Ci sono ancora delle opzioni che non capisco bene, come per esempio le Heads-up notificaton che sembrano non funzionare e qualche problema in termini di riavvii strani del cellulare. Speriamo nelle prossime nightly :)
-
Quote:
gianlu11
Primi giorni con questa rom, bhè che dire super fluida, grande personalizzazione e molto funzionale :D. Ci sono ancora delle opzioni che non capisco bene, come per esempio le Heads-up notificaton che sembrano non funzionare e qualche problema in termini di riavvii strani del cellulare. Speriamo nelle prossime nightly :)
Io di riavvii strani non ne ho, hai fatto il full wipe prima di installare la rom?
Hai per caso attivato art?
Per il resto sono d'accordo con te...
-
Quote:
satoshi
Io di riavvii strani non ne ho, hai fatto il full wipe prima di installare la rom?
Hai per caso attivato art?
Per il resto sono d'accordo con te...
Si fatto full wipe, penso sia un problema dell'ultima nightly comunque per ora non ne sto avendo più vedremo :)
-
Finalmente sono operativo, installata e ripristinato quasi tutti i miei backup! grazie Satoshi dell'aiuto! adesso vediamo come va!
Cosa strana, dentro alla memoria interna (non la SD) ci sono ancora tutti i file delle mie app! non ho dovuto copiare dentro nulla! mah! veramente strano, eppure ho fatto tutti i wipe come da guida in prima pagina!
Cmq per ora no problem! vado a smanettare un po'!
-
Quote:
ironandrew
Finalmente sono operativo, installata e ripristinato quasi tutti i miei backup! grazie Satoshi dell'aiuto! adesso vediamo come va!
Cosa strana, dentro alla memoria interna (non la SD) ci sono ancora tutti i file delle mie app! non ho dovuto copiare dentro nulla! mah! veramente strano, eppure ho fatto tutti i wipe come da guida in prima pagina!
Divertiti, ci sono 1000 opzioni e funzioni da scoprire e provare Ahahah :D
-
Quote:
gianlu11
Divertiti, ci sono 1000 opzioni e funzioni da scoprire e provare Ahahah :D
Vi chiedo subito! ma le foto non riesco a farle andare nella vecchia cartella fotocamera sulla SD? come devo fare? non trovo opzioni per decidere dove salvare le foto scattate!
-
Quote:
ironandrew
Vi chiedo subito! ma le foto non riesco a farle andare nella vecchia cartella fotocamera sulla SD? come devo fare? non trovo opzioni per decidere dove salvare le foto scattate!
Dalla fotocamera il pulsante in basso a dx, impostazioni, altre impostazioni, ed è il primo :)
-
Quote:
ironandrew
Non ci sta nulla di strano. Il root serve anche a ripartizionare il telefono in modo che il sistema, e altre parti, abbiano una partizione separata in modo che quando fai i wipe cancella solo le parti relative al sistema e poco altro. ;)
Quote:
ironandrew
Basta che entri nelle impostazioni della camera e cambi dove salvare le foto, idem per la videocamera. ;):cool:
-
Ragazzi, ho due domande.
1 - Nelle rom samsung (imperium, tanto per citarne una) quando telefonavo, chi mi era accanto in macchina ad esempio, non sentiva la voce di chi parlava con me dall'uscita principale (non mi viene il termine dove noi poggiamo l'orecchio per ascoltare :o) mentre adesso si. Era per caso l'hd voice? Se si, non c'è nessun modo per integrarlo nella carbon, o fare qualche altra cosa per ottenere lo stesso risultato?
2 - sbaglio ma anche la qualità del microfono è notevolmente peggiorata? In telefonata devo verificare registrando una chiamata, ma il registratore suoni fa pietà; ho provato a scaricare dal play store altre app simili ma il risultato non cambia, (anche cambiando formato del file di registrazione, mettendo wav) quindi penso che sia la rom o kernel (Boeffla 2.3a stable). Potete delucidarmi???
Grazie
-
Ragzzi ma io non ho quelle impostazioni della fotocamera!!!
Ho solo
Impostazioni:
-risoluzione e qualità
- salva località
- avanzate
- guida e feedback!
Come mai???
E non ho nemmeno HDR o altre cose particolari, solo photoshere e panorama e sfocatura
-
Quote:
lars128
Ragazzi, ho due domande.
1 - Nelle rom samsung (imperium, tanto per citarne una) quando telefonavo, chi mi era accanto in macchina ad esempio, non sentiva la voce di chi parlava con me dall'uscita principale (non mi viene il termine dove noi poggiamo l'orecchio per ascoltare :o) mentre adesso si. Era per caso l'hd voice? Se si, non c'è nessun modo per integrarlo nella carbon, o fare qualche altra cosa per ottenere lo stesso risultato?
2 - sbaglio ma anche la qualità del microfono è notevolmente peggiorata? In telefonata devo verificare registrando una chiamata, ma il registratore suoni fa pietà; ho provato a scaricare dal play store altre app simili ma il risultato non cambia, (anche cambiando formato del file di registrazione, mettendo wav) quindi penso che sia la rom o kernel (Boeffla 2.3a stable). Potete delucidarmi???
Grazie
Per il suono installa il boeffla kernel e boeffla sound nonché il tool di configurazione. Con boeffla sound puoi impostare i volumi a tuo piacere.
Quote:
ironandrew
Ho solo
Impostazioni:
-risoluzione e qualità
- salva località
- avanzate
- guida e feedback!
Come mai???
E non ho nemmeno HDR o altre cose particolari, solo photoshere e panorama e sfocatura
In impostazioni avanzate, altre impostazioni. Se ricordo bene. ;)
-
Quote:
satoshi
Per il suono installa il boeffla kernel e boeffla sound nonché il tool di configurazione. Con boeffla sound puoi impostare i volumi a tuo piacere.
In impostazioni avanzate, altre impostazioni. Se ricordo bene. ;)
No c'è solo esposizione manuale lì dentro ad avanzate! aiutoooo!!!!
-
Quote:
ironandrew
Ho solo
Impostazioni:
-risoluzione e qualità
- salva località
- avanzate
- guida e feedback!
Come mai???
Ma stai usando la fotocamera google! Quella stock della rom non ha photosphere! Quella google non da la possibilità di salvare le foto nella memoria esterna, mentre la stock si.
Quote:
satoshi
Ho già scritto che ho il boeffla, solo che una registrazione tipo una lezione all'università viene registrata malissimo, cosa che non accadeva con il registratore stock sammy, impostando wav come formato.
-
Quote:
lars128
Ma stai usando la fotocamera google! Quella stock della rom non ha photosphere! Quella google non da la possibilità di salvare le foto nella memoria esterna, mentre la stock si.
Ma scusa c'è questa nel telefono! dove la trovo la stock?
-
Quote:
ironandrew
Ma scusa c'è questa nel telefono! dove la trovo la stock?
Che icona ha l'app? Ci sta un arcobaleno nell'otturatore?
-
Quote:
satoshi
Che icona ha l'app? Ci sta un arcobaleno nell'otturatore?
Si esatto!
Ma ho trovato la stock sul forum cyno, adesso la flasho come dice qua
Galaxy S3 Stock Camera For Aosp - Samsung Galaxy S III (GSM) Release - CyanogenMod Forum
E' corretto vero?
-
Quote:
ironandrew
Ok, vai tranquillo con quella guida... Io non so perché ma ho trovato già la stock... :cool::p
-
Quote:
satoshi
Ok, vai tranquillo con quella guida... Io non so perché ma ho trovato già la stock... :cool::p
Fatto ma è 5 minuti che dopo il reboot è sul simbolo di Carbon con i 3 pallini sotto!!!!
Che faccio??? stacco la batteria? che è successo???
-
Niente neanche con la batteria!!!! Si è sputtanato tutto cazzo!!! mi tocca tentare di riflashare la rom!!!!
Tornato tutto a posto (non ho fatto wipe totale, non ho tempo di rifare tutte le impostazioni) ma niente stock camera!!!
Chi mi da una mano?
-
Quote:
ironandrew
Niente neanche con la batteria!!!! Si è sputtanato tutto cazzo!!! mi tocca tentare di riflashare la rom!!!!
Tornato tutto a posto (non ho fatto wipe totale, non ho tempo di rifare tutte le impostazioni) ma niente stock camera!!!
Chi mi da una mano?
Posso darti un consiglio? Quando smanetti con il telefono mantieni la calma e soprattutto pazienza. Riflasha la rom e stai calmo ;)