Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
Che nightly monti adesso?
Quella del 5 ottobre
-
Quote:
gianlu11
Quella del 5 ottobre
Purtroppo quella del 19 e di oggi hanno alcuni fastidiosi problemi... Quindi proverei a fare un downgrade come ho consigliato sopra... Io con quella del 21/9 non ho problemi di sorta.
-
Quote:
satoshi
Purtroppo quella del 19 e di oggi hanno alcuni fastidiosi problemi... Quindi proverei a fare un downgrade come ho consigliato sopra... Io con quella del 21/9 non ho problemi di sorta.
Ok grazie allora aspetto la prossima, visto che per ora non mi da particolarmente fastidio questa cosa, escono ogni settimana le nightly?
-
Quote:
gianlu11
Ok grazie allora aspetto la prossima, visto che per ora non mi da particolarmente fastidio questa cosa, escono ogni settimana le nightly?
Escono quando il team ritiene che siano abbastanza stabili per rilasciarle. Circa ogni settimana. A volte qualche giorno di più a volte di meno...
-
Quote:
satoshi
Escono quando il team ritiene che siano abbastanza stabili per rilasciarle. Circa ogni settimana. A volte qualche giorno di più a volte di meno...
Ok grazie, gentilissimo come sempre :)
-
buona sera mi serve un informzione nel menu a tendina c'è l'opzione per scegliere la rete da utilizzare:
a) le configurazioni sono:
1) 2g|2g+3g
2) 2g|3g
3) 2g|3g!2g+3g
ora visto che uso operatore tre per far si che il cell vada in automatico in roming quando non prende scelgo opzione 1?
b) inoltre stamattina è avvenuta la portabilità interna tra i miei due numeri della tre e fino alle 17 del pomeriggio funzionavano perfettamente i servizi ti ho cercato, sono disponibile.
ora se digito la stringa di attivazione o di controllo di uno di questi leggo network error comem mai? La segreteria è disattivata tramite codice ##002# non che con gli altri codici singoli per ogni deviazione
-
Rispondo per quel che riesco:
A) non so perché ma a me nella tendina si inchioda tra 2G/3G e solo 2G che ovviamente non fa andare la 3,che ho pure io! Quindi io metto dalle impostazioni 3G fisso, tanto 3 può andare solo su 3G, e per andare in roaming quando non hai campo basta che fai la ricerca reti e quando le trova non ne scegli una ma tocchi scegli automaticamente. Allora quando perde la rete va in Tim. Altrimenti se selezioni Tre quando poi non prende rimani senza campo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
vorrei scaricare l'ultima release della carbon ma stamattina quando mi collego al sito sia con firefox che con explorer mi da errore certificato e non mi fa nadare più vanti. Prima firefox mi dav la possibilità di collegarmi lo stesso ora non più.
sucecde a qualcunaltro questa cosa?
-
Quote:
quebec
vorrei scaricare l'ultima release della carbon ma stamattina quando mi collego al sito sia con firefox che con explorer mi da errore certificato e non mi fa nadare più vanti. Prima firefox mi dav la possibilità di collegarmi lo stesso ora non più.
sucecde a qualcunaltro questa cosa?
È un problema di server... Devi solo pazientare...
-
Ma non si aggiorna OTA?
-
Quote:
ironandrew
A me da la scansione ogni 24 ore ma non l'ho mai vista aggiornarsi in automatico. Per me non è un grosso problema perché, da fissato che sono, faccio gli aggiornamenti a mano.
Una domanda: ieri ho installato la rom, nightly del 23/10, ma dopo i vari ripristini gli SMS non compaiono i messaggi. Qualcuno sa come risolvere?
-
@satoshi
altra info ieri sera è successa una cosa strana il telefono si è messo a scaricare dati a quantità industriale 30 mega in 8 minuti.
tramite 3gwatchdog ho visto che i processi incriminati erano download e other.android.service. come mai?
forse questa anomalia potrebbe dipendere anche se in modo parziale dal market perchè ho visto an un certo punto che mi è apparso il download dell'aggiornamento di hungust. cosa strana perchè io nel market ho flaggato l'opzione aggiorna app solo tramite wifi. in ogni caso ora ho impostato non aggiornare mai app.
Il problema potrebbe essere stato questo? nel senso che ha aggiornato cleanmaster ( tornato a casa ho visto che quest'app si era aggiornata) senza dirmi nulla e poi con hungust sono stato avvisato e io ho interrotto il download
-
Quote:
quebec
@
satoshi
altra info ieri sera è successa una cosa strana il telefono si è messo a scaricare dati a quantità industriale 30 mega in 8 minuti.
tramite 3gwatchdog ho visto che i processi incriminati erano download e other.android.service. come mai?
forse questa anomalia potrebbe dipendere anche se in modo parziale dal market perchè ho visto an un certo punto che mi è apparso il download dell'aggiornamento di hungust. cosa strana perchè io nel market ho flaggato l'opzione aggiorna app solo tramite wifi. in ogni caso ora ho impostato non aggiornare mai app.
Il problema potrebbe essere stato questo? nel senso che ha aggiornato cleanmaster ( tornato a casa ho visto che quest'app si era aggiornata) senza dirmi nulla e poi con hungust sono stato avvisato e io ho interrotto il download
Non credo dipenda dalla rom. Controlla meglio le impostazioni di aggiornamento del sistema e non solo in quelle del market, controlla che gli aggiornamenti siano impostati solo da WiFi.
-
Quote:
satoshi
Non credo dipenda dalla rom. Controlla meglio le impostazioni di aggiornamento del sistema e non solo in quelle del market, controlla che gli aggiornamenti siano impostati solo da WiFi.
da dove controllo gli aggiornamenti del sistema?edit se intendi aggiornamenti carbon (info dispositivo/aggiornamenti carbon) era impostato su wifi ed ethernet ora è solo wifi ma se disattivo anche questo?
quelli delle app del market li ho impostati dal menu impostazioni di quest'ultimo su non aggiornare più e li controllerò io manualmente.
-
Ma dove controllate invece l'aggiornamento manuale della Carbon? Se poi mi dite di tutti questi problemi mi tengo la versione attuale, del 5 ottobre mi pare!
-
Quote:
ironandrew
Ma dove controllate invece l'aggiornamento manuale della Carbon? Se poi mi dite di tutti questi problemi mi tengo la versione attuale, del 5 ottobre mi pare!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
info dispositivo/aggiornamenti carbon
-
Quote:
quebec
[quote name="ironandrew" post=6233931]Ma dove controllate invece l'aggiornamento manuale della Carbon? Se poi mi dite di tutti questi problemi mi tengo la versione attuale, del 5 ottobre mi pare!
Androidiani App
info dispositivo/aggiornamenti carbon[/QUOTE]
No appunto, da OTA mi dice sempre che è aggiornato, impossibile... Io dicevo manualmente, come si fa?
-
Quote:
ironandrew
No appunto, da OTA mi dice sempre che è aggiornato, impossibile... Io dicevo manualmente, come si fa?
Androidiani App
Vai sul sito della rom e scarichi la nightly del tuo telefono dopodiché la installi dalla recovery facendo un wipe cache e dalvik cache prima e dopo l'installazione... Facile.
-
@satoshi
dove trovo gli aggiornamenti di sistema?
-
Quote:
quebec
@
satoshi
dove trovo gli aggiornamenti di sistema?
Buona educazione quando si frequenta un forum è quella di leggere la prima pagina delle discussioni a cui si vuole partecipare...
Detto ciò nella prima pagina di questa discussione trovi il link ai download della rom... selezioni il tuo telefono è poi scarichi la nightly che vuoi. Poi dalla recovery wipe cache e dalvik cache prima e dopo l'installazione della rom. Facilissimo... No? ;):cool:
-
Avete già provato l'ultima nightly?Come vi trovate?:)
-
Scusa forse non mi sono fatto capire bene, quando ho esposto il mio problema circa il consumo eccessivo dei dati mi ha consigliato di controllare le impostazioni di aggiornamento di sistema. Dove sono queste impostazioni?
2) sono quelle che si trovano nel menu info dispositivo/aggiornamenti carbon?
Quote:
satoshi
Buona educazione quando si frequenta un forum è quella di leggere la prima pagina delle discussioni a cui si vuole partecipare...
Detto ciò nella prima pagina di questa discussione trovi il link ai download della rom... selezioni il tuo telefono è poi scarichi la nightly che vuoi. Poi dalla recovery wipe cache e dalvik cache prima e dopo l'installazione della rom. Facilissimo... No? ;):cool:
-
È uscita la nuova nightly :D tra un po la flasho e vi faccio sapere. Da quanto ho letto è stato aggiunto il multi-windows e altre impostazioni
-
domanda ho un problema con questa rom, quando ricevo una telefonata lo schermo non si accende subito ma dopo un intervallo di tempo che va tra i 5 e gli 8 secondi, ho visto che nella discussione su xda molti hanno questo difetto. premetto che mi è successo anche con le versioni vecchie della nightly ora sto usando quella del 26.10
Da cosa può dipendere?
-
Quote:
quebec
domanda ho un problema con questa rom, quando ricevo una telefonata lo schermo non si accende subito ma dopo un intervallo di tempo che va tra i 5 e gli 8 secondi, ho visto che nella discussione su xda molti hanno questo difetto. premetto che mi è successo anche con le versioni vecchie della nightly ora sto usando quella del 26.10
Da cosa può dipendere?
Prova la nightly di oggi, quella del 26 da quanto ho letto in giro da qualche problema. Penso comunque dipenda da qualche impostazione della rom :/
-
Scusate piccola domanda. Posso tranquillamente flashare da una rom nn stock a carbon senza cancellare nulla ma solo cn un wipe data, cache e dalvik. Grazie in anticipo.
-
Quote:
AntoninoR89
Scusate piccola domanda. Posso tranquillamente flashare da una rom nn stock a carbon senza cancellare nulla ma solo cn un wipe data, cache e dalvik. Grazie in anticipo.
Androidiani App
Sempre meglio un full wipe, specie se arrivi da una rom Sammy. Io, a suo tempo, feci anche il format system per essere il più pulito possibile.
-
Quote:
gianlu11
Prova la nightly di oggi, quella del 26 da quanto ho letto in giro da qualche problema. Penso comunque dipenda da qualche impostazione della rom :/
1) installata il problema resta sia con stock kernel che con quello boeffla.
2) inoltre ho visto che hanno modificato il menu audio. infatti dopo averlo aperto trovo la voce volume steps ma non ho capito a cosa serve. Pensavo servisse ad aumentare l'audio infatti ho aumentato il valore ringer da 7 a 45 e poi a 60 ma non succede nulla il volume della suoneria non cambia. sto usando boeffla kernel. Qualcuno che usa kernel stock può fare test?
se mi spiegate come estrarre il kernel stock dalla rom e riflasharlo via recovery il test lo posso fare anche io
-
Quote:
quebec
1) installata il problema resta sia con stock kernel che con quello boeffla.
2) inoltre ho visto che hanno modificato il menu audio. infatti dopo averlo aperto trovo la voce volume steps ma non ho capito a cosa serve. Pensavo servisse ad aumentare l'audio infatti ho aumentato il valore ringer da 7 a 45 e poi a 60 ma non succede nulla il volume della suoneria non cambia. sto usando boeffla kernel. Qualcuno che usa kernel stock può fare test?
se mi spiegate come estrarre il kernel stock dalla rom e riflasharlo via recovery il test lo posso fare anche io
Per avere il kernel stock basta che riflashi la rom, non perdi nessun dato poi quando vuoi puoi riflashare il boeffla
-
si fatto per capire i due problemi descritti #784 e #788, ma nulla questi restano
edit
altro metodo per riavere il kernel originale della rom? io vorrei creare un file da flashare via recovery
-
Con la nightly nel 30 ho notato miglioramenti in termini di batteria e stabilità ve la consiglio :D
-
Ho risolto il problema delle notifiche Heads-up, bastava andare su impostazioni-app e selezionare un' applicazione e mettere la spunta su enable Heads-up notification :D
-
Ciao gianlu, dici di scaricarla e flasharla e basta senza wipe o cose particolari? Non ho ancora aggiornato la mia Carbon da quando l'ho installata e non sono pratico? Quindi non ci sono bug?
-
Quote:
ironandrew
Ciao gianlu, dici di scaricarla e flasharla e basta senza wipe o cose particolari? Non ho ancora aggiornato la mia Carbon da quando l'ho installata e non sono pratico? Quindi non ci sono bug?
Androidiani App
Guarda ti consiglio la nightly del 30 ottobre(non ho riscontrato bug) , ti conviene fare un wipe cache e dalvik(non perdi niente) e poi flashi la rom
-
Perfetto proverò... Quella del 30 ottobre ore 12.35 vero? Ma le impostazioni di Carbon fiber e il tema installato li perdo?
-
Quote:
ironandrew
Perfetto proverò... Quella del 30 ottobre ore 12.35 vero? Ma le impostazioni di Carbon fiber e il tema installato li perdo?
Androidiani App
Si è quella. Non ti preoccupare i wipe cache e dalvik si fanno sempre per una installazione più pulita. Ti rimane tutto come prima
-
Boh, installata ma non vedo differenze nelle impostazioni... Non c'era il multiscreen avevate scritto?
-
Quote:
ironandrew
Boh, installata ma non vedo differenze nelle impostazioni... Non c'era il multiscreen avevate scritto?
Androidiani App
Si era stato aggiunto da quanto scritto gli sviluppatori, però manco io l'ho trovato nelle impostazioni. Penso comunque intendessero la possibilità di poter aprire più applicazioni con la floating mode
-
Cosa sarebbe la floating mode?
-
Quote:
ironandrew
Cosa sarebbe la floating mode?
Androidiani App
Sarebbe la funziona simile ad halo della paranoid, cioè mentre sei su una applicazione ne puoi aprire un altra "fluttuante" in modo da non passare da un app all'altra. La puoi attivare sulle Heads-up notification, oppure quando ti arriva una notifica, apri la tendina tieni premuto sulla notifica e fai apri in floating mode.