Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gnam
Vabbè io il Nandroid l'ho piazzato sulla SD esterna (che non viene toccata no?).
Quindi non è tanto quello il problema.
Più che altro mi chiedevo se facendo "format system, data e cache, oppure come dici tu wipe data/factory reset e Clean before install new rom" vado a piallare tutto (tranne la SD ext) e se poi in caso di ripristino della Foxhound ero fottuto o meno.
L unica cosa che puoi fare in più è salvarti la cartella Android nella sd int dove sono presenti tutti i dati delle app e giochi che avevi con la foxhound , ma non ho capito bene se li hai già salvati ?
Cmq con quel wipe totale non ti cambia ne la sd interna ne quella esterna..
-
Hai ragione non sono stato chiaro.
Allora, con Titanium ho fatto un bel backup delle app+dati. Poi da recovery un bel Nandroid Backup della rom vecchia e poi ho flashato la Carbon con preventivi wipe data, cache e dalvik.
Ora volendo fare il Clean before install ecc.ecc. e reinstallando ex novo la Carbon (che mi sta dando un pò di instabilità, cosucce fastidiose tipo che mi perde le impostazioni delle suonerie al riavvio oppure che non mi mantiene la tastiera di default ad esempio), mi chiedevo se con questa pulizia più profonda (che non ho ben capito cosa vada a pulire in particolare) poi eventualmente potevo ripristinare con successo cmq il nandroid della Foxhound laddove, a distanza di qualche giorno di prova, la Carbon non mi convincesse più di tanto, o viceversa con il "Clean before.." andassi a pregiudicare la possibilità di ripristinare il nandroid precedente dell'altra Rom.
-
Quote:
Gnam
Hai ragione non sono stato chiaro.
Allora, con Titanium ho fatto un bel backup delle app+dati. Poi da recovery un bel Nandroid Backup della rom vecchia e poi ho flashato la Carbon con preventivi wipe data, cache e dalvik.
Ora volendo fare il Clean before install ecc.ecc. e reinstallando ex novo la Carbon (che mi sta dando un pò di instabilità, cosucce fastidiose tipo che mi perde le impostazioni delle suonerie al riavvio oppure che non mi mantiene la tastiera di default ad esempio), mi chiedevo se con questa pulizia più profonda (che non ho ben capito cosa vada a pulire in particolare) poi eventualmente potevo ripristinare con successo cmq il nandroid della Foxhound laddove, a distanza di qualche giorno di prova, la Carbon non mi convincesse più di tanto, o viceversa con il "Clean before.." andassi a pregiudicare la possibilità di ripristinare il nandroid precedente dell'altra Rom.
Puoi ripristinare il tuo backup in ogni caso, ricordati cmq che Jb 4.2.2 presenta una partizione diversa della memoria interna, magari è quello che ti da problemi...
Io prima di mettere su rom 4.2.2 ho backuppato tutto il contenuto della sd interna sul PC, quindi formattata e fatto una bella installazione pulita...considera che non sono più tornato ad una 4.1.2 ed oltretutto ti consiglio di fare come ho fatto io , tanto a breve, nel caso tu preferisca una sammy based dovrebbe uscire la 4.2.2 ufficiale;)
-
Ciao a tutti.
Stavo cercando una mod che si avvicinasse il più possibile all'android puro. All'inizio mi sono informato sulla superNexus, poi ho visto la paranoid android e infine mi hanno consigliato vivamente di usare questa.
Cosa cambia tra le altre? l'interfaccia è la stessa?
gradirei un vostro parere
grazie :)
-
Ragazzi tra tutte quelle provate la Carbon mi ha davvero stupito...stabile e senza troppi bug ma...cavolo la batteria si surriscalda troppo?
Su un s3 anche voi da questo problema?
E poi dopo 3 ore e mezza già al 50% :eek:
-
Ho già provato un paio di volte a flashare questa rom (un'installazione pulitissima formattando anche la sd interna), ma in entrambe le occasioni ho sempre lo stesso problema ovvero che ad ogni riavvio perdo le impostazioni dei suoni, sia le suonerie che le notifiche (oltre che le impostazioni di default per la tastiera ad esempio).
Perchè??
-
Annunciata a breve l'uscita della versione 1.8 ...
-
Quote:
trombetta
Annunciata a breve l'uscita della versione 1.8 ...
La sto aspettando con ansia ...
Questa è una grande rom.
-
Nella settimana in cui l'ho tenuta su mi è piaciuta, l'unica cosa negativa è il consumo eccessivo di batteria a parità di app e utilizzo rispetto alla mia rom di "default" (Foxhound).
-
Ho flashato ieri la 1.7 (sia la rom che gapps ultima versione) su mio s3, ma e' normale che l'applicazione calendario non ci sia ?? o devo provare a riflasharla??
-
Quote:
Samuel88
Ho flashato ieri la 1.7 (sia la rom che gapps ultima versione) su mio s3, ma e' normale che l'applicazione calendario non ci sia ?? o devo provare a riflasharla??
Normale, scarica dal gplay calendar app ufficiale di google ;)
Ps. Fossi in te cmq metterei una delle nuove nighlty, molto più aggiornate con bugfix e la feature halo... ;)
-
Quote:
Enr1988
Normale, scarica dal gplay calendar app ufficiale di google ;)
Ps. Fossi in te cmq metterei una delle nuove nighlty, molto più aggiornate con bugfix e la feature halo... ;)
Ma e' abbastanza stabile l'ultima nightly, perche' l'ultima che provai ogni volta che cercavo di fare una foto panoramica mi andava in crash l's3 e mi toccata rimuovere a mano la batteria.
-
io ho su quella del 2606 con temasek kernel e non ho neanche mezzo crash ;)
-
Quote:
Enr1988
Ok mi hai convinto, ora la scarico e la provo ;)
-
Quote:
Enr1988
Ma come mai hai messo il temasek kernel ?
Sono andato nel sito pero' quale devo scaricare di kernel ABB o NOABB ?
-
Quote:
Samuel88
Ma come mai hai messo il temasek kernel ?
Sono andato nel sito pero' quale devo scaricare di kernel ABB o NOABB ?
Guarda il thread del kernel, lo si può configurare a piacimento con stweaks, inoltre è più parco nei consumi rispettonallo stock della carbon, poi trovi i miei settaggi ...cerca quelli zzmove senza undervorlt...puoi metterli semplicemente con stweaksprofile ;)
-
Ciao ragazzi,
dopo un pò di tempo mi è tornata voglia di AOSP e , leggendo i commenti positivi su XDA, ho deciso di mettere la Carbon (ultima nightly).
Mi sapreste consigliare il kernel che meglio si abbina a questa rom?
thx :)
-
Quote:
Kele
Ciao ragazzi,
dopo un pò di tempo mi è tornata voglia di AOSP e , leggendo i commenti positivi su XDA, ho deciso di mettere la Carbon (ultima nightly).
Anche io volevo farvi la stessa domanda.. che kernel consigliate per avere una migliore durata della batteria?
-
Quote:
Kele
Ciao ragazzi,
Quote:
andrea909
Anche io volevo farvi la stessa domanda.. che kernel consigliate per avere una migliore durata della batteria?
Io ero rimasto al temasek... Mi ricordo andava bene.
C'è il thread in sezione
-
Con l'uscita di android 4.3 secondo voi ci sarà una nuova versione per questa ROM?
-
Quote:
andrea909
Con l'uscita di android 4.3 secondo voi ci sarà una nuova versione per questa ROM?
secondo me si
-
Quote:
andrea909
secondo me si
-
3 allegato(i)
Prima si flashare questa ROM avevo "paura" per la durata della batteria.. Bhe ora vi posto i risultati :) :-)
ROM Carbon + Kernel Temasek con i settaggi che offrono il miglior compromesso tra prestazioni e batteria. :D
-
Quote:
andrea909
Prima si flashare questa ROM avevo "paura" per la durata della batteria.. Bhe ora vi posto i risultati :) :-)
ROM Carbon + Kernel Temasek con i settaggi che offrono il miglior compromesso tra prestazioni e batteria. :D
Beato te! Io con una sammy faccio 12 ore normali e 6 ad uso intenso, forse sarà la batteria che è vecchiotta (ha 1 anno e 1 mese)
-
Domanda... se provengo fa un'altra aosp (sentinel) bastano i wipe cache e dalvik o devo comunque fare anche data e system?
-
Quote:
satoshi
Domanda... se provengo fa un'altra aosp (sentinel) bastano i wipe cache e dalvik o devo comunque fare anche data e system?
Ci vuole sempre il full wipe. I due wipe si fanno quando flashi una Nightly della stessa rom.
Una volta quello della sentinel mi disse che è sbagliato addirittura ripristinare app+dati su due rom diverse, anche se entrambe aokp..
Figurati se non vorrebbe sempre un full wipe.
Le aokp so schizzinose, alla minima cosa ti crashano. Vai di full wipe. Compreso di format system e se vieni da rom sammy, anche il format preload.
-
Quote:
skorpion83
Ci vuole sempre il full wipe. I due wipe si fanno quando flashi una Nightly della stessa rom.
Una volta quello della sentinel mi disse che è sbagliato addirittura ripristinare app+dati su due rom diverse, anche se entrambe aokp..
Figurati se non vorrebbe sempre un full wipe.
Le aokp so schizzinose, alla minima cosa ti crashano. Vai di full wipe. Compreso di format system e se vieni da rom sammy, anche il format preload.
A me posate strano che definisca la sentinel una oakp visto che è basata sui sorgenti cyano... Idee poco chiare? :confused::eek::what:
OK faccio un backup e poi flash...!
-
Quote:
satoshi
A me posate strano che definisca la sentinel una oakp visto che è basata sui sorgenti cyano... Idee poco chiare? :confused::eek::what:
OK faccio un backup e poi flash...!
Ops, sbagliato a scrivere io :D :D
Vabbe era per generalizzare il discorso tra aosp e aokp.
Alla fin fine il full wipe ti evita al 100% qualche crash...
Almeno io sono di questa idea, cioè se si aggiorna una nightly della stessa rom, allora i due wipe vanno bene. Ma ad ogni cambio di rom, che sia pure da aosp ad un'altra aosp, sono sempre favorevole al full wipe.
-
Quote:
skorpion83
Ops, sbagliato a scrivere io :D :D
Vabbe era per generalizzare il discorso tra aosp e aokp.
Alla fin fine il full wipe ti evita al 100% qualche crash...
Almeno io sono di questa idea, cioè se si aggiorna una nightly della stessa rom, allora i due wipe vanno bene. Ma ad ogni cambio di rom, che sia pure da aosp ad un'altra aosp, sono sempre favorevole al full wipe.
Fatto backup... E adesso, cuore in gola, spieghiamo tutto e ripartiamo... ;):cool:
-
Quote:
satoshi
Fatto backup... E adesso, cuore in gola, spieghiamo tutto e ripartiamo... ;):cool:
Poi ti chiedo una mini recensione, perché dopo tanto tempo di imperium 14.1, voglio una super rom tra aosp e aokp. La grafica samsung mi ha davvero stancato :D
-
Quote:
skorpion83
Poi ti chiedo una mini recensione, perché dopo tanto tempo di imperium 14.1, voglio una super rom tra aosp e aokp. La grafica samsung mi ha davvero stancato :D
OK... Tra qualche giorno, dopo un po di prove, ti saprò dire. In parte già la conosco perché l'avevo provata in dualboot... ;) adesso spero di aver trovato la rom definitiva.
P.S. qualche consiglio su come impostare la rom per una buona autonomia?
-
Quote:
satoshi
OK... Tra qualche giorno, dopo un po di prove, ti saprò dire. In parte già la conosco perché l'avevo provata in dualboot... ;) adesso spero di aver trovato la rom definitiva.
Ma guarda per l'autonomia sai che devi lavorare sul kernel, molti ultimamente mi hanno consigliato l'ultimo googy, che sembra andare davvero bene. Ti direi il siyah che resta una sicurezza, ma il googy è fatto sul siyah solo che viene continuamente aggiornato. Oppure c'è il kernel temasek, ho visto tanti settaggi ottimi per la batteria, stesso nel thread.
A pelle ti direi il googy, ma ovviamente ogni s3 reagisce a suo modo. Per fortuna non mancano i kernel per rom aosp/aokp :D
Tra l'altro non mi è mai piaciuto fare undervolt, sulle rom non sammy non sindaco quell'enorme vantaggio in consumi e si rischia di minare la grande fluidità di questo tipo di rom.
C'è da impazzire lo so rotfl
-
Quote:
skorpion83
Io ho fatto la stessa cosa. Anche io sono passato dalla imperium 14.1 alla carbon. Oggi è il secondo giorno e va davvero bene. La mia più grossa "paura" era non avere la stessa durata della batteria.
Ho messo il kernel temasek con un profilo per la miglior durata della batteria e i risultati li ho postati ieri :) se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi quello che vuoi :)
Quote:
satoshi
Kernel temasek e vai sul sicuro. Nel 3d del kernel al secondo e terzo post trovi tutto :)
-
Quote:
andrea909
Kernel temasek e vai sul sicuro. Nel 3d del kernel al secondo e terzo post trovi tutto :)
Dove sta Apollo? Sono in panico... :eek::what:
-
Quote:
andrea909
Io ho fatto la stessa cosa. Anche io sono passato dalla imperium 14.1 alla carbon. Oggi è il secondo giorno e va davvero bene. La mia più grossa "paura" era non avere la stessa durata della batteria.
Ho messo il kernel temasek con un profilo per la miglior durata della batteria e i risultati li ho postati ieri :) se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi quello che vuoi :)
Grazie della gentilezza :D
Conoscendo benissimo le aosp e aokp (su s2 usavo solo quelle) la mia domanda è ben precisa e tu potrai aiutarmi davvero, visto che monto la 14.1 :
La carbon (e qualsiasi altra rom aosp / aokp) è più fluida, veloce, prestante della 14.1?
Non mi interessa della durata (per quella ci lavorerò poi...), il mio è solo un discorso di potenza pura...
E ti spiego : su s2 ho montato per un bel po' solo rom samsung, poi misi una qualsiasi rom aokp (mi sembra rootbox) e il cell cambio radicalmente in fatto di fluidità, era tutto molto molto più veloce.
La Prima rom messa su s3 (ce l'ho da 3 settimane) è stata l'imperium 12.5, tenuta qualche giorno con kernel googy. Poi misi la 14.1 ed ebbi di nuovo quella sensazione, cioè era tutto molto molto più fluido. Questo volevo sapere, se a livello di velocità e fluidità hai avuto una netta differenza con la 14.1
Mi so dilungato troppo :D
-
Quote:
skorpion83
Conoscendo benissimo le aosp e aokp (su s2 usavo solo quelle) la mia domanda è ben precisa e tu potrai aiutarmi davvero, visto che monto la 14.1 :
La carbon (e qualsiasi altra rom aosp / aokp) è più fluida, veloce, prestante della 14.1?
Non mi interessa della durata (per quella ci lavorerò poi...), il mio è solo un discorso di potenza pura...
E ti spiego : su s2 ho montato per un bel po' solo rom samsung, poi misi una qualsiasi rom aokp (mi sembra rootbox) e il cell cambio radicalmente in fatto di fluidità, era tutto molto molto più veloce.
La Prima rom messa su s3 (ce l'ho da 3 settimane) è stata l'imperium 12.5, tenuta qualche giorno con kernel googy. Poi misi la 14.1 ed ebbi di nuovo quella sensazione, cioè era tutto molto molto più fluido. Questo volevo sapere, se a livello di velocità e fluidità hai avuto una netta differenza con la 14.1
Perché le aosp/aokp sono più fluide di una sammy? Facile... Non esiste una sola sammy ricompilata, mentre le aosp/aokp sono quasi tutte compilate dai sorgenti e quindi molto più ottimizzate per ogni singolo device.
-
Quote:
skorpion83
Se ti devo dire la verità passato alla Carbon non ho notato una differenza enorme.. La imperium 14.1 regge il confronto alla grande.. :D io ero passato dalla ROM stock dell's3 alla imperium e la differenza era abissale..
Se la tua paura era di perdere reattività vai sul sicuro :)
-
OK... Ho messo la release 1.7 ma con le nightly come vanno le cose in quanto a stabilita e affidabilità? Per fare il passaggio basterà un wipi cache e dalvik... giusto?
P.S. qualche consiglio per migliorate i volumi che mi sembrano bassini?
-
Quote:
satoshi
OK... Ho messo la release 1.7 ma con le nightly come vanno le cose in quanto a stabilita e affidabilità? Per fare il passaggio basterà un wipi cache e dalvik... giusto?
P.S. qualche consiglio per migliorate i volumi che mi sembrano bassini?
Per le Nightly bastano sempre i due wipe, a meno che il dev no richieda un wipe data (potrebbe succedere per Android 4.3). Le Nightly alla fine sono come le stable.
Cioè fanno tipo un mese di Nightly e fanno uscire la stable, che è un insieme delle Nightly. Le Nightly servono per introdurre via via delle novità che ti ritroverai nelle stable.
Per i volumi, è proprio così, cioè le aosp / aokp hanno volumi più bassi (driver mancanti). Puoi aiutarti con i settaggi del kernel o con qualche mod audio.
-
Quote:
skorpion83
Per le Nightly bastano sempre i due wipe, a meno che il dev no richieda un wipe data (potrebbe succedere per Android 4.3). Le Nightly alla fine sono come le stable.
Cioè fanno tipo un mese di Nightly e fanno uscire la stable, che è un insieme delle Nightly. Le Nightly servono per introdurre via via delle novità che ti ritroverai nelle stable.
Per i volumi, è proprio così, cioè le aosp / aokp hanno volumi più bassi (driver mancanti). Puoi aiutarti con i settaggi del kernel o con qualche mod audio.
Mi affidò alla tutta esperienza... Oltre a mettere dspmanager cosa mi consigli di concreto per migliorare l'audio? Quale mod che trovo dove?