ma se il samsung che prendi ha un processore snapdragon invece che exynos non ci dovrebbero essere più problemi...
Visualizzazione stampabile
Ma questa ROM è basata sulla cyano?
ragazzi la consigliate?
qualche bug presente e fastidioso?
il led di stato/notifica è configurabile?
grazie
Io mi trovo bene a dire la verità .oggi sto provando il kernell temasek che serve a ridurre i consumi sopratutto se lo imposti a modo.inoltre uso idle time connection una app che mi toglie i dati a schermo spento e li attiva ogni 15 min per 30 sec.ma anche senza non ho particolari problemi.
Salve ragazzi, questa rom devo dire è fantastica, fluida e veloce, però ho un problema quando gioco a giochi tipo real racing o asphalt 7 hanno dei lag cosi forti da non riuscire a farmi giocare, lag che non avevo con la stock. Avete qualche consiglio?
È' pronta versione 4.3 di carbon rom.e' una versione alfa ancora non perfettamente stabile .
*Queue intense dramatic music* All right folks, the moment you've all been waiting for is here. The moment you've been incessantly nagging for for weeks. The moment that has kept you from getting a decent nights sleep due to you refreshing our goo page every 3 minutes in the late hours of the night. It's here, the 4.3 nightlies!
Heres what you ned to know:
1. We will be releasing it slowly for certain devices, a few at a time, one at a time or none at a time each night. IF YOU ASK WHEN YOUR DEVICE IS GONNA BE RELEASED I WILL END YOU. Try me.
2. Remember this is a fresh build of Carbon from the ground up, meaning it still is missing many features that you have come to know and love in 4.2. We are slowly adding these things in as time goes on, so each and every nightly should be exciting if all goes well!
3. When reporting bugs, as always search the page that it has not already been reported. Duplicate reports will be deleted on site to avoid clutter, as I assume the pageoded with posts for the next few weeks. Please specify the device you have and that you are using 4.3 because there are still some noobs reporting 4.2 bugs lol. Also please don't be super nit-picky in the early stages of development, there WILL BE bugs, and we know it. Just report the bug in a simple statement, with steps to reproduce if applicable and thats it, don't ask if it'll be fixed 30 seconds after you just reported it.
4. Remember this is now a 4.3 rom, and as such you will need to download and flash the appropriate gapps package for 4.3 or you're going to have issues. You can find the updated gapps here:
http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130813-signed.zip
5. PLEASE be patient with the ROM, the page, and the Carbon Team. The rom will have hiccups, the page will have a flood of new people coming in asking dumb questions, and the devs will be exhaustively working to improve the rom each night. All of these situations will require your understanding and patience. Lets all just be happy Carbon 4.3 is finally here and party on. Peace!
Ma da dove la scarico la ROM o.O ?
Finita prima giornata con temasek e profilo definitivo.30 ore di carica e 3,10 di screen on .basta e avanza.
Dopo qualche ciclo di ricarica ho fatto 17 ore di carica e 4 ore di screen con 3G e wifi sempre accesi.
Io sto testando ora il temasek e va benissimo. In quanto alle nightly per definizione potrebbero contenere bug ma ci sono utenti che le flashano in continuazione e mi sono sembrati soddisfatti. Non so se temasek è meglio di siyah ma so che che così impostato questo kernel va benissimo
Da qualche giorno goomanager mi dice che ci sta un aggiornamento delle gapps. Avendo la 1.7 posso installarle?
Ma questa ROM ha già una RIL universale e quindi devo installare solo il modem come la cyano o devo installarli tutti e due?
Un buon modem, che lavora bene col tuo operatore, può dare notevoli vantaggi : migliore qualità nelle chiamate, migliore velocità nella connessione dati e soprattutto miglior segnale in varie zone. E questo influenza anche i consumi. Un cell android con poca linea, consumerà molto di più di un cell con ottima linea. Perchè quello con scarsa ricezione sarà alla continua ricerca del buon segnale, influendo il deep sleep del cell.
Ed è provato, che alcuni modem lavorino meglio con determinati operatori, rispetto ad altri.
Chiedi nel thread dei modem. Chi usa TRE, sicuramente ti saprà suggerire un modem che lavora meglio col tuo operatore, ben ricordando che dipende sempre dalle varie zone d'italia.
Io (cliente wind) col cell stock avevo il modem mc2. Andava bene, poi mettendo l'imperium, misi il modem xella che era tra i più caldeggiati.
Poi nel thread dei modem mi consigliarono il modem LFB, ottimizzato per wind. Ed in effetti ho avuto notevoli vantaggi.
Dove prima avevo 2 tacche di segnale, ora ne ho 4, ho provato soprattutto a casa. Sento meglio le persone durante le chiamate e soprattutto il cell è molto più veloce nel passare da 3g ad h+, rendendo più veloce la navigazione.
Visto che hai una rom 4.2.2, ricordati di dover flashare solo il file modem.zip e non lo zip contenente ril+modem, perchè potresti avere problemi con l'imei.
Dove trovo il modem LFB ottimizzato per Wind?
[QUOTE=skorpion83;4395467]Niente ril su rom 4.2.2. È sempre stato così. Xda è pieno di utenti che hanno visto sparire l'imei quando usavano modem e ril.
E anche nel thread della cyano 10.1 ci sono testimonianze.[/QUOTE
Io ho fatto così.solo modem e vado benissimo ma altri come sai fanno diversamente almeno che nn sia ROM open source come in effetti è la cyano
Un thread lo ho aperto io che però non sono di brindisi :D e slim è cortesemente intervenuto su mia richiesta. Non so se parlate dello stesso thread ;)
Ho aperto il thread proprio per cercare di fare chiarezza, e secondo me su rom aosp (su sammy meno) la chiarezza c'è: se la rom ha l'open source ril si flasha solo il modem, se invece usa ril standard si può flashare anche il ril. Però, ritengo giusto il ragionamento fatto da alcuni utenti: se non si hanno problemi, flashare comunque solo il modem, così non si rischiano problemi ulteriori (e più gravi).
Però il fatto è che un utente che flasha modem e ril su cyano 10.1 non può dare la colpa a nient'altro che non a se stesso e alla sua inesperienza o poca attenzione. Io non uso cyano, ma so da mesi dell'open source ril, semplicemente perché mi degno di leggere i change log. Gli utenti di xda che han visto sparire l'imei vorrei censirli, per vedere su quali rom hanno flashato :rolleyes:
L'open ril è arrivato più o meno in contemporanea con la 4.2.2. e questo secondo me ha generato parecchia confusione, in entrambe le direzioni.
Tornando IT, la carbon 4.3 che ril utilizza?
GS3 Patatatalkando
Installando questa ROM ho notato una scarsa qualità audio durante la riproduzione della musica, è bassa e gracchiante.
Posso installare qualche sound engine come Acid, Pure Audio, etc su questa ROM?