Non so se è così perché io ho provato tempo indietro a scaricare solo il modem dall'altro 3d e poi flasharlo ma dopo il flash l'antenna non funzionava più..
Non so se è così perché io ho provato tempo indietro a scaricare solo il modem dall'altro 3d e poi flasharlo ma dopo il flash l'antenna non funzionava più..
Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜
Nexus5 Black
ROM AICP
Kernel ..........
Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta
Dirò anche la mia, per quel che conta
Io credo che la stragrande maggioranza di utenti che moddano non sia cosi smanettona come noi pensiamo...
La maggior parte quando trova una rom/kernel che funziona bene, ci resta mesi...Altri, come me, provano di tutto pur sapendo che magari una rom è peggio di quella che si montaMa questo fa parte di essere malati di "flashite"
Riguardo al modem, è una parte molto delicata, perchè un flash sbagliato, e può portare alla perdita di imei. E senza efs, non ci resta che l'assistenza.
Quella del ril è una storia collaudata oramai. Ma io non vedo un cambiamento radicale avendo/non avendo il ril. E soprattutto sui consumi (a differenza, ad esempio, del fast dormancy, per chi non è operatore 3).
Molti, tanti dev, moderatori, non consigliano MAI di flashare modem+ril su rom 4.2.2, perchè anche se in minima parte, il rischio c'è di perdere l'imei.
Non solo slim, ma anche un paio di moderatori (sapete chi sono quelli di questa sezione...) non hanno mai consigliato di flashare mod + ril su rom 4.2.2
Non dico che i moderatori siano dei maghi, ma hanno spesso e volentieri ragione sul modding.
Personalmente continuerò con la mia idea : su 4.1.2 modem + ril, mentre su 4.2.2 (sammy o aosp/aokp) solo il modem.
Non ho mai avuto problemi e credo che mai ne avrò.
Proprio perchè il RIL non cambia radicalmente il nostro cellulare, cioè possono esserci piccoli vantaggi, ma il gioco non vale la candela, perchè comunque un piccolo rischio c'è.
E vi basta leggere un pò su xda (ma anche qui da noi...soprattutto nel thread di rom aosp...) per capire che non di rado un utente perde l'imei dopo aver flashato modem + ril.
Questa è una mia idea personale, il bello di android (e di questo forum) è proprio quello di confrontarsi, per migliorare.
Buona giornata a tutti.
Un thanks non fa male a nessuno
DEVICE 1 : LG G4 Rooted
DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80
SLIM80 IMPERIUM ADDICTED
Ciao, quello che scrivi presenta due grosse falle:
1. ci sono casi dove flashare un modem che non va "d'accordo" con il ril già presente ha creato problemi (e infatti i pacchetti modem + ril sono nati in seguito a questi problemi); è però vero che succedeva soprattutto nei primissimi periodi, ora mi pare sia un fenomeno pressoché quasi scomparso
2. sono pronto ad accettare tutto e il contrario di tutto, ma voglio delle spiegazioni e dei dati a supporto (lo so, sono un rompicog*ioni). Non mi piace fermarmi alla superficie a alla spiegazione a mo' di postulato, ma voglio capire cosa c'è sotto: la questione del 4.2.2 è, non me ne vogliano né i mod né i dev, del tutto "teorica", nel senso che si dice che è sconsigliato flashare modem + ril su 4.2.2 ma non si spiega il perché. Resto convinto che il perché sia da ricercarsi non nella versione android, ma nella presenza del ril open source. E infatti, la testimonianza di carminelnx quotata qua sotto, va in quella direzione, visto che cyano ha l'open source ril. Viene dato il consiglio perché non c'è certezza e come dici giustamente tu spessissimo il ril non influenza il telefono in maniera percettibile, però voglio capire con certezza e non a naso. Quindi, vista la non sicurezza e qualcuno che ha flashato pacchetti modem + ril su rom con l'open source ril, i mod sapientemente sconsigliano il flash del ril
Perché non stancherò mai di ripetere che io avrò flashato non meno di dieci pacchetti modem più ril su una AOKP 4.2.2, senza che sia successo nulla!
Concludo dicendomi d'accordissimo con la tua ultima parte del post, infatti se ho aperto questo è solo per vedere se grazie al confronto fra utenti si riesce a chiarire questa questione una volta per tutte. Per quanto mi riguarda, spero che le release 4.3 di carbon e rootbox abbiano l'open source ril, così non faccio che editare il file della rom con le mie personalizzazioni e non devo flashare nessun modem
Ultima modifica di molochgrifone; 30-07-13 alle 17:51
Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno
Salve io questi problemi gli ho avuti qualche settimana fa che avevo la rootbox, una delle ultime nightly...
Praticamente ero passato da Vodafone a Tim e cambiavo in continuazione Modem + ril e a un certo punto non ricevevo più le chiamate ho pensato fosse la Rom, e allora ho flashato la Pacman e lo stesso problema si presentava anche lì e ero arrivato alla conclusione che era il modem + ril, però con un wipe data risolvevo XP
Con un wipe data risolvevo e basta...
Praticamente non ricevevo le chiamate, però la persona che chiamava sentiva il suonare da libero.. Pero io non ricevevo niente..
E se riflashavo il pacchetto modem + ril si ripresentava il problema
Non so se sia lo stesso problema per il quale è stata aperta questa discussione![]()