CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 101 di 126 primaprima ... 519199100101102103111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1001
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    No non puoi
    I kernel 4.3 lavorano solo se hai un modem almeno mg4
    Quindi decidi ora che fare
    O 4.3 pacchetto completo o 4.1.2
    Niente mix di file
    Dieguccio questa tua risposta riguarda la domanda n.1 da me formulata in precedenza. Su tale quesito non ho più dubbi cioè o metto 4.3 con modem 4.3, o resto a 4.1.2 con modem 4.1.2.
    Vorrei risposta alla seconda domanda che era questa:
    2)Una volta passato a JB 4.3, se volessi tornare a JB 4.1.2(e quindi installare il vecchio firmw) e usare il modem tre Nelk2 JB 4.1.2, lo posso fare, facendo il restore della EFS 4.1.2 che avevo in origine?
    grazie

  2.  
  3. #1002
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    No non puoi
    I kernel 4.3 lavorano solo se hai un modem almeno mg4
    Quindi decidi ora che fare
    O 4.3 pacchetto completo o 4.1.2
    Niente mix di file
    Quote Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
    Dieguccio questa tua risposta riguarda la domanda n.1 da me formulata in precedenza. Su tale quesito non ho più dubbi cioè o metto 4.3 con modem 4.3, o resto a 4.1.2 con modem 4.1.2.
    Vorrei risposta alla seconda domanda che era questa:
    2)Una volta passato a JB 4.3, se volessi tornare a JB 4.1.2(e quindi installare il vecchio firmw) e usare il modem tre Nelk2 JB 4.1.2, lo posso fare, facendo il restore della EFS 4.1.2 che avevo in origine?
    grazie
    Quoto pure il boss per scrivere che il kernel boeffla, dalla versione 5.1 stable, permette di usare vecchi modem (lfb, nelk, ecc...) anche su rom/firmware samsung 4.3, il tutto ripristinando la efs del vecchio modem, cioè quella che abbiamo salvato non appena fatto il modding.

    Dunque, rispondendo alla tua domanda, puoi tornare indietro di versione android (da 4.3 a 4.1.2) e usare uno dei vecchi modem, solo ripristinando appunto la efs.

    Ricapitolando :
    -su firmware/rom 4.3 puoi usare i nuovi modem (dall'mg4 in poi...) con tutti i kernel. Se vuoi usare i vecchi modem, devi mettere obbligatoriamente il boeffla, ripristinando la vecchia cartella efs.

    -se hai messo un firmware/rom 4.3 (e dunque aggiornato ai nuovi modem), puoi tornare ad android 4.1.2 e usare i vecchi modem ripristinando la vecchia efs.

    Tutto ciò che ho scritto sopra è assolutamente sconsigliato da fare...Mai giocare con la efs...Anche perchè i nuovi modem (soprattutto mk6 e mk1) funzionano come, se non meglio, dei vecchi modem.

    Ed i nuovi modem sono tranquillamente utilizzabili su entrambe le versioni android (4.1.2 e 4.3) e con tutti i kernel stock/custom disponibili.

    Il consiglio è di scegliere uno dei nuovi modem (ripeto, mk6 e mk1 sono ottimi...) e restarci. Tenendo ovviamente salvate sul pc (o sulla microsd) le due cartelle efs, una dei modem vecchi e una dei modem nuovi.

    Non mi sento di consigliare (anche se per le guide si può fare...) ne di usare android 4.3 con i vecchi modem, ne di fare downgrade vari di modem, con backup/ripristini di efs compresi...

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

    andrealopresti6 (14-02-14),dieguccio (14-02-14)

  5. #1003
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    quoto skorpion83

    le operazioni sono fattibili, ma cercate di evitare questi "giochetti"
    la cartella EFS è molto delicata e la garanzia di riuscita di eventuali downgrade con annesso ripristino efs, non ci sono, quindi evitate se non è strettamente necessario

  6. #1004
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    XEF= francia
    quindi non c'è una 4.1.2 MG4 del tuo paese
    di conseguenza, puoi usare MG4 italia, ma con la consapevolezza che sarai fuori garanzia, finchè non installi MK6 francese
    Grazie mille )) ....ho reinstallato la 4.1.2 MG4 Italia e funziona tutto alla grande. Il telefono è tornato nuovo, batteria che dura di più, velocissimo e nessuna app che crasha. Di meglio non si può chiedere...
    Grazie ancora, alla prossima

  7. #1005
    Baby Droid L'avatar di fuji97


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io mi sono leggermente perso in tute queste versioni quindi vorrei porvi questa domanda, ho come kernel Googy-Max kernel con ROm primaria la Omega 4.3 e come secondaria la CM11 Temasek (4.4), le informazioni sulle versioni sono:
    AP: I9300XXUMGMJ9
    CP: I9300BUUGMJ3
    CSC: I9300VFGGMJ5
    Io non so se ho la cartella EFS modificata quindi lo chiedo a voi e sopratutto come e dove lo avete capito grazie

  8. #1006
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuji97 Visualizza il messaggio
    Io mi sono leggermente perso in tute queste versioni quindi vorrei porvi questa domanda, ho come kernel Googy-Max kernel con ROm primaria la Omega 4.3 e come secondaria la CM11 Temasek (4.4), le informazioni sulle versioni sono:
    AP: I9300XXUMGMJ9
    CP: I9300BUUGMJ3
    CSC: I9300VFGGMJ5
    Io non so se ho la cartella EFS modificata quindi lo chiedo a voi e sopratutto come e dove lo avete capito grazie
    Si è modificata

    Tutte le 4.3 effettuano la modifica
    Comunque sia, basta guardare il modem, tutti i successivi a mg4, hanno la modifica

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    fuji97 (15-02-14)

  10. #1007
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma non si può inserire nel primo post una lista di tutti i MODEM sucessivi alla MG4 che effettuano le modifiche? Io ad esempio vorrei provare altri mdoem oltre all'EMG4, se ho una lista di modem che so che è compatibile con le modifiche effettuate dall'EMG4 mi posso divertire a cambiarne un pò, altrimenti sto sempre qui a scassare a voi e chiedere se sono compatibili o meno!

    Ad esempio io vorrei installare la imperium ora, ho visto che con questa rom si possono installare diversi modem:

    Screenshot30.jpg

    la domanda viene spontanea, li posso provare tutti?
    Mi è stato detto di si perchè tutti hanno la modifica, ma un thread di riferimento ufficiale scioglierebbe ogni dubbio sicuramente
    Ultima modifica di galaxydipendente; 18-02-14 alle 09:44

  11. #1008
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxydipendente Visualizza il messaggio
    Ma non si può inserire nel primo post una lista di tutti i MODEM sucessivi alla MG4 che effettuano le modifiche? Io ad esempio vorrei provare altri mdoem oltre all'EMG4, se ho una lista di modem che so che è compatibile con le modifiche effettuate dall'EMG4 mi posso divertire a cambiarne un pò, altrimenti sto sempre qui a scassare a voi e chiedere se sono compatibili o meno!

    Ad esempio io vorrei installare la imperium ora, ho visto che con questa rom si possono installare diversi modem:

    Screenshot30.jpg

    la domanda viene spontanea, li posso provare tutti?
    Mi è stato detto di si perchè tutti hanno la modifica, ma un thread di riferimento ufficiale scioglierebbe ogni dubbio sicuramente
    1) c'è il thread dei modem
    2) i modem seguono un ordine alfanumerico crescente, quindi è facile regolarsi con le sigle

  12. #1009
    Androidiano VIP L'avatar di kingalessandro


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    1,069
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII+SIV+LG G4

    Ringraziamenti
    810
    Ringraziato 3,349 volte in 1,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxydipendente Visualizza il messaggio
    Ma non si può inserire nel primo post una lista di tutti i MODEM sucessivi alla MG4 che effettuano le modifiche? Io ad esempio vorrei provare altri mdoem oltre all'EMG4, se ho una lista di modem che so che è compatibile con le modifiche effettuate dall'EMG4 mi posso divertire a cambiarne un pò, altrimenti sto sempre qui a scassare a voi e chiedere se sono compatibili o meno!

    Ad esempio io vorrei installare la imperium ora, ho visto che con questa rom si possono installare diversi modem:

    Screenshot30.jpg

    la domanda viene spontanea, li posso provare tutti?
    Mi è stato detto di si perchè tutti hanno la modifica, ma un thread di riferimento ufficiale scioglierebbe ogni dubbio sicuramente
    Come detto dal boss dieguccio c'è il thread dei modem e ci sono tutti quelli post EMG4 basta solo seguire l'ordine alfa-numerico per capire quali portano con sè la modifica alla efs. Poi se volete aggiungo in prima pagina un piccolo alt e ve li scrivo XD
    E comunque quelli che vedi bello screen ovvero quelli presenti in aroma nella imperium sono tutti post EMG4
    Ultima modifica di kingalessandro; 18-02-14 alle 19:32
    Un thanks non fa male a nessuno

    DEVICE 1 : LG G4 Rooted
    DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80

    SLIM80 IMPERIUM ADDICTED

  13. #1010
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per favore chiaritemi questi dubbi....

    Allora samsung s3 no brand ita.

    Android 4.2 stock poi aggiornato a 4.3 ultimo a disposizione.

    Allora dopo l'aggiornamento ho rootato il telefono.

    Una persona mi aveva detto che per salvare l'efs bastava fare copia incolla della cartella con rootexplorer ma non ne sono per niente convinto, anche perchè la cartella salvata in questo modo e copiata su pc segna 0 contenuti e 0 byte

    Quindi ricapitoliamo, 4.3 stock / fatto root / installata cwm 6, fatto backup efs solamente con il copia/incolla, installata la cm10.2.

    Poi dalla cm10.2, sono passato alla cm11.

    Ora sono quindi con la cm11.

    Rileggendo varie guide ho capito che probabilmente in quel modo non ho salvato l'efs.

    Quindi da android avviato , tramite terminale android, mi sono creato uno zip della efs, almeno penso sia la maniera più sicura.....

    Quindi ora mi ritrovo questo backup efs, penso fatto in maniera corretta della mia efs.

    Ora il punto è, vorrei passare a ultimarom v16 titan, pare basata su android 4.3, quindi dalla 4.4 della cm11 tornerei indietro.

    Leggendo mi è parso di capire che è proprio in questa situazione che si rischia di perdere la parte telefonica.....

    Quindi chiedo... io facendo il backup "corretto" solamente dopo aver aggiornato a cm11, quindi a 4.4, ho perso il vecchio modem giusto?

    Quindi io non avrei all'evenienza la condizione adatta per salvare la parte telefonica, è così?

    Cioè io ora ho paura che passando a ultimarom mi si blocchi la parte telefonica....

Pagina 101 di 126 primaprima ... 519199100101102103111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy