Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Il Burocrate
Ho fatto backup della EFS con la recovery TWRP e "manualmente" tramite drag&drop dei files.
Ho installato la Imperium (provenivo da CM11 con BUELK1) che ovviamente mi ha aggiornato modem e EFS; successivamente ho montato il kernel BOEFFLA.
Per reinstallare il BUELK1 devo nell'ordine:
- ripristinare il backup della EFS (come? meglio tramite recovery o file manager tipo ES?)
- installare il modem ZIP tramite recovery
Tutto corretto?
eventualmente decidi, devi fare l'inverso
prima installi il modem e di conseguenza avrai imei generico, poi fai il ripristino efs (preferibilmente con lo stesso metodo di backup)
prima di andare avanti, informati se il boeffla da te usato, supporta quel modem
comunque, ricorda che la sicurezza che tutto funzioni, non esiste, e giocare con l'imei è sempre sconsigliato, poi fai tu
-
Ciao a tutti, io ho un dubbio. Ho s3 con 4.3 stock ed ora vorrei passare a miui che è 4.1. Mi è stato consigliato di tornare prima indietro alla 4.1 e poi installare miui.
La mia domanda è, non avendo il backup efs, come posso fare?
-
Quote:
fbo83
Ciao a tutti, io ho un dubbio. Ho s3 con 4.3 stock ed ora vorrei passare a miui che è 4.1. Mi è stato consigliato di tornare prima indietro alla 4.1 e poi installare miui.
La mia domanda è, non avendo il backup efs, come posso fare?
la miui, se ricordo bene usa il modem precedente a MG4, quindi non puoi
se invece ha modem successivo a MG4, non serve che torni a 4.1.2, anche perchè senza backup non puoi
assicurati del modem che usa la miui
-
Come faccio a capire che modem ha?
-
Quote:
fbo83
Basta andare in info dispositivo e vedere cosa ce scritto in Versione banda base.
-
Quote:
fbo83
Lo leggi nel changelog oppure lo chiedi Nel thread ;)
Quote:
Rafel93
Basta andare in info dispositivo e vedere cosa ce scritto in Versione banda base.
Ma se non l'ha ancora montata? Leggiamo bene prima di dare risposte ;)
-
Ragazzi sono passato da 4.1.2 stock a CM11 e adesso sto passando a XXUGMK6 (4.3 stock no brand) da quello che ho capito verrà modificata la posizione della cartella efs, il modem e il kernel e in particolare il modem non potrò cambiarlo (altrimenti si briccka il telefono) mentre invece posso usare qualsiasi kernel (in particolare i vorrei utilizzare il boeffla), prima che proceda vi sarei grato se mi diceste se ho capito tutto bene :D
-
Quote:
Italianissimo
Ragazzi sono passato da 4.1.2 stock a CM11 e adesso sto passando a XXUGMK6 (4.3 stock no brand) da quello che ho capito verrà modificata la posizione della cartella efs, il modem e il kernel e in particolare il modem non potrò cambiarlo (altrimenti si briccka il telefono) mentre invece posso usare qualsiasi kernel (in particolare i vorrei utilizzare il boeffla), prima che proceda vi sarei grato se mi diceste se ho capito tutto bene :D
il modem potrrai usare solo quelli successivi a MG4
quindi lo puoi cambiare, l'importante è che resti in quella fascia di nuovi modem ;)
il resto è ok
-
Salve bella gente..mi intrufolo perché ho perso le speranze..io ho il problema inverso rispetto a fabbro 76..da stock EMC2 a superiore mi perde la parte telefonica..IMEI e tutto il resto rimane intatto ho provato di tutto ma nessuna soluzione trovata!!!! Helpppppp
-
Quote:
slatan71
Salve bella gente..mi intrufolo perché ho perso le speranze..io ho il problema inverso rispetto a fabbro 76..da stock EMC2 a superiore mi perde la parte telefonica..IMEI e tutto il resto rimane intatto ho provato di tutto ma nessuna soluzione trovata!!!! Helpppppp
Come stai aggiornando? E a cosa?