Voglio entrate nel modding ma ho un dubbio, ho la 4.3 stock, mai fatto backup dell EFS. Se lo faccio di quello attuale, seguo la procedura del modding di questo forum non avrò problemi di segnale giusto? (In particolare vorrei mettere la rom supernexus)
Prima fatti il backup della cartella efs qui la guida [GUIDA] Backup cartella EFS ☆☆☆☆☆ Backup EFS PRO ☆☆☆☆☆
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-efs-pro.html
e poi ne parli al thread della rom che preferisci.
p.s
e seguii anche questa
[GUIDA e CONSIGLI] ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING GALAXY S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Ciao, mi serve una conferma:
Ho firmware XXUGNB6 Turco Stock.
Volevo flashare Modem Vodafone BUGMK1.
Meglio flashare solo Modem oppure Modem + Ril visto che il mio firmware è turco?
Posso flashare tranquillamente da CWM senza rischiare brick della parte telefonica e perdita IMEI?
Grazie...
marcomel (25-03-14)
Quindi se ripristino la vecchia cartella EFS(l'ho salvata con "rootexplorer", procedura decisamente piu semplice e veloce) su device che monta l' imperium 4.3 posso flashare tranquillamente qualsiasi kernel(uso boeffla) e modem(anche piu datati 4.1.2) senza incorrere a malfunzionamenti o brick del device?
Ultima modifica di AndroidMTN; 25-03-14 alle 10:16
Samsung Galaxy S2
Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
Radio: I91000XXKF2
1) se non erro i nuovi boeffla lavorano anche con i vecchi modem (chiedi conferma nel thread del boeffla)
2) sulla imperium puoi mettere comunque qualsiasi kernel, perchè i custom sono patchati per bypassare il problema compatibilità
3)per mettere un vecchio modem (sempre che con il boeffla sia possibile come detto prima), devi installare il modem>>quindi perdere l'imei>>ripristinare la cartella efs
ora il mio pensiero: tenendo conto che non è sicuro che il ripristino funzioni e rischi di rimanere senza imei, tutto questo lavoro perchè? a mio modesto parere i modem attuali vanno più che bene
se invece il tutto è per usare un vecchio kernel, la cosa non è fattibile perchè non sono compatibili con le 4.3
AndroidMTN (25-03-14)
Ma quindi se dall ultima rom samsung 4.3 entro nel modding e faccio il backup dell attuale EFS potrò installare una rom con modem I9300XXUGMK6 o perderò l imei ?
Grazie
Ultima modifica di androide6; 26-03-14 alle 23:10
Salve a tutti, io ho un s3 con firmware 4.3 stock XXUGMK6 brandizzato tim, se io installo la cyanogen 10.2 (che monta android 4.3.1) e poi torno indietro flashando da odin il firmware originale 4.3 stock, perdo l'imei? Grazie.