CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 126 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    E ma sai io non ho certezze. E allora siccome slim80 parlava delle 2 cose. Io mi sono messo al sicuro. Cmq. È possibile tornare ai vecchi firmware. Non ho provato ad installare il modem della h3g. Tu cosa dici? Pensi che una volta flashata quella rom la xxemg4. Non ci sia più possibilità senza ripristinare la efs. Di tornare indietro totalmente. Se provo che potrebbe succedere?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Certo che puoi ritornare indietro... basta che hai sempre il backup della vecchia efs...
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

2.  
    Moderatore L'avatar di mariomac66

Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

E certo che sia la efs vecchia sia quella creata dalla stock xxemg4. Solo che io sono riuscito a tornare indietro senza utilizzarle. Tu invwce dici che se ora metto quel modem saro obbligato ad usare quella vecchia?
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

E ma sai io non ho certezze. E allora siccome slim80 parlava delle 2 cose. Io mi sono messo al sicuro. Cmq. È possibile tornare ai vecchi firmware. Non ho provato ad installare il modem della h3g. Tu cosa dici? Pensi che una volta flashata quella rom la xxemg4. Non ci sia più possibilità senza ripristinare la efs. Di tornare indietro totalmente. Se provo che potrebbe succedere?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Tu non sei tornato indietro, stai solo girando intorno al problema, hai messo un'altra rom/firmware, ma pur sempre con lo stesso modem
    Siccome è il modem ad essere incriminato, di fatto non hai cambiato niente
    Senza utilizzare la vecchia efs, non vai da nessuna parte
    Cosa può succedere? Che resto senza comparto telefonico

Comunque, viste le tue affermazioni e domande, dubito tu abbia letto la prima pagina di questo thread

E certo che sia la efs vecchia sia quella creata dalla stock xxemg4. Solo che io sono riuscito a tornare indietro senza utilizzarle. Tu invwce dici che se ora metto quel modem saro obbligato ad usare quella vecchia?
    Perdonami, ma non sei tornato proprio a niente
    Hai solo mischiato le cose

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

ragazzi una domanda. il backup della cartella efs lo feci a suo tempo quando presi il cell. Adesso sono fuori in vacanza e sul portatile non ho il backup. Avendo sbrandizzato il cell e installato l'imperium 14.1 posso comunque fare il backup della cartella efs? o questa sarà diversa da quella che precedentemente salvai sul pc quando presi il cell? Grazie

Androidiano VIP L'avatar di carminelnx

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zip88 Visualizza il messaggio
    ragazzi una domanda. il backup della cartella efs lo feci a suo tempo quando presi il cell. Adesso sono fuori in vacanza e sul portatile non ho il backup. Avendo sbrandizzato il cell e installato l'imperium 14.1 posso comunque fare il backup della cartella efs? o questa sarà diversa da quella che precedentemente salvai sul pc quando presi il cell? Grazie
    Ti conviene fare i backup di entrambe le cartelle efs, in futuro probabilmente servirá solo la "nuova"
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Ti conviene fare i backup di entrambe le cartelle efs, in futuro probabilmente servirá solo la "nuova"
    uhm..si questo mi pare averlo letto nei commenti precedenti, ma il mio dubbio è un altro.

La cartella efs fatta su base originale 4.1.2 brand vodafone è la stessa di quella su base 4.2.2 dell'imperium? cioè se io faccio adesso il backup mi trovo con una cartella efs uguale alla precedente oppure diversa?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zip88 Visualizza il messaggio
    uhm..si questo mi pare averlo letto nei commenti precedenti, ma il mio dubbio è un altro.

La cartella efs fatta su base originale 4.1.2 brand vodafone è la stessa di quella su base 4.2.2 dell'imperium? cioè se io faccio adesso il backup mi trovo con una cartella efs uguale alla precedente oppure diversa?
    Va bene anche questo fatto sulla imperium 4.2.2

9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

zip88 (08-08-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy ace gt- s5830

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi avrei bisogno di un aiuto perchè non ho capito bene questo discorso. Io vorrei entrare nel modding e ho installato il firmware MG4. A questo punto basta fare la copia della cartella EFS per non avere problemi quando installo una rom modificata perchè posso sempre fare il ripristino giusto ? Tanto per avere chiare le idee , io vorrei installare la paranoidandroid , cosa dovrei fare ? Spero di essere stato chiaro
    [Device]Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    [Versione Android] 4.1.2
    [Kernel]3.0.31-1314436
    [CyanogenMod Version//
    [Numero Build]JZO54K.I9300XXEMG4
    [Script]//

Androidiano L'avatar di lorenzosicilia

Smartphone
    Galaxy s 1, galaxy s 3 ecc

Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andryx97 Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei bisogno di un aiuto perchè non ho capito bene questo discorso. Io vorrei entrare nel modding e ho installato il firmware MG4. A questo punto basta fare la copia della cartella EFS per non avere problemi quando installo una rom modificata perchè posso sempre fare il ripristino giusto ? Tanto per avere chiare le idee , io vorrei installare la paranoidandroid , cosa dovrei fare ? Spero di essere stato chiaro
    Innanzitutto vedi di fare il backup della cartella efs, perché non si sa mai, poi se vuoi cambiare rom e metterne una su base mg4 non avrai alcun problema ( stesso discorso anche per le versioni successive come ad esempio per la mg5),
    Tuttavia se dovessi cambiare rom e metterne una basata su una versione antecedente alla mg4, da quel che ho capito ,ti troveresti con la parte telefonica incriminata ( quindi niente chiamate, , cellulare apparentemente inutilizzabile..).
    Il tutto però è risolvibile se si ha il backup della cartella efs..
    Leggevo in qualche post che alcuni non avevano fatto alcun backup ed hanno risolto rimettendo il modem mg4..
    Spero di esserti stato d'aiuto e se ho detto qualcosa di sbagliato vi prego di correggere, non vorrei avere nessuno sulla coscienza!

P.s. il backup della cartella efs va fatto prima di mettere la rom basata su mg4

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Si, ma questo vale per chi ha già il root e una rom precedente alla MG4 al momento del backup della efs, lui da quel che ho capito proviene da OTA e non ha il root quindi non poteva fare diversamente.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

Pagina 11 di 126 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio