Visualizzazione stampabile
-
A me è successo con con s3 brand h3g dopo aggiornamento ota imei null/null . Portato in assistenza in garanzia . Invece con un s2 i9100 dopo un flash di un firmware stock , digitando *#06* , mi da imei fittizio 000049 ecc ecc . Ma la parte telefonica funziona perfettamente. Questo solo per aggiungere info sul problema ma in definitiva ho paura che quando accadono queste anomalie con l' imei , ci si debba rivolgere in assistenza! Correggetemi se sbaglio
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
ho fatto il root e il counter è a 1. ho reinstallato il fw ma è sempre cosi... mi sa che azzero il counter e lo porto in assistenza...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariomultimedia
ho fatto il root e il counter è a 1. ho reinstallato il fw ma è sempre cosi... mi sa che azzero il counter e lo porto in assistenza...
Si ok.
Se hai di bisogno di consigli scrivi in sos Modding.
Grazie
-
Ciao mi serve il file del modem modificato per ripristinare l'imei del mio samsung s3. sul sito il link non funziona. attualmente ho la versione i9300xxemf6...
-
Quote:
Originariamente inviato da
bobet
Ciao mi serve il file del modem modificato per ripristinare l'imei del mio samsung s3. sul sito il link non funziona. attualmente ho la versione i9300xxemf6...
Qui non trovi modem modificati che ripristinano l'imei.
-
Salve bella gente,spero che qualche guru del forum mi venga in aiuto al problema della perdita del segnale dopo aggiornamento al firmware 4.3 per samsung s3 brand Tim.
Spero di spiegare in modo sintetico quanto mi sta accadendo.
Premetto che sono un autodidatta,tutto quello che ho fatto sul mio cellulare lo facevo seguendo e leggendo dai vari forum questo in particolare.
Nel mese di gennaio ho portato in assistenza il mio s3 per la sostituzione dello schermo,il tutto in 15 minuti,inserisco la sim davanti al tecnico e mi accorgo che il tel non ha nessun segnale
faccio presente il tutto e senza spiegazioni mi ripristinano il segnale.Il cell montava la 4.1.2 lascio installato la stock fino a quando non esce l'aggiornamento tim della 4.3,e qui iniziano le mie bestemmie.Porto direttamente in assistenza il tel e mi dicono che ho l'imei bloccato dal mio gestore mi consigliano di contattare la tim per segnalare il tutto,mi rispondono dopo qualche giorno negando quanto segnalato da samsung.Lascio passare un po di tempo e visto che ho un altro anno di garanzia lo riporto di nuovo al centro per la terza volta segnalando il tutto,e udite mi ritorna indietro fuori garanzia non riparato,incazzato chiedo la sostituzione del apparecchio.Mi chiedono di contattare gli altri gestori per verifica imei bloccato(ridicoli!!!) anche da costoro risulta essere tutto ok!!Adesso dovrei recarmi ancora in assistenza e lasciare il cell per una perizia totale cosi dicono in samsung,solo dopo mi dovrebbero sostituire il cell!!domanda:ma tutto questo non è assurdo? e possibile che in samsung non sappiano cosa sia la cartella efs?voi cosa ne pensate?grazie e scusatemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
slatan71
Salve bella gente,spero che qualche guru del forum mi venga in aiuto al problema della perdita del segnale dopo aggiornamento al firmware 4.3 per samsung s3 brand Tim.
Spero di spiegare in modo sintetico quanto mi sta accadendo.
Premetto che sono un autodidatta,tutto quello che ho fatto sul mio cellulare lo facevo seguendo e leggendo dai vari forum questo in particolare.
Nel mese di gennaio ho portato in assistenza il mio s3 per la sostituzione dello schermo,il tutto in 15 minuti,inserisco la sim davanti al tecnico e mi accorgo che il tel non ha nessun segnale
faccio presente il tutto e senza spiegazioni mi ripristinano il segnale.Il cell montava la 4.1.2 lascio installato la stock fino a quando non esce l'aggiornamento tim della 4.3,e qui iniziano le mie bestemmie.Porto direttamente in assistenza il tel e mi dicono che ho l'imei bloccato dal mio gestore mi consigliano di contattare la tim per segnalare il tutto,mi rispondono dopo qualche giorno negando quanto segnalato da samsung.Lascio passare un po di tempo e visto che ho un altro anno di garanzia lo riporto di nuovo al centro per la terza volta segnalando il tutto,e udite mi ritorna indietro fuori garanzia non riparato,incazzato chiedo la sostituzione del apparecchio.Mi chiedono di contattare gli altri gestori per verifica imei bloccato(ridicoli!!!) anche da costoro risulta essere tutto ok!!Adesso dovrei recarmi ancora in assistenza e lasciare il cell per una perizia totale cosi dicono in samsung,solo dopo mi dovrebbero sostituire il cell!!domanda:ma tutto questo non è assurdo? e possibile che in samsung non sappiano cosa sia la cartella efs?voi cosa ne pensate?grazie e scusatemi
Però non vedo attinenza con questo thread
Se la samsung dice che è bloccato, avranno i loro motivi
I gestori non è la prima volta che declinano la responsabilità, mentre invece di fatto, bloccano l'imei senza troppi problemi
Ma il telefono è stato acquistato nuovo?
-
Comprato nuovo, ma non capisco perché i gestori dovrebbero bloccare un telefono tenuto conto della procedura da seguire per poterlo fare!! Scusa dieguccio tranne che la tre con altri gestori non ho mai avuto a che fare non hanno la mia anagrafica di conseguenza non mi conoscono...
-
Il thread tratta la questione della perdita imei piuttosto che la perdita della rete dopo aggiornamento
-
Chiedo scusa...ma in parole povere....io che ho imperium rom 13.6 e nessun backup...cosa posso installare come.nuove rom????