Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca013
Scusate ho appena comprato il gs3 e ho scoperto questa discussione dopo aver fatto l'aggiornamento e non sapendo di questo problema non ho fatto neanche il backup dell'EFS. Adesso quindi io non potrò mai flashare nessuna rom giusto? Scusate la domanda stupida ma non riesco a capire...
Esatto sei bloccato nella XXEMG4
-
Quote:
stefinoishDroid
Esatto sei bloccato nella XXEMG4
Orca zozza... e non c'è nessuna soluzione? dovrò restare per sempre al firmwere originale e basta? Grazie
-
-
Quote:
kitomobile
fattene una ragione :-P
Sarà difficile ma ci proverò ahahaah :'(
L'ultima domanda, le uniche operazioni di modding che posso fare sono quindi root e recovery e basta giusto?
-
Quote:
luca013
Sarà difficile ma ci proverò ahahaah :'(
L'ultima domanda, le uniche operazioni di modding che posso fare sono quindi root e recovery e basta giusto?
Non è esatto
1) potrai cambiare tutte le rom che vuoi, basta che abbiano un modem mg4 o successivo (e per forza maggiore, dovranno proporli man mano)
2) potresti mettere delle aosp, visto che non portano modem
3) potresti mettere la rom che vuoi, e prima del boot, flashare il modem mg4 (questa mi piace meno, ma è fattibile)
Quindi, non sei fregato a vita, solo un po condizionato per il momento ;)
-
Quote:
dieguccio
Non è esatto
1) potrai cambiare tutte le rom che vuoi, basta che abbiano un modem mg4 o successivo (e per forza maggiore, dovranno proporli man mano)
2) potresti mettere delle aosp, visto che non portano modem
3) potresti mettere la rom che vuoi, e prima del boot, flashare il modem mg4 (questa mi piace meno, ma è fattibile)
Quindi, non sei fregato a vita, solo un po condizionato per il momento ;)
mmmm okay così mi rassicuri! ahahahah Al momento ce ne sono di rom che hanno modem mg4 o successivo? Invece dove potrei trovare il modem mg4 per flasharlo e basta fare un semplice flash da recovery giusto? Grazie in anticipo
-
Quote:
dieguccio
Però non prendete alla leggera questa cosa
Giocare troppo con la efs non è saggio, evitate se potete
Ovviamente questa cosa vale anche per i DBT giusto ?
P.s. mi riferisco al cambiamento sulla cartella efs
-
Quote:
luca013
Scusate ho appena comprato il gs3 e ho scoperto questa discussione dopo aver fatto l'aggiornamento e non sapendo di questo problema non ho fatto neanche il backup dell'EFS. Adesso quindi io non potrò mai flashare nessuna rom giusto? Scusate la domanda stupida ma non riesco a capire...
Se hai aggiornato ad XXEMG4 no purtroppo... Potrai solo flashare si presuppone tutti i fw successivi ad XXEMG4.
Se hai aggiornato ad un fw precedente a XXEMG4 fai il backup della efs e divertiti col modding!! ;)
-
Quote:
luca013
mmmm okay così mi rassicuri! ahahahah Al momento ce ne sono di rom che hanno modem mg4 o successivo? Invece dove potrei trovare il modem mg4 per flasharlo e basta fare un semplice flash da recovery giusto? Grazie in anticipo
Lo zip, ho chiesto ad un amico di prepararlo
Esatto, da recovery
Per le rom, sono sicurissimo delle ultime due omega su base 4.1.2
Quote:
AndroSolo
Ovviamente questa cosa vale anche per i DBT giusto ?
P.s. mi riferisco al cambiamento sulla cartella efs
Si, anche per il DBT
-
Il modem XXEMG4, senza ril eccolo: http://db.tt/DILgdf6w