Visualizzazione stampabile
-
mi dite se va bene come procedura:
1) installo la I9300xxemg4
2) Ottengo i permessi di root con CF 6.4
3) backup cartella efs con root esplorer
4) installo il Kernel EMG4 kernel repacked with EMF6 initramfs for all modem support (in prima pagina)
5) Installo il Modem ( uso quello ottimizzato per wind)
-
Quote:
Originariamente inviato da
scarano76
4) installo il Kernel EMG4 kernel repacked with EMF6 initramfs for all modem support (in prima pagina)
Partendo da che base?
Perché se intendi istallare una Rom o qualsiasi altra cosa devi già avere il Root, è assolutamente il primo passo, leggi bene le guide in evidenza, soprattutto quella riferita all'entrata ed uscita in sicurezza dal Modding. Dopodiché chiarite bene le idee potremo darti tutto il supporto di cui puoi aver bisogno. ;)
-
Quote:
birbapazza
Partendo da che base?
Perché se intendi istallare una Rom o qualsiasi altra cosa devi già avere il Root, è assolutamente il primo passo, leggi bene le guide in evidenza, soprattutto quella riferita all'entrata ed uscita in sicurezza dal Modding. Dopodiché chiarite bene le idee potremo darti tutto il supporto di cui puoi aver bisogno. ;)
Edit : inoltre, se intendi installare L'MG4 via OTA, una volta istallato il modem EMG4, la cartella EFS sarà modificata e non riuscirai ad utilizzare un altro modem antecedente. Ad ogni modo appena ottenuto il Root salva subito in backup della EFS in quanto non avresti altro modo di recuperarlo in caso di problema.
-
Quote:
scarano76
No, il backup efs lo devi fare prima di flashare la MG4, altrimenti non potrai più cambiare modem
-
Infatti la efs la salvo prima di procedere con odin per la I9300XXEMG4.
comunque come base parto dalla I9300XXEMC2 con root per poi installare sempre con odin la I9300XXEMG4 .
quindi la procedura va bene?
Altra domanda: se faccio il root con il CF 6.4 e mantengo il modem della EMG4 non succede niente vero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
scarano76
Infatti la efs la salvo prima di procedere con odin per la I9300XXEMG4.
comunque come base parto dalla I9300XXEMC2 con root per poi installare sempre con odin la I9300XXEMG4 .
quindi la procedura va bene?
Altra domanda: se faccio il root con il CF 6.4 e mantengo il modem della EMG4 non succede niente vero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
allora si che va bene ;)
non succede niente
-
Salve a tutti, vorrei iniziare a moddare il mio gs3. Ho iniziato a leggere le varie guide per iniziare, quindi le guide base presenti su questo forum e ho capito che devo salvare questa cartella EFS. Ora questo Post mi ha un attimo confuso, mi spiego meglio.
Ho un galaxy s3 europeo con versione banda base XXEMG4. Che devo fare per salvare la cartella EFS? seguo la guida normalmente? faccio un downgrade ( che non so fare ma seguirei una guida)? oppure ormai è tardi ahahahha ?
-
Quote:
Borg91
Salve a tutti, vorrei iniziare a moddare il mio gs3. Ho iniziato a leggere le varie guide per iniziare, quindi le guide base presenti su questo forum e ho capito che devo salvare questa cartella EFS. Ora questo Post mi ha un attimo confuso, mi spiego meglio.
Ho un galaxy s3 europeo con versione banda base XXEMG4. Che devo fare per salvare la cartella EFS? seguo la guida normalmente? faccio un downgrade ( che non so fare ma seguirei una guida)? oppure ormai è tardi ahahahha ?
il backup efs lo devi sempre e comunque fare
hai già il modem mg4, quindi imei modificata, conclusione: non potrai più usare modem precedenti all' MG4
mi sono spiegato?
-
-
Ho installato il nuovo firmware XXEMG4 senza fare backup efs file. ora non posso piu' usare il telefono (Vodafone). Cosa devo fare.
Grazie