dovrebbe funzionare
hai solo quel backup?
Visualizzazione stampabile
ciao, scusa, accolgo il tuo invito a chiedere aiuto in quanto un amico mi ha regalato un s3 in queste condizioni (credo) io gli ho dato un vecchio huawei a cambio che era nel cassetto...
a quanto ho capito io questo mio amico ha aggiornato all'ultima versione e il cell gli è andato in una modalita strana con una finestra nera al centro con scritte gialle, l'imei diventa 0049xxxxxxxxxxx, ha cambiato 2/3 rom senza successo e me lo ha dato a me... quindi NIENTE BACKUP...
tramite XDA ho fatto il reset col terminal di ..... FactoryApp/factorymode e la finestrella è sparita riportando il cell in modalita normale.... ora mi trovo il cell con la I9300XXEMG4 stock samsung e l'emai 0049.... come procedo????
Ovviamente non ha un backup efs precedente al danno, esatto?
Ragazzi novità!! allora dopo aver fatto svariate prove l'unica modo per far funzionare il mio telefono è stato caricare questo firmware I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_ITV + root + busybox + efs pro + arisa patch!! Ma se io volessi adesso mettere una rom modificata ad esempio imperium di cui parlano bene il mio telefono funzionerà senza arisa patch???
ovviamente NO, perchè è uno di quegli asini che sa flashare solo perchè lo ha visto fare senza nemmeno sapere cosa sta facendo...
uno di quelli che con la cwm sa fare wipe data e cache senza sapere cosa sia e a cosa serva e che non ha mai collegato il cell al pc se non per ODIN...
io la prima cosa che faccio qnd compro un terminale è scannerizzare lo scontrino e fare tutti i backup necessari, ROM, IMEI ecc...
ora la mia domanda "cambia", se compro un altro cell.... tipo magari un S2 con display spaccato e riesco a fare il backup della EFS posso poi caricarla sull'S3 o cmq qualche soluzione non troppo costosa, mi starebbe bene anche acquistando crediti via internet... il discorso è che lo vuole vendere a 100€ con scatola e copia della fattura quindi il cell a tutti gli effetti è in regola... ci spenderei anche 50€ sapendo che qualcuno riesce a sistemarlo...
COME HAI FATTO?????? fino a installare la ROM, ROOT, Busybox ci sono.... con efs pro cos'hai fatto? hai caricato il backup della EFS? uffa!Quote:
Originariamente inviato da valle90
È ILLEGALE
quindi inutile parlarne
Hai provato a riflashare il modem?Quote:
COME HAI FATTO?????? fino a installare la ROM, ROOT, Busybox ci sono.... con efs pro cos'hai fatto? hai caricato il backup della EFS? uffa!
Comunque avresti sempre la possibilità dell'assistenza
salve a tutti qualcuno gentilmente può darmi una mano?allora avevo questo s3 con rom stock ALIH o qualcosa del genere comunque precedente alla emg4 ...poi ho flashato la imperium 14 con android 4.2.2 da allora il tel non mi fa registrare sulla rete...la cartella efs non è vuota e comunque ho una copia fatta con root browser sul pc...ho letto in giro che col modem della emg4 il problema si risolveva l ho flashato tramite cwm e niente cosa devo fare??adesso ho messo una rom stock(emf6)+root ..
è vero che il mondo è strano....è illegale rimettere il tuo emai nel cell....
tramite 1000 guide prese qua e la ne sto seguendo una che mi dice nella parte finale proprio di flashare il modem estratto dalla ROM.... ma da quale non lo dice.... il bello è che tutti i file della cartella efs sembrano presenti e non corrotti!!!! non so se il peso è giusto ma il file .nv_data.bin mi pesa circa 2mb...
cmq ho appena appena dato il comando con EFS pro di ripristinare i file e ora la guida mi dice di flashare il modem, QUALE?
volevo solo anticipare i tempi e non spendere soldini... se questa è l'unica via lo porto in assi