Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
soldier93
Benissimo farò così, prima di spostarmi nel td Pronto soccorso modding volevo chiederti un ultima cosa: Il backup dell'efs posso farla da es gestore file? se si come? c'è un tread che lo spiega?
Nel caso debba usare il pc, posso usare un vecchio pc netbook anche se è un pò lentino? XD
EFS con Gestore File
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1834646
Da pc, con questa
Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
Non dovrebbero esserci problemi, con il notebook
non devi fare nessun flash e l'operazione dura poco
Fine ot ;)
-
Ragazzi qualche giorno fa avevo montato l'ultimo firmware MG5 e siccome sfortunatamente devo portarlo in assistenza ho fatto un deep clean e rimontato il firmware Vodafone MC2... il problema è che adesso non mi funziona più la rete... per fortuna quando acquistai il telefono feci un backup della cartella EFS con EFSpro backup... il problema è che non riesco a rispristinarla... cosa posso fare?
grazie mille per l'aiuto!
-
Quote:
terzo33
Ragazzi qualche giorno fa avevo montato l'ultimo firmware MG5 e siccome sfortunatamente devo portarlo in assistenza ho fatto un deep clean e rimontato il firmware Vodafone MC2... il problema è che adesso non mi funziona più la rete... per fortuna quando acquistai il telefono feci un backup della cartella EFS con EFSpro backup... il problema è che non riesco a rispristinarla... cosa posso fare?
grazie mille per l'aiuto!
Spiega qui
Backup EFS (vari Metodi) * * * * * * * * **https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
Che errore ti dà
-
grazie Dieguccio... si avevo già visto questa guida... seleziono il file di backup e poi clicco su restore, il problema è che mi dice "you must select at least one partition to restore!" ma il riquadro di sinistra è vuoto..
io avevo 2 file... uno .img e l'atro .tar, il problema è che il programma legge .tar.gz quindi l'ho rinominato... potrebbe essere questo il problema?
EDIT: ci sono riuscito usando HC-KTOOL (scaricato dal playstore) ho ripristinato la cartella EFS dal backup .img
-
Ragazzi buongiorno, scusate vorrei passare dall' EMG4 all' AIDLI1, ho fatto il backup della cartella EFS adesso che ho l'emg4 e dovrei avere anche il backup efs della versione precedente all emg4 che non ricordo in questo momento qual'era, ma comunque se poi non dovesse funzionare (passando all aidli1) posso reinstallare l'emg4 e ripristinare la cartella EFS che ho appena backuppato? Non so se sono stato chiaro
-
Quote:
piemme22
Ragazzi buongiorno, scusate vorrei passare dall' EMG4 all' AIDLI1, ho fatto il backup della cartella EFS adesso che ho l'emg4 e dovrei avere anche il backup efs della versione precedente all emg4 che non ricordo in questo momento qual'era, ma comunque se poi non dovesse funzionare (passando all aidli1) posso reinstallare l'emg4 e ripristinare la cartella EFS che ho appena backuppato? Non so se sono stato chiaro
Se non hai il vecchio backup a portata di mano, è inutile che cambi modem
Perderai l'imei
-
Però riflashando l'emg4 tutto torna a funzionare giusto? Perchè ho un file di backup ma non so se è un altro basato su emg4 o altri modem... Ho la imperium 12.8 con boeffla kernel
-
Quote:
piemme22
Però riflashando l'emg4 tutto torna a funzionare giusto? Perchè ho un file di backup ma non so se è un altro basato su emg4 o altri modem... Ho la imperium 12.8 con boeffla kernel
Dovrebbe tornare a funzionare, ma la sicurezza non c'è
Giocare con l'imei è sconsigliato
-
Salve ragazzi,
parto dicendo in primis che avevo su s3 il firmware nobrand mc2 e concudo dicendo che non ho backup efs di questo firmware.
Ora il problema è il seguente: qualche giorno fa ho installato la miui v5, ed oggi sono ritornato alla stock, e ho messo il nuovo firmware emg4, ma sull'S3 risulta quando chiamo o mando un sms "non registrato sulla rete". Ho provato a riflashare sia rom emg4 che modem emg4 ma nulla.
Ora per risolvere sto pensando a questo: scarico la emf6 e installo il modem emg4 subito dopo il flash da odin disattivando l'auto reboot.
L'altra soluzione che mi è venuta in mente è installare il kernel stock modificato da slim80 e installare il modem della emf6 sulla emg4.
Ho effettuato in via preventiva il backup della emg4, e risultano sia imei e sia n. seriale.
Voi coda mi consigliate di fare?
Grazie tante :)
Edit:Ho provato ad installare la EMF6 e successivamente il modem EMG4 ma nulla. Sempre "Non sei registrato sulla rete". Ho provato ad installare ariza patch con relativamente root e busybox (installato in xbin) sia sulla EMF6 pura, sia sulla EMF6 con modem EMG4, sia sulla EMG4, ma nulla. Ho scartato l'ipotesi del modem EMF6 sulla EMG4 perchè facendo due ragionamenti la cartella efs non è compatibile in sostanza con vecchi modem. L'ultima spiaggia che sto provando è questa: sto scaricando la rom "Pardus HD ROM v17" e successivamente la installerò da recovery. Spero che andrà tutto bene perchè è basata su modem emg4 e ad un altro utente su un altro thread è andata bene se non mi sbaglio per un qualcosa di simile al mio problema.
Comunque nel peggiore dei casi stavo pensando che il telefono lo acquistai da un privato....ho lo scatolo con lo stesso imei, ma nessuna ricevuta, ci potrebbero essere problemi ragazzi? ho paura ancora qualche brand come vodafone-tim-tre mi abbia bloccato il telefono tramite imei e non ci sia più nulla da fare ma non penso cosi di punto in bianco. ho letto dei vari telefono bloccati per contratti interotti e/o non pagati :/
Scusatemi se magari sto andando OT ma è per darvi un quadro completo della situazione.
Mi affido a voi. Ancora grazie
EDIT 2:Installata la pardus. Nessun miglioramento.
Mi affido a voi, grazie anticipatamente.
-
Ragazzi, dopo giorni e giorni di disperazione, sono riuscito a riprndere possesso del mio telefono, e adesso con calma monto la cartella efs dato che possiedo ancora l'originale. Detto questo, dopo averlo briccato, ho seguito questa guida per sbriccarlo trovata su [Q] Failed to mount /efs (Invalide argument) and not Start - Page 2 - xda-developers
Originally Posted by BaDaB!ng505 View Post
Must odin back to original ICS rom to work
Assuming you have CWM installed on device and have androidsdk store on computer C: drive
device must be rooted
1..Plug Device to Computer.. Reboot Device in CWM recovery/ mount storage/ mount system
2 on computer Shift+Ctrl +right click to open command window
command window type
cd c:/androidsdk/tools
adb shell
su
mke2fs /dev/block/mmcblk0p3 ( skip to next step if fail)
mount -w -t ext4 /dev/block/mmcblk0p3
reboot
this will create a generic EFS files on device
when you reboot you will see your screen with a yellow text..now time to get rid of it
root explorer/efs and delete factorymode(OFF) and replace with factorymode(ON)
reboot in recovery wipedata factory reset...done
factorymode
Now you can back up your efs.tar(for 8000 user only)
Reboot and everthing should be back to normal
HO TROVATO UN ALTRA GUIDA MOOOOOLTO UTILE, BUTTATECI UN OCCHIO.
http://www.obit8.com/ripristino-cart...ung-galaxy-s2/