Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingalessandro
Si se installi il modem Emg4 non puoi installare alcun altro modem in quanto ti va in brick la parte telefonica. Dunque in aroma o scegli custom kernel e qualsiasi altro modem al di fuori di emg4 oppure kernel moddato da slim (emf6) che ti permette di cambiare modem.
parli di modem, a me andrebbe non interessa cambiarlo
ma a livello di kernel, potrei cambiarlo o no?
-
Quote:
monkeydrufy
parli di modem, a me andrebbe non interessa cambiarlo
ma a livello di kernel, potrei cambiarlo o no?
Certo che puoi.
Ps: il kernel stock funziona solo con modem EMG4.
-
a questo punto flasho l'ultimo modem e metto il kernel che mi pare
a quanto ho capito adesso, se metto il nuovo modem, per tornare ad un modem precedente tocca ripristinare la cartella efs
-
Quote:
monkeydrufy
a questo punto flasho l'ultimo modem e metto il kernel che mi pare
a quanto ho capito adesso, se metto il nuovo modem, per tornare ad un modem precedente tocca ripristinare la cartella efs
Si ti tocca poi ripristinare la cartella efs per cambiarlo.
-
Ciao ragazzi, mi sto apprestando a provare questa ROM nella sua versione 12.8 (4.1.2).
Sono pronto a fare tutto ma mi sono reso conto che devo prestare attenzione a questa storia del modem telefonico.
Al momento ho l'ultima versione No Brand ITV della 4.1.2 (EMG4) STOCK, che suppongo porti con sè anche l'ultimo modem disponibile.
Se flasho l'Imperium, durante l'installazione posso utilizzare il kernel stock EMG6 modificato, per poter mettere anche altri modem, oppure mi si blocca la parte telefonica perchè è considerato un modem "vecchio"? :)
-
Quote:
Thedevilisme
Ciao ragazzi, mi sto apprestando a provare questa ROM nella sua versione 12.8 (4.1.2).
Sono pronto a fare tutto ma mi sono reso conto che devo prestare attenzione a questa storia del modem telefonico.
Al momento ho l'ultima versione No Brand ITV della 4.1.2 (EMG4) STOCK, che suppongo porti con sè anche l'ultimo modem disponibile.
Se flasho l'Imperium, durante l'installazione posso utilizzare il kernel stock EMG6 modificato, per poter mettere anche altri modem, oppure mi si blocca la parte telefonica perchè è considerato un modem "vecchio"? :)
Se hai gia la emg4 stock e non hai fatto il backup della cartella efs prima di metterla allora non puoi mettere altri modem
-
Ragazzi, è vero che la soluzione per retrocedere di modem è il ripristino della cartella efs vecchia, ma cercate di non abusare di questa possibilità
Non sempre ha funzionato a dovere e qualcuno è rimasto fregato
Se avete aggiornato con il famoso modem mg4, non siete paralizzati nel modding, le rom si stanno aggiornando un pò tutte ai nuovi firmware
Ok, non potrete flashare il vostro modem preferito :D ma se non è strettamente necessario, evitate :)
Tra l'altro, i nuovi modem sembrano anche andar bene ;)
-
Ragazzi scusate la mia ignoranza io il backup efs l'ho effettuato su una emf6 va bene per un eventuale ripristino? Io che sono ancora con EMF6 potrei installare CM e poi eventualmente ritornare alla stock senza problemi o dovrei ripristinare anche EFS? Grazie
-
Quote:
nikynik
Ragazzi scusate la mia ignoranza io il backup efs l'ho effettuato su una emf6 va bene per un eventuale ripristino? Io che sono ancora con EMF6 potrei installare CM e poi eventualmente ritornare alla stock senza problemi o dovrei ripristinare anche EFS? Grazie
Mf6 non è interessata da questo problema
Quindi vai tranquillo
Per il backup, si va bene, consevslo ;)
-