CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 126 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ragazzi sto seguendo questa discussione da un po' ma non ho ancora capito un paio di cose specifiche riguardo a tuta questa storia..

    Innanzitutto d'ora in poi i nuovi firmware Samsung che stanno uscendo hanno tutti questo nuovo sistema per la partizione EFS, giusto? Quindi se io ho la stock ed aggiorno al firmware EMG4 successivamente continuando con le stock non avrò problemi, anche flashando con Odin, immagino.. Giusto?
    E se è così perché invece flashando ROM Sammy che vengono comunque dai firm stock si hanno problemi?
    Il firm da evitare come la peste (si fa per dire, ho capito che ci sono i rimedi) è solo l'EMG4? Non i successivi, neanche 4.2.2?


    EDIT:

    ecco praticamente mi sono fregato!! ho flashato la Neat XXMH1 convinto che il problema fosse solo dell'EMG4 ed ora non so cosa fare!!
    che dite mi conviene scenziarmi per ripristinare la dir efs oppure mi tengo questa e d'ora in poi posso solo andare avanti??
    uffa cacchio!!
    Ultima modifica di brainvision; 28-09-13 alle 18:32

  2.  
  3. #512
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    ragazzi sto seguendo questa discussione da un po' ma non ho ancora capito un paio di cose specifiche riguardo a tuta questa storia..

    Innanzitutto d'ora in poi i nuovi firmware Samsung che stanno uscendo hanno tutti questo nuovo sistema per la partizione EFS, giusto? Quindi se io ho la stock ed aggiorno al firmware EMG4 successivamente continuando con le stock non avrò problemi, anche flashando con Odin, immagino.. Giusto?
    E se è così perché invece flashando ROM Sammy che vengono comunque dai firm stock si hanno problemi?
    Il firm da evitare come la peste (si fa per dire, ho capito che ci sono i rimedi) è solo l'EMG4? Non i successivi, neanche 4.2.2?


    EDIT:

    ecco praticamente mi sono fregato!! ho flashato la Neat XXMH1 convinto che il problema fosse solo dell'EMG4 ed ora non so cosa fare!!
    che dite mi conviene scenziarmi per ripristinare la dir efs oppure mi tengo questa e d'ora in poi posso solo andare avanti??
    uffa cacchio!!
    Se non hai esigenze di tornare indietro, lascia così e continua seguendo le novità
    Altrimenti ti toccherà ripristinare l'imei

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    brainvision (28-09-13)

  5. #513
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    avevo letto nelle ultime pagine un tuo post dove dici che il ripristino dell'IMEI o della partizione/dir efs non è una procedura che riesce sempre.. ricordo bene oppure ti riferivi ad altro?
    e se così fosse, quali sono eventualmente le variabili o il motivo per cui puo non riuscire?

  6. #514
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    avevo letto nelle ultime pagine un tuo post dove dici che il ripristino dell'IMEI o della partizione/dir efs non è una procedura che riesce sempre.. ricordo bene oppure ti riferivi ad altro?
    e se così fosse, quali sono eventualmente le variabili o il motivo per cui puo non riuscire?
    Il perchè non si sa, ma può succedere, il consiglio è quello di farlo solo per necessità, altrimenti meglio lasciare la situazione così com'è
    Io l'ho ripristinato varie volte, proprio per fare delle prove quando venne fuori il problema
    Però adesso uso tranquillamente i nuovi modem (tra l'altro mi trovo anche bene), e non torno indietro, senza un motivo valido, tanto qualche rom da flashare c'è

  7. #515
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    in realtà avevo intenzione di tornare indietro perché la ROM che preferisco usa un firmware precedente!!

    potresti linkarmi qualche guida su come ripristinare la dir o cosa devo fare in questa situazione? Ho letto l'OP ma è un po' troppo conciso, avrei bisogno di maggiori dettagli..
    hai per caso qualche link da passarmi??

    grazie ancora!

  8. #516
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Salve vorrei flashare l'ultima versione xxemg4 pero vorrei avere la cartella efs compatibile nel flashare versioni precedenti di firmware. Vorrei sapere qual'è la procedura da seguire. Mettiamo caso che sono fermo alla xxemc2. Fare il backup efs. Flashare xxemg4, flashare il modem modificato al primo post, ripristinare il backup efs?

  9. #517
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    in realtà avevo intenzione di tornare indietro perché la ROM che preferisco usa un firmware precedente!!

    potresti linkarmi qualche guida su come ripristinare la dir o cosa devo fare in questa situazione? Ho letto l'OP ma è un po' troppo conciso, avrei bisogno di maggiori dettagli..
    hai per caso qualche link da passarmi??

    grazie ancora!
    in realtà nella rom dovresti guardare il modem, ma se il firmware è più vecchio, lo è anche il modem
    la strada più semplice sarebbe cambiare il modem direttamente nello zip
    di che rom pparliamo?

    Quote Originariamente inviato da diamagic Visualizza il messaggio
    Salve vorrei flashare l'ultima versione xxemg4 pero vorrei avere la cartella efs compatibile nel flashare versioni precedenti di firmware. Vorrei sapere qual'è la procedura da seguire. Mettiamo caso che sono fermo alla xxemc2. Fare il backup efs. Flashare xxemg4, flashare il modem modificato al primo post, ripristinare il backup efs?
    al primo post non c'è un modem modificato, ma un kernel e nulla ha a che vedere con l'imei

    comunque devi flashare la mg4, poi flashare il modem che preferisci, ovviamente avrai imei generico, e a quel punto, farai ripristino efs, e tutto dovrebbe tornare apposto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    brainvision (29-09-13)

  11. #518
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    la ROM è l'Alliance, anche se ora ne sto provando altre..

    ma il ripristino dell'IMEI come funziona? Dovrei proprio eliminare la dir efs e copiare quella mia che avevo di backup?

    Altrimenti, se ho capito bene, modifico la ROM prima di flashare e sostituisco il modem: dove lo mettono di solito?

  12. #519
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    la ROM è l'Alliance, anche se ora ne sto provando altre..

    ma il ripristino dell'IMEI come funziona? Dovrei proprio eliminare la dir efs e copiare quella mia che avevo di backup?

    Altrimenti, se ho capito bene, modifico la ROM prima di flashare e sostituisco il modem: dove lo mettono di solito?
    Per questo chiedevo quale fosse, se era un nostro Dev, lo chiedevi
    Purtroppo ho scoperto che ognuno li mette dove gli pare

    Il ripristino lo devi fare con lo stesso strumento che hai usato per fare il backup
    In pratica lo sovrascrive

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    brainvision (29-09-13)

  14. #520
    Androidiano L'avatar di Tarocollant


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Scafati (SA) / Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Htc One S; Samsung S3; Nexus 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho cominciato il modding quando avevo già la EMG4. Da quello che ho capito, è stato inutile fare il backup della efs, perché ormai ho già quello modificato. Quindi posso solo andare avanti usando modem e kernel emg4 e successivi.
    È corretto?
    Vorrei flashare la imperium 13.3a. Ho visto che tra i modem c'è quello che mi interessa, ma non trovo scritto "kernel emg4". Sono OT o potete darmi un'indicazione?

Pagina 52 di 126 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy