Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeitdroid
Ciao dieguccio,
ho flashato il modem ma non cambia la situazione. Sempre disconnesso dalla rete.
Ps. ho notato che anche se l'imei è presente (mentre prima lo aveva cancellato) il numero di serie invece è una serie di zeri. Può centrare qualcosa?
molto probabilmente si
ma ti servirà il root
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
è un pò lunghetto, ma c'è la soluzione
-
Quote:
dieguccio
Ma una aosp 4.2.2, l'hai provata a mettere?
Però non fare confusione
Le 4.3 uscite in questi giorni, non hanno nulla in comune con le aosp
La slim bean è derivata dal firmware google, la wanam dal firmware google, ma rielaborato da Samsung
Devi utilizzare sempre dei modem mg4 o successivi
quindi quando scegli una rom, devi controllare che abbia un modem adatto a te, oppure che abbia la possibilità di non installare per niente il modem
Si diego prima di provare la slim bean 4.3.1 avevo provato anche la 4.2.2 sempre slim bean e anche la temasek, ma niente non funziona. Non ho segnale telefonico e baseband unknown.
Addirittura ieri (tra le varie prove) ho provato a flashare la slim bean sopra la samsung wanam lite 4.3 (non la aosp ma la ufficiale samsung) senza wipe e non cambia niente. Parte tutto ma non ho segnale telefonico.
Mi stavo domandando, ma provare a rimettere tramite odin una rom ufficiale antecedente alla XXEMG4 per vedere se funziona è inutile secondo te?
-
Quote:
steven10
Si diego prima di provare la slim bean 4.3.1 avevo provato anche la 4.2.2 sempre slim bean e anche la temasek, ma niente non funziona. Non ho segnale telefonico e baseband unknown.
Addirittura ieri (tra le varie prove) ho provato a flashare la slim bean sopra la samsung wanam lite 4.3 (non la aosp ma la ufficiale samsung) senza wipe e non cambia niente. Parte tutto ma non ho segnale telefonico.
Mi stavo domandando, ma provare a rimettere tramite odin una rom ufficiale antecedente alla XXEMG4 per vedere se funziona è inutile secondo te?
lo hai un vecchio backup efs?
cioè fatto prima del modem MG4?
-
Quote:
steven10
queste prove le fai con quale recovery?
-
Quote:
JacOcaJ
queste prove le fai con quale recovery?
Ciao Jac, uso la clockworkmod
-
Quote:
dieguccio
lo hai un vecchio backup efs?
cioè fatto prima del modem MG4?
No Diego, il problema principale sta tutto li'. Non ho backup della EFS antecedente a XXEMG4, cioè qualcosa che ha una data sicuramente antecedente alla mia installazione della XXEMG4 avrei ma non so se mi posso fidare di quelle date dei file o meno, quindi non sperimento sostituzioni della EFS...
-
Quote:
steven10
No Diego, il problema principale sta tutto li'. Non ho backup della EFS antecedente a XXEMG4, cioè qualcosa che ha una data sicuramente antecedente alla mia installazione della XXEMG4 avrei ma non so se mi posso fidare di quelle date dei file o meno, quindi non sperimento sostituzioni della EFS...
Allora è inutile provare, avresti solo altri problemi
-
Quote:
dieguccio
Allora è inutile provare, avresti solo altri problemi
Ma se faccio il backup della rom attuale che ho (in cui funziona tutto) tramite CWM e poi installo una ufficiale Ice cream sandwich ita (ho letto che qualcuno è riuscito a sistemare questa cosa così) cosa rischio? Al massimo ricaricando il backup dovrei aver tutto funzionante di nuovo no?
-
Quote:
steven10
Ciao Jac, uso la clockworkmod
Cambia, prova un altra recovery... Twrp... Philz...
-
Quote:
steven10
Ma se faccio il backup della rom attuale che ho (in cui funziona tutto) tramite CWM e poi installo una ufficiale Ice cream sandwich ita (ho letto che qualcuno è riuscito a sistemare questa cosa così) cosa rischio? Al massimo ricaricando il backup dovrei aver tutto funzionante di nuovo no?
Non proprio, il nandroid non salva il modem
Quindi sarebbe comunque da lavorarci dopo
Segui il consiglio di jaco, provaci