Una cosa non mi è chiara: se metto questo firmware e per prima cosa cambio il kernel,poi posso modificare anche il modem e non avere problemi?
Visualizzazione stampabile
Una cosa non mi è chiara: se metto questo firmware e per prima cosa cambio il kernel,poi posso modificare anche il modem e non avere problemi?
Già provato Slim, nulla da fare proverò a chiamare Vodafone e chiedere che cavolo sta succedendo!! Credito c è, la mia tariffa in corso prevede ancora traffico di internet quindi non so cosa possa essere...Ciò non toglie che grazie a loro mi sono impegolato nel labirinto senza uscita chiamato "famigerato modem EMG4" :bd::O:bd:
Si comunque il cellulare manda messaggi e chiama, nullapiù...il traffico di interent non si riesce ad usare
Mah allora io avevo la stock xxmc2 roottato. Poi mi è venuta l'idea di flashare la XcoreX 3.5 basata su xxmg4 ( scusa slim80. Ti ho tradito). Appena scoperto il problema dell'imei. Sono andato nel panico. Le mie prove. Reinstallato la stock Ale8 e flashato modem e kernel originale della xxemg4. Ma nulla da fare. Ripristino la cartella efs del 24.12.2012. Ma niente. Allora flash della xcore e tutto torna ok. Ho installato la cyano nighly del 5.8.2013. Con la xxemg4. Nessun problema tutto ok. Flash del nuovo firmware xxemg4 scaricato da sammobile. E non funziona. Ripristino della cartella efs salvata dalla xcorex e tutto funziona. Siete certi che per eseguire un downgrade basta avere la cartella efs dell'acquisto. A me non ha funzionato. I vari backup li ho fatti tutti con efs pro. Quello dell'acquisto con efs pro 1.1.88 mi pare. Cmq. Ormai credo sia utile eseguire l'aggiornamento alla xxemg4. Perché sicuramente da adesso in avanti samsung modificherà qualcosa. Sono d'accordo con dieguccio. Samsung non ha nessun obbligo nel dirci perché o come lo fa.
Scusate ma quale altra rom si potrà installare che non sia basata sulla EMG4? Avevo letto em6 (mi pare), dà problemi?
Quindi diciamo che per adesso l'unico fw che ha la efs nuova è il EMG4.
Quello che voglio dire è che non so poi come riconoscere i fw superiori a questo :/
Magari non dovrò neanche farci caso, dato che tutti sanno di questa cosa e adotteranno fw superiori, no?
Edit: ad esempio sto vedendo su xda una rom basata su EMG5. Questo (tecnicamente) dovrebbe essere superiore e quindi andare, no?