Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaurettoS3
Vorrei fare una domanda e spero che non sono OT
Come sapete sono riuscito a reinstallare il vecchio firmware del modem e cioè XXEMC2.
Oggi per curiosità ho scaricato l'app GETRIL e l'ho lanciata a che mi ha dato questo esito:
Il RIL e la baseband non combaciano
RIL I9300XXDLI2; I9300XXDLI3
Baseband I9300XXEMC2
Cosa devo fare?
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ollection.html
Quote:
Tyrion132
Buon pomeriggio a tutti!
Mi sono informato per più giorni, sperando di non fare casini con il modding, invece eccomi qui.. Quest'articolo non l'avevo letto! -.-
Il mio problema:
Ho installato recovery di philz, preso i permessi di root, fatto il backup di EFS e un nandroid, insallato una rom(Epsilon Project v3).. Il cellulare rimaneva in "chiamate d'emergenza"(aveva un codice imei fittizio), ho ripristinato da nandroid e il cellulare non vedeva più la sim(codice imei sconosciuto).. Ho ripristinato la cartella EFS(Con Android Terminal Emulator) come suggerito su un altro blog e nada.. Continua a rimanere fuori servizio e non riconosce nemmeno la sim o meglio, non mi chiede il Pin, ma non mi avverte che manca la sim(che essa ci sia o meno!)..
Man mano che mi vengono in mente o trovo dettagli li aggiungo:
-Digitanto *#1234# il CP è sconosciuto(prima era I9300XXEMG4)
-Versione banda base: Sconosciuto
Quanto è grave? Son fregato?
Prima di andare alla cieca(Facendo altri danni), ho preferito chiedere..
Ringrazio da subito per il tempo che dedicherete(sia che risolviate sia che mi debba arrendere)..
RISOLTO!
Soluzione:
Ho flashato con Odin il modem EMG4
P.s. mi ero ripromesso che se fossi riuscito a sistemare il telefono non avrei più fatto nulla...
Ora ho una custom rom sopra! -.-
Tempo in cui ho mantenuto la promessa: 2minuti
P.p.s. Un thanks a dieguccio, che con tutto lo sbatti che si fa, si meriterebbe almeno una buona birra...AL GIORNO!
la cosa importante da ora, è che fai attenzione al modem che installi, non deve essere mai inferiore a MG4 ;)
buon modding :D
-
Buongiorno ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
Ho un Galaxy S3 BRAND TIM, ho aggiornato tempo fa all'ultima 4.3 inglese, mk6 se non ricordo male ... ora ho bisogno di riportarlo all'assistenza per un problema allo schermo di burn in, in pratica una zona è morta, un ampio rettangolo ... ora cosa mi conviene fare col firmware ? tocco qualcosa ? vi ricordo che non feci alcun backup della cartella efs ecc ecc ... ditemi voi cosa è meglio fare. Thx. Mi aiuterete come sempre immagino
-
Quote:
ewandeep
Vi sarei enormemente grato se mi aiutaste, dopo un debrand e installazione rom 4.3,
non mi vede più la parte telefonica, come se fosse in factorymode.
Ho ripristinato efs (purtroppo lo avevo salvato in .zip, quindi l'ho ricopiato a mano, da quello originale).
L'imei è corretto, ma lo stesso mi dice sempre non registrato sulla rete.
Dopo il deep clean, la situazione è la seguente
La mia situazione:
AP: i9300XXALE8
CP:i9300xxemg4
CSC: I9300JVALE7
il numero seriale indica 0000000 (non so se lo faceva anche prima), ma l'imei è corretto.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Grazie in anticipo
Risolto l'arcano, il mio cellulare era brandizzato vodafone, chi me lo ha venduto non me lo ha detto, adesso gli ho chiamato !!!!!!!
Adesso avevo installato la Tim per riportarlo in garanzia, maledizione.
Per ripristinarlo Vodafone, basta fare la stessa operazione con ODIN per il firmware originale Vodafone o devo prima debrandizzarlo e poi posso mettere la Vodafone?
Devo in ogni caso fare il root o posso andare direttamente con ODIN?
Grazie a chi mi risponderà.
-
Quote:
robertnaples
Ho un Galaxy S3 BRAND TIM, ho aggiornato tempo fa all'ultima 4.3 inglese, mk6 se non ricordo male ... ora ho bisogno di riportarlo all'assistenza per un problema allo schermo di burn in, in pratica una zona è morta, un ampio rettangolo ... ora cosa mi conviene fare col firmware ? tocco qualcosa ? vi ricordo che non feci alcun backup della cartella efs ecc ecc ... ditemi voi cosa è meglio fare. Thx. Mi aiuterete come sempre immagino
ragazzi UP, avrei bisogno di risolvere entro primo pomeriggio, grazie.
-
Quote:
robertnaples
Mettendo quello Tim, perderai l'imei, ma non hai alternative
Vuol dire che farai sistemare anche quello dall'assistenza
Quote:
ewandeep
Risolto l'arcano, il mio cellulare era brandizzato vodafone, chi me lo ha venduto non me lo ha detto, adesso gli ho chiamato !!!!!!!
Adesso avevo installato la Tim per riportarlo in garanzia, maledizione.
Per ripristinarlo Vodafone, basta fare la stessa operazione con ODIN per il firmware originale Vodafone o devo prima debrandizzarlo e poi posso mettere la Vodafone?
Devo in ogni caso fare il root o posso andare direttamente con ODIN?
Grazie a chi mi risponderà.
Direttamente la Vodafone (va bene la più recente) senza root o altro
Solo full wipe e flash, per due volte consecutive
-
[QUOTE=dieguccio;5128054]Mettendo quello Tim, perderai l'imei, ma non hai alternative
faccio ripristino fw di emergenza da kies ? dopo il telefono può essere avviato tranquillamente per far vedere il problema al display giusto ? e come giustifico il problema imei ? non ho alternative giusto diego ?
-
[QUOTE=robertnaples;5128068]
Quote:
dieguccio
Mettendo quello Tim, perderai l'imei, ma non hai alternative
faccio ripristino fw di emergenza da kies ? dopo il telefono può essere avviato tranquillamente per far vedere il problema al display giusto ? e come giustifico il problema imei ? non ho alternative giusto diego ?
Fai questa
Debrand Jelly Bean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
Usando l'ultima versione Tim che prendi da qui
Download Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Ovviamente tu sei sicuro al 100% che era Tim? Ti sei segnato il csc prima di mettere la 4.3?
-
si originariamente da IMEI, è TIM, quindi credo se ne accorgeranno in assistenza, non credi ? quindi non opero con Kies ? ma alla fine non è la stessa cosa ?
-
Quote:
robertnaples
si originariamente da IMEI, è TIM, quindi credo se ne accorgeranno in assistenza, non credi ? quindi non opero con Kies ? ma alla fine non è la stessa cosa ?
se vuoi usare kies, perckè ti senti più sicuro, usa quello ;)
-
Infatti sto procedendo via kies con ripristino fw di emergenza e ora è in dl il file ... ho proceduto con un hard reset via recovery, ora è acceso connesso a kies in attesa del dw del file ... io devo metterlo in download mode poi giusto ? per l'imei cosa conviene dirgli ? che ho avuto questo problema dopo aver aggiornato tramite kies ? tanto gli porto la scatola e gli faccio vede i due imei, giusto per , faccio bene ?