Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Random non è un problema di imei, io proverei a riflashare il firmware
infatti ho letto che si corrompe la cartella efs solo se si prova a ritornare indietro la versione modem e non il contrario come ho fatto io . Però il telefono aggancia la rete ma dopo un pò va in chiamate d'emergenza o risulta semplicemente irraggiungibile anche se vedo le tacche. Spero di non aver fatto casini però adesso provo come mi hai consigliato. Grazie.
-
Salve a tutti,vi seguo da qualche tempo e devo farvi i complimenti siete veramente in gamba!!spero di scrivere nella sezione giusta...vi posto il mio problema:Ho un S3 brand Tim firmware stock 4.1.2 v.banda base attuale I9300XXEMC2. Moddato è aggiornato spesso fino a qualche settimana fa.Da quel momento non riesco ad effettuare nessun tipo di Upgrade che abbia un firmware superiore a quello attuale,neanche quelli ufficiali...in pratica ogni volta che provo ad aggiornare mi perde la funzione telefonica,solo chiamate di emergenza,IMEI imane intatto funziona tutto.Se poi rifaccio il downgrade ritorna tutto come prima.Ho fatto il backup della cartella efs,ma senza risolvere il problema!!!!sono alla disperazione più totale,ho bisogno di aiuto non voglio portarlo in assistenza....anche se in garanzia!!qualche guru riesce a spiegare cosa possa essere il problema??grazie
-
Quote:
moresco
infatti ho letto che si corrompe la cartella efs solo se si prova a ritornare indietro la versione modem e non il contrario come ho fatto io . Però il telefono aggancia la rete ma dopo un pò va in chiamate d'emergenza o risulta semplicemente irraggiungibile anche se vedo le tacche. Spero di non aver fatto casini però adesso provo come mi hai consigliato. Grazie.
Facci sapere
Quote:
slatan71
Salve a tutti,vi seguo da qualche tempo e devo farvi i complimenti siete veramente in gamba!!spero di scrivere nella sezione giusta...vi posto il mio problema:Ho un S3 brand Tim firmware stock 4.1.2 v.banda base attuale I9300XXEMC2. Moddato è aggiornato spesso fino a qualche settimana fa.Da quel momento non riesco ad effettuare nessun tipo di Upgrade che abbia un firmware superiore a quello attuale,neanche quelli ufficiali...in pratica ogni volta che provo ad aggiornare mi perde la funzione telefonica,solo chiamate di emergenza,IMEI imane intatto funziona tutto.Se poi rifaccio il downgrade ritorna tutto come prima.Ho fatto il backup della cartella efs,ma senza risolvere il problema!!!!sono alla disperazione più totale,ho bisogno di aiuto non voglio portarlo in assistenza....anche se in garanzia!!qualche guru riesce a spiegare cosa possa essere il problema??grazie
Se installi un firmaware 4.3 con odin, non funziona la parte telefonica e tornando indietro funziona? È così?
-
Esattamente non funziona la parte telefonica.
-
Quote:
slatan71
Esattamente non funziona la parte telefonica.
Nel thread dei firmware europei, c'è il link alla leaked 4.3, potresti provare con quella essendo composta da 4 file divisi
-
Proverò con i leaked, vi farò sapere grazie
-
Nulla, ho riflashato la 4.3 itv ma rimane lo stesso problema, ho segnale (tutte le tacche) ma risulto irraggiungibile e le chiamate non partono. Adesso provo anche io con la leaked e i 4 file....
edit: fermo da troppi minuti sul flash della parte system.....che fo?
edit2: cell brikkato, occhio a flashare la leaked.
-
Quote:
moresco
Nulla, ho riflashato la 4.3 itv ma rimane lo stesso problema, ho segnale (tutte le tacche) ma risulto irraggiungibile e le chiamate non partono. Adesso provo anche io con la leaked e i 4 file....
edit: fermo da troppi minuti sul flash della parte system.....che fo?
edit2: cell brikkato, occhio a flashare la leaked.
Strano, la leaked l'abbiamo flashata in tantissimi
Prova a reinstallare il tuo firmware
-
Quote:
dieguccio
Strano, la leaked l'abbiamo flashata in tantissimi
Prova a reinstallare il tuo firmware
ma odin vede il telefono ma si blocca su setup connection e non va più avanti. Penso di aver brikkato.
edit: ho riprovato con lo stock itv ed è andato...grazie ancora per il consiglio però ancora niente rete.
-
Ciao,
scusatemi, volevo chiedervi una cosa.
Ho un gaalaxy S3 acquistato da poco con android 4.3 stock che ha le seguenti caratteristiche:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300OXXGML1 (non ho ancora capito da dove provenga :(..... )
ll telefono lo vedo molto lento e mi crasha su alcune applicazioni e vorrei ritornare alla 4.1.2 che avevo sul mio vecchio S2.
Se entrassi in recovery mode e facessi un "Wipe Cache Partition" un "Wipe Data/Factory" e poi reinstallassi tramite odin la "Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)" che ho trovato qui nel forum tra i software no brand italiani non dovrei averi i problemi relativi al modem (ricezione telefono) di cui sento parlare quando si parla del downgrade dalla 4.3 ? Giusto?
...non vorrei ritrovarmi con in mano un telefono di legno :)
Grazi Mille.