CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 126 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da axel6630 Visualizza il messaggio
    Si questo ci può stare, ma non credo che TUTTI i futuri modem saranno MG ecc ecc

Ad esempio, ieri è uscita la Supernexus 4.3 con modem EMG1. Com'è possibile?

Per la cronaca, qualche settimana fa ho messo la Pardus v16 4.2.2 con modem XXUFME7 e ho dovuto poi flashare il MG4 e ripristinare la efs.
    Perché il dev ha deciso di mettere quel modem, ecco perché vedi una release precedente
    Per la pardus è normale, visto che è basata sulla leaked e quindi più vecchia

Quote Originariamente inviato da jedy Visualizza il messaggio
    Cmq Tra flash area riflessive, mg4, ecc ecc qui si rischia di diventare paranoici. Ci sono troppe cose e tanti termini e con qst ultimo aggiornamento si è complicato tutto
    Vero, secondo me la cosa si stabiizzerà con l'arrivo dei nuovi firmware
    Quote Originariamente inviato da ilmoro Visualizza il messaggio
    ho fatto una copia della cartella EFS con ES gestore file quando avevo il firmware stock TRE,ora ho installato la rom REVOLUTION HD con firmware I9300XXUFME7,se installo la CM 10.2 avrò problemi?
    No, perché la HD è precedente a questo modem, e la cyano non porta modem se non erro, comunque per sicurezza chiedi conferma nel suo thread su questa specifica condizione, fino alla 10.1 era così

2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Slim80 (16-08-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80

Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

Si questo ci può stare, ma non credo che TUTTI i futuri modem saranno MG ecc ecc

Ad esempio, ieri è uscita la Supernexus 4.3 con modem EMG1. Com'è possibile?

Per la cronaca, qualche settimana fa ho messo la Pardus v16 4.2.2 con modem XXUFME7 e ho dovuto poi flashare il MG4 e ripristinare la efs.
    Se la nuova ROM è basata sul fw EMG5, e non ricordo male, il modem è quello (MG1). Ma credo che abbia le stesse caratteristiche dell' MG4. Quindi fai attenzione se vuoi tornare indietro....

Androidiano L'avatar di bscott

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

aiutooo.. non mi sono salvato la cartella efs. Ho eseguito 10000 guide su come far tornare il mio codice imei, ma niente mi da quello generico 0049........ il segnale della rete risulta, ma non mi fa ne chiamare ne mandare messaggi. come posso risolvere tale problema? Qualunque rom cambio sia originale che custom, mi da sempre lo stesso problema NON REGISTRATO SULLA RETE. si e azzerato il mio imei modificando i file della cartella EFS nv_data.bak nv_data.bin ecc ecc. maledetto backup ke non ho fatto.. x ripristinarlo ci vuole per forza un box con tale tool??
    SaMsUnG GaLaXy S3

Galaxy S2 bei ricordi.. S3 Wwwwooooooooooowwwww

Baby Droid L'avatar di jedy

Smartphone
    i9300

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mi sa che hai fatto un bel casotto non facendo il backup della esf, in qst momento hai un fermacarte da €400 e + tra le mani. Cmq devi recarti in un centro assistenza samsung e vedere se loro possono ripristinarti il tutto
    Quote Originariamente inviato da bscott Visualizza il messaggio
    aiutooo.. non mi sono salvato la cartella efs. Ho eseguito 10000 guide su come far tornare il mio codice imei, ma niente mi da quello generico 0049........ il segnale della rete risulta, ma non mi fa ne chiamare ne mandare messaggi. come posso risolvere tale problema? Qualunque rom cambio sia originale che custom, mi da sempre lo stesso problema NON REGISTRATO SULLA RETE. si e azzerato il mio imei modificando i file della cartella EFS nv_data.bak nv_data.bin ecc ecc. maledetto backup ke non ho fatto.. x ripristinarlo ci vuole per forza un box con tale tool??

Baby Droid L'avatar di jedy

Smartphone
    i9300

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

raga io invece ho deciso di aspettare , non ho mai fatto il root al cell , mi accingevo a faro dopo aver letto praticamente tutto, presi appunti e quant'altro e chiesto consulti a dieguccio ( molto disponibile Grazie ancora). Adesso però con qst ultimo aggiornamento le cose si sono un pochino incasinate e riflettendo bene le Rom in giro non riescono a imprimere quel cambiamento atteso. Ho scaricato la I,perium 12.7 e update 12.7a , ho vissto che la cyano non ha bisogno di modem ma che ha molti bug come la rootbox. Mettendo assiemte il tutto la decisione migliore è quella di aspettare nuovi firmware o rom aggiornate e che magari dedichino una sezione apposta.
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Perché il dev ha deciso di mettere quel modem, ecco perché vedi una release precedente
    Per la pardus è normale, visto che è basata sulla leaked e quindi più vecchia

Vero, secondo me la cosa si stabiizzerà con l'arrivo dei nuovi firmware

No, perché la HD è precedente a questo modem, e la cyano non porta modem se non erro, comunque per sicurezza chiedi conferma nel suo thread su questa specifica condizione, fino alla 10.1 era così
    Ultima modifica di jedy; 16-08-13 alle 22:39

Senior Droid L'avatar di axel6630

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Fruga nella partizione del telefono. Neanche io avevo mai backuppato la EFS, ma me la sono ritrovata in giro per il telefono.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

non è questo il thread per parlare di questo problema
    spostati in pronto soccorso modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

Fruga nella partizione del telefono. Neanche io avevo mai backuppato la EFS, ma me la sono ritrovata in giro per il telefono.
    esatto, guardando nella memoria non è difficile che ci sia
    e c'è da capire che recovery si è usato fin'ora, oltre al fatto che alcune rom fanno un backup in fase di flash

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

no purtoppo questo firmrware mi ha sovrascritto sopra i miei file. se passo alla 4.2.2 potrei risolvere? tutto e iniziato quando sono passato da un firmware all'altro.
    devi chiedere in pronto soccorso modding, questo è un thread informativo

e comunque rileggi bene quello che ti abbiamo scritto, perchè non hai afferrato bene il consiglio

Senior Droid L'avatar di axel6630

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

L'imei si bricca anche se si "downgrada" il nuovo modello di modem? Ad esempio da EMG6 a EMG4?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

L'imei si bricca anche se si "downgrada" il nuovo modello di modem? Ad esempio da EMG6 a EMG4?
    Non credo, secondo me è solo una nuova generazione di modem

Pagina 19 di 126 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio