Versione kernel e versione modem non sono cose separate e distinte? Cioe se io ho una rom con un kernel xxx posso cmq metterci il modem che voglio giusto?
Versione kernel e versione modem non sono cose separate e distinte? Cioe se io ho una rom con un kernel xxx posso cmq metterci il modem che voglio giusto?
si e no
mettiamo i firmware stock MG4 e successivi, se vuoi cambiare modem, devi anche mettere un kernel patchato, perchè i kernel stock, lavorano solo con il loro modem originale
se invece su modem stock (cioè quello nativo del firmware) vuoi cambiare kernel, nessun problema
ovviamente questo solo su firmware stock, le rom sono tutte già patchate nel kernel
Texlee (05-12-13)
ciao ragazzi,sono nuovo e vi scrivo,il mio s3 è tornato dall'asistenza che aveva un problema ora non ho linea ho il divieto e imei null/null ,ora io non ho alcun backup di cartella efs,se scarico l'ultimo fw ufficiale italiano,e flasho con odin,risolto ? grazie.
Dopo un bel pò di assenza eccomi tornato...e samsung si è dovertita con le rogne..comunque torniamo alla mia domanda io ho il firmware xxemg4 tutto stock...ora se faccio il root e salvo la cartella efs essa è modoficata e funzionerá solo con i firmware nuovi?è comunque valido come backup?
JohnX (06-12-13)
Ciao ragazzi,ho un problema strano con un s3 di un mio amico.
Abbiamo installato una delle ultime rom 4.3,e ci ha cambiati ovviamente il modem nell'ultimo uscito(penso) GMJ9.Fin qui tutto ok,se nn fosse che nn appena prova a telefonare dice NON REGISTRATO SULLA RETE!!!Ma cosa assai strana è che il servizio dati funziona,cioè si collega a internet!!!
Sapete darmi una soluzione?
Stiamo esaurendo
versione Build è GMJ9
kernel 3.0.31-1969761
Ex device:
HTC DESIRE HD
HTC HD2
HTC Evo 3D
Attuali Device:
Samsung Galaxy SIII
ROM: FoxHound 1.4.3
KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6
Samsung Note2
ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
KERNEL: Stock
ciao io ho già l s3 con modem mg4( rom stock) se moddo e voglio ritornare a stock devo ripristinare obbligatoriamente la cartella efs o no?
[Smartphone] Asus Zenfone2 ze551ML (master race pl0x)
[ROM] [LP] Stock Zenui 5.0
[Kernel] stock
[Launcher] Stock ZenUI
Vecchio telefono: galaxy ace rom stock , galaxy s3
[Tablet] Samsung Galaxy Tab 8.9
[ROM] ICS Stock (finalmente!!) [MIGLIORA SPAVENTOSAMENTE IL TAB]
non credo il problema sia legato a quello evidenziato in questo thread, visto che non avete fatto un downgrade del modem
comunque avete controllato che la sim funziona in altro telefono?
e un'altra sim in quello incriminato?
si, puoi tornare tranquillamente alla MG4, senza dover fare il ripristino della efs
TheProfeta (09-12-13)
Sisi,la sim funziona,adesso la sta usando in un altro telefono...ho notato adesso che anche senza sim dentro fa vedere le tacchette del segnale come se prendesse!!!
cmq la storia è andata cosi,è andato a trovare sua sorella che abita in un seminterrato,il telefono è rimasto li per circa 15 ore(senza linea perchè li sotto nn c'è campo),appena l'ha portato fuori il cell nn prendeva più!!(cosa assurda)
ora ho provato a caricare l'ultima rom con ultimo modem e ultimo kernel ma non va...
mai vista una cosa del genere...
dite che è rotta la parte telefonica?
Ex device:
HTC DESIRE HD
HTC HD2
HTC Evo 3D
Attuali Device:
Samsung Galaxy SIII
ROM: FoxHound 1.4.3
KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6
Samsung Note2
ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
KERNEL: Stock