CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 126 primaprima ... 2373113121122123124125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1221
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew94 Visualizza il messaggio
    Niente,ho fatto fullwipe e ho flashato il nuovo firmware ma continua a dirmi banda base e imei sconosciuto

    EDIT: aggiornando il software direttamente dal terminale mi si è finalmente sbloccato! Adesso,dopo aver salvato la cartella efs ovviamente, posso installare qualche ROM o incorro nuovamente a problemi di perdita imei? Se posso,ci sono procedure adatte da seguire per evitare il problema o procedo normalmente? Grazie!
    bene! ora per installare altre Rom non stock devi utilizzare quelle compatibili con il tuo modem. Cerca nella sezione modding per s3.

  2.  
  3. #1222
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikele09 Visualizza il messaggio
    bene! ora per installare altre Rom non stock devi utilizzare quelle compatibili con il tuo modem. Cerca nella sezione modding per s3.
    Darò un'occhiata,grazie. Ora è insorto un altro problema, quando accendo il telefono solo 1 volta su 20 mi chiede il codice pin e quindi riesco a sbloccare la sim,altrimenti rimane bloccata e quindi mi da nessun servizio! Come posso risolvere? Tra l'altro nelle impostazioni non c'è nessuna voce per gestire la sim (password ecc). Hai qualche idea?

  4. #1223
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew94 Visualizza il messaggio
    Darò un'occhiata,grazie. Ora è insorto un altro problema, quando accendo il telefono solo 1 volta su 20 mi chiede il codice pin e quindi riesco a sbloccare la sim,altrimenti rimane bloccata e quindi mi da nessun servizio! Come posso risolvere? Tra l'altro nelle impostazioni non c'è nessuna voce per gestire la sim (password ecc). Hai qualche idea?
    Per chi vuole rispondere la discussione è portata avanti qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6684141

    In questo thread si va off topic .

  5. #1224
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi oggi ho chiesto nella sezione sos modding la procedura per il cambio di modem a causa della difficoltà che ha il mio terminale ad agganciare il segnale, un utente mi ha risposto in maniera retentiva indicandomi la procedura da eseguire e gentilmente mi ha consigliato anche un modem nuovo, ora però mi è salito un dubbio, ho la versione 4.3 stock versione baseband xxugna8 e built xxugnd5 la procedura di cambio modem può comportare una modifica alla cartella efs?? grazie mille
    forse non hai ancora provato l'algoritmo stupid sort... è geniale!

  6. #1225
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da broke31 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi oggi ho chiesto nella sezione sos modding la procedura per il cambio di modem a causa della difficoltà che ha il mio terminale ad agganciare il segnale, un utente mi ha risposto in maniera retentiva indicandomi la procedura da eseguire e gentilmente mi ha consigliato anche un modem nuovo, ora però mi è salito un dubbio, ho la versione 4.3 stock versione baseband xxugna8 e built xxugnd5 la procedura di cambio modem può comportare una modifica alla cartella efs?? grazie mille
    Sì ma solo se metti un modem precedente a XXEMG4 (per capire: vanno in ordine alfanumerico). Tu ora hai un modem di seconda generazione e puoi mettere qualsiasi modem che sia di seconda (quindi da MG4 in poi)
    FIRMA

  7. #1226
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Sì ma solo se metti un modem precedente a XXEMG4 (per capire: vanno in ordine alfanumerico). Tu ora hai un modem di seconda generazione e puoi mettere qualsiasi modem che sia di seconda (quindi da MG4 in poi)
    grazie mille, dove trovo la lista di tutti i modem superiori alla mia versione? ancora grazie:-)
    Ultima modifica di broke31; 23-03-15 alle 19:00
    forse non hai ancora provato l'algoritmo stupid sort... è geniale!

  8. #1227
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da broke31 Visualizza il messaggio
    grazie mille, dove trovo la lista di tutti i modem superiori alla mia versione? ancora grazie:-)
    Guarda nella discussione sui modem, ci sono i link per le varie versioni. Purtroppo non sono divisi in modem di prima e seconda, ma se guardino codice alfanumerico puoi capirlo da te. In caso di dubbi chiedi senza farti scrupoli...
    FIRMA

  9. #1228
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Guarda nella discussione sui modem, ci sono i link per le varie versioni. Purtroppo non sono divisi in modem di prima e seconda, ma se guardino codice alfanumerico puoi capirlo da te. In caso di dubbi chiedi senza farti scrupoli...
    come gestore ho wind , questo può influire sulla scelta del modem?
    forse non hai ancora provato l'algoritmo stupid sort... è geniale!

  10. #1229
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da broke31 Visualizza il messaggio
    come gestore ho wind , questo può influire sulla scelta del modem?
    La wind non ha modem personalizzati, i suoi firmware usano i modem Nobrand. Io ti consiglio di mettere il neugna2 della 3. Ti consiglio di spostarti qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515 per chiarire eventuali altri dubbi e per scaricare il Neugna2, lo trovi sotto lo spoiler h3g al primo post del link
    FIRMA

  11. #1230
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slim80 Visualizza il messaggio
    Se invece volete essere liberi di cambiare modem liberamente, non dovete MAI istallare il nuovo modem. E se lo avete già fatto, dovete ripristinare il backup della vecchia cartella EFS.
    Salve ragazzi,purtroppo credo di aver "fatto danno",cioè in seguito a problemi di perdita del segnale e dell'imei ho provato la soluzione del deep clean montando un modem di nuova generazione,ma senza prima fare un backup della cartella efs! Il risultato è che numero imei e serial number sono corretti e corrispondono con quelli scritti dietro la batteria,ma continuo ad avere un fermacarte in quanto pedo il segnale dopo circa 5 minuti,e spesso non si ripristina la situazione nemmeno riavviando.
    Aspetto un vostro aiuto!

Pagina 123 di 126 primaprima ... 2373113121122123124125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy