Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sassi
Metti l'anima in pace ti hanno fatto un reset e un flash del firmware. Spero per te non sia così a me hanno fatto cosi per due volte ed il mio era soggetto a sudden death!
La riparazione è in garanzia.
Ma scusa, il reset l'avevo già fatto io. Avevo fatto un deep clean 2 ed NFC e SBEAM non funzionavano ugualmente.
Non sai quante volte ho ripulito l'S3 prima di installare ogni versione firmware.
Com'è che se lo resettano loro deve funzionare?
Per questo secondo me il problema è HW e non software.
Ditemi se sto sbagliando...
P.S. Esiste per caso qualche reset occulto a noi poveri umani?
-
Quote:
Non c'entra niente con gli ultimi post, ma volevo ringraziare tutti, battuto il record della v5.0 scaricata 113 volte, con questa v6.0 siamo a quota 118, anche se a scrivere e ringraziare sono i soliti...Ditemi la verità, ognuno di voi l'ha scaricata una decina di volte!!!
Io tre volte e tra poco la quarta, ma mai completato per problemi di connessione mobile.
-
Quote:
linus98
Provalo davanti a loro ed eventualmente minaccia denunce all'associazione dei consumatori.
Non c'entra niente con gli ultimi post, ma volevo ringraziare tutti, battuto il record della v5.0 scaricata 113 volte, con questa v6.0 siamo a quota 118, anche se a scrivere e ringraziare sono i soliti...Ditemi la verità, ognuno di voi l'ha scaricata una decina di volte!!!
E aumenterà ancora perché io la devo ancora scaricare :-D ;-)
-
Quote:
Giandrox
La riparazione è in garanzia.
Ma scusa, il reset l'avevo già fatto io. Avevo fatto un deep clean 2 ed NFC e SBEAM non funzionavano ugualmente.
Non sai quante volte ho ripulito l'S3 prima di installare ogni versione firmware.
Com'è che se lo resettano loro deve funzionare?
Per questo secondo me il problema è HW e non software.
Ditemi se sto sbagliando...
P.S. Esiste per caso qualche reset occulto a noi poveri umani?
No perciò ti dico che spero per te che nn devi ritornare a vuoto
-
Quote:
sassi
No perciò ti dico che spero per te che nn devi ritornare a vuoto
Infatti appena vado farò un test davanti a loro.
Mi porto anche l'S3 della mia ragazza così posso provare.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SPgPc.jpg
Linus ho seguito i tuoi consigli, poi per provare a vedere il consumo ho caricato il cel al 100% e alle 22.30 di ieri l'ho scollegato e non l'ho toccato piú fino a questa mattina alle 8.30 dopo 10ore di stamby la batteria era al 95%, domani faró la prova per una mia curiosità con il 3g perchè la prova l'ho fatta con il wifi.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Visto, già ci siamo. Fai anche una prova senza nessuna connessione attiva, ti dovrebbe consumare 0. Fammi sapere.
-
Quote:
taranta91
Linus ho seguito i tuoi consigli, poi per provare a vedere il consumo ho caricato il cel al 100% e alle 22.30 di ieri l'ho scollegato e non l'ho toccato piú fino a questa mattina alle 8.30 dopo 10ore di stamby la batteria era al 95%, domani faró la prova per una mia curiosità con il 3g perchè la prova l'ho fatta con il wifi.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Fidati... sei pienamente in linea con i consumi! ;)
-
Va bene linus vi faró sapere e ancora grazie per questa splendita rom, alla fine basta k riesco a coprire le 16 18 ore bene, ma se si puó andare oltre le aspettative con l'aiuto di tutti noi, perchè no :-)
-
Eccomi...S3 ritirato.
Ho provato davanti a loro il telefono e funzionano NFC ed SBEAM.
Mi hanno detto di aver solo riaggiornato il software e di non aver sostituito alcuna parte hardware.
Ma com'è che dopo averlo straformattato più volte e cambiato diversi firmware a me non funzionavano nemmeno a cannonate?
Loro dicono che per aggiornare il software usano un box della Samsung, che probabilmente utilizza un metodo di installazione firmware differente.
Cmq adesso rifaccio il root e vado si Skippio 6.
P.S. Ma con la skippio funzionano NFC ed SBEAM?
-
@Linus98
SE da S3 Stock installo direttamente la Skippio 6, dunque da recovery stock, funziona? Dunque ottengo direttamente il root oppure devo prima fare il root, poi cambiare recovery e poi installare la skippio?
-
ciao Linus, perche non mettere prossimamente questa tastiera google ( Google Keyboard Updated With Accent Color Theme Changer, Now Allows Users To Choose Blue Or White [APK Download] ) al posto della aosp? è anche molto veloce.
Scusate per il link esterno
-
Quote:
Giandrox
@Linus98
SE da S3 Stock installo direttamente la Skippio 6, dunque da recovery stock, funziona? Dunque ottengo direttamente il root oppure devo prima fare il root, poi cambiare recovery e poi installare la skippio?
Eh no...Guai a farlo.
Per mettere una rom devi avere il root e una recovery custom.
Se hai ancora il cell stock, inizia a leggere qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Saprai poi cosa fare...
-
Quote:
Giandrox
P.S. Ma con la skippio funzionano NFC ed SBEAM?
Si funzionano.
Quote:
Giandrox
@Linus98
Assolutamente no! Leggi la risposta di skorpion83
Quote:
lukem
Gli do uno sguardo...
Quote:
skorpion83
Grazie ;)
-
@Linus98
Ma da dove viene il nome Skippio che hai dato alla rom?
-
Skippio è il diminutivo/vezzeggiativo della parola scorpione e nasce alla prima ecografia di mia moglie. Appena ho visto quella minuscola crocetta (che tra qualche giorno compirà 5 anni :favorite:), ho detto a mia moglie, che piccolo, sembra uno schippioneddu (scorpione in dialetto siciliano). Visto che non aveva un nome perché non abbiamo voluto sapere il sesso, lo chiamavamo schippioneddu, schippiettino fino ad arrivare a skippio appunto. Una scemenza, ma che ci è rimasta nel cuore. Tra un paio di mesi arriverà una sorellina (questa volta sappiamo il sesso ma siamo nel panico per il nome), quindi la ROM potrebbe cambiare nome, o forse no. Spero solo, dopo la nascita, di avere ancora un po' di tempo per giocare con le ROM!
Sent using my S3&skippioROM
-
Che bella sroria che da sola vale un download :)
-
Quote:
linus98
Skippio è il diminutivo/vezzeggiativo della parola scorpione e nasce alla prima ecografia di mia moglie. Appena ho visto quella minuscola crocetta (che tra qualche giorno compirà 5 anni :favorite:), ho detto a mia moglie, che piccolo, sembra uno schippioneddu (scorpione in dialetto siciliano). Visto che non aveva un nome perché non abbiamo voluto sapere il sesso, lo chiamavamo schippioneddu, schippiettino fino ad arrivare a skippio appunto. Una scemenza, ma che ci è rimasta nel cuore. Tra un paio di mesi arriverà una sorellina (questa volta sappiamo il sesso ma siamo nel panico per il nome), quindi la ROM potrebbe cambiare nome, o forse no. Spero solo, dopo la nascita, di avere ancora un po' di tempo per giocare con le ROM!
Basta che non chiami tua figlia Sammy :)
-
@Linus98
Non riesco ad installare la Skippio 6.0 da Philz 6.19....
Mi da installazione abortita.
EDIT: Ho installato la CMW 6.0.3.3 che avevo già sulla sd esterna. La rom si è installata, piuttosto lentamente, e mi da come lingua di default Inglese (United Kingdom). E' normale?
Inoltre ti chiedo se hai anche una versione della 6.0 da installare con ODIN eventualmente.
-
Prova come consigliato da @elmegio qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5330829, oppure installa la recovery TWRP che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html flash della ROM e poi se vuoi puoi tornare alla PhilZ.
-
Quote:
linus98
Hai letto anche il mio EDIT?
-
Scusate ragazzi una domandina ma la mod del lucchetto a che serve? Se ho capito bene nel momento che si blocca il cel invece dell'orologio esce il lucchetto e dopo aver sbloccato lo schermo ritorna l'orologio, ho capito bene o serve per tutt'altro? :-)
-
Quote:
taranta91
Scusate ragazzi una domandina ma la mod del lucchetto a che serve? Se ho capito bene nel momento che si blocca il cel invece dell'orologio esce il lucchetto e dopo aver sbloccato lo schermo ritorna l'orologio, ho capito bene o serve per tutt'altro? :-)
Androidiani App
No in pratica avrai sempre il lucchetto a fianco dell'orologio non va a sostituire niente
-
E a cosa serve il lucchetto a fianco all'orologio, non ho capito bene l'utilità
-
Quote:
taranta91
E a cosa serve il lucchetto a fianco all'orologio, non ho capito bene l'utilità
Androidiani App
Serve per bloccare lo schermo senza dover consumare il tasto fisico
-
Capito in pratica si clicca sul lucchetto e si blocca lo schermo?
-
Quote:
Giandrox
Hai letto anche il mio EDIT?
Si ho letto ora. Che si avvii con la lingua inglese non è normale, di default è impostata su italiano. Ma la 6 per Odin intendi la ROM?
Quote:
taranta91
Capito in pratica si clicca sul lucchetto e si blocca lo schermo?
Androidiani App
Si, e se lo tieni premuto si avvia il menù per il reboot.
-
Quote:
linus98
Si ho letto ora. Che si avvii con la lingua inglese non è normale, di default è impostata su italiano. Ma la 6 per Odin intendi la ROM?
Caspita...l'ho flashato 3 volte e mi da sempre la lingua inglese di default. Me lo fece tempo fa anche con la 5.0.
Ho installato sia con la cmw 6.0.3.3, sia con la philz 6.7.12 mi pare e sempre in inglese. Adesso provo con TWRP.
Si, per 6 intendo la ROM, la tua skippio.
EDIT: Niente da fare, mi da inglese di default anche con la TWRP, dopo aver formattato l'impossibile.
-
Anomala come cosa! Ma la ROM comunque si avvia tranquillamente? Hai verificato l'MD5?
-
Quote:
linus98
Anomala come cosa! Ma la ROM comunque si avvia tranquillamente? Hai verificato l'MD5?
Se applico il controllo della signature durante l'installazione da recovery da verifica fallita.
Se procedo senza la verifica signature la rom si installa e si avvia, in inglese.
Provo a scaricarla di nuovo e vediamo...
-
Per dare manforte al grande @Giandrox (che saluto ;)), se la memoria non mi inganna, anche a me al primo avvio era con idioma "anglosassone" ma non ci ho dato troppo peso... aprendo il "popup" e rindicando la nostra lingua la procedure riprende con idioma a noi comprensibile (se non altro per me che fuori dall'italiano mi trovo spaesato...)! rotfl
-
Preso dal dubbio sono andato a controllare ed effettivamente avete ragione, ho dimenticato di modificare il file e quindi la configurazione si avvia con la lingua inglese. Mi scuso con Giandrox e ringrazio elmegio per avermi insinuato il dubbio.
-
Quote:
linus98
Preso dal dubbio sono andato a controllare ed effettivamente avete ragione, ho dimenticato di modificare il file e quindi la configurazione si avvia con la lingua inglese. Mi scuso con Giandrox e ringrazio elmegio per avermi insinuato il dubbio.
Per me tutto risolto anche prima di iniziare... rotfl
-
Quote:
linus98
Ti prendo a morsi Linus98:bd:
;)
La mia preoccupazione era che ci fossero problemi con la formattazione del telefono e che rimanessero dei dati residui precedenti, non era tanto per la lingua in se, che so bene può essere variata.
-
Ma nel bootanimation stavolta hai lasciato il suono di avvìo della Samsung oppure è il mio S3 che si è affezionato al firmware stock sammy?
-
No il suono è stato rimosso. Hai attivato il modulo Wanam? Se la risposta è si devi disattivarlo da lì nel menù suono.
-
Quote:
Giandrox
Ma nel bootanimation stavolta hai lasciato il suono di avvìo della Samsung oppure è il mio S3 che si è affezionato al firmware stock sammy?
Son semplicemente entrato in Wanam, ma non credevo che entrandoci si attivasse e di conseguenza si attivassero in automatico le sue funzioni.
-
Se da Xposed Installer attivi un modulo in automatico attivi le funzioni pre-impostate.
-
Ciao Linus,da ieri sto provando la tua ultima Rom, che dire ... perfetta ,fluida e stabile! Vorrei però sapere come eliminare la notifica dei collegamenti consigliati in roaming, con operatore 3 mi capisci è un continuo.Ho provato con wanam e a leggere un po di post in dietro ma... un aiutino ,Grazie
-
Ciao e grazie per il tuo feedback. A cosa ti riferisci esattamente? Anche io ho H3g ma non ricevo nessuna notifica.