Allegato 104152
collegamenti consigliati roaming ...
Visualizzazione stampabile
Allegato 104152
collegamenti consigliati roaming ...
Vedi se hai attivato l'opzione Roaming dati in Impostazioni> Altre reti > Reti mobili > Roaming dati. Se è attivata togli la spunta e risolvi.
Credo si riferisca alla notifica che compare quando la tre si appoggia su rete tim
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Infatti, disattivando il Roaming dati dovrebbe risolvere. Io non ho mai avuto quella notifica.
Sent using my S3&skippioROM
Il roming dati se è attivato si connette a internet su rete tim mentre disattivandolo usi solo la retr tim per chiamare e ricevere peró la notifica che "la tre non prende" rimane, se dice che esce sempre secondo me nella zona in cui abita non ha un pieno campo della tre. :-)
Comunque ragazzi posso dare l'esito delle mie prove sui consumi di questa rom. Le prove le ho fatte partendo sempre con batteria carica con tanto di notifica scollegare carica batterie, la mia configurazione è sincronizazione attiva, risparmio energetico attivo, stanby inteligente attivo, modalità schermi su standard e non automatica, regolazione dal tono delle immagini disattivato e luminosità automatica impostata a meno tree connessione dati e wifi sempre accese, detto questo sono riuscito a fare un giorno e 8 ore di autonomia con 3 ore e 10 minuti di schermo, le prove le ho fatte con quella configurazione variando prima solo con wifi poi solo con connessione dati poi con wifi e 3g spenti e poi in modalità aereo. In 10 ore di stanby schermo spento al 100percento con nessuna notifica con wifi la batteria è scesa del 5%, con il solo 3g di cui non avevo pieno campo è scesa ugualmente del 5%, con wifi e 3g spenti è sceso del 4% e in modalità aereo del 3%...che dire una rom fantastica, scusate per il discorso troppo lungo :-) ;-):-D
raga conviene passare da rom stock 4.3 a questa rom? come batteria come si comporta ??calcolate che io con la stock con uso inteso tra internet chiamate ecc arrivo a circa alle 20 di sera...con questa????voglio il vostro parere accurato
Con la stock anch'io arrivavo alle 7 di sera con autonomia di 12 13 ore, co 1ora e 30 di sxhermo acceso, con questa la differenza l'ho notata subito e la giornata riesco a coprirla bn facendo 3 ore di schermo abbondanti, calcola che il cel l'ho scollego la mattina alle 5 e alla sera alle 11 sto circa al 40 % con un uso quasi sempre di navigazione su internet e chat...io te la consiglio
azzo se dura veramente tanto la metto al volo, mentre come tastiera ecc ritrovo tutto quello della stock?perchè come estetica io preferisco la stock passerei a questa solo per la durata batteria se devo esser sincero...
C'è anche la tastiera stock, io uso il luncher nova e mi trovo molto bene non stravolge è fluido e ripeto consumi ottimi, qualche altra dritta te la puó dare @linus98, comunque se leggi qualche post sopra puoi leggere le prove che ho fatto, con la rom stock la notte mi scendeva del 25% la batteria
ovviamente sono gusti ma reputo la touchwiz di android 4.3 fantastica in tutto...l unica pecca la batteria troppi consumi che ti limitano nell uso giornaliero...devo vedere se con questa rom riesco ad avere la touchwiz ma con prestazioni e risparmi di questa rom
Se preferisci la TW puoi sostituirla al Launcher Google anche prima del flash della ROM o installare entrambe e lasciare solo quella che preferisci
mi sto perdendo XD come la sostituisco la touchwiz con quella della rom prima del flash? se mi spieghi come credo che ho trovato la rom perfetta :D
Ragazzi scusate. Ma a voi con la skippio funziona sbeam?
A me nuovamente non funziona.
Cioè lo attivo ma gli altri S3 non rilevano nulla e dunque non posso trasferire i file.
Potreste testare anche voi?
ragazzi mi aiutate prima del flash come faccio a sostituire il launcher predefinito della rom con la TW 4.3 con barra trasparente??
Se non lo hai già fatto scarica la ROM e aprila (non scompattarla) utilizzando WinRAR. A questo punto apri la cartella system, poi la cartella app. Fatto questo scarica SecLauncher2.apk da qui https://www.dropbox.com/sh/60ofpvonmaaqx24/ouw0n10ukD. Da WinRAR vai su "comandi", "Aggiungi file e/o cartelle all'archivio", naviga fino alla cartella dove hai salvato precedentemente l'apk la selezioni e dai ok. Elimina dallo zip GoogleHome.apk e PrebuiltGsmCore.apk. Alla fine dell'elaborazione chiudi lo zip e sei pronto al flash della ROM.
la skippio, ma ne ho provate più di una per capire se dipende da rom che inavvertitamente trascurano la funzione sbeam.
Ma alla fine non dipende da questo.
Non capisco perché l'S3 mi fa così.
L'hanno aggiornato loro e funzionava, poi ho messo la skippio e non funziona più, ma nemmeno con l'originale adesso.
E assurdo.
Ma ora ci sono programmi come whatsapp per inviare fotoe non usare piu sbean, problema risolto :-)
No al massimo bisogna dimenticare la stock perchè c'è la skippio rom, :-) comunque il mio era un commento ironico nulla da togliere all'utilizzo che ognuno fa del suo terminale, il mondo e bello perchè vario ;-)
Ti voglio ringraziare perché sei l'unico che ha risposto al mio problema in tutto il forum, soprattutto in maniera costruttiva, nonstante abbia indicato il problema in più discussioni inerenti.
Ho provato sia il umk6, che dovrebbe essere l'originale, sia il boeffla 5.1, ma nulla da fare.
E' diventato un mistero.
Probabilmente c'è qualche parte che la samsung ripristinando riscrive e che noi non riusciamo con i nostri metodi a scrivere.
EDIT: Probabilmente ho trovato la soluzione al problema, ma prima devo fare dei test. La cosa che più mi stupisce è che nessuno in tutto il forum ha saputo darmi una probabile soluzione o test da effettuare. Creerò una discussione apposita non appena avrò verificato se ho ragione.
A questo link ho postato la soluzione al problema. Spero possa essere utile ad altri.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389750
Sono felice che tu abbia risolto, però avrei da farti un piccolo appunto. Se avessi detto che utilizzavi una batteria cinese, forse e ripeto forse, qualcuno avrebbe potuto chiederti di provare con una batteria originale. Non ho letto tutti i tuoi post nei vari thread ma, per quanto mi riguarda, posso dare soluzioni a problemi inerenti la ROM e non ai componenti del telefono, quello è lavoro dell'assistenza. Detto questo, ripeto senza polemica, contento della soluzione del problema.
Ciao.
@linus98 nei comme ti precedenti ho letto che un utente ha notato che la versione 6 consuma un pelino in più rispetto alle 5, questo a causa del numero maggiore dei servizi presenti nella rom, dafo che non sono riuscito a capire i servizi in più per cosa sono, sapresti spiegarmelo in breve, chiedo questo perchè se riesco a capire che magari quei servizi in più per il mio uso non servono magari provo la v.5 visto che consumo meno...anche se magari la differenza è minima. Grazie ;-)
Ciao @taranta91,
anche se l'utilizzo della ram è un pelino più accentuato nella skippioROM v6.0 che non nella skippioROM v5.0 (per i motivi giustamente da te indicati), non mi sembra che il consumo della batteria sia maggiore... Secondo la mia modesta opinione se provi la versione 6.0 della skippioROM poi non riuscirai più di farne a meno, quindi, in qualsiasi caso, "il gioco vale la candela!" ^_^
I consumi, a mio avviso, sono rimasti praticamente uguali alla v5. Rispetto alla versione precedente ho lasciato qualche applicazione/servizio in più ma niente che vada ad incidere sulla durata della batteria, solo la RAM è un po' più "impegnata".
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, sono passati da una vikingway 4.1.2 a questa rom e ho notato dei problemi di fluidità, ho fatto un wipe cash e dalvik e credo sia meglio. Ma ho un altro problema, se provo ad aprire alcune app mi dice che il binario SU non è stato trovato o non ho dato i prrmessi di root.
Ciao e benvenuto. Visto che non lo scrivi, hai fatto un full wipe prima del flash della ROM? Se la risposta è no, procedi facendo wipe data+cache+dalvik, fai anche format system e preload. La ROM dovrebbe essere abbastanza fluida, ma soprattutto SuperSU e i binari sono aggiornati quindi qualcosa è andato storto nel flash.
Si, l'ho fatto, ho seguito scrupolosamente le istruzioni x il flash compreso il format system e preload
Hai verificato che lo zip non sia corrotto?
No, anche perché non saprei come farlo. C'è una guida da qualche parte? Ti ringrazio in anticipo x l'aiuto
Un cordiale benvenuto anche da parte mia... ;)
Io di solito per verificare gli archivi che non siano corrotti (prevalentemente gli .zip e i .rar), utilizzo la funzione già presente nel programma "WinRar" (a mio avviso un ottimo programma); Dopo aver aperto l'archivio con WinRar clicco sul menù "verifica archivio"!
PS: Mi sono permesso di uscire un attimo dal tema della discussione, spero per una buona causa... ^_^
Ciao elmegio, ho verificato l'archivio con win rar ma non mi dà alcun errore