Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexVip
raga ma voi settate il kernel?
Se stai utilizzando quello inserito nella ROM "v8", non mi sembra ci siano modificare da fare (tranne aggiornare all'ultima versione più performante: SimpleGX v2.0.0), mentre se intendi utilizzare il tanto decantato "Boeffla" trovi tutto il necessario qui:
[KERNEL][I9300]BOEFFLA[Samsung jb 4.1/4.3][CM11/Omni/CM10.2/CM10.1]
-
Ho posto male la domanda, il simplegx e settabile? Voi lo avete delle configurazioni da consigliare,oppure e un kernel da tenere così com'è è?
-
Pure io mi sono espresso male... Il boeffla ha una App che da la possibilita' di innumerevoli "setup", il Simplegx, da quello che mi risulta, no! Io lo utilizzo cosi come e'. ;)
-
Scusate se mi intrometto ;). Premetto che il kernel va già bene così com'è, in alternativa è possibile smanettare (ma lo sconsiglio se non si sa quello che si fa) utilizzando l'applicazione NoFrill, oppure modificando il governor provando tra quelli proposti da AndroidGX qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=50927975.
-
Ma che intromissione, hai chiarito le cose che stavo incasinando... Mi scuso con AlexVip per la confusione creata!:-[
-
3 allegato(i)
Tanto per dire :cool: sono al terzo ciclo di ricarica e luminosità al massimo
Allegato 115603Allegato 115604Allegato 115605
-
Ragazzi salve,
Come va questa rom? Vorrei montarla aul mio galaxy visto l'inesistente durata della batteria.. spiegatemi un pó di tutto soprattutto pregi e difetti. Io uso il telefono per whatsapp (importantissimo) chiamate e social
-
Quote:
iwillsurvive
Ragazzi salve,
Come va questa rom? Vorrei montarla aul mio galaxy visto l'inesistente durata della batteria.. spiegatemi un pó di tutto soprattutto pregi e difetti. Io uso il telefono per whatsapp (importantissimo) chiamate e social
La rom va molto bene e questo thread ne è la prova... leggi un po' di post e ti farai una buona idea...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
iwillsurvive
Ragazzi salve,
Credo che la prima pagina risponda a tutte le domande ;) di cmq io l'ho appena installata e la trovo molto fluida. Stile s5 davvero accattivante!
-
Ciao a tutti.
Ieri mi è successo un fatto piuttosto singolare: una volta aggiornata la recovery e cambiato il kernel, al riavvio successivo, mi sono trovato il "vecchio" bootanimation (quello presente sulla Skippio v.7...il logo Skippio con le stelline che gli girano intorno per intenderci).
La cosa non mi da assolutamente fastidio, ma non capisco come sia potuto succedere.
Bye
-
Quote:
StevenRed
La rom va molto bene e questo thread ne è la prova... leggi un po' di post e ti farai una buona idea...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Grazie per la risposta... mi sono deciso ormai son stufo solo che ci sto pensando molto su poichè quando avevo l'ace con le rom non ho avuto un buon legame. :) io sono ancora tutto stock mi potreti dare i link delle guide per installare la cwm?
so che la rom è già rooted quindi non ti chiedo quella guida.;)
grazie di tutto
-
Quote:
Drumeppe
Ciao a tutti.
Ieri mi è successo un fatto piuttosto singolare: una volta aggiornata la recovery e cambiato il kernel, al riavvio successivo, mi sono trovato il "vecchio" bootanimation (quello presente sulla Skippio v.7...il logo Skippio con le stelline che gli girano intorno per intenderci).
La cosa non mi da assolutamente fastidio, ma non capisco come sia potuto succedere.
Bye
Non ho ben capito. Hai installato la v8, successivamente hai aggiornato recovery e kernel e ti ritrovi con la vecchia bootanimation?
Quote:
iwillsurvive
Grazie per la risposta... mi sono deciso ormai son stufo solo che ci sto pensando molto su poichè quando avevo l'ace con le rom non ho avuto un buon legame. :) io sono ancora tutto stock mi potreti dare i link delle guide per installare la cwm?
so che la rom è già rooted quindi non ti chiedo quella guida.;)
grazie di tutto
Ti consiglio di installare la recovery PhilZ. Scaricala da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5825955 e installala da recovery.
-
ok grazie. ora dopo avre installato la cmw potrò installare la rom (che in questo momento sta scaricando) facendo tutti i wipe necessari ovviamente. a proposito te che wipe mi consigli venendo da stock?
Quote:
linus98
Non ho ben capito. Hai installato la v8, successivamente hai aggiornato recovery e kernel e ti ritrovi con la vecchia bootanimation?
Ti consiglio di installare la recovery PhilZ. Scaricala da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5825955 e installala da recovery.
-
Quote:
linus98
Si, esattamente.
Inoltre, non è la prima volta che modifico il kernel con questa versione di rom (cioè la v.8)
-
Provenivi dalla v7? Hai fatto format system prima del flash?
-
No, non ho fatto nessun tipo di wipe prima del flash (generalmente non li faccio mai). Ho ipotizzato anche io che il motivo del ripristino del vecchio bootanimation sia questo, ma la cosa è tuttavia piuttosto insolita.
In realtà volevo solo descrivere "un fatto strano"....va benissimo il bootanimation della v.7....anzi, a dire il vero lo preferisco essendo un "marchio di fabbrica" che distingue la rom da quelle stock.
Grazie.
Ciao
-
Quote:
iwillsurvive
ok grazie. ora dopo avre installato la cmw potrò installare la rom (che in questo momento sta scaricando) facendo tutti i wipe necessari ovviamente. a proposito te che wipe mi consigli venendo da stock?
Wipe data, cache e dalvik+format system e preload.
-
Salve ragazzi, stamattina mi sono svegliato con un problema abbastanza singolare, il WiFi è morto. :/ (cosa che mi succedeva solo con gli archiport KK). Ho pensato di fare i classici wipe + wipe data ma nulla... A sto punto penso che il problema derivi dal mio SIII... Vado di Deep Clean 2?
-
Ma morto in che senso? Non si attiva o non si collega al tuo router?
-
Quote:
linus98
Wipe data, cache e dalvik+format system e preload.
Per installare la recovery modificata ho bisogno del root?
-
Quote:
iwillsurvive
Per installare la recovery modificata ho bisogno del root?
No,flashi direttamente la recovery con odin
-
Quote:
linus98
Ma morto in che senso? Non si attiva o non si collega al tuo router?
Si attiva ma il segnale è debole e non si allaccia a praticamente nessuna connessione
-
ah! io volevo flashare dalla stessa recovery hahahah.. come faccio a flasharla con Odin?
-
Quote:
Locaa92
Si attiva ma il segnale è debole e non si allaccia a praticamente nessuna connessione
Io prima del deep clean proverei a flashare nuovamente la ROM facendo prima wipe cache e dalvik, anche se sicuramente non è un problema della skippio
Quote:
iwillsurvive
ah! io volevo flashare dalla stessa recovery hahahah.. come faccio a flasharla con Odin?
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=375594
-
nulla odin mi dice che il processo è completato, ma la recovery è sempre la stessa. inoltre mi si è attivato il counter.. come posso risolvere? non voglio rimanere con il fimware stock e il counter attivato
-
Quote:
linus98
Ho provato anche con i wipe data e tutto il resto ma nulla.. Avevo un backup di una cm11 e funziona correttamente... Mi sa che mi tocca fare un deep clean 2 mi sa...:(
-
Quote:
iwillsurvive
nulla odin mi dice che il processo è completato, ma la recovery è sempre la stessa. inoltre mi si è attivato il counter.. come posso risolvere? non voglio rimanere con il fimware stock e il counter attivato
Quale versione hai installato? Hai verificato in Odin che le opzioni Auto Reboot e F. Reset Time siano flaggate?
Quote:
Locaa92
Ho provato anche con i wipe data e tutto il resto ma nulla.. Avevo un backup di una cm11 e funziona correttamente... Mi sa che mi tocca fare un deep clean 2 mi sa...:(
Si, vai di DC 2
-
Quote:
linus98
Quale versione hai installato? Hai verificato in Odin che le opzioni Auto Reboot e F. Reset Time siano flaggate?
Si, vai di DC 2
Se ho il bootloader ics mi conviene seguire direttamente la guida ics o quella jb e successivamente flashare da recovery lo zip per cambiare bootloader?? Scusate so che questo nn è il topic guisto per parlare di questi argomenti
-
-
Posso chiederti il motivo? Sono sempre stato restio nel fare il DC 2 ma a questo punto mi sembra quasi d'obbligo
Edit: motivo nel senso se c'e qualche motivo particolare nel dover fare quella jb piuttosto che quella ics
-
Nessun motivo in particolare, solo che parti da JB, no?
-
Quote:
linus98
Nessun motivo in particolare, solo che parti da JB, no?
In teoria si ma ho bootloader ics quindi potrei eseguirle entrambe
-
[QUOTE=linus98;5842378]Quale versione hai installato? Hai verificato in Odin che le opzioni Auto Reboot e F. Reset Time siano flaggate?
Versione 5.00.5 phliz touch tar ovviamente... sii sia auto reboot e f. Reset aveno la spunta.. tutte le altre erano deselezionate.. utilizzo odin 3.07
-
Quote:
Locaa92
Esatto.
[QUOTE=iwillsurvive;5842818]
Quote:
linus98
Versione 5.00.5 phliz touch tar ovviamente... sii sia auto reboot e f. Reset aveno la spunta.. tutte le altre erano deselezionate.. utilizzo odin 3.07
Ripeti la proceduta togliendo la spunta da autoreboot. A flash effettuato tieni premuto home+power+vol su, si dovrebbe riavviare in recovery. Se si avvia in recovery, scegli "reboot system now" e rispondi si a "disable flash recovery". Fammi sapere.
-
noo non fa nulla! ritorna la recovery stock
-
Quote:
Locaa92
Posso chiederti il motivo? Sono sempre stato restio nel fare il DC 2 ma a questo punto mi sembra quasi d'obbligo
Edit: motivo nel senso se c'e qualche motivo particolare nel dover fare quella jb piuttosto che quella ics
Quote:
Locaa92
Per queste domande ci sono i thread ufficiali
https://www.androidiani.com/forum/mo...et-totale.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
E sono sicuro che linus98 ti aiuta anche li.
-
Quote:
iwillsurvive
noo non fa nulla! ritorna la recovery stock
Prova allora a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507
-
Quote:
linus98
è sempre la stessa recovery.. non cambia eppure ho seguito tutto passo passo o_O ..
-
Non è la stessa recovery, devi scaricare questa http://d-h.st/YnD
-
Quote:
linus98
Sisi ho flashato la cmw.. ma rimane sempre la recovery stock... sorry mi sono espresso male