Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
uzzz
Ho provato a usare ART funziona abbastanza tutto bene tranne nel comparto fotografico mi crea crash e qualche app fotografiche non funzionano
Riscontrate anche voi questo problema?
Flasha il fix e va tutto a posto
-
Ciao a tutti, volevo sapere prima di flashare la rom com'è la qualità delle foto su questa temasek?
Grazie
-
Non cambia molto più che altro non funziona bene la fotocamera dicono ci sia un fix zip da flashare ma io non l ho trovato...
-
Quote:
almaximo
Flasha il fix e va tutto a posto
Se sai dov e puoi linkare il fix perche sono giorni che sfoglio tutte le pagine della discussione alla ricerca del fix... Grazie!
-
-
1 allegato(i)
Oggi ho rifatto due S3 da zero con tutti i passaggi richiesti e la V23 però in entrambi non mi viene segnalato l'account di backup di google e mi dice "al momento nessun account memorizza i dati di backup" pur avendo le spunte su "Backup dei miei dati" e "Ripristino automatico" difatti ho dovuto ripristinare tutto da zero perdendomi anche le impostazioni wifi che avevo memorizzato :-(. Qualcuno mi sa dire come ripristinare l'account di backup?
Grazie
-
Quote:
Paolo128
Oggi ho rifatto due S3 da zero con tutti i passaggi richiesti e la V23 però in entrambi non mi viene segnalato l'account di backup di google e mi dice "al momento nessun account memorizza i dati di backup" pur avendo le spunte su "Backup dei miei dati" e "Ripristino automatico" difatti ho dovuto ripristinare tutto da zero perdendomi anche le impostazioni wifi che avevo memorizzato :-(. Qualcuno mi sa dire come ripristinare l'account di backup?
Grazie
Non c'é niente di strano da fare
La prima installazione pulita ti chiede l'account google, come se fosse un del nuovo e ti chiede se fare i backup e ripristinare da quello.
L'unica cosa che puoi provare é fare un ripristina dati di fabbrica o da recovery o dal menu backup.
Da quella in poi si ricorda sempre
-
Quote:
almaximo
Non c'é niente di strano da fare
La prima installazione pulita ti chiede l'account google, come se fosse un del nuovo e ti chiede se fare i backup e ripristinare da quello.
L'unica cosa che puoi provare é fare un ripristina dati di fabbrica o da recovery o dal menu backup.
Da quella in poi si ricorda sempre
Ho dovuto ripartire dalla CM Nightly e tutto ha funzionato. Ritengo che ci sia un problema con le versioni di Temasek ho provato la 21, 22 e 23 e non agganciava l'account, con la CM al primo colpo è andata su, ora devo aggiornare con la versione 23 di Temasek, speriamo di non perdere ancora tutto
-
Forse la tua installazione non va bene. Uso la temasek dalla v16 e non ho mai avuto questi problemi.
Piuttosto, qualcuno ha info su dei settaggi del kernel validi per batteria?
-
Quote:
Paolo128
Ho dovuto ripartire dalla CM Nightly e tutto ha funzionato. Ritengo che ci sia un problema con le versioni di Temasek ho provato la 21, 22 e 23 e non agganciava l'account, con la CM al primo colpo è andata su, ora devo aggiornare con la versione 23 di Temasek, speriamo di non perdere ancora tutto
Mai avuto questo problema…
-
Back to dalvik. C'è ancora qualcosa che non mi convince con ART
-
Quote:
phoenix86to
Forse la tua installazione non va bene. Uso la temasek dalla v16 e non ho mai avuto questi problemi.
Piuttosto, qualcuno ha info su dei settaggi del kernel validi per batteria?
C'è un altro thread che parla del kernel temasek e dei settaggi. La rom ha una sua piccola gestione, semplice ma funzionale sui soliti governor. Altrimenti dipende dal kernel che vuoi usare.
-
Quote:
almaximo
Back to dalvik. C'è ancora qualcosa che non mi convince con ART
Cosa non ti convince ?
Sono con art adesso tutto OK ci sta un bel incremento della fluidità ma consuma un pochino di più rispetto a dalvik. Lo provo per qualche giorno e poi vediamo...
-
Quote:
uzzz
Cosa non ti convince ?
Sono con art adesso tutto OK ci sta un bel incremento della fluidità ma consuma un pochino di più rispetto a dalvik. Lo provo per qualche giorno e poi vediamo...
niente di grave ma c'è stato qualhe piccolo fermo che non avevo mai visto e la fluidità non mi sembra migliore che con Dalvik anche se è migliorata
poi c'è una cosa che mi disturba.....tutto quel tempo di ottimizzazione ogni aggiornamento.
se fossi su una rom stock, ancora forse sarebbe tollerabile, ma aggiornando quotidianamente onestamente non mi sembra ne valga la pena perchè anche ammesso che ART funzioni a dovere, sicuramente a oggi non migliora niente rispeto a DALVIK, anzi probabilmente ancora paga qualcosa
-
Quote:
Paolo128
Ok tornato alla V23......è sparito ancora l'account di backup.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
-
Quote:
Paolo128
Ok tornato alla V23......è sparito ancora l'account di backup.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Wipe data factory reset
-
Quote:
almaximo
Wipe data factory reset
già fatto, me lo hai anche detto qualche post fa :-)
Mi basterebbe trovare il modo di agganciare l'account google come backup ma non riesco.
-
Quote:
Paolo128
già fatto, me lo hai anche detto qualche post fa :-)
Mi basterebbe trovare il modo di agganciare l'account google come backup ma non riesco.
Caro Paolo io e tanti altri su xda abbiamo lo stesso problema, così come i partial wakelocks RILJ e proximity sensor. A nulla servono wipe vari e cambi di modem (se non a perdere tempo). Il problema di Temasek è che lui testa il galaxy S3 senza sim (possiede come telefono primario un Note), dunque non si accorge di tante cose...
-
Quote:
Il Burocrate
Caro Paolo io e tanti altri su xda abbiamo lo stesso problema, così come i partial wakelocks RILJ e proximity sensor. A nulla servono wipe vari e cambi di modem (se non a perdere tempo). Il problema di Temasek è che lui testa il galaxy S3 senza sim (possiede come telefono primario un Note), dunque non si accorge di tante cose...
Grazie mille per questa sana risposta, mi rassegno a non avere per ora l'account di backup, speriamo che venga risolto, altrimenti mi spiacerebbe cambiare ROM.
Grazie e buone feste!
-
Quote:
Il Burocrate
E con la cm pura (o altre derivate) avete provato?
-
1 allegato(i)
Quote:
cypherinside
E con la cm pura (o altre derivate) avete provato?
Si, come dicevo qualche post fa, con la cm-11-20131222-NIGHTLY-i9300.zip per l'esattezza, è andato tutto liscio, appena caricata la V23 di Temasek l'account è sparito, ora mi ritrovo le configurazioni salvate ma quello che farò da adesso in poi non verrà più salvato sul backup di Google e quando mi riconnetterò troverò un backup vecchio :-(
Allegato 95275
-
Quote:
Paolo128
Si, come dicevo qualche post fa, con la cm-11-20131222-NIGHTLY-i9300.zip per l'esattezza, è andato tutto liscio, appena caricata la V23 di Temasek l'account è sparito, ora mi ritrovo le configurazioni salvate ma quello che farò da adesso in poi non verrà più salvato sul backup di Google e quando mi riconnetterò troverò un backup vecchio :-(
Sinceramente non ho provato la cm11 ma se ho ben capito la differenza sostanziale sta nel menu "temasek spare parts", che ad esempio io ho toccato poco e niente. Se non lo reputi cosi necessario potresti quindi risolvere a priori mettendo la cm pura con il kernel temasek, oppure ho visto che c'è anche la omni (che dovrebbe avere anche gli aggiornamenti ota), altra ROM che voglio provare adesso che ho tempo.
-
Quote:
Paolo128
https://www.androidiani.com/forum/at...5&d=1387815139
Un passaggio per una stock con odin che rimettere tutto a nuovo?
Io tutta questa gente con l'account perso su xda non la vedo ma magari sono miope io…
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Prova a andare nelle impostazioni , account e cancelli account di google,
Poi riapri il playstore e accedi con il tuo account e ti chiede anche di ripristinare il backup di google. :rolleyes:
-
Quote:
uzzz
Prova a andare nelle impostazioni , account e cancelli account di google,
Poi riapri il playstore e accedi con il tuo account e ti chiede anche di ripristinare il backup di google. :rolleyes:
Ha funzionato parzialmente, mi ha riscaricato in automatico tutti i programmi ma rimane senza account di backup nella maschera che ho postato prima.
-
Quote:
almaximo
Un passaggio per una stock con odin che rimettere tutto a nuovo?
Io tutta questa gente con l'account perso su xda non la vedo ma magari sono miope io…
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Intendi con il firmware originale (I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV.zip) senza cancellare nulla?
-
Ragazzi sono ancora sulla v21 e volevo aggiornare. Avevo letto qualcosa a proposito del cambio di kernel, ma non trovo più il riferimento. In pratica invece del Boeffla-temasek-r2p3 mali va messo quello nella cartella OMNI44 o simile (non ricordo)?
Grazie
-
Quote:
almaximo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova a cercare.....non l'avevo visto neanche io :-) xda-developers - General Search
-
Quote:
Paolo128
Intendi con il firmware originale (I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV.zip) senza cancellare nulla?
Una 4.3 stock
Ti cancella tutto ma ti ri fa il cel nuovo e riparti pulito con la struttura perfetta.
Poi ti basta una recovery e metti su la temasek bella pulita e senza problemi
-
Quote:
Paolo128
La temasek ha migliaia di download ogni aggiornamento. pochi problemi di incerta natura non fanno una regola (3 nella prima pagina poi altri di altri sistemi, nexus, NTC, i9000,....)
Problemi come il tuo non sono intrensechi nella rom altrimenti li avrebbero tutti e è più facile che dipendano dal play store \ gapps
Dammi retta, riparti pulito con una stock e vedrai che tutto va a posto ;)
-
Quote:
miglio1990
Ragazzi sono ancora sulla v21 e volevo aggiornare. Avevo letto qualcosa a proposito del cambio di kernel, ma non trovo più il riferimento. In pratica invece del Boeffla-temasek-r2p3 mali va messo quello nella cartella OMNI44 o simile (non ricordo)?
Grazie
È uscita la versione nuova che trovi nelle stesse cartelle
Pochi post più su il changelog
-
Quote:
almaximo
È uscita la versione nuova che trovi nelle stesse cartelle
Pochi post più su il changelog
Si, scusa ma so dove trovare i file, e ho letto il changelog. Il che non modifica la mia domanda, né vi risponde.
Quello che intendevo, è che avevo letto su xda qualcosa a riguardo il fatto che non andava più bene il kernel boeffla-temasek ma bisognava installare l'altro nell'altra cartella. Ma non trovo più il riferimento perciò ho chiesto.
-
Quote:
miglio1990
Si, scusa ma so dove trovare i file, e ho letto il changelog. Il che non modifica la mia domanda, né vi risponde.
Quello che intendevo, è che avevo letto su xda qualcosa a riguardo il fatto che non andava più bene il kernel boeffla-temasek ma bisognava installare l'altro nell'altra cartella. Ma non trovo più il riferimento perciò ho chiesto.
Ti ho gia risposto, leggi bene. I kernel temasek nuovi li trovi adesso nella stessa cartella dei repository dove trovi anche la rom, sia in versione boeffla sia in quella wolfson, adesso anche in vesione ABB e NOABB (all'interno della sottocartella TEMASEK KERNEL). Altri kernel non so e devi chiedere negli appositi thread. Credo che siano gia disponibili sia lo yank555 che il boeffla entrambi compatibili con questa rom. Per quanto riguarda il discorso omni44 è quello che, sta scritto a partire dalla prima pagina.
Quote:
Nota importante dall'autore :
From V22 onwards if u are using custom kernel ,
use kernel that is meant for Omni and not cm11. With that, custom kernel devs can now ignore temasek rom as users should be able to use kernel for omni in my rom.
Hope I'm clear in my explanation. This is at least what myself & @
Yank555 wishes for....less work for kernel devs.
Dalla versione 22 la struttura che interagisce con il kernel è la stessa della OMNI44. Questo permette a chi sviluppa kernel di farne uno solo. Sto parlando di custom kernel. La rom comunque installa il proprio funzionante.
Spero di essermi spiegato adesso :)
-
Quote:
almaximo
Una 4.3 stock
Ti cancella tutto ma ti ri fa il cel nuovo e riparti pulito con la struttura perfetta.
Poi ti basta una recovery e metti su la temasek bella pulita e senza problemi
Grazie ma da quel che so il 4.3 no brand non c'è ancora o sbaglio? quello che ho postato è un no brand 4.1.2 l'ultimo disponibile, va bene lo stesso?
-
Quote:
Paolo128
Grazie ma da quel che so il 4.3 no brand non c'è ancora o sbaglio? quello che ho postato è un no brand 4.1.2 l'ultimo disponibile, va bene lo stesso?
In realta la 4.3 serve solo di transito per rimettere a posto la struttura del telefono. Se usi una 4.3 ti trovi la struttura all'ultima sviluppata, EFS2 compreso. Io per me usai la UK che è una no brand ma adesso prenderei una delle ultime da sammobile tanto poi delle personalizzazioni non rimane niente e gli ultimi modem mi sembra siano tutti lo stesso modello
-
Quote:
almaximo
In realta la 4.3 serve solo di transito per rimettere a posto la struttura del telefono. Se usi una 4.3 ti trovi la struttura all'ultima sviluppata, EFS2 compreso. Io per me usai la UK che è una no brand ma adesso prenderei una delle ultime da sammobile tanto poi delle personalizzazioni non rimane niente e gli ultimi modem mi sembra siano tutti lo stesso modello
non mi hai detto però se va bene usare la 4.1.2, se lo faccio da odin non credo che cambi qualcosa visto che lo azzera o mi sbaglio ancora?
-
Quote:
Paolo128
non mi hai detto però se va bene usare la 4.1.2, se lo faccio da odin non credo che cambi qualcosa visto che lo azzera o mi sbaglio ancora?
Forse io mi esprimo male ma ti ho appena scritto che per me ho usato la 4.3….
Che senso ha strutturare il cel con una versione vecchia? Se poi vuoi provare con quella vecchia fallo, per me non ha senso
-
Quote:
almaximo
Forse io mi esprimo male ma ti ho appena scritto che per me ho usato la 4.3….
ho paura a mettere una versione 4.3 di altro operatore o straniera, poi il modem funzionerà lo stesso? anche gli APN si aggiustano?
Quote:
almaximo
Che senso ha strutturare il cel con una versione vecchia? Se poi vuoi provare con quella vecchia fallo, per me non ha senso
è la stessa cosa visto che poi si passa ad una 4.4.2
-
Quote:
Paolo128
ho paura a mettere una versione 4.3 di altro operatore o straniera, poi il modem funzionerà lo stesso? anche gli APN si aggiustano?
è la stessa cosa visto che poi si passa ad una 4.4.2
Ti ho appena detto che l'ho fatto per me ....comunque se hai timore non farlo
in quanto al fatto che sia la stessa cose.....forse, stiamo parlando di struttura e secondo me la struttura della 4.3 non necessariamente è la stessa della 4.1.2 o almeno non ne sono sicuro e nel dubbio metto sempre la più aggiornata
-
Ok grazie, ora vedo se aspettare qualche giorno per vedere se esce la 4.3 no brand ufficiale oppure proverò con quella UK.
Ciao
P.S. AUGURI DI BUONE FESTE!