Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, io monto una cyano 4.3 official ma la batteria mi dura davvero poco, vorrei sapere se flashando una cyano unofficial con kernel temasek devo per forza fare un wipe data oppure no. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
NotoriouS
Ciao a tutti, io monto una cyano 4.3 official ma la batteria mi dura davvero poco, vorrei sapere se flashando una cyano unofficial con kernel temasek devo per forza fare un wipe data oppure no. Grazie
il cambio kernel richiede solo il wipe di cache e Dalvik
-
credo che voleva sapere se bisogna fare un wipe factory se cambia rom tra la CM e questa temasek visto che cambia solo il karnel... è una cosa che vorrei sapere pure io
-
Quote:
NotoriouS
Quote:
loken
credo che voleva sapere se bisogna fare un wipe factory se cambia rom tra la CM e questa temasek visto che cambia solo il karnel... è una cosa che vorrei sapere pure io
Sì devi fare un factory reset per sicurezza, è vero che si basa su CM 10.2 ma alcuni file system sono diversi e potreste avere dei problemi. Fate cosi: Wipe data wipe cache wipe dalvik format system format preload flash della temaseak flash delle Gapps flash del kernel temaseak boeffla NOABB.
-
Quote:
Locaa92
Sì devi fare un factory reset per sicurezza, è vero che si basa su CM 10.2 ma alcuni file system sono diversi e potreste avere dei problemi. Fate cosi: Wipe data wipe cache wipe dalvik format system format preload flash della temaseak flash delle Gapps flash del kernel temaseak boeffla NOABB.
Grazie mille...allora farò un factory reset
-
Ma perchè flashando il kernel temaseak il processore aumenta a 1,80 ghz e il load cpu aumenta del 50%? non dovrebbe diminuire il load della cpu dato che il processo è più potente? non so se mi sono spiegato bene.
-
1 allegato(i)
Lascio un piccolo feedback della rom.
Sono 3 giorni che monto la v35 (volevo fare un paio ci cicli prima di aggiornare) e devi dire che ogni giorno va sempre meglio. Le prestazioni sono ottime, come del resto tutte le cyano e derivate ma la cosa che mi sorprende è che la durata della batteria a differenza delle varie CM qui ha un minor consumo.
C'è da dire però una cosa: Android 4.3 ha integrato TOTALMENTE le app Goggle con il sistema operativo, nel senso che la localizzazione, la sincronizzazione, le previsioni, le notizie ecc ecc vengono aggiornate costantemente, quindi io consiglio vivamente di tenere i servizi di localizzazione di Goggle (e non quelle generali) disattivate, così facendo i wakelock diminuiscono radicalmente e il processore è libero di "riposare" quanto vuole.
Uso il kernel temaseak boeffla NOABB ho settato dalla impostazioni -> prestazioni la gestione della ZRAM al valore predefinito di 18%, la pulizia automatica delle risorse e null'altro (ho una media di 350 MB di memoria libera nonostante abbia attivato in impostazioni -> sviluppatore il rendering della GPU, la gestione della ram e migliorata notevolmente)
Come supporto apk utente utilizzo greenify e gestore 3G (per la connessione dati)
Purtroppo non ho una pic per il consumo batteria (scemo io, mi sono dimenticato di farlo)
L'immagine in allegato mostra la durata di screen on dell'ultimo ciclo.
Utilizzato: molto chiamate whazzap messaggi tapatalk musica; qualcosina YouTube e fotocamera; nessun download o altro. Connessione dati sempre attiva, wifi dalle 19 alle 23 circa.
Spero di essere stato d'aiuto :D
-
Salve a tutti con questa ROM posso evitare di flashare modem avendo emg4?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Michaelsdj
Salve a tutti con questa ROM posso evitare di flashare modem avendo emg4?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si. Come tutte le rom aosp /aokp, anche questa ti lascia il modem che hai.
-
perfetto sempre tramite aroma??
Quote:
skorpion83
Si. Come tutte le rom aosp /aokp, anche questa ti lascia il modem che hai.
-
Quote:
Michaelsdj
perfetto sempre tramite aroma??
La procedura è in prima pagina. Ma di solito questo tipo di rom non hanno aroma...
-
3 allegato(i)
Lascio qualche screen dell'ultimo ciclo di ricarica
-
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
La procedura è in prima pagina. Ma di solito questo tipo di rom non hanno aroma...
No mi riferisco al fatto di non flashare modem
-
Quote:
Originariamente inviato da Michaelsdj
Quote:
No mi riferisco al fatto di non flashare modem
Androidiani App
Anche perche in prima pagina dice di flashare lo zip ma non vorrei che cambi il modem
-
Il modem non cambia se non lo cambi te
-
Quote:
Originariamente inviato da almaximo
Il modem non cambia se non lo cambi te
Eh ma durante il flash ti fa scegliere?
-
Quote:
Michaelsdj
Eh ma durante il flash ti fa scegliere?
Androidiani App
Non c'è aroma. Dunque installo lo zip e ti mette direttamente la rom. Ma questo tipo di rom non hanno MAI il modem e dunque ti viene toccato nulla a livello telefonico, facendoti restare col modem che hai ora.
E questa cosa è valida per tutte le rom aosp e aokp (trovi l'elenco nella prima pagina del thread caffè point).
-
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Non c'è aroma. Dunque installo lo zip e ti mette direttamente la rom. Ma questo tipo di rom non hanno MAI il modem e dunque ti viene toccato nulla a livello telefonico, facendoti restare col modem che hai ora.
E questa cosa è valida per tutte le rom aosp e aokp (trovi l'elenco nella prima pagina del thread caffè point).
Ah OK perfetto ..no premevo solo sul fatto del modem basta che non tocca ciò altrimenti sono nei guai:)
-
TEMASEK's CM 10.2 V38
HALO Mods - What is it? Find out by yourself. I like the Ninja mod - ParanoidAndroid
FIX HALO Mods to fit CM-10.2 - @Cristiano Matos
Notification long press fix - Anu6is
Attempt to fix disappearing Appbar - So far no disappearing Appbar yet as tested on my device. Pls feedback if anyone has yet another disappearing Appbar.
Updated cm source - Alot of it since 2 days back. Interested users pls read on your own. Gerrit Code Review
-
Quote:
Originariamente inviato da Locaa92
Lascio un piccolo feedback della rom.
Sono 3 giorni che monto la v35 (volevo fare un paio ci cicli prima di aggiornare) e devi dire che ogni giorno va sempre meglio. Le prestazioni sono ottime, come del resto tutte le cyano e derivate ma la cosa che mi sorprende è che la durata della batteria a differenza delle varie CM qui ha un minor consumo.
C'è da dire però una cosa: Android 4.3 ha integrato TOTALMENTE le app Goggle con il sistema operativo, nel senso che la localizzazione, la sincronizzazione, le previsioni, le notizie ecc ecc vengono aggiornate costantemente, quindi io consiglio vivamente di tenere i servizi di localizzazione di Goggle (e non quelle generali) disattivate, così facendo i wakelock diminuiscono radicalmente e il processore è libero di "riposare" quanto vuole.
Uso il kernel temaseak boeffla NOABB ho settato dalla impostazioni -> prestazioni la gestione della ZRAM al valore predefinito di 18%, la pulizia automatica delle risorse e null'altro (ho una media di 350 MB di memoria libera nonostante abbia attivato in impostazioni -> sviluppatore il rendering della GPU, la gestione della ram e migliorata notevolmente)
Come supporto apk utente utilizzo greenify e gestore 3G (per la connessione dati)
Purtroppo non ho una pic per il consumo batteria (scemo io, mi sono dimenticato di farlo)
L'immagine in allegato mostra la durata di screen on dell'ultimo ciclo.
Utilizzato: molto chiamate whazzap messaggi tapatalk musica; qualcosina YouTube e fotocamera; nessun download o altro. Connessione dati sempre attiva, wifi dalle 19 alle 23 circa.
Spero di essere stato d'aiuto :D
Ciao loca grazie per il tuo feedback.. Andrebbe bene anche per la v38?
-
allora attualmente monto la CM con il kernel temasek... con questa versione cambia nulla?
-
Quote:
Michaelsdj
Ciao loca grazie per il tuo feedback.. Andrebbe bene anche per la v38?
Androidiani App
Sì certo!
Ho notato un bug nella v38 con kernel boeffla NOABB, quando si va a impostare i settaggio da boeffla sound alcune impostazioni vengono disattivate automaticamente dal sistema
@loken se vuoi installare questa rom ti consiglio di utilizzare uno dei due kernel temaseak
-
Quote:
Originariamente inviato da Locaa92
Sì certo!
Ho notato un bug nella v38 con kernel boeffla NOABB, quando si va a impostare i settaggio da boeffla sound alcune impostazioni vengono disattivate automaticamente dal sistema
@loken se vuoi installare questa rom ti consiglio di utilizzare uno dei due kernel temaseak
Ah grazie perfetto ma sono indispensabili?
-
Quote:
Quote:
Sì certo!
Ah grazie perfetto ma sono indispensabili?
Androidiani App
Ma il kernel va installato dopo ROM e gapps
-
Quote:
Michaelsdj
Ma il kernel va installato dopo ROM e gapps
Androidiani App
Dopo ROM, gaps sono ininfluenti
-
Quote:
Originariamente inviato da almaximo
Ah OK perfetto ..volevo sapere se il bug sopracitato da loca riguarda funzioni indispensabili
-
Quote:
Quote:
Ah OK perfetto ..volevo sapere se il bug sopracitato da loca riguarda funzioni indispensabili
Androidiani App
E anche per ritornare al kernel stock?
-
Quote:
Michaelsdj
Androidiani App
Per evitare il bug puoi usare il wolfson anziché il boeffla... Così invece di usare boeffla sound per i settaggi audio usi direttamente stweaks. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Per evitare il bug puoi usare il wolfson anziché il boeffla... Così invece di usare boeffla sound per i settaggi audio usi direttamente stweaks. ;)
Wolfson sarebbe il kernel?
-
Quote:
Michaelsdj
Si è una variante che usa un diverso motore per l'audio... In prima pagina del thread del kernel è tutto ben spiegato.
-
Quote:
Si è una variante che usa un diverso motore per l'audio... In prima pagina del thread del kernel è tutto ben spiegato.
Ah OK grazie quindi dovrei usare quel tipo di kernel..perche mi avevano consigliato boeffla perciò,..
-
Quote:
Quote:
Ah OK grazie quindi dovrei usare quel tipo di kernel..perche mi avevano consigliato boeffla perciò,..
Androidiani App
Dovrei rinunciare al boeffla per il wolfson?
-
Quote:
Michaelsdj
Dovrei rinunciare al boeffla per il wolfson?
Androidiani App
Ovvio che non puoi averli entrambi... è una prova che puoi fare, al massimo poi rimetti il boeffla se ti trovi male. Io con il wolfson posso dirmi più che soddisfatto.
-
Quote:
Ovvio che non puoi averli entrambi... è una prova che puoi fare, al massimo poi rimetti il boeffla se ti trovi male. Io con il wolfson posso dirmi più che soddisfatto.
Perfetto solo che non trovo il tread wolfson..
-
Quote:
Michaelsdj
Perfetto solo che non trovo il tread wolfson..
Androidiani App
Leggi in prima pagina... Li sta spiegato tutto per benino...
-
Quote:
Leggi in prima pagina... Li sta spiegato tutto per benino...
Perdonami se insisto sarebbe questo?
080913-2023-cm10.2-i9300-linux3095-WOLFSON-NOABB-temasek.zip
-
Quote:
Michaelsdj
Perdonami se insisto sarebbe questo?
080913-2023-cm10.2-i9300-linux3095-WOLFSON-NOABB-temasek.zip
Androidiani App
Per le rom cyano 10.2 (basate su Android 4.3) si.
-
Quote:
Per le rom cyano 10.2 (basate su Android 4.3) si.
Ottimo grazie mille quindi per questa rom è questo il wolfson
-
Ho installato la v38. Per flashare il kernel temasek faccio wipe cache / wipe dalvik cache e poi installo?
-
Quote:
andrea909
Ho installato la v38. Per flashare il kernel temasek faccio wipe cache / wipe dalvik cache e poi installo?
La procedura sta in prima pagina... In ogni caso serve anche il wipe data factory reset se installi questa rom per la prima volta...