Dove posso trovare il mio modem attuale?
Cos'è il ril?
Grazie ancora ragazzi!!!
Dove posso trovare il mio modem attuale?
Cos'è il ril?
Grazie ancora ragazzi!!!
Ultima modifica di ettore88; 16-08-14 alle 12:39
ettore88 (16-08-14)
Molte grazie star come di consueto.Per scaricare il mio fw ufficiale 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5 (per poter di conseguenza "estrapolare" il modem originale...)attualmente da SamMobile è impossibile!In alternativa è possibile reperirlo nel Forum o da qualche altra parte?Grazie ancora!!!![]()
ettore88 (16-08-14)
Molte grazie dieguccio!!!Come scritto sopra il mio fw originale è il 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5
Della lista io ho scaricato l'unico 4.3 brand Vodafone ossia il I9300XXUGNA5_I9300VFGGNB1_OMN.zip Se non erro i due seriali corrispondono al PDA e al CSC.In effetti sono i miei che avevo prima sul fw originale.
Il "pericolo"per quanto mi riguarda è:flashando un nuovo modem(nel mio caso Wind avendolo come operatore...)si possono causare danni irreversibili?Ho letto di perdite IMEI...(forse per le vs 4.1.2?)Poi molti sostengono che è meglio flashare i nuovi modem tramite Odin invece che da recovery.(quindi meglio il .tar che zip?)Ultima domanda,ma forse la PIU'IMPORTANTEer ricavare dal fw originale il file modem.bin esiste qualche guida?Grazie ancora?
Ho installato android 4.4 (omnirom) ma la connessione dati non funziona. Qual'è il modem migliore o almeno funzionante per questa versione? L'operatore è PosteMobile.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"
Ben ritrovati!!!Dove posso trovare i modem per Wind?Mi è stato consigliato NEUGNA2 e NEUGMJ1...Una curiosità perchè bisogna cancellare il RIL?Mi scuso per le banalità,ma sono argomenti nuovi per quanto mi riguarda.
PS:in realtà quando si ha una necessità di cambiare modem?Ora dirò una cavolata...Io avendo come modem I9300BUUGNB1 (vodafone)significa che il medesimo è ottimizzato per un numero vodafone?Quindi con wind o altri operatori non "esprime" la massima performance?Grazie ragazzi!!!
Ultima modifica di ettore88; 16-08-14 alle 21:00
I modem NEUGNA2 e NEUGMJ1 li trovi in prima pagina sotto lo spoiler dei modem H3G, non è detto che avendo come operatore la Wind devi mettere un modem Wind (che tra l'altro non c'è in prima pagina), i due che ti hanno consigliato sono validissimi.
Il Ril (solo se compreso nello zip che scarichi) lo devi cancellare perché sulla tua rom AOSP crea solo conflitti e problemi di ricezione.
Per la domanda che facevi prima riguardo la perdita del IMEI capita solo se hai un modem di "seconda generazione" (quelli dei firmware 4.3)e ne installi uno dei firmware con versione Android precedente
FIRMA
ettore88 (16-08-14),kingalessandro (17-08-14)
Molte grazie Ivano!!!Quindi se ho capito bene la perdita dell'IMEI accade se un utente(che ha il modem di un android 4.3)mette un modem di un'altra vs android minore?(tipo 4.1.2 o inferiori?).I modem consigliati o quelli presenti nel Forum prima di essere installati bisogna controllare se hanno la presenza della cartella system(significherebbe la presenza del RIL,giusto?).
Quindi una volta eliminata la cartella system(c'è una guida che indica come fare?)essendo i modem in formato zip basta flashare dalla CWM?
Per tornare(eventualmente)al modem originale basta solo estrarre dal fw originale in formato MD5 la "voce"modem.bin ed inserire il medesimo su Odin?Tecnicamente non si dovrebbero aver problemi?Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona serata!(per oggi penso che possa bastare...)Buona serata,Ivano.
![]()
Esatto, il discriminante è il modem EMG4, tu avendo un modem di seconda generazione non puoi metterne i modem precedenti (per capire ricorda che vanno in ordine alfanumerico crescente)
Scompatta lo zip con winrar o 7zip, elimini la cartella system da quelle che ottieni e ricompatti quello che rimane in uno zip e flashi da recoveryI modem consigliati o quelli presenti nel Forum prima di essere installati bisogna controllare se hanno la presenza della cartella system(significherebbe la presenza del RIL,giusto?).
Quindi una volta eliminata la cartella system(c'è una guida che indica come fare?)essendo i modem in formato zip basta flashare dalla CWM?
Si lo passi su Odin o se preferisci usare la recovery, con lo stesso procedimento di prima scompatta lo zip di un modem, sostituisci il modem.bin al suo interno con quello che interessa a te, ricompatti e flashi da CWMPer tornare(eventualmente)al modem originale basta solo estrarre dal fw originale in formato MD5 la "voce"modem.bin ed inserire il medesimo su Odin?Tecnicamente non si dovrebbero aver problemi?Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona serata!(per oggi penso che possa bastare...)Buona serata,Ivano.
![]()
Ultima modifica di ivano949; 17-08-14 alle 09:08
FIRMA
ettore88 (17-08-14)