CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 227 primaprima ... 4494134142143144145146154194 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 2269
Discussione:

[MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII[GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

Dove posso trovare il mio modem attuale?
    Cos'è il ril?
    Grazie ancora ragazzi!!!
    Ultima modifica di ettore88; 16-08-14 alle 12:39

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Dove posso trovare il mio modem attuale?
    Cos'è il ril?
    Grazie ancora ragazzi!!!
    Scarichi il firmware, dal firmware estrai il modem e lo sostituisci a quello che trovi dentro lo zip che scarichi, oppure con odin da pc.

4. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

ettore88 (16-08-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Scarichi il firmware, dal firmware estrai il modem e lo sostituisci a quello che trovi dentro lo zip che scarichi, oppure con odin da pc.
    Molte grazie star come di consueto.Per scaricare il mio fw ufficiale 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5 (per poter di conseguenza "estrapolare" il modem originale...)attualmente da SamMobile è impossibile!In alternativa è possibile reperirlo nel Forum o da qualche altra parte?Grazie ancora!!!

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Molte grazie star come di consueto.Per scaricare il mio fw ufficiale 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5 (per poter di conseguenza "estrapolare" il modem originale...)attualmente da SamMobile è impossibile!In alternativa è possibile reperirlo nel Forum o da qualche altra parte?Grazie ancora!!!
    Vedi nel thread dei firmware (trovi il link nell'indice di sezione modding), dovrebbe esserci il mirror su mega
    Ovviamente se c'è, è quello italiano

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

ettore88 (16-08-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Vedi nel thread dei firmware (trovi il link nell'indice di sezione modding), dovrebbe esserci il mirror su mega
    Ovviamente se c'è, è quello italiano
    Molte grazie dieguccio!!!Come scritto sopra il mio fw originale è il 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5
    Della lista io ho scaricato l'unico 4.3 brand Vodafone ossia il I9300XXUGNA5_I9300VFGGNB1_OMN.zip Se non erro i due seriali corrispondono al PDA e al CSC.In effetti sono i miei che avevo prima sul fw originale.

Il "pericolo"per quanto mi riguarda è:flashando un nuovo modem(nel mio caso Wind avendolo come operatore...)si possono causare danni irreversibili?Ho letto di perdite IMEI...(forse per le vs 4.1.2?)Poi molti sostengono che è meglio flashare i nuovi modem tramite Odin invece che da recovery.(quindi meglio il .tar che zip?)Ultima domanda,ma forse la PIU'IMPORTANTEer ricavare dal fw originale il file modem.bin esiste qualche guida?Grazie ancora?

Senior Droid

Smartphone
    Z3 - Rotto

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

Ho installato android 4.4 (omnirom) ma la connessione dati non funziona. Qual'è il modem migliore o almeno funzionante per questa versione? L'operatore è PosteMobile.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Ben ritrovati!!!Dove posso trovare i modem per Wind?Mi è stato consigliato NEUGNA2 e NEUGMJ1...Una curiosità perchè bisogna cancellare il RIL?Mi scuso per le banalità,ma sono argomenti nuovi per quanto mi riguarda.

PS:in realtà quando si ha una necessità di cambiare modem?Ora dirò una cavolata...Io avendo come modem I9300BUUGNB1 (vodafone)significa che il medesimo è ottimizzato per un numero vodafone?Quindi con wind o altri operatori non "esprime" la massima performance?Grazie ragazzi!!!
    Ultima modifica di ettore88; 16-08-14 alle 21:00

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Ben ritrovati!!!Dove posso trovare i modem per Wind?Mi è stato consigliato NEUGNA2 e NEUGMJ1...Una curiosità perchè bisogna cancellare il RIL?Mi scuso per le banalità,ma sono argomenti nuovi per quanto mi riguarda.
    I modem NEUGNA2 e NEUGMJ1 li trovi in prima pagina sotto lo spoiler dei modem H3G, non è detto che avendo come operatore la Wind devi mettere un modem Wind (che tra l'altro non c'è in prima pagina), i due che ti hanno consigliato sono validissimi.
    Il Ril (solo se compreso nello zip che scarichi) lo devi cancellare perché sulla tua rom AOSP crea solo conflitti e problemi di ricezione.
    Per la domanda che facevi prima riguardo la perdita del IMEI capita solo se hai un modem di "seconda generazione" (quelli dei firmware 4.3)e ne installi uno dei firmware con versione Android precedente
    FIRMA

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

ettore88 (16-08-14),kingalessandro (17-08-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Per la domanda che facevi prima riguardo la perdita del IMEI capita solo se hai un modem di "seconda generazione" (quelli dei firmware 4.3)e ne installi uno dei firmware con versione Android precedente
    Molte grazie Ivano!!!Quindi se ho capito bene la perdita dell'IMEI accade se un utente(che ha il modem di un android 4.3)mette un modem di un'altra vs android minore?(tipo 4.1.2 o inferiori?).I modem consigliati o quelli presenti nel Forum prima di essere installati bisogna controllare se hanno la presenza della cartella system(significherebbe la presenza del RIL,giusto?).

Quindi una volta eliminata la cartella system(c'è una guida che indica come fare?)essendo i modem in formato zip basta flashare dalla CWM?

Per tornare(eventualmente)al modem originale basta solo estrarre dal fw originale in formato MD5 la "voce"modem.bin ed inserire il medesimo su Odin?Tecnicamente non si dovrebbero aver problemi?Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona serata!(per oggi penso che possa bastare...)Buona serata,Ivano.

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Molte grazie Ivano!!!Quindi se ho capito bene la perdita dell'IMEI accade se un utente(che ha il modem di un android 4.3)mette un modem di un'altra vs android minore?(tipo 4.1.2 o inferiori?).
    Esatto, il discriminante è il modem EMG4, tu avendo un modem di seconda generazione non puoi metterne i modem precedenti (per capire ricorda che vanno in ordine alfanumerico crescente)

I modem consigliati o quelli presenti nel Forum prima di essere installati bisogna controllare se hanno la presenza della cartella system(significherebbe la presenza del RIL,giusto?).
    Quindi una volta eliminata la cartella system(c'è una guida che indica come fare?)essendo i modem in formato zip basta flashare dalla CWM?
    Scompatta lo zip con winrar o 7zip, elimini la cartella system da quelle che ottieni e ricompatti quello che rimane in uno zip e flashi da recovery

Per tornare(eventualmente)al modem originale basta solo estrarre dal fw originale in formato MD5 la "voce"modem.bin ed inserire il medesimo su Odin?Tecnicamente non si dovrebbero aver problemi?Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona serata!(per oggi penso che possa bastare...)Buona serata,Ivano.
    Si lo passi su Odin o se preferisci usare la recovery, con lo stesso procedimento di prima scompatta lo zip di un modem, sostituisci il modem.bin al suo interno con quello che interessa a te, ricompatti e flashi da CWM
    Ultima modifica di ivano949; 17-08-14 alle 09:08
    FIRMA

15. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

ettore88 (17-08-14)

Pagina 144 di 227 primaprima ... 4494134142143144145146154194 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio