Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Basley
Grazie mille, io avrei flashato AIDLI1 che sarebbe l'unico nella lista di TIM il mio attuale operatore,
mi suggerisci un modem che vedo nella lista H3G?
AIDLI1 non puoi perché precedente a EMG4 dunque perderesti la linea.
Io ti consiglio il NEUGNA2 prova e fammi sapere :)
-
Buongiorno, sto impazzendo con la ricezione del mio s3, ora dopo essermi letto gran parte del thread vi posto i dati nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a scegliere il modem più adatto al momento , visto che oltre alla scarsa ricezione, la continua ricerca d rete mi abbatte la durata della batteria in maniera purosa.
no brand android 4.3 e banda base UGMK6 con operatore wind
Vi ringrazio già da ora
-
Quote:
patroclo67
Buongiorno, sto impazzendo con la ricezione del mio s3, ora dopo essermi letto gran parte del thread vi posto i dati nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a scegliere il modem più adatto al momento , visto che oltre alla scarsa ricezione, la continua ricerca d rete mi abbatte la durata della batteria in maniera purosa.
no brand android 4.3 e banda base UGMK6 con operatore wind
Vi ringrazio già da ora
Premesso che il modem ottimale, oltre che dall'operatore che hai, varia da zona a zona io tra tutti quelli provati mi sto trovando da dio con il NEUGNA2 (h3g) anche se ho Tim, sia in termini di ricezione ma Soprattutto mi ha fatto guadagnare tanto a livello di consumo batteria (circa un 3 ore buone al giorno).
Un tentativo lo farei visto che ne parlano tutti bene
-
Quote:
ivano949
Premesso che il modem ottimale, oltre che dall'operatore che hai, varia da zona a zona io tra tutti quelli provati mi sto trovando da dio con il NEUGNA2 (h3g) anche se ho Tim, sia in termini di ricezione ma Soprattutto mi ha fatto guadagnare tanto a livello di consumo batteria (circa un 3 ore buone al giorno).
Un tentativo lo farei visto che ne parlano tutti bene
Grazie mille...provo subito. Di certo la mia è una zona un po farlocca ma ultimamente (casualmente in coincidenza del passaggio a 4.3) è davvero un massacro..semmai riflasho la vecchia..vi aggiorno appena ho un riscontro
-
ciao a tutti, una domanda: siccome io mi trovo benissimo con il BUEMC2 potrei flashare le rom post EMG4 (Imperium 27) senza fare il flash del modem?in questo caso la cartella efs non verrebbe modificata giusto? potrei avere problemi con la rom?
-
Quote:
patroclo67
Grazie mille...provo subito. Di certo la mia è una zona un po farlocca ma ultimamente (casualmente in coincidenza del passaggio a 4.3) è davvero un massacro..semmai riflasho la vecchia..vi aggiorno appena ho un riscontro
..allora, ho installato la NEUGNA2 oggi ora pranzo. ho usato il tel piuttosto intensamente nei soliti posti dove prima era sempre alla ricerca d rete per non parlare di rete dati..e per ora pare si riesca a parlare praticamente da ogni punto che prima o era buio o il suono era metallico o...o..
aspetto per dare un giudizio un test più severo e soprattutto quello della batteria...ma a naso dovremmo esserci:D
-
Quote:
marvidoc76
ciao a tutti, una domanda: siccome io mi trovo benissimo con il BUEMC2 potrei flashare le rom post EMG4 (Imperium 27) senza fare il flash del modem?in questo caso la cartella efs non verrebbe modificata giusto? potrei avere problemi con la rom?
Guarda facciamo così siccome non vorrei dire cavolate, mi sembra di ricordare che il kernel delle rom su base 4.3 non vada d'accordo chiedi nel thread della rom.
Quote:
patroclo67
..allora, ho installato la NEUGNA2 oggi ora pranzo. ho usato il tel piuttosto intensamente nei soliti posti dove prima era sempre alla ricerca d rete per non parlare di rete dati..e per ora pare si riesca a parlare praticamente da ogni punto che prima o era buio o il suono era metallico o...o..
aspetto per dare un giudizio un test più severo e soprattutto quello della batteria...ma a naso dovremmo esserci:D
Perfetto, ricorda che puoi provare anche questo Modem_NEUGND1 che su per giu ha le stesse potenzialità.
-
Quote:
startrek
Perfetto, ricorda che puoi provare anche questo Modem_NEUGND1 che su per giu ha le stesse potenzialità.
finisco il test di oggi poi provo anche quello...devo dire che si è aperto un mondo (per me) con questi modem, spero di trovare quello giusto...vi aggiorno
-
raga mi consigliate un Modem (completo di Ril) per WIND su base jb 4.3?? o magari il Ril I9003DDUGMK1 perchè ho flashato il baseband ma il ril non combacia...grazie mille per l'aiuto
-
Salve a tutti! Ho bisogno di un chiarimento, attualmente sto usando il modem di default, precisamente il XXEMC2 che dovrebbe essere abbastanza vecchio. Quando vado fuori copertura col mio operatore (tre) spesso il mio S3 passa a tim e tende a non ritornare mai a tre. Purtroppo ho riscontrato lo stesso problema dove vivo, in Indonesia. Credo quindi che il problema non sia legato al provider ma al modem stesso. Qualcuno mi saprebbe consigliare un modem flessibile che si possa adattare a diversi provider senza tirarmi pazzo? Spero di essere stato chiaro... Grazie mille!
-
Quote:
Tapiocapioca
Salve a tutti! Ho bisogno di un chiarimento, attualmente sto usando il modem di default, precisamente il XXEMC2 che dovrebbe essere abbastanza vecchio. Quando vado fuori copertura col mio operatore (tre) spesso il mio S3 passa a tim e tende a non ritornare mai a tre. Purtroppo ho riscontrato lo stesso problema dove vivo, in Indonesia. Credo quindi che il problema non sia legato al provider ma al modem stesso. Qualcuno mi saprebbe consigliare un modem flessibile che si possa adattare a diversi provider senza tirarmi pazzo? Spero di essere stato chiaro... Grazie mille!
Prova NELK2 é ottimizzato per H3G :)
Quote:
rafaman
raga mi consigliate un Modem (completo di Ril) per WIND su base jb 4.3?? o magari il Ril I9003DDUGMK1 perchè ho flashato il baseband ma il ril non combacia...grazie mille per l'aiuto
Molti si trovano bene con NEUGNA2 o NEUGMJ1 , per il ril ti devi procurare il fw e prelevarlo da lì.
-
Ciao a tutti, vi posto la mia situazione attuale 😀
http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/e2e5e2y3.jpg
Mi trovo abbastanza bene con il modem attuale, però ci sono dei punti della casa dove la linea arriva a 0 e a volte ho problemi nelle telefonate..
Come operatore ho Tim
Ho spulciato le pagine precedenti, secondo i vs. Consigli, Posso provare il NEUGNA2?
Grazie per l'aiuto ☺☺☺
-
Ragazzi, su di un brand tim, operatore tim e imperium v26 e kernel boeffla (con xxugna8 banda base) cosa mi consigliate?
-
Quote:
BlackSkorpion
Ragazzi, su di un brand tim, operatore tim e imperium v26 e kernel boeffla (con xxugna8 banda base) cosa mi consigliate?
Guarda la risposta sotto , prova il NEUGNA2 :)
Quote:
ginzo
Ciao a tutti, vi posto la mia situazione attuale 😀
http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/e2e5e2y3.jpg
Mi trovo abbastanza bene con il modem attuale, però ci sono dei punti della casa dove la linea arriva a 0 e a volte ho problemi nelle telefonate..
Come operatore ho Tim
Ho spulciato le pagine precedenti, secondo i vs. Consigli, Posso provare il NEUGNA2?
Grazie per l'aiuto ☺☺☺
Esatto :)
-
conviene flasharlo con o senza il ril?
-
Quote:
BlackSkorpion
conviene flasharlo con o senza il ril?
Per la rom che hai ti consiglio senza ril.
modem_CWM_NEUGNA2_H3G.zip
https://mega.co.nz/#!SBwWlBxI!Ywn_3b...E5vWhAPM2m2g1g
-
Quote:
startrek
Posso provare anch'io la versione senza ril vero?
C'è un modo per fare il backup del modem che ho adesso? Se faccio un backup completo salvo pure il modem giusto?
-
Quote:
ginzo
Posso provare anch'io la versione senza ril vero?
C'è un modo per fare il backup del modem che ho adesso? Se faccio un backup completo salvo pure il modem giusto?
Con quale banda base sei?
-
Quote:
startrek
Con quale banda base sei?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/yba4a6uq.jpg
Eccola qui sopra :-)
-
Quote:
ginzo
Si puoi mettere il modem postato prima CWM_NEUGNA2_H3G.zip ;)
-
Sono in un vicolo cieco e chiedo aiuto:)
ho il CM11 con 3 e abito a Bari (Puglia) dopi svariati tentativi non riesco a capire qualche modem+ril inserire, li sto provando tutti ma mi da sempre rete offline o si blocca la chiamata in uscita crascando.
grazie
-
Quote:
Mikele74
Sono in un vicolo cieco e chiedo aiuto:)
ho il CM11 con 3 e abito a Bari (Puglia) dopi svariati tentativi non riesco a capire qualche modem+ril inserire, li sto provando tutti ma mi da sempre rete offline o si blocca la chiamata in uscita crascando.
grazie
Non dovevi mettere modem con ril, il problema potrebbe essere questo.
-
Quote:
startrek
e si infatti...
adesso come posso risolvere?
-
Quote:
Mikele74
e si infatti...
adesso come posso risolvere?
Riflashi la rom senza wipe così non perdi dati , oppure nella memoria interna vedi se hai una cartella chiamata 'backup' dentro ci dovrebbero essere due files libsec e libril da sostituire ad altri due attuali.
-
Quote:
kingalessandro
Riflashi la rom senza wipe così non perdi dati , oppure nella memoria interna vedi se hai una cartella chiamata 'backup' dentro ci dovrebbero essere due files libsec e libril da sostituire ad altri due attuali.
ci provo subito, ma se avessi saputo che ril aveva prima e lo avessi ripristinato, avrei risolto comunque?
-
Ciao ragazzi... anche se me la cavo sul campo modding, purtroppo a ora di modem non ci capisco praticamente nulla, e vorrei oltre consigli delle delucidazioni sul campo, se non è un problema =)
Posseggo una rom 4.4.4, basata su AOSP e AOKP, ed una scheda TIM. Adesso, vorrei capire una cosa:
- E' meglio il modem TIM o un modem NO BRAND?
- C'è un'app per vedere tutte le possibili combinazioni di compatibilità fra RIL e BASEBAND?
- I diversi firmware hanno diversi consumi di batteria ecc... dove posso visionare quelli che hanno il miglior bilanciamento consumo/portata segnale??
Grazie in anticipo =)
-
Quote:
Mikele74
ci provo subito, ma se avessi saputo che ril aveva prima e lo avessi ripristinato, avrei risolto comunque?
niente da fare controllando col getril non mi ha ripristinato niente...tutto come prima
Help!
-
Quote:
Mikele74
niente da fare controllando col getril non mi ha ripristinato niente...tutto come prima
Help!
Lascia perdere getril , non é aggiornato.
Basta riflashare la rom che vuoi , in questo modo ti sostituisce il ril attuale con quello del fw su cui la rom é basata :)
Quote:
valerio65xz
Ciao ragazzi... anche se me la cavo sul campo modding, purtroppo a ora di modem non ci capisco praticamente nulla, e vorrei oltre consigli delle delucidazioni sul campo, se non è un problema =)
Posseggo una rom 4.4.4, basata su AOSP e AOKP, ed una scheda TIM. Adesso, vorrei capire una cosa:
- E' meglio il modem TIM o un modem NO BRAND?
- C'è un'app per vedere tutte le possibili combinazioni di compatibilità fra RIL e BASEBAND?
- I diversi firmware hanno diversi consumi di batteria ecc... dove posso visionare quelli che hanno il miglior bilanciamento consumo/portata segnale??
Grazie in anticipo =)
Meglio tim.
Per il ril lascialo perdere , non serve sulle aosp.
Per la potenza segnale vai in impostazioni/info dispositivo e vedi il livello asu e i dbm.
-
Quote:
Mikele74
Help!
purtroppo non ho risolto del tutto, o meglio riesco a chiamare ma quando mi chiamano non squilla il mio e mi esce il classico messaggio di chiamata persa tramite sms
help ...è urgente che risolva il problema
modem_RIL_CWM_I9300XXEMG4
Qualcuno ha una soluzione?
-
Ho flashato il NEUGNA2 però a casa, dove ho il minimo critico.. Non sembra andare tanto meglio di quello che avevo prima...
C'è qualche altro modem che potrei provare per Tim, considerando che ho fw 4.4.4?
Posto uno screen
http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/nu6ynena.jpg
-
Quote:
ginzo
Ho flashato il NEUGNA2 però a casa, dove ho il minimo critico.. Non sembra andare tanto meglio di quello che avevo prima...
C'è qualche altro modem che potrei provare per Tim, considerando che ho fw 4.4.4?
Posto uno screen
http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/nu6ynena.jpg
Vuoi testare questo?
Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo
-
Qual'è il miglior modem per H3G?
-
Quote:
Genio98
Qual'è il miglior modem per H3G?
Pre EMG4 : NELK2
Post EMG4 : NEUGNA2 NEUGMJ1 NEUGND1
-
Quote:
startrek
Decisamente meglio! 😁 grazie mille sono in debito ☺
http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/y7eqy8an.jpg
Adesso lo provo a casa e fuori ma già 2 tacche con banda dati buona mi fa sorridere di felicità!!
-
Quote:
ginzo
Perfetto, anch'io mi trovo meglio con questo. ;)
-
Quote:
kingalessandro
Lascia perdere getril , non é aggiornato.
Basta riflashare la rom che vuoi , in questo modo ti sostituisce il ril attuale con quello del fw su cui la rom é basata :)
Meglio tim.
Per il ril lascialo perdere , non serve sulle aosp.
Per la potenza segnale vai in impostazioni/info dispositivo e vedi il livello asu e i dbm.
allora avevo installato quello TIM ma non funzionava... allora ho installato il primo no brand (Modem_XXUGNA8_CWM/ODIN.zip/tar) ... i valori oscillano tra 95 in EDGE e 113 in HDSPA, con rispettivamente asu 5 e asu 0
premessa che sono in una zona dove il campo è un po' a chiazze, però come sono come valori?
-
Quote:
startrek
[quote name="Mikele74" post=5896182]Sono in un vicolo cieco e chiedo aiuto:)
grazie
Non dovevi mettere modem con ril, il problema potrebbe essere questo.[/QUOTE]
Dunque ho dovuto riflashare la ROM per ripristinare.
Adesso se volessi provare altri modem quali potrei provare ?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZosVi.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Mikele74
Adesso se volessi provare altri modem quali potrei provare ?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZosVi.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tutti quelli che sono dopo EMG4 :)
-
Quote:
kingalessandro
[quote name="Mikele74" post=5900829]Non dovevi mettere modem con ril, il problema potrebbe essere questo.
Tutti quelli che sono dopo EMG4 :)[/QUOTE]
Potresti indicarmene qualcuno, Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Mikele74
Tutti quelli che sono dopo EMG4 :)[/QUOTE]
Potresti indicarmene qualcuno, Grazie
Se vedi nella lista no brand puoi flashare dal primo all'EMH1 :)