Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SickNick85
perchè formattarlo? ormai avevo già flashato il nuovo modem senza ril post aggiornamento con cyandelta. ad ora non ho problemi, meglio formattarlo e fare un nuovo flash?
scusa, ma non avevo visto i post pagina sucesiva
-
Quote:
startrek
Se guardi in prima pagina e per esempio apri lo spoiler dei no brand puoi vedere che partendo dall'xxmg4 a salire fino a na8 sono tutti post xxmg4 appunto.
Per il ril sono quasi tutti senza però per sicurezza tu quando scarichi lo zip da fleshare per recovery aprilo e controlli dentro i file.
Esempio:
Se lo trovi con ril elimina i file come in figura
ti faccio un altra domanda: dopo ogni aggiornamento cyandelta e kernel boeffla devo anche rifare il flash del modem?
-
Quote:
SickNick85
ti faccio un altra domanda: dopo ogni aggiornamento cyandelta e kernel boeffla devo anche rifare il flash del modem?
Dovresti chiedere nel thread della rom.
Mi sembra che al momento dell'installazione puoi decidere di non cambiare modem.
-
Quote:
SickNick85
NO ,il modem rimane
-
i link ad altri forum non sono ammessi dal regolamento
-
Salve :) ho installata la cyanogenmod 11 con boeffla kernel...il modem è quello stok e vorrei cambiarlo,ho operatore TIM..cosa mi consigliate?
-
salve qualcuno sa dirmi perché il mio s3 funziona solo con scheda wind , e appena metto una tim non trova la rete e mi dice solo chiamate d emergenza!! consigli?
-
Quote:
maloss91
Salve :) ho installata la cyanogenmod 11 con boeffla kernel...il modem è quello stok e vorrei cambiarlo,ho operatore TIM..cosa mi consigliate?
Se hai un modem precedente a EMG4 ti consiglio AIDLI1 altrimenti uno qualsiasi tra quelli post EMG4 no brand.
Magari potresti provare anche i due NEUGNA2 e NEUGMJ1 :)
Quote:
mauroo
salve qualcuno sa dirmi perché il mio s3 funziona solo con scheda wind , e appena metto una tim non trova la rete e mi dice solo chiamate d emergenza!! consigli?
Hai provato a selezionare manualmente la rete con la scheda tim?
-
chiedo scusa per la domanda ma è la prima volta che provo a cambiare modem,volevo sapere se questi modem si possono utilizzare anche sulla 4.3 e dove trovo il WIND_XXLFB [Eccellente][Ottimizzato per Wind] perchè in prima pagina non lo trovo.grazie in anticipo...
-
salve a tutti
ho messo la omnirom e devo dire che va molto bene
solo che vorrei sapere il vostro parere se il modem che ho attualmente è buono
xxgnu8
noto che qualche volta mi chiamano e non prende
magari avete consigli?
-
Quote:
ginuzzo85
chiedo scusa per la domanda ma è la prima volta che provo a cambiare modem,volevo sapere se questi modem si possono utilizzare anche sulla 4.3 e dove trovo il WIND_XXLFB [Eccellente][Ottimizzato per Wind] perchè in prima pagina non lo trovo.grazie in anticipo...
Controlla meglio , é nella lista dei no brand verso la fine :)
Quote:
martius
salve a tutti
ho messo la omnirom e devo dire che va molto bene
solo che vorrei sapere il vostro parere se il modem che ho attualmente è buono
xxgnu8
noto che qualche volta mi chiamano e non prende
magari avete consigli?
Controlla asu e dbm e renditi conto se é buono o meno.
Comunque se vuoi puoi provarne un altro post EMG4 :)
-
si ho provato ma mi dice impossibile , e posso fare solo chiamate d emergenza..
Quote:
kingalessandro
Se hai un modem precedente a EMG4 ti consiglio AIDLI1 altrimenti uno qualsiasi tra quelli post EMG4 no brand.
Magari potresti provare anche i due NEUGNA2 e NEUGMJ1 :)
Hai provato a selezionare manualmente la rete con la scheda tim?
-
Quote:
mauroo
si ho provato ma mi dice impossibile , e posso fare solo chiamate d emergenza..
Prova a cambiare modem.
Forse il tuo terminale é branded dunque legato a un preciso operatore e permette di usare solo quella scheda.
-
Quote:
kingalessandro
Controlla meglio , é nella lista dei no brand verso la fine :)
Controlla asu e dbm e renditi conto se é buono o meno.
Comunque se vuoi puoi provarne un altro post EMG4 :)
ho controllato ora Asu 7/9 variabile
dbm -95
com è?
-
Ragazzi come mai non trovo l'elenco di modem Wind? Qualcuno me ne consiglia uno?
Ho il cell che da pochi minuti non prende e n vorrei fosse il modem. Ho provato altre sim ma non cambia, non vorrei fosse il cellulare ad avere problemi
-
Quote:
martius
ho controllato ora Asu 7/9 variabile
dbm -95
com è?
Un poco bassino , gli asu più sono alti meglio é.
Quote:
Kid.Droid
Ragazzi come mai non trovo l'elenco di modem Wind? Qualcuno me ne consiglia uno?
Ho il cell che da pochi minuti non prende e n vorrei fosse il modem. Ho provato altre sim ma non cambia, non vorrei fosse il cellulare ad avere problemi
Non c'è la lista per i wind , devi controllare tra i no brand , ad esempio XXLFB (ottimizzato wind)
-
Ho provato il XXLFB ma sulla 4.3 non funziona,mi dice sempre di inserire la sim.Ora ho messo l'xxemg4 e funziona tutto come prima,ma volevo sapere se esistono modem ottimizzati per i wind che hanno la 4.3?
-
[QUOTE=kingalessandro;5818557]Un poco bassino , gli asu più sono alti meglio é.
flashato il xxemg4 asu salita a 13/18/9 insomma varia ma è piu alto...
dbm -77 oscillante...
questi valori cambiano...
per ora vero..!!!!grazie
-
Quote:
ginuzzo85
Ho provato il XXLFB ma sulla 4.3 non funziona,mi dice sempre di inserire la sim.Ora ho messo l'xxemg4 e funziona tutto come prima,ma volevo sapere se esistono modem ottimizzati per i wind che hanno la 4.3?
No non ce ne sono , alcuni mi dicono che il NEUGNA2 e il NEUGMJ1 girano bene anche su wind , sono nella lista H3G :)
-
Quote:
kingalessandro
No non ce ne sono , alcuni mi dicono che il NEUGNA2 e il NEUGMJ1 girano bene anche su wind , sono nella lista H3G :)
Il NEUGNA2 è fantastico anche su Tim sia per la ricezione ma soprattutto (almeno nel mio caso) e stato un toccasana per il consumo della batteria
-
Ho già flashato 8 modem e con nessuno ho segnale..come è possibile?
-
Quote:
maloss91
Ho già flashato 8 modem e con nessuno ho segnale..come è possibile?
Che modem hai flashato ? E qual'é il tuo attuale?
-
Risolto.. Con cyanogenmod il Ril non va mai messo da quello che ho letto per caso... Ho installato un aggiornamento ed e tornato tutto normale ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
io ho la omnirom 4.4.4 e kernel boeffla 2.2 ho h3g ed ho flashato tutti i modem che ci sono nella sezione della h3g tranne i9300NELE4 che non trova il file
NEUGNA2( quest'ultimo ho provato sia con ril che senza ril ma non cambia nulla )
NEUGMJ1 era il modem che mi dava la rom gia di suo originale però ancora nulla nessun segnale
tutto tramite recovery ma non ho segnale come è possibile ?
qualcuno puo aiutarmi per risolvere ?.....nelle info telefono nella sezione versione banda di base ora mi da sconosciuto.....io uso recovery philz touch ed ho provato anche con clockworkmod
-
Quote:
giothai
io ho la omnirom 4.4.4 e kernel boeffla 2.2 ho h3g ed ho flashato tutti i modem che ci sono nella sezione della h3g tranne i9300NELE4 che non trova il file
NEUGNA2( quest'ultimo ho provato sia con ril che senza ril ma non cambia nulla )
NEUGMJ1 era il modem che mi dava la rom gia di suo originale però ancora nulla nessun segnale
tutto tramite recovery ma non ho segnale come è possibile ?
qualcuno puo aiutarmi per risolvere ?.....nelle info telefono nella sezione versione banda di base ora mi da sconosciuto.....io uso recovery philz touch ed ho provato anche con clockworkmod
risolto ho flashato un'altra nightly
-
salve a tutti, mi consigliate un buon modem per wind? ho android 4.3 stock modem stock ugna8
-
Quote:
Genio98
salve a tutti, mi consigliate un buon modem per wind? ho android 4.3 stock modem stock ugna8
Mi sto trovando bene con questo
NEUGND1 di H3G
-
Non trovo il link del modem che mi hai suggerito nello spoiler. Potresti linkarmelo?
-
Quote:
Genio98
Non trovo il link del modem che mi hai suggerito nello spoiler. Potresti linkarmelo?
Scarica quello per cwm
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo
-
se ho la twrp va bene lo stesso?
-
Quote:
Genio98
se ho la twrp va bene lo stesso?
Certo basta una recovery modificata :)
-
Quote:
kingalessandro
Quote:
ivano949
Il NEUGNA2 è fantastico anche su Tim sia per la ricezione ma soprattutto (almeno nel mio caso) e stato un toccasana per il consumo della batteria
In prima pagina riporta i due modem,che mia avete suggerito, come disponibili sia in tar che in formato zip ma i file in tar per il flash con odin non ci sono,si possono ripristinare?
-
Risolto,ho estratto il file modem.bin dal file zippato e poi l'ho fleshato con odin ...ho seguito la guida in prima pagina...spero di aver fatto bene...
-
Essendo un nabbone con il flesh di modem (faccio solo tramite aroma lol). Vorrei installare NEUGNA2 ma ho letto le robe del ril e cose simili. Non avendoci capito niente, posso fleshare quello che ho scaricato da recovery o devo fare altro?
-
Quote:
VixSun
Essendo un nabbone con il flesh di modem (faccio solo tramite aroma lol). Vorrei installare NEUGNA2 ma ho letto le robe del ril e cose simili. Non avendoci capito niente, posso fleshare quello che ho scaricato da recovery o devo fare altro?
Se sei su stock o su aosp metti quello senza ril.
Controlla dentro lo zip, se c'è il ril, lo elimini.
Qui trovi delle immagini che ti fanno capire se dentro lo zip che hai scaricato c'é il ril
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5786945
-
Quote:
startrek
Vedi le mie specifiche nella firma, devo toglierlo o no?
-
Quote:
VixSun
La Imperium è basata su rom samsung quindi devi flashare quello senza ril.
-
Quote:
edosossi
La Imperium è basata su rom samsung quindi devi flashare quello senza ril.
Quindi:
Scarico lo zip dal link in questo thread
lo apro ed elimino i file per farlo diventare un modem senza ril
Lo metto sulla microsd e lo flesho con la recovery
Male che vada, essendo solo il modem, credo possa comunque rifleshare quello precedente, credo che vada ad altri apesi solo la connessione di rete.
Cosa succede se lo metto insieme al ril?
-
Ragazzi ho un problema...ogni volta per caricare una pagina con il 3g mi ci mette "1 ora" anche con 3-4 tacchette ...ho notato che prima di caricare passa sempre da H ad H+ ma il processo non è per niente immediato !!!
E mooolto spesso le pagine proprio non caricano !!!
Ho la wind ed ho provato 4-5 modem ma piu o meno non cambia nulla...ora mi chiedo...perchè ? È colpa del modem ? Se si quale mi consigliate ? Uso imperium 26 e boeffla....
Mi viene un nervoso a vedere tipo il lumia 630 da 140 euro di mia madre sempre con wind che carica le pagine sempre immediatamente ed il mio invece...mah :banghead:
-
Quote:
VixSun
Da tapa non vedo la firma, ma vedo che ti hanno risposto ;)