I9300XXUGNA8
posso migliorare?? grazie
Visualizzazione stampabile
Quale consigli? E dove li trovo per il download?
Inviato dal mio GT-I9300 ROM slimkat usando Androidiani App
scusate....ma non li trovo...
Modem_NEUGNA2_CWM/ODIN.zip/tarthanks to WalterWhite
Modem_NEUGMJ1_CWM/ODIN.zip/tarthanks to Falfa
modem_CWM_i9300NELK2 ,riccardoPolaris box,thanks to rossigino
modem_CWM_i9300NEDLI1. ,riccardoPolaris box, primo modem Jelly Bean per H3G,
modem_ODIN_i9300NELH1 riccardoPolaris box
modem_CWM_i9300NELH1 riccardoPolaris box,H3G Svezia
modem_CWM_i9300NELF1riccardoPolaris box
modem_ODIN_i9300NELF1riccardoPolaris box (Sweden/Denmark 3)
modem_CWM_i9300NELE4
modem_ODIN_i9300NELE4
questa è la lista h3g, quale installo?
Buonasera a tutti voi ho il dubbio che il modem attualmente in uso al mio gs3 non vada molto bene( batteria non piu di 5/6 ore e ricezione non tanto veloce rispetto ad un brandizzato H3G),ho un gs3 con cm11 ed il modem DDUGMK1 ,
domanda:
vorrei cambiare modem uso la rete della H3G
( ho gia la cartella efs salvata)
qualcuno mi potrebbe consigliare quale modem e se devo dopo l'aggiornamento ripristinare la cartella efs
Strano nessuno ha provato l'ultimo modem UBUGNG1 ?
per me il migliore come potenza del segnale e riaggancio ,
Kinkalessandro niente da dire ???
operatore Tim
Salve a tutti ,attualmente monto una rom beklota s5 lite 6.0 con modem GNB1 ,ma non sono soddisfatto ho poca ricezione rispetto ai precedenti modem .Siccome cambio spesso rom e kernel ma il modem non l'ho mai cambiato,volevo sapere : scarico un modem,vado in recovery lo fasho e sono apposto ,giusto? Ho letto di ril ,in questo caso ,con questa rom devo flasharne uno con o senza ril? (a quanto ho letto per togliere il ril basta eliminare il file system nella cartella ) Grazie a chi mi darà indicazioni
Meglio senza ril, prova questo modem_CWM_NEUGNA2_H3G.zip
https://mega.co.nz/#!SBwWlBxI!Ywn_3b...E5vWhAPM2m2g1g
ok scaricato ;) ,ora in pratica devo aprire il file zip e togliere la cartella system, poi posso montarlo sulla sd e flasharlo giusto? Chiedo perchè in prama pagina è scritto di fare questo ma leggendo all'incirca a pagina 70 più o meno ho letto che che bisognava togliere un file in lib. .Chiede perchè non avendo mai sostituito i modem non vorrei far subito casini
Appena flashato e sembra andare molto bene ,rispetto al GNG1 è meglio o peggio con operatore wind?
Ragazzi io ho la rom stock con il kernel boeffla e come banda base in info telefono mi da "I9300XXUGNA8" qualcuno mi sa consigliare un modem migliore?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Prova questo Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo
Prova questo Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo[/QUOTE]
Scusa mi correggo ho appena fleshato il modem "I9300UBEMH1" va bene lo stesso se flesho quello che hai detto tu? Il mio s3 è no-brand pero come operatore uso la 3 quindi non ci dovrebbero essere problemi giusto? E se dovessi cambiare operatore dovrei cambiare anche modem? E poi perche senza ril? Scusa le domande ma non voglio fare casini xD
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusa mi correggo ho appena fleshato il modem "I9300UBEMH1" va bene lo stesso se flesho quello che hai detto tu? Il mio s3 è no-brand pero come operatore uso la 3 quindi non ci dovrebbero essere problemi giusto? E se dovessi cambiare operatore dovrei cambiare anche modem? E poi perche senza ril? Scusa le domande ma non voglio fare casini xD
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si puoi flashare tranquillamente , poi se dovessi cambiate operatore ne troverai uno più adatto.
Senza ril perché su rom stock e aosp meglio non toccarlo :)
Come faccio a capire su un modem che scarico possiede anche il ril?
Scusatemi ma cosa cambia tra modem ril e non? Sulle rom sammy è consigliato installarlo?
Un saluto a tutti!!!Vi chiedo qualche delucidazione in riguardo al flash di un modem personalizzato.Premetto che non ho mai flashato un modem...Sul mio S3 ho la CM11 e il Boeffla Kernel.L versione del mio modem(banda di base)è:I9300BUUGNB1 Premetto che il mio S3 era brandizzato Vodafone.Attualmente ho Wind come operatore.Che modem mi consigliate?Soprattutto:nel caso volessi tornare al modem originale quale sarebbe la procedura?Grazie anticipatamente!!!
Per capire cosa è il ril in prima pagina trovi il thread di rossigino e lì è spiegato per bene.
Su rom sammy volendo lo puoi installare ma io non ho mai allineato ril e modem.
Puoi provare NEUGNA2 e NEUGMJ1 , se poi vuoi tornare indietro basta riflashare il tuo modem attuale.
Ps : controlla che non ci sia la cartella system nello zip altrimenti cancellala , contiene il ril.
Dove posso trovare il mio modem attuale?
Cos'è il ril?
Grazie ancora ragazzi!!!
Molte grazie star come di consueto.Per scaricare il mio fw ufficiale 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5 (per poter di conseguenza "estrapolare" il modem originale...)attualmente da SamMobile è impossibile!In alternativa è possibile reperirlo nel Forum o da qualche altra parte?Grazie ancora!!!;)
Molte grazie dieguccio!!!Come scritto sopra il mio fw originale è il 2014 March 4.3 I9300XXUGNA5
Della lista io ho scaricato l'unico 4.3 brand Vodafone ossia il I9300XXUGNA5_I9300VFGGNB1_OMN.zip Se non erro i due seriali corrispondono al PDA e al CSC.In effetti sono i miei che avevo prima sul fw originale.
Il "pericolo"per quanto mi riguarda è:flashando un nuovo modem(nel mio caso Wind avendolo come operatore...)si possono causare danni irreversibili?Ho letto di perdite IMEI...(forse per le vs 4.1.2?)Poi molti sostengono che è meglio flashare i nuovi modem tramite Odin invece che da recovery.(quindi meglio il .tar che zip?)Ultima domanda,ma forse la PIU'IMPORTANTE:per ricavare dal fw originale il file modem.bin esiste qualche guida?Grazie ancora?
Ho installato android 4.4 (omnirom) ma la connessione dati non funziona. Qual'è il modem migliore o almeno funzionante per questa versione? L'operatore è PosteMobile.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ben ritrovati!!!Dove posso trovare i modem per Wind?Mi è stato consigliato NEUGNA2 e NEUGMJ1...Una curiosità perchè bisogna cancellare il RIL?Mi scuso per le banalità,ma sono argomenti nuovi per quanto mi riguarda.;)
PS:in realtà quando si ha una necessità di cambiare modem?Ora dirò una cavolata...Io avendo come modem I9300BUUGNB1 (vodafone)significa che il medesimo è ottimizzato per un numero vodafone?Quindi con wind o altri operatori non "esprime" la massima performance?Grazie ragazzi!!!
I modem NEUGNA2 e NEUGMJ1 li trovi in prima pagina sotto lo spoiler dei modem H3G, non è detto che avendo come operatore la Wind devi mettere un modem Wind (che tra l'altro non c'è in prima pagina), i due che ti hanno consigliato sono validissimi.
Il Ril (solo se compreso nello zip che scarichi) lo devi cancellare perché sulla tua rom AOSP crea solo conflitti e problemi di ricezione.
Per la domanda che facevi prima riguardo la perdita del IMEI capita solo se hai un modem di "seconda generazione" (quelli dei firmware 4.3)e ne installi uno dei firmware con versione Android precedente
Molte grazie Ivano!!!Quindi se ho capito bene la perdita dell'IMEI accade se un utente(che ha il modem di un android 4.3)mette un modem di un'altra vs android minore?(tipo 4.1.2 o inferiori?).I modem consigliati o quelli presenti nel Forum prima di essere installati bisogna controllare se hanno la presenza della cartella system(significherebbe la presenza del RIL,giusto?).
Quindi una volta eliminata la cartella system(c'è una guida che indica come fare?)essendo i modem in formato zip basta flashare dalla CWM?
Per tornare(eventualmente)al modem originale basta solo estrarre dal fw originale in formato MD5 la "voce"modem.bin ed inserire il medesimo su Odin?Tecnicamente non si dovrebbero aver problemi?Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona serata!(per oggi penso che possa bastare...rotfl)Buona serata,Ivano.;)
Esatto, il discriminante è il modem EMG4, tu avendo un modem di seconda generazione non puoi metterne i modem precedenti (per capire ricorda che vanno in ordine alfanumerico crescente)
Scompatta lo zip con winrar o 7zip, elimini la cartella system da quelle che ottieni e ricompatti quello che rimane in uno zip e flashi da recoveryQuote:
I modem consigliati o quelli presenti nel Forum prima di essere installati bisogna controllare se hanno la presenza della cartella system(significherebbe la presenza del RIL,giusto?).
Quindi una volta eliminata la cartella system(c'è una guida che indica come fare?)essendo i modem in formato zip basta flashare dalla CWM?
Si lo passi su Odin o se preferisci usare la recovery, con lo stesso procedimento di prima scompatta lo zip di un modem, sostituisci il modem.bin al suo interno con quello che interessa a te, ricompatti e flashi da CWMQuote:
Per tornare(eventualmente)al modem originale basta solo estrarre dal fw originale in formato MD5 la "voce"modem.bin ed inserire il medesimo su Odin?Tecnicamente non si dovrebbero aver problemi?Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona serata!(per oggi penso che possa bastare...rotfl)Buona serata,Ivano.;)