Visualizzazione stampabile
-
ho come operatore fastweb che modem mi consigliate?
-
Qualcuno potrebbe indicarmi la cartella dov è contenuto il backup del ril?grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
loken
ho come operatore fastweb che modem mi consigliate?
Se non ricordo male Fastweb appoggia a wind, potresti provare xxlfb o qualche altro tra i Wind.
EDIT : appoggia ad H3G ( grazie dieguccio per aver rinfrescato la memoria) , quindi puoi provare NELK2 :)
Quote:
snake24
Qualcuno potrebbe indicarmi la cartella dov è contenuto il backup del ril?grazie
Nella cartella MyBackups.
-
Quote:
nerv45
ciao a tutti,
che voi sappiate, e' possibile sviluppare e scaricare le applicazioni sviluppate mediante SDK sui cellulari in commercio, Dev Phone HTC G1 a parte? Per esempio sul Kogan Agora sara' possibile scaricarvi su gli applicativi creati con l'SDK, per vedere come e se funzionano?
Grazie a tutti. Bella l'idea di un sito italiano. E' ora che noi italiani mostriamo gli attributi e cosa sappiamo fare!
Fastweb è H3G ;)
-
Quote:
GabryBSK
Qualcuno che ha Wind e che monta come modem l'XXLFB ha mai provato anche i modem EMG4 e/o superiori? Giusto per sapere se avete notato miglioramenti del segnale :D
io sono passato di recente a UFME7 con una CM10.2 e devo dire che va bene.
Buon segnale, buona tenuta dei dati e buona compatibilità con il RIL delle CM
da usare tranquillamente
-
Salve a tutti :)
Qualcuno saprebbe dirmi come mai ad ogni riavvio il telefono mi va sempre in roaming (tim ..e ci rimane un bel po) e poi si aggancia alla rete giusta (H3G)?
Non vorrei che con tutti sti flash (mannaggia a me) si sia corrotto il modem o il ril .
Thanks in advance !
-
Quote:
billythebest
Salve a tutti :)
Qualcuno saprebbe dirmi come mai ad ogni riavvio il telefono mi va sempre in roaming (tim ..e ci rimane un bel po) e poi si aggancia alla rete giusta (H3G)?
Non vorrei che con tutti sti flash (mannaggia a me) si sia corrotto il modem o il ril .
Thanks in advance !
Non credo dipendi dal flash ma dalla zona in cui vivi.
-
Quote:
kingalessandro
Non credo dipendi dal flash ma dalla zona in cui vivi.
Ciao king grazie per l intervento .
Io sono di milano . Oggi ho rimesso la imperium 14.1 e senza accorgemene ho flshato il modem me7 . Prima non mi andava in roaming al riavvio e si agganciava subito alla 3 . Ho provato anche a riflashare il nelk2 ma il problema persiste :(
-
Quote:
billythebest
Ciao king grazie per l intervento .
Io sono di milano . Oggi ho rimesso la imperium 14.1 e senza accorgemene ho flshato il modem me7 . Prima non mi andava in roaming al riavvio e si agganciava subito alla 3 . Ho provato anche a riflashare il nelk2 ma il problema persiste :(
Ma prima quando non ti succedeva che modem avevi?
-
Quote:
kingalessandro
Ma prima quando non ti succedeva che modem avevi?
Sempre nelk2
Edit : come ultima sponda ho provato ad eseguire un deep clean per custom rom e ora si è ripreso !
-
Quote:
billythebest
Sempre nelk2
Edit : come ultima sponda ho provato ad eseguire un deep clean per custom rom e ora si è ripreso !
Menomale ;)
-
Quote:
kingalessandro
Menomale ;)
Guarda risolto un problema se n è presentato un altro . Adesso il telefono si aggancia subito bene alla rete h3g , ma ho notato che la connessione non mi va più in h + e va massimo fino all h .
Mi sapresti dire se il problema potrebbe essere dovuto dal fatto che ho flashato il modem nelk2 + "ril" ?
Grazie mille scusa per il distrurbo
-
Quote:
billythebest
Guarda risolto un problema se n è presentato un altro . Adesso il telefono si aggancia subito bene alla rete h3g , ma ho notato che la connessione non mi va più in h + e va massimo fino all h .
Mi sapresti dire se il problema potrebbe essere dovuto dal fatto che ho flashato il modem nelk2 + "ril" ?
Grazie mille scusa per il distrurbo
Dipende dalla ROM che hai .. Se hai una 4.2.2 o una aosp si.
-
Quote:
kingalessandro
Dipende dalla ROM che hai .. Se hai una 4.2.2 o una aosp si.
Inizialmente avevo la imperium 14.1 ... adesso ho provato a mettere l ultima imperium 4.1.2 ma il problema persiste . Non riesco veramente a capire se è un disservizio del gestore o se ho combinato qualcosa io con il flash del modem+ril . Sai se è possibile risolvere ? Grazie mille
-
Quote:
billythebest
Inizialmente avevo la imperium 14.1 ... adesso ho provato a mettere l ultima imperium 4.1.2 ma il problema persiste . Non riesco veramente a capire se è un disservizio del gestore o se ho combinato qualcosa io con il flash del modem+ril . Sai se è possibile risolvere ? Grazie mille
Guarda non hai fatto alcun errore da quanto capisco, quindi si può escludere qualsiasi ipotesi e rimane il disservizio del gestore. Unica cosa che posso dirti è questa.
Potresti riprovare a flashare il modem, riflashare la ROM completamente da capo partendo da base pulita e poi flashi il modem , provare a selezionare il gestore manualmente , passare da modalità aereo a dati e vedere se aggancia magari è solo un'problema temporaneo. Altrimenti non so cosa dirti.
-
Quote:
kingalessandro
Guarda non hai fatto alcun errore da quanto capisco, quindi si può escludere qualsiasi ipotesi e rimane il disservizio del gestore. Unica cosa che posso dirti è questa.
Potresti riprovare a flashare il modem, riflashare la ROM completamente da capo partendo da base pulita e poi flashi il modem , provare a selezionare il gestore manualmente , passare da modalità aereo a dati e vedere se aggancia magari è solo un'problema temporaneo. Altrimenti non so cosa dirti.
Guarda non so come ho provato a fare come hai detto modalita aereo e a selezionare l operatore manualmente e l h + è tornato : D ! Sei un genio !
Un ultima cosa se puoi .. io sono un fan dell imperium 14.1 .. se volessi rimetterla posso flashare ugualmentr il nelk 2 o devo mettere l me7?
Grazie mille ancora
-
Quote:
billythebest
Guarda non so come ho provato a fare come hai detto modalita aereo e a selezionare l operatore manualmente e l h + è tornato : D ! Sei un genio !
Un ultima cosa se puoi .. io sono un fan dell imperium 14.1 .. se volessi rimetterla posso flashare ugualmentr il nelk 2 o devo mettere l me7?
Grazie mille ancora
Menomale :p
Puoi metterla basta non flashare il ril , ovvero apri lo zip e cancelli la cartella system se c'è.
-
Quote:
kingalessandro
Menomale :p
Puoi metterla basta non flashare il ril , ovvero apri lo zip e cancelli la cartella system se c'è.
Grazie mille per tutto ! Gentilissimo :)
-
ragazzi ho un urgenza...ho la cyanogenmod 10.2 e ho messo il modem tim ma non mi dà più segnale, ho provato un'altro e lo stesso...cosa faccio?
-
ripartito il segnale flashando XXEMG4...comunque quale mi consigliate con la 4.3 e gestore tim?
-
Quote:
reallyfly
ripartito il segnale flashando XXEMG4...comunque quale mi consigliate con la 4.3 e gestore tim?
Adesso hai flashato EMG4 , non ne puoi mettere altri al meno che tu non abbia fatto il backup della efs prima di mettere EMG4.
-
Salve ragazzi, un collega mi ha chiesto aiuto per aggiornare il suo S3 preso in Cina (montava una 4.0.4), io gli ho messo su l'ultimo firmware nobrand ita XXEMG4 ma ha molti problema di segnale, a parita di operatore Wind e modem il mio prende sempre 3-4 tacche in 3G mentre il suo ogni tanto va in Edge, ogni tanto 1 tacca a fatica in 3G, si insomma vorrei capire se ha l'antenna difettosa o se potrebbe essere un problema legato al firmware che gli ho messo, idee?
Intanto da oggi lo sto provando anche con il firmware I9300XXEMH1_I9300PHNEMG2_I9300CEEMG2_HOME.tar.md5
che se non sbaglio è l'ultimo disponibile, dico bene?
-
Quote:
cioce
Salve ragazzi, un collega mi ha chiesto aiuto per aggiornare il suo S3 preso in Cina (montava una 4.0.4), io gli ho messo su l'ultimo firmware nobrand ita XXEMG4 ma ha molti problema di segnale, a parita di operatore Wind e modem il mio prende sempre 3-4 tacche in 3G mentre il suo ogni tanto va in Edge, ogni tanto 1 tacca a fatica in 3G, si insomma vorrei capire se ha l'antenna difettosa o se potrebbe essere un problema legato al firmware che gli ho messo, idee?
Intanto da oggi lo sto provando anche con il firmware I9300XXEMH1_I9300PHNEMG2_I9300CEEMG2_HOME.tar.md5
che se non sbaglio è l'ultimo disponibile, dico bene?
Guarda alla fine tanta scelta non hai , oltre all'EMG4 gli unici da provare sono EMG2 e EMH1. Non credo sia l'antenna difettosa , potresti provare mettendo lo stesso fw :)
-
XXEMG4 già provato, CEEMG2 lo sto provando come ho scritto, hai il link al firmware originale Samsung con il modem EMH1?
EMH1 sarebbe l'ultimo disponibile quindi?
Quote:
kingalessandro
potresti provare mettendo lo stesso fw :)
Cioè?
Grazie per l'aiuto ;)
-
Quote:
cioce
XXEMG4 già provato, CEEMG2 lo sto provando come ho scritto, hai il link al firmware originale Samsung con il modem EMH1?
EMH1 sarebbe l'ultimo disponibile quindi?
Cioè?
Grazie per l'aiuto ;)
Si il fw è EMH5 con relativo modem EMH1. Intendevo metti lo stesso tuo fw al terminale del tuo amico magari avete la stessa ricezione.
Per i fw li trovi su sammobile. Oppure controlli nel nostro thread della raccolta dei fw ufficiali.
-
Model: GT-I9300
Country: Brazil
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1381598
Build date: Tue, 27 Aug 2013 20:48:18 +0000
Product Code: ZTO
PDA: I9300UBEMH5
CSC: I9300ZTOEMH1
MODEM: I9300UBEMH1
http://www.hotfile.com/dl/246001411/...1_ZTO.zip.html
dico bene?
-
Quote:
kingalessandro
Adesso hai flashato Epiù , non ne puoi mettere altri al meno che tu non abbia fatto il backup della efs prima di mettere EMG4.
Non ho fatto il backup della efs.
Quindi non posso più cambiarla? Solo ripristinando il firmware originale?
-
Quote:
cioce
Esatto :)
Quote:
reallyfly
Non ho fatto il backup della efs.
Quindi non posso più cambiarla? Solo ripristinando il firmware originale?
No da oggi in poi dimentica i modem precedenti a EMG4. Solo quelli successivi puoi usare
-
Quote:
kingalessandro
Esatto :)
No da oggi in poi dimentica i modem precedenti a EMG4. Solo quelli successivi puoi usare
Siccome non conosco questo mondo quali sarebbero quindi e quali i migliori?
-
Quote:
reallyfly
Siccome non conosco questo mondo quali sarebbero quindi e quali i migliori?
Puoi installare EMG4/2 e EMH1. Sono tutti e 3 buoni poi dipende da caso a caso.
-
Quote:
kingalessandro
Puoi installare EMG4/2 e EMH1. Sono tutti e 3 buoni poi dipende da caso a caso.
Grazie, ma dove li trovo? E che differenze hanno tra loro? (Uso Tim io). Scusami ma è la prima volta che cambio i modem
-
Quote:
reallyfly
Grazie, ma dove li trovo? E che differenze hanno tra loro? (Uso Tim io). Scusami ma è la prima volta che cambio i modem
Sono in prima pagina , sono tre modem no brand e estratti da 3 fw diversi :)
-
Quote:
kingalessandro
Sono in prima pagina , sono tre modem no brand e estratti da 3 fw diversi :)
Ma sai per cosa si differenziano?
-
Quote:
reallyfly
Ma sai per cosa si differenziano?
Te l'ho detto sopra , la differenza potrebbe stare nei consumi e nella potenza del segnale ma questo dipende da terminale a terminale.
-
Quote:
romano86
Su cyano 10.2, con wind, che modem mi consigliate?
Quote:
kingalessandro
XXLFB senza ril ;)
Immagino che questo modem non vada bene se ho EFS modificata da EMG4, giusto? Con WIND e l'ultima cyano cosa consigliate?
-
Quote:
bartxxxx
Immagino che questo modem non vada bene se ho EFS modificata da EMG4, giusto? Con WIND e l'ultima cyano cosa consigliate?
Esattamente. Se hai un backup della cartella EFS puoi, altrimenti no. Il mio consiglio è provare quei pochi modem da EMG4 in su e vedere con quale ti trovi meglio. Entrano in gioco diversi fattori, come la ricezione, il luogo, lo stesso device, ecc... :)
-
Considerando che non ho il backup (l'aggiornamento a EMG4 è arrivato quando avevo da poco l'S3 e non mi ero ancora informato per il modding :( ) rimarrò con l'EMG4 visto che non mi trovo male.
Facendo il flash della cyano 10.1.3 mi carica l'OpenRIL giusto? Quindi poi se decidessi di modificare modem devo prenderli senza RIL?
-
Quote:
bartxxxx
Considerando che non ho il backup (l'aggiornamento a EMG4 è arrivato quando avevo da poco l'S3 e non mi ero ancora informato per il modding :( ) rimarrò con l'EMG4 visto che non mi trovo male.
Facendo il flash della cyano 10.1.3 mi carica l'OpenRIL giusto? Quindi poi se decidessi di modificare modem devo prenderli senza RIL?
Si e si :) Se Alessandro non quota questo mio post vuol dire che è tutto giusto :p Non ricordo molto bene queste cose, ma credo che siano corrette :-[
-
Quote:
GabryBSK
Esattamente. Se hai un backup della cartella EFS puoi, altrimenti no. Il mio consiglio è provare quei pochi modem da EMG4 in su e vedere con quale ti trovi meglio. Entrano in gioco diversi fattori, come la ricezione, il luogo, lo stesso device, ecc... :)
Quote:
bartxxxx
Quote:
GabryBSK
Si e si :) Se Alessandro non quota questo mio post vuol dire che è tutto giusto :p Non ricordo molto bene queste cose, ma credo che siano corrette :-[
Tutto giusto gabry :D
-
Volendo flashare un modem su una ROM stock 4.1.2 JB devo anche flashare il RIL o posso semplicemente flashare il modem?
grazie in anticipo a tutti per le risposte