Visualizzazione stampabile
-
mi rispondo da solo!
mi sono fatto coraggio ed ho flashato la Imperium 13.3a con impostazioni personalizzate!
grazie a tutti lo stesso
-
Quote:
Originariamente inviato da
bob71
Volendo flashare un modem su una ROM stock 4.1.2 JB devo anche flashare il RIL o posso semplicemente flashare il modem?
grazie in anticipo a tutti per le risposte
Puoi flashare sia modem/ril che solo modem.
-
Raga ho flashato tramite CWM il modem :
modem_CWM_WIN_I9300XXLFB
ora pero non va piu al posto delle tacchette della linea ce il segno del divieto...
Ho provato anke a riflashare tramite odin ma niente....come faccio?
-
Quote:
saby81
Raga ho flashato tramite CWM il modem :
modem_CWM_WIN_I9300XXLFB
ora pero non va piu al posto delle tacchette della linea ce il segno del divieto...
Ho provato anke a riflashare tramite odin ma niente....come faccio?
Prima avevi per caso il modem EMG4 o superiore?
-
Si avevo l emg4...ora ho riflashato quello ed e ripartito...ma vorrei sapere quale modem posso flashare per avere migliorie?
-
Quote:
saby81
Si avevo l emg4...ora ho riflashato quello ed e ripartito...ma vorrei sapere quale modem posso flashare per avere migliorie?
È normale che non funzionava , puoi solo usare modem successivi a EMG4 ovvero EMG2 e EMH1.
-
Quale tra i tre che mi hai citato e il migliore?
-
Quote:
saby81
Quale tra i tre che mi hai citato e il migliore?
Non c'è un modem migliore funzionano tutti e 3 bene poi dipende dalla tua zona :)
-
salve dopo aver flashato una rom mi sono trovato il modem nelk2 che leggo essere H3g,io uso tim,forse sarebbe meglio sostituirlo?in prima pagina c è il
modem_CWM_i9300AIDLI1_TIM,mettendolo succede qualcosa alla cartella efs,nel senso,c 'è l'inconveniente dell emg4?
-
Scusate ma i modem MG2 e MH1 hanno anche il ril? E poi io avendo avuto come primo firmware XXEMG4 e non avendo backup efs precedenti li posso flashare senza probllemi,non vorrei trovarmi un fermacarte;)?
-
Quote:
asr77
salve dopo aver flashato una rom mi sono trovato il modem nelk2 che leggo essere H3g,io uso tim,forse sarebbe meglio sostituirlo?in prima pagina c è il
modem_CWM_i9300AIDLI1_TIM,mettendolo succede qualcosa alla cartella efs,nel senso,c 'è l'inconveniente dell emg4?
Se non hai mai flashato il modem EMG4 puoi mettere il modem AIDLI1.
Quote:
mattew65
Scusate ma i modem MG2 e MH1 hanno anche il ril? E poi io avendo avuto come primo firmware XXEMG4 e non avendo backup efs precedenti li posso flashare senza probllemi,non vorrei trovarmi un fermacarte;)?
No sono senza ril , puoi flashare solo EMG2 e EMH1 :)
-
L'ultimo uscito tra mg4 mg2 e mh1 qual'è?
-
Quote:
Mauz17
L'ultimo uscito tra mg4 mg2 e mh1 qual'è?
Emh1 è l'ultimo :)
-
Scusate perchè a me va solo il modem emg4 e no gli altri?
anzi qual'è la migliore come ricezione rete (io ho tim)?
-
Quote:
reallyfly
Scusate perchè a me va solo il modem emg4 e no gli altri?
anzi qual'è la migliore come ricezione rete (io ho tim)?
In che senso non va ?
-
A voi capita mai di avere ottimo segnale, rete che salta da edge ad H/H+ e pessima navigazione?
Ecco, nella mia futura casa avrò questo tipo di problema. Per quanto riguarda le chiamate la linea è ottima (penso anche per i messaggi ma non ho avuto modo di provare), il problema sorge solo quando attivo i dati: le tacchette ci sono, la dicitura pure (E/H/H+ e talvolta anche G/3G) ma di fatto non funziona internet. Non riesco nemmeno ad inviare i messaggi su WhatsApp.
Il problema però è solo in quella casa. Pensate che sia un problema di copertura? Oppure potrebbe esserci qualcosa che ostacola il segnale, per esempio i muri spessi? Ditemi voi, io ho pensato di tutto.
Ho Wind con XXLFB.
-
Quote:
GabryBSK
A voi capita mai di avere ottimo segnale, rete che salta da edge ad H/H+ e pessima navigazione?
Ecco, nella mia futura casa avrò questo tipo di problema. Per quanto riguarda le chiamate la linea è ottima (penso anche per i messaggi ma non ho avuto modo di provare), il problema sorge solo quando attivo i dati: le tacchette ci sono, la dicitura pure (E/H/H+ e talvolta anche G/3G) ma di fatto non funziona internet. Non riesco nemmeno ad inviare i messaggi su WhatsApp.
Il problema però è solo in quella casa. Pensate che sia un problema di copertura? Oppure potrebbe esserci qualcosa che ostacola il segnale, per esempio i muri spessi? Ditemi voi, io ho pensato di tutto.
Ho Wind con XXLFB.
A me ogni tanto capita , tipo oggi massime tacchette con h+ ma internet 0.
-
Quote:
kingalessandro
A me ogni tanto capita , tipo oggi massime tacchette con h+ ma internet 0.
Ma come mai succede? A me lo fa solo in quel determinato luogo però.
-
Quote:
GabryBSK
Ma come mai succede? A me lo fa solo in quel determinato luogo però.
No a me non dipende dal luogo fa i capricci all'improvviso rotfl
-
Quote:
kingalessandro
No a me non dipende dal luogo fa i capricci all'improvviso rotfl
A me il luogo rotfl Che magari siano i muri spessi, ma anche se fossero non è che sia un bunker anti nuculare rotfl
-
Quote:
GabryBSK
A me il luogo rotfl Che magari siano i muri spessi, ma anche se fossero non è che sia un bunker anti nuculare rotfl
Si appunto ma poi ti avrebbero dato anche un segnale basso .. Probabilmente vivi in base militare. Ahaha
-
Quote:
kingalessandro
In che senso non va ?
che se installo gli altri non vede neanche la rete, per quello chiedevo se c'è nè uno migliore che vada su 4.3
-
Quote:
reallyfly
che se installo gli altri non vede neanche la rete, per quello chiedevo se c'è nè uno migliore che vada su 4.3
Non saprei dirti evidentemente con gli altri due non hai una buona copertura. Poi oltre l'EMG4/2 e EMH1 non puoi metterne altri.
-
In prova da ieri il modem MH1 (prima avevo EMG4),per il momento sembra andare un pò meglio con WIND.
-
Quote:
kingalessandro
Non saprei dirti evidentemente con gli altri due non hai una buona copertura. Poi oltre l'EMG4/2 e EMH1 non puoi metterne altri.
io trovo che ne uno ne l'altro abbiano una buona ricezione, anzi sono molto instabili, ho cambiato tre rom ma non cambia...quello stock era molto migliore...io non avendo fatto backup iniziali e avendo flashato l' EMG4 non posso tornare a quelli stock?
-
Quote:
reallyfly
io trovo che ne uno ne l'altro abbiano una buona ricezione, anzi sono molto instabili, ho cambiato tre rom ma non cambia...quello stock era molto migliore...io non avendo fatto backup iniziali e avendo flashato l' EMG4 non posso tornare a quelli stock?
No non puoi metterli senza backup della vecchia efs.
-
Ragazzi ho la cyanogenmod 10.2 scheda vodafone s3 (era wind) che modem consigliate?
-
Quote:
Generalepirro
Ragazzi ho la cyanogenmod 10.2 scheda vodafone s3 (era wind) che modem consigliate?
BUEMC2 senza ril .. Accertati che dentro non ci sia la cartella system.
-
Quote:
kingalessandro
BUEMC2 senza ril .. Accertati che dentro non ci sia la cartella system.
Ovvero? Il files. Zip che scarico in prima pagina non è buono?
-
Quote:
Generalepirro
Ovvero? Il files. Zip che scarico in prima pagina non è buono?
Certo che è buono . devi solamente aprirlo e vedere che dentro non ci sia la cartella system se la vedi cancellala cosi non flashi il ril.
-
Quote:
cioce
Ragazzi visto che anche con il firmware Brasiliano ho ancora il modem che fa fatica a ricevere, pensavo di fare un ultimo tentativo con il FW GT-I9300 - Taiwan
PDA: I9300ZSEMA1
CSC: I9300OZSEMA1
Version: 4.1.2
Date: 2013-01-07
Build Date: 2013-01-04
Changelist: 788895
Regions: China, Hong Kong
mi confermate che è l'ultimo disponibile?
Questo link va bene?
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
Venendo da un modem I9300UBEMH1 e passando a questo rischio problemi con la cartella EFS?
-
Quote:
cioce
Ragazzi visto che anche con il firmware Brasiliano ho ancora il modem che fa fatica a ricevere, pensavo di fare un ultimo tentativo con il FW GT-I9300 - Taiwan
PDA: I9300ZSEMA1
CSC: I9300OZSEMA1
Version: 4.1.2
Date: 2013-01-07
Build Date: 2013-01-04
Changelist: 788895
Regions: China, Hong Kong
mi confermate che è l'ultimo disponibile?
Questo link va bene?
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
Venendo da un modem I9300UBEMH1 e passando a questo rischio problemi con la cartella EFS?
Si il fw EMI1 è quello appena uscito , ha modem XXELLA ( thanks to slim80)
Oggi lo aggiungo alla lista.
-
Quote:
kingalessandro
Si il fw EMI1 è quello appena uscito , ha modem XXELLA ( thanks to slim80)
Quindi provenendo da un MODEM: I9300UBEMH1 non rischio di avere poi problemi con la cartella EFS???
Scusa se chiedo ancora ma ho il dubbio che lo XXELLA di questo nuovo FW sia precedente alla modifica della cartella EFS fatta da Samsung, e non vorrei trovarmi con zero segnale.
-
Quote:
cioce
Quindi provenendo da un MODEM: I9300UBEMH1 non rischio di avere poi problemi con la cartella EFS???
Scusa se chiedo ancora ma ho il dubbio che lo XXELLA di questo nuovo FW sia precedente alla modifica della cartella EFS fatta da Samsung, e non vorrei trovarmi con zero segnale.
Vai tranquillo, non è lo stesso ELLA dei vecchi fw ma successivo a EMG4. Se casomai hai problemi basta riflashare il modem EMH1.
-
Mi sapreste consigliare il miglior modem per il firmware MI1? Ho android 4.1.2 e rom Imperium
-
Quote:
liog
Mi sapreste consigliare il miglior modem per il firmware MI1? Ho android 4.1.2 e rom Imperium
Che modem hai ora ?
E che operatore ?
-
Ora ho l'MH1, sono vodafone ma il cell. non è brandizzato
-
Ragazzi scusate ma per chi come me ha un firmware che va a moddare la cartella efs (ho la versione XXEMH1 e modem CEEMG2) quale miglior baseband per TIM?
Ho notato che la baseband attuale non va molto bene......
Grazie
-
Quote:
kingalessandro
Vai tranquillo, non è lo stesso ELLA dei vecchi fw ma successivo a EMG4. Se casomai hai problemi basta riflashare il modem EMH1.
E invece no, dopo il flash SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA, adesso rimetto l'ultimo no brand ita XXEMG4 e fine! :O
-
Non fate confusione, i modem seguono un ordine alfanumerico, quindi a pari sigla è pari modem, anche se esce su un firmware di domani 4.3
Tenetelo bene a mente