Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco777
Ho installato android 4.4 (omnirom) ma la connessione dati non funziona. Qual'è il modem migliore o almeno funzionante per questa versione? L'operatore è PosteMobile.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Prova questi consigliati NEUGNA2 e NEUGMJ1 li trovi in prima pagina sotto lo spoiler dei modem H3G.
-
Quindi,sperando di aver capito,per flashare tramite CWM elimino la cartella system che contiene la cartella lib e lascio tutto il resto?(il file zip l'ho messo sul desktop del pc una volta eliminiato la cartella system posso tranquillamente copiarlo sulla memory del mio S3,giusto?)
Se invece volessi flashare tramite Odin non vi è bisogno di eliminare nessuna cartella poichè dallo zip copierei solo il file modem.bin e lo lascerei sul desktop del pc per inserirlo nella casella phone di Odin,giusto?
Ultimo quesito:nel caso non mi trovassi bene,sempre tramite Odin dovrò flashare il modem.bin estratto dal fw originale?In sostanza CON ODIN NESSUNA ELIMINAZIONE del RIL,giusto?http://i60.tinypic.com/a2pt3t.png
-
1 allegato(i)
Quote:
ettore88
Quindi,sperando di aver capito,per flashare tramite CWM elimino la cartella system che contiene la cartella lib e lascio tutto il resto?(il file zip l'ho messo sul desktop del pc una volta eliminiato la cartella system posso tranquillamente copiarlo sulla memory del mio S3,giusto?)
Se invece volessi flashare tramite Odin non vi è bisogno di eliminare nessuna cartella poichè dallo zip copierei solo il file modem.bin e lo lascerei sul desktop del pc per inserirlo nella casella phone di Odin,giusto?
Ultimo quesito:nel caso non mi trovassi bene,sempre tramite Odin dovrò flashare il modem.bin estratto dal fw originale?In sostanza CON ODIN NESSUNA ELIMINAZIONE del RIL,giusto?
Tutto esatto, ma puoi eliminare anche i resti del ril comparalo con la seconda immagine
Allegato 118712
Solo una cosa dopo il flash dalla recovery il risultato sara failed, ma solo per il ril perchè l'update script non ha trovato le cartelle che hai eliminato. ma il modem è andato a buon fine ;)
-
Quote:
startrek
Tutto esatto, ma puoi eliminare anche i resti del ril comparalo con la seconda immagine
Allegato 118712
Solo una cosa dopo il flash dalla recovery il risultato sara failed, ma solo per il ril perchè l'update script non ha trovato le cartelle che hai eliminato. ma il modem è andato a buon fine ;)
Fatto!!! Installato il nuovo modem H3G. Solo due ultime domande Nel caso di necessità di installare il fw stock Samsung si può tranquillamente Flasharlo direttamente poiché installa automaticamente PDA, CSC e PHONE? Esiste un modo per far divenire flashabile da recovery il modem stock estratto dal fw stock? (è solo una curiosità...) Grazie star e grazie Ivano! ;)
-
Quote:
ettore88
Fatto!!! Installato il nuovo modem H3G. Solo due ultime domande Nel caso di necessità di installare il fw stock Samsung si può tranquillamente Flasharlo direttamente poiché installa automaticamente PDA, CSC e PHONE? Esiste un modo per far divenire flashabile da recovery il modem stock estratto dal fw stock? (è solo una curiosità...) Grazie star e grazie Ivano! ;)
Si esatto per la prima, per la seconda l'avevo suggerito prima, sostituisci quello dello zip con quello che vuoi rendere flashabile.
-
Quote:
startrek
Si esatto per la prima, per la seconda l'avevo suggerito prima, sostituisci quello dello zip con quello che vuoi rendere flashabile.
Perfetto grazie di tutto!!! ;)
-
Quote:
startrek
Prova questi consigliati NEUGNA2 e NEUGMJ1 li trovi in prima pagina sotto lo spoiler dei modem H3G.
Perché? Postemobile non si appoggia a Vodafone?
-
Quote:
cypherinside
Se anche avessi Vodafone non sei obbligato a tenere un modem Vodafone, quelli che ti ha dato startrek sono molto buoni
-
Quote:
cypherinside
Io fino adesso non ho potuto farne a meno di questo Modem_NEUGND1
Ma ne tengo altri in sd quando mi trovo in altre zone e non va molto bene ne metto un 'altro in certi casi migliora in altri no.
-
Quote:
startrek
Io fino adesso non ho potuto farne a meno di questo Modem_NEUGND1
Ma ne tengo altri in sd quando mi trovo in altre zone e non va molto bene ne metto un 'altro in certi casi migliora in altri no.
In che zona ti trovi?
-
Quote:
cypherinside
In che zona ti trovi?
Sapere In che zona mi trovo non ti aiuterebbe.
Uso Wind, tu provane qualcuno. :)
-
Salve a tutti :D qualcuno ha un link dove posso scaricare il modem nd1 flashabile da recovery? :)
-
Quote:
cannone
Salve a tutti :D qualcuno ha un link dove posso scaricare il modem nd1 flashabile da recovery? :)
Questo? Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo
-
Lo posso flashare senza problemi su stock no?
-
Quote:
cannone
Lo posso flashare senza problemi su stock no?
sei su un 4.3?
Non c'è problema ;)
-
anche per i modem vale l'ordine progressivo alfabetico? perchè nel thread più indietro ho letto che il modem NEUGNA2 per H3G sarebbe più nuovo del NEUGND1 che progressivamente sarebbe invece successivo... qual'è quello più nuovo?
-
Quote:
enricodg
anche per i modem vale l'ordine progressivo alfabetico? perchè nel thread più indietro ho letto che il modem NEUGNA2 per H3G sarebbe più nuovo del NEUGND1 che progressivamente sarebbe invece successivo... qual'è quello più nuovo?
Tra i due mi sembra che il più nuovo sia l' NEUGNA2
-
ciao a tutti :) sapreste consigliarmi un buon modem per il mio terminale ??? ora vi elenco tutto il necessario :)
ovviamente gs3 no brand
cyano 11
boeffla kernel 2.3a
vodafone
abito vicino a Treviso se serve
dovrebbe essere tutto...ah e volevo anche chiedere se riflashando la rom il modem resta lo stesso o se si installa quello della rom :)
grazie in anticipo :)
-
Quote:
eroxita
ciao a tutti :) sapreste consigliarmi un buon modem per il mio terminale ??? ora vi elenco tutto il necessario :)
ovviamente gs3 no brand
cyano 11
boeffla kernel 2.3a
vodafone
dovrebbe essere tutto...ah e volevo anche chiedere se riflashando la rom il modem resta lo stesso o se si installa quello della rom :)
grazie in anticipo :)
No hai detto che modem hai ora. Se ne hai già uno di seconda generazione prova l'ultimo Vodafone UBUGNG1 lo trovi sotto spolier in prima pagina.
Se metti una rom AOSP come la cm11 che hai ora il modem non cambia. Se metti una rom su base Samsung invece cambia (a parte gli ultimi 4.4 che sono dei Porting e non hanno inserito il modem)
Prima di cambiare modem assicurati di non avere uno di prima generazione e fai sempre un backup della EFS
-
Quote:
ivano949
No hai detto che modem hai ora. Se ne hai già uno di seconda generazione prova l'ultimo Vodafone UBUGNG1 lo trovi sotto spolier in prima pagina.
Se metti una rom AOSP come la cm11 che hai ora il modem non cambia. Se metti una rom su base Samsung invece cambia (a parte gli ultimi 4.4 che sono dei Porting e non hanno inserito il modem)
Prima di cambiare modem assicurati di non avere uno di prima generazione e fai sempre un backup della EFS
per ora ho flashato il buelk1 ma mi da "rete cellulare non disponibile"...non so se dipende dal ril o dal fatto che ho appena cambiato operatore...da tim a vodafone :(
help !!!!!:)
-
Quote:
eroxita
per ora ho flashato il buelk1 ma mi da "rete cellulare non disponibile"...non so se dipende dal ril o dal fatto che ho appena cambiato operatore...da tim a vodafone :(
No, sei andato troppo indietro.
Ivano949 parla di modem di seconda generazione.
-
Quote:
startrek
No, sei andato troppo indietro.
Ivano949 parla di modem di seconda generazione.
si avevo gia flashato il buelk1 prima di leggere il post :) ora provo con quello consigliato :)
-
Quote:
eroxita
Cancellato
-
perfetto :) è tornato tutto funzionante e anzi :) grazie mille :)
-
Ciao a tutti vorrei cambiare modem quale mi consigliate? Adesso ho il modem stock no brand xxugna8 e ho operatore h3g graziee
edit
Mettendo un modem per h3g tipo delk2 riuscirei a diminuire il tempo di aggancio del segnale? E dovrei usare un modem con RIL o no?
edit
E monto omnirom
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
StefanoRugg
Ciao a tutti vorrei cambiare modem quale mi consigliate? Adesso ho il modem stock no brand xxugna8 e ho operatore h3g graziee
edit
Mettendo un modem per h3g tipo delk2 riuscirei a diminuire il tempo di aggancio del segnale? E dovrei usare un modem con RIL o no?
edit
E monto omnirom
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova con questi tutti senza ril, con base cyano sempre meglio senza.
modem_CWM_NEUGNA2_H3G.zip
https://mega.co.nz/#!SBwWlBxI!Ywn_3b...E5vWhAPM2m2g1g
Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
-
Ok grazie! Ma dici che è meglio flasharli in recovery (ho la TWRP) o con odin??
-
Quote:
StefanoRugg
Ok grazie! Ma dici che è meglio flasharli in recovery (ho la TWRP) o con odin??
Androidiani App
gli zip con la recovery ;)
-
All right!! Grazie!!
-
Quote:
startrek
[quote name="StefanoRugg" post=6041774]Ciao a tutti vorrei cambiare modem quale mi consigliate? Adesso ho il modem stock no brand xxugna8 e ho operatore h3g graziee
edit
edit
E monto omnirom
Androidiani App
Prova con questi tutti senza ril, con base cyano sempre meglio senza.
modem_CWM_NEUGNA2_H3G.zip
https://mega.co.nz/#!SBwWlBxI!Ywn_3b...E5vWhAPM2m2g1g
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo[/QUOTE]
Il primo link non va :) ma se non dovessero andare bene basta che riflasho il modem stock?o c sono altre procedure? Scusate se vi stresso ma mi viene la strizza :)
-
ciao, anche io ho la 3 come operatore e sulla cyano avevo il Modem NEUGND1 di H3G Senza ril te lo consiglio ;) non avrai problemi
p.s. il link mega và, ma viene bloccato il sito, cambia il tuo DNS primario con quello di google 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4
-
Quote:
StefanoRugg
Il primo link non va :) ma se non dovessero andare bene basta che riflasho il modem stock?o c sono altre procedure? Scusate se vi stresso ma mi viene la strizza :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il primo link non va perchè oscurato dall'italia, devi cambiare i dns di google, trovi info sempre su google come fare.
si ti basta fleshare il modem stock, se c'è l'hai.
Lo puoi scaricare da qui https://app.box.com/s/cqtftqfoyjw9hf87tkc5
Modem_XXUGNA8
-
Ok provo grazie a tutti
-
Ragazzi che modem mi consigliate?come ROM monto la cyanogen 11 4.4.4 con boeffla kernel
-
Quote:
supermodder
Ragazzi che modem mi consigliate?come ROM monto la cyanogen 11 4.4.4 con boeffla kernel
Di sicuro c'è che quelli che devi provare e meglio sempre senza ril.
Il modem migliore non c'è, dipende da operatore e zona d'uso, se ti sposti molto te ne puoi portare un paio sempre in memoria da utilizzare al bisogno.
Inizia con questo
Scarica lo zip e lo fleshi da recovery.
-
Quote:
startrek
Di sicuro c'è che quelli che devi provare e meglio sempre senza ril.
Il modem migliore non c'è, dipende da operatore e zona d'uso, se ti sposti molto te ne puoi portare un paio sempre in memoria da utilizzare al bisogno.
Inizia con questo
Scarica lo zip e lo fleshi da recovery.
Solo che io uso Tim quindi o un no brand mi serve o uno Tim XD mi ero dimenticato
-
Quote:
supermodder
Solo che io uso Tim quindi o un no brand mi serve o uno Tim XD mi ero dimenticato
Non devi per forza mettere un Tim se hai Tim. Anche io ho il tuo operatore e sono stato una vita con il NEUGNA2 della 3 ora sono con UBUGNG1 di Vodafone. Entrambi vanno meglio di quello che avevo. Perciò segui il consiglio di startrek, il modem che ti ha linkato é molto buono
-
Quote:
supermodder
Non ha nessuna importanza.
-
-
Allora con questo prende peggio solo che con la cyano non riesco mai ad ottenere segnale pieno in casa cosa che con la stock succede. Altri modem da suggerirmi?