Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pastore86
No no scusami..ho sbagliato a scrivere..volevo mettere il link di questa guida:
Unbrick hard bricked Verizon Galaxy S3 running 4.3 Jelly Bean - YouTube
è questa di youtube che non mi convince :P...quella di questo thread mi sembra la migliore :P....
comunque non posso mettere nessun firmware perchè il cell non parte nemmeno in recovery mode...non si può fare proprio nulla?
Se non va in download mode, non so altro
-
Ricordate che prima di arrendervi, togliete la batteria almeno per un'oretta, poi la inserite, premete volume giù, poi premete home (senza lasciare il volume), poi premete Power (senza lasciare i precedenti)
E se nemmeno va, su ebay con 4/5 euro si compra il jig, uno spinotto che serve proprio a questo
Il tutto, incrociando le dita ;)
-
@antrontramox, ma nemmeno facendo il wipe data cambia niente?
-
allora sistemato tutto come da guida cambiato il file modem del firmware fatto tutto (tranne i vari wipe dato che non ho la recovery), il deep clean 1 mi dice che non c'e la partizione pit...allora inserisco il file pit e si blocca odin su get pit for mappin....
ora, provo a ripetere su un altro pc se non va il cell è da buttare?
-
Quote:
cecco89
allora sistemato tutto come da guida cambiato il file modem del firmware fatto tutto (tranne i vari wipe dato che non ho la recovery), il deep clean 1 mi dice che non c'e la partizione pit...allora inserisco il file pit e si blocca odin su get pit for mappin....
ora, provo a ripetere su un altro pc se non va il cell è da buttare?
A quanto pare abbiamo lo stesso problema...a me si blocca su "get pit for mapping.." e poi funziona solo in download mode...ora provo la soluzione proposta da @startrek e se non va provo con il jig, come ha detto @dieguccio...
però mi chiedo..il file pit che ho scaricato è valido per qualsiasi modello di s3? se il mio è estero, potrebbe aver bisogno di un altro pit? se si, dove si trovano i vari pit? da dove li scarico?
p.s.: grazie a tutti per la pazienza!! :)
Ultima cosa...avviando "Aggiornamento e inizializzazione firmware" con kies e mettendo codice modello e seriale, mi dice questo:
PDA:NA5 / PHONE: NB1 / CSC:NB1 (OMN)
-
Quote:
Pastore86
A quanto pare abbiamo lo stesso problema...a me si blocca su "get pit for mapping.." e poi funziona solo in download mode...ora provo la soluzione proposta da @startrek e se non va provo con il jig, come ha detto @dieguccio...
però mi chiedo..il file pit che ho scaricato è valido per qualsiasi modello di s3? se il mio è estero, potrebbe aver bisogno di un altro pit? se si, dove si trovano i vari pit? da dove li scarico?
p.s.: grazie a tutti per la pazienza!! :)
Ultima cosa...avviando "Aggiornamento e inizializzazione firmware" con kies e mettendo codice modello e seriale, mi dice questo:
PDA:NA5 / PHONE: NB1 / CSC:NB1 (OMN)
comunque anche il mio è estero, non so bene di che nazione ma sono sicuro all 100% che non è italiano
-
Il pit non ha una nazione, quindi va bene per tutti
Però credo che il vostro terminale si stia avvicinando ad un centro assistenza
-
Quote:
dieguccio
Il pit non ha una nazione, quindi va bene per tutti
Però credo che il vostro terminale si stia avvicinando ad un centro assistenza
il mio e fuori garanzia...quindi piu che altro si avvicina ad un secchio della mondezza :)
ho provato un altro pc e si blocca sempre su get pit for mapping, percio non mi resta altro che provare a comprare il jig...ho sbaglio?
-
ahahah...anche il mio è fuori garanzia, ma prima di comprare il jig vorrei provare la guida proposta da @Startrek:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
ho visto che usano un programma diverso da odin, per quelli che non hanno un firmware ITV (brand o no brand)..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1767890
ultima speranza...
-
Quote:
Pastore86
Check fus downloader è soltanto un modo per scaricare il firmware di appartenenza. (se funziona ancora)
-
ok niente da fare...ho provato di tutto...butto via il telefono...:/ non ho più la garanzia per portarlo in assistenza.. :(
-
ho ordinato il jig dopo che niente è riuscito a rianimare il telefono...
poi come si usa questo jig?
-
Quote:
cecco89
ho ordinato il jig dopo che niente è riuscito a rianimare il telefono...
poi come si usa questo jig?
Semplice, lo inserisci nella presa usb da spento e il telefono parte in download mode pronto per essere fleshato
-
Quote:
Pignata#man
Semplice, lo inserisci nella presa usb da spento e il telefono parte in download mode pronto per essere fleshato
Quindi a me non serve il jig? perché il mio cell parte già di suo in download mode....il problema me lo da quando faccio il flash...
-
Quote:
Pastore86
Quindi a me non serve il jig? perché il mio cell parte già di suo in download mode....il problema me lo da quando faccio il flash...
Il jig è un semplice circuito che si applica sulla porta usb che porta il telefono in modalità download mode, poi va staccato e il telefono va collegato per il flash, se hai problemi con questa ultima fase non ti serve
-
Ragazzi salve. Ho un s3 con jelly bean sopra che va solo in download mode ma non so che modem monta. Vorrei fare un deep clean 2 ma non so quale delle due varianti scegliere. Cosa mi consigliate di fare? Grazie per il consiglio
-
Quote:
Mrpaoletto
Ragazzi salve. Ho un s3 con jelly bean sopra che va solo in download mode ma non so che modem monta. Vorrei fare un deep clean 2 ma non so quale delle due varianti scegliere. Cosa mi consigliate di fare? Grazie per il consiglio
Non ricordi neanche se era 4.3.o 4.1.2 ?
Comunque se ti interessa aggiornare all'ultima versione usa il deep clean per XXMG4 e superiori.
-
Quote:
startrek
Non ricordi neanche se era 4.3.o 4.1.2 ?
Comunque se ti interessa aggiornare all'ultima versione usa il deep clean per XXMG4 e superiori.
Era jelly bean con 4.1.2
-
Quote:
Mrpaoletto
Era jelly bean con 4.1.2
Quindi non si è certi di quale modem era installato.
Se metti quello prima e non era giusto stai senza rete, ma facilmente rimediabile con il flash del firmware stock, se metti quello dopo non hai problemi di rete, e puoi aggiornare al 4.3
-
Quote:
startrek
Quindi non si è certi di quale modem era installato.
Se metti quello prima e non era giusto stai senza rete, ma facilmente rimediabile con il flash del firmware stock, se metti quello dopo non hai problemi di rete, e puoi aggiornare al 4.3
ok perfetto quindi metto 4.1.2 con modem superiore
-
Quote:
Mrpaoletto
ok perfetto quindi metto 4.1.2 con modem superiore
Non sò se lo sai, il firmware del deep clean è tedesco, quindi poi devi mettere quello italiano.
-
Quote:
startrek
Non sò se lo sai, il firmware del deep clean è tedesco, quindi poi devi mettere quello italiano.
Si si non ti preoccupare, l'importante è non perdere l'imei perché non posso fare il backup.
-
Quote:
startrek
Putroppo non flasha. Si blocca a get pit information. Cosa può essere successo? Si può risolvere?
-
Quote:
Mrpaoletto
Putroppo non flasha. Si blocca a get pit information ed esce FAIL. Cosa può essere successo? Si può risolvere?
Devi ritentare.
Puoi provare anche con kies su strumenti trovi ripristino d'emergenza.
-
Quote:
startrek
Devi ritentare.
Puoi provare anche con kies su strumenti trovi ripristino d'emergenza.
Sto provando in tutti i modi ma pare che non va. C'è un ultima soluzione che tu sappia? Grazie mille
-
Quote:
Mrpaoletto
Sto provando in tutti i modi ma pare che non va. C'è un ultima soluzione che tu sappia? Grazie mille
A parte l'assistenza .........non so altro
-
Ciao io ho questa situazione che firmware per resettare devo scaricare ?
4.1.2 xema2
Versione banda base bwelk1
Ho blocchi e si risolve solo staccando batteria.
Grazie
- Inviato da un oggetto sconosciuto-
-
Quote:
Ozio
Ciao io ho questa situazione che firmware per resettare devo scaricare ?
4.1.2 xema2
Versione banda base bwelk1
Ho blocchi e si risolve solo staccando batteria.
Grazie
- Inviato da un oggetto sconosciuto-
Deep Clean 1 versione precedente MG4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592056
-
Grazie ho fatto tutto ma nella casella in alto mi scrive RESET! e non pass, sotto nel log sembra tutto ok! E' grave?
Edit dopo ha dato PASS in verde ma solo dopo!
-
Quote:
Ozio
Grazie ho fatto tutto ma nella casella in alto mi scrive RESET! e non pass, sotto nel log sembra tutto ok! E' grave?
Edit dopo ha dato PASS in verde ma solo dopo!
succede, nessun problema
-
ragazzi come devo inserire i file su odin per deep clean 1 jelly bean edition? non ci sono più le immagini e quindi non vorrei fare qualche danno. grazie !
-
Quote:
Spirit8
ragazzi come devo inserire i file su odin per deep clean 1 jelly bean edition? non ci sono più le immagini e quindi non vorrei fare qualche danno. grazie !
Dannati host
Comunque, il modem in Phone ;
Il csc in csc ;
Il code in pda
-
Ragazzi avrei un dubbio: se non riesco ad accendere il telefono (si ferma alla scritta samsung) come faccio ad installare la applicazione per azzerare il counter? É strettamente necessario ai fini del ripristino?
-
Quote:
alexanderset
Ragazzi avrei un dubbio: se non riesco ad accendere il telefono (si ferma alla scritta samsung) come faccio ad installare la applicazione per azzerare il counter? É strettamente necessario ai fini del ripristino?
L'azzeramento del counter riguarda solo la garanzia.
-
edit: sono riuscito a scaricare i file per il "deep clean 2", ma il flash con odin non va a buon fine anche tentando la ripartizione con il file .pit.
Stranamente la situazione risulta essere questa qui:
http://www14.0zz0.com/2013/01/23/09/953617187.jpg
o_O
Mi sa che è morto, ma grazie al counter azzerato (non capisco il perché sinceramente) a questo punto lo porto in assistenza.
-
Quote:
alexanderset
edit: sono riuscito a scaricare i file per il "deep clean 2", ma il flash con odin non va a buon fine anche tentando la ripartizione con il file .pit.
Stranamente la situazione risulta essere questa qui:
http://www14.0zz0.com/2013/01/23/09/953617187.jpg
o_O
Mi sa che è morto, ma grazie al counter azzerato (non capisco il perché sinceramente) a questo punto lo porto in assistenza.
Magari lo avevi azzerato?
Comunque direi che l'assistenza è la strada migliore
-
ciao... ho un 4.3 con su paranoid android... il modem è I9300XXUFME7 in tal caso prendo variante precedente MG4?
Dimenticavo..nella guida mancano le foto... c'è modo di recuperarle?
-
Quote:
dieguccio
Magari lo avevi azzerato?
Comunque direi che l'assistenza è la strada migliore
"system status: Custom" un po' mi preoccupa. Per la garanzia conta solo il counter o anche questo? Ho trovato questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...-file-pit.html in cui è descritta una situazione analoga (è successo anche a te allora :)). Posso portarlo tranquillo al centro assistenza?
-
Esatto, portato in assistenza con stessa schermata
Mal che vada, puoi dire di aver tentato con kies a fare il ripristino di emergenza (funzione del tool Samsung) e si è cambiato quel valore in custom dopo che si era bloccato
-
che deep clean uso con i9300xxemc2 ?