Visualizzazione stampabile
-
Spero di non sbagliare sezione. Sono nuovo del forum e anche del mondo del modding.
Ho studiato molte delle vostre guide e stavo pensando di moddare il mio Galaxy S3 brandizzato H3G che ormai è quasi a fine garanzia.
Volevo quindi fare un deep clean del telefono per installare poi una nuova mod. Il mio problema è però capire la sequenza delle azioni che devo compiere. Mi spiego: devo salvare la cartella EFS prima del deep clean o posso aspettare fino a prima di installare la nuova mod (che devo ancora scegliere)? La sbrandizzazione quando devo farla?
Queste sono le mie domande. Se qualcuno potesse postarmi anche solo una lista dei singoli passaggi in ordine da compiere gliene sarei veramente grato. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
LateLama
Spero di non sbagliare sezione. Sono nuovo del forum e anche del mondo del modding.
Ho studiato molte delle vostre guide e stavo pensando di moddare il mio Galaxy S3 brandizzato H3G che ormai è quasi a fine garanzia.
Volevo quindi fare un deep clean del telefono per installare poi una nuova mod. Il mio problema è però capire la sequenza delle azioni che devo compiere. Mi spiego: devo salvare la cartella EFS prima del deep clean o posso aspettare fino a prima di installare la nuova mod (che devo ancora scegliere)? La sbrandizzazione quando devo farla?
Queste sono le mie domande. Se qualcuno potesse postarmi anche solo una lista dei singoli passaggi in ordine da compiere gliene sarei veramente grato. :D
La guida da seguire prima di tutto è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Da seguire con attenzione sopratutto backup EFS e azzeramento counter per quei mesi che ti rimangono.
prima di eseguire il deep clean fai il root qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html subito dopo backup cartella efs. se hai dubbi ci sono i thread appositi per fare domande
Questo è uno modding in generale https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2661.html
-
salve ho provato la procedura ho inserito i 3 file nel giusto modo , ho inserito anche il pit ma mi da questa scritta "Get PIT for mapping" e non va avanti...
Cosa potrebbe essere il cavo? dirver? grazie dell'aiuto
-
Quote:
audiocom
salve ho provato la procedura ho inserito i 3 file nel giusto modo , ho inserito anche il pit ma mi da questa scritta "Get PIT for mapping" e non va avanti...
Cosa potrebbe essere il cavo? dirver? grazie dell'aiuto
Ma il telefono è funzionante?
Cosa monti adesso?
Perché un deep2?
Spiega un po' meglio cosa ti è successo
-
Allora il cel rimane bloccato alla scritta samsung, riesco a metterlo in usb mode pronto per ricevere i dati dal pc,
Ho seguito la guida descritta qui scaricando i rispettivi file suggeriti! Dato che io non sono accondiscenda del firmware che aveva il cel, ho provato a fare entrambi i deep1-2 dandomi quelle scritte postato prima.. Ora non riesco a capire se è un problema di drivers oppure di cavo ho provato già con 2 pc, sono a conoscenza delle morte improvvise del s3, ma questo entra in download mode quindi deduco che il problema sta in qualche errore mio oppure altra...
-
Quote:
audiocom
Allora il cel rimane bloccato alla scritta samsung, riesco a metterlo in usb mode pronto per ricevere i dati dal pc,
Ho seguito la guida descritta qui scaricando i rispettivi file suggeriti! Dato che io non sono accondiscenda del firmware che aveva il cel, ho provato a fare entrambi i deep1-2 dandomi quelle scritte postato prima.. Ora non riesco a capire se è un problema di drivers oppure di cavo ho provato già con 2 pc, sono a conoscenza delle morte improvvise del s3, ma questo entra in download mode quindi deduco che il problema sta in qualche errore mio oppure altra...
Potrebbe essere che non riesce a scrivere il pit.
facciamo così per adesso prova con un firmware completo (unico file) vediamo il risultato.
Ricordi quale versione di firmware avevi?
Scarica questo se avevi un 4.3
Firmware S3 I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_I9300XXUGNA8 (4.3)
Download ITV I9300XXUGNA5 20140325143552 zip
-
Non so che firmware avevo, prova a mettere questo che mi hai postato, ma lo carico sempre con Odin nella sezione PDA?
-
Quote:
audiocom
Non so che firmware avevo, prova a mettere questo che mi hai postato, ma lo carico sempre con Odin nella sezione PDA?
Si, su pda
-
Quando scomparirò il file zippati me ne da sempre 3 file non uno completo! Che faccio?
-
Ho provato un firmware che avevo scaricato un file intero, ma da sempre lo stesso problema ! Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Ripeto il cel entra in Downloading.. Per questo penso sia recuperabile.
Voglio postarvi i dati che trovo scritto in Downloading:
Odin mode
Product name: (vuoto)
Custom binary download: no
Current binary: Samsung official
System status: custom
-
Quote:
audiocom
Quando scomparirò il file zippati me ne da sempre 3 file non uno completo! Che faccio?
Quote:
audiocom
Ho provato un firmware che avevo scaricato un file intero, ma da sempre lo stesso problema ! Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Ripeto il cel entra in Downloading.. Per questo penso sia recuperabile.
Voglio postarvi i dati che trovo scritto in Downloading:
Odin mode
Product name: (vuoto)
Custom binary download: no
Current binary: Samsung official
System status: custom
Il file del link che ti ho messo devi scompattarlo solo una volta Risultato: I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_I9300XXUGNA8_HOME.tar.md 5
-
Si scusa avevo confuso con il restore!
Fatto quello che mi ha detto mi dice failed
-
Ciao,
attualmente monto la temasek cm11 v109. Provenivo da Jelly Bean 4.1.2 Xella H3G. se volessi fare deep clean e montare poi nuovamente la temasek come mi conviene agire:
1. deep clean -> flash del firmware stock h3g xxella -> upgrade a 4.3 -> root, recovery e poi temasek
2. deep clean -> ??
Inoltre con il firmware per deep clean 1 il root non è presente, corretto?
grazie mille
-
Quote:
kijuz
Ciao,
attualmente monto la temasek cm11 v109. Provenivo da Jelly Bean 4.1.2 Xella H3G. se volessi fare deep clean e montare poi nuovamente la temasek come mi conviene agire:
1. deep clean -> flash del firmware stock h3g xxella -> upgrade a 4.3 -> root, recovery e poi temasek
2. deep clean -> ??
Inoltre con il firmware per deep clean 1 il root non è presente, corretto?
grazie mille
Deep clean 1, se non é chiesto espressamente nella rom che vuoi mettere puoi anche non fare l'upgrade al 4.3
Il firmware del deep clean non ha root.
-
OK grazie, ma dopo aver messo il firmware per il deep clean 1 come esco da quel firmware? Devo per forza flashare un altro firmware stock vero?
-
Quote:
kijuz
OK grazie, ma dopo aver messo il firmware per il deep clean 1 come esco da quel firmware? Devo per forza flashare un altro firmware stock vero?
Esatto... ;)
-
Ciao a tutti ragazzi
Vorrei fare una bella pulizia al telefono.. quale deep clean mi consigliate?
Ho la bandbase mk6 quale guida devo seguire?
-
Quote:
nextlevel
Ciao a tutti ragazzi
Vorrei fare una bella pulizia al telefono.. quale deep clean mi consigliate?
Ho la bandbase mk6 quale guida devo seguire?
Deep 1 per successo a mg4
-
Ieri dopo aver fatto il deep clean 1 per i succ a mg4 ho poi fatto il flash dell'ultimo firmware italiano disponibile.
E' normale che la lingua dopo l'installazione del firmware stock era impostata su tedesco?
-
Non credo sia normale... Reinstalla il firmware no brand eseguendo tutti i passaggi preposti dalla guida.
-
Quote:
elmegio
Non credo sia normale... Reinstalla il firmware no brand eseguendo tutti i passaggi preposti dalla guida.
Il firmware per la pulizia auto formattante è comunque tedesco.. dopo averlo installato ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
ed ho scaricato l'ultimo firmware no brand I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV
e al riavvio il telefono aveva preimpostata la lingua tedesca che poi nel primo wizard di installazione ho settato italiano.
Cosa mi suggerisci di fare? io la guida l'ho seguita alla lettera... forse potrei provare a installare la stock che avevo all'inizio..
la MK6..
-
Premesso che non sono un esperto, sempbrerebbe un problema di allineamento del CSC e comunque quello che ti suggerisco non credo faccia danni al device (a parte tutte le precauzioni che si devono prendere per fare modding! :cool:)... Ora il Deep Clean 1, mi sembra di capire, lo hai eseguito con successo, io proverei questa guida del secondo post: PER USCIRE DAL MODDING.
Edit:
Riguardo al firmware ITV da flashare, credo sia solo una tua scelta. ;)
-
Allora ho rifatto il deep clean 1 poi sono andato della recovery stock, ho fatt wipe data e wipe cache e ho installato l'ultimo firmware ITV il wizard e la lingua erano in italiano stavolta :)
-
Perfetto... C'era stato un piccolissimo disguido che hai risolto egregiamente! ^_^
-
Startrex sono audiocom per me non ci sono novità io sono rimasto dove mi hai detto cioè ho scaricato il file che mi dicesti peró odin come già postato mi di failed! Cosa posso fare recuperare il cel?
-
Quote:
audiocom
Startrex sono audiocom per me non ci sono novità io sono rimasto dove mi hai detto cioè ho scaricato il file che mi dicesti peró odin come già postato mi di failed! Cosa posso fare recuperare il cel?
Devi insistere con odin o rifai il deep clean 2 post xxmg4
-
Ho riprovato di nuvo o_O ho anche riscaricato il tutto è riprovato ma si blocca a "Set Partition" digitandomi la scritta "Get PIT for mapping..".
C'è un motivo perchè Odin mi da questo errore? Grazie dell'aiuto..:'(
-
Quote:
audiocom
Ho riprovato di nuvo o_O ho anche riscaricato il tutto è riprovato ma si blocca a "Set Partition" digitandomi la scritta "Get PIT for mapping..".
No, non riesce a scrivere il pit.
-
Ma il pit non è come la bios di un pc? Se si bisogna solo sostituire eprom del pit! Correggiamo se sbaglio
-
Quote:
audiocom
Non riesce a partizionare la memoria interna un motivo è che potrebbe essere danneggiata.
La micro sd esterna la hai tolta?
-
Si lo tolta ma eventualmente non posso dissaldare l'eprom della flash memory? O puó essere qualcos'altro ?
-
Quote:
audiocom
Si lo tolta ma eventualmente non posso dissaldare l'eprom della flash memory? O puó essere qualcos'altro ?
No. Prima di farlo devi essere sicuro che il problema sia quello... provato con un altro pc? Provato a scaricare un altro file pit? Magari quello che hai è compromesso. Riscaricalo. Prova a flasharlo anche da solo sempre con re-partition spuntato
-
il deep clean 1 cancella tutta la sd interna?qualsiasi cosa che si è accumulata in due anni di utilizzo?
-
Quote:
asr77
il deep clean 1 cancella tutta la sd interna?qualsiasi cosa che si è accumulata in due anni di utilizzo?
Devi fare i wipe,compreso sd interna.
-
Quote:
Salve, sto provando ad eseguire questa guida "GUIDA DEEP CLEAN 2 JELLY BEAN EDITION (VARIANTE PER MODEM PRECEDENTI A MG4)" ma il file pit non mi risulta online su mega e box non so per quale motivo non mi permette il download. Avete un'alternativa su dove recuperare il file?
Ho trovato il file nella discussione, consiglio di metter il link nella guida principale!
Edit
Aggiungo un'altra richiesta, se volessi aggiornare all'ultima versione dovrei seguire l'altra guida, modem successivi a MG4, se sono in possesso del backup EFS, potrei comunque tornare indietro, giusto?
-
Quote:
Tapiocapioca
Ho trovato il file nella discussione, consiglio di metter il link nella guida principale!
Edit
Aggiungo un'altra richiesta, se volessi aggiornare all'ultima versione dovrei seguire l'altra guida, modem successivi a MG4, se sono in possesso del backup EFS, potrei comunque tornare indietro, giusto?
Si, con il backup efs, teoricamente potrai tornare indietro
-
Se arrivo da cyano, posso eseguire direttamente il deepclean 1?
Prima avevo la 4.3 xxugna8...devo usare il firmware successivo al mg4?
EDIT Alcuni link non sono nemmeno più validi :'(
-
Quote:
supertrack
Se arrivo da cyano, posso eseguire direttamente il deepclean 1?
Prima avevo la 4.3 xxugna8...devo usare il firmware successivo al mg4?
Si puoi, si successivo ti basta sostituire il modem con l'xxmg4;)
-
app.box.com ha problemi con diversi file ... quindi penso sia un problema dell'host (e non dei singoli file...ma è da verificare) ... Per odin 3.0.7 basta che googli "odin 3.07" e clicchi sul primo risultato di xda e lo scarica (Poi si trova anche altrove)...per il firmware ed il modem xxmg4 funzionano su mega (se hai problemi anche con mega prova a seguire questo consiglio che ho postato QUI (1à pagina;Discussione ) ;)
-
Quote:
Andramyx155
app.box.com ha problemi con diversi file ... quindi penso sia un problema dell'host (e non dei singoli file...ma è da verificare) ... Per odin 3.0.7 basta che googli "odin 3.07" e clicchi sul primo risultato di xda e lo scarica (Poi si trova anche altrove)...per il firmware ed il modem xxmg4 funzionano su mega (se hai problemi anche con mega prova a seguire questo consiglio che ho postato
QUI (1à pagina;Discussione ) ;)
Ok perfetto, non avevo visto ci fossero i mirror. Ancora una cosa, nella guida c'è scritto che il counter deve essere azzerato, se così non fosse quali problemi ci potrebbero essere?