Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Allegato 90561
Eccolo, appena fatto rotfl
Con volume giu + tasto Power.
Si ora funziona, per togliere il launcher nova come faccio?
Se acquisto la versione prime che ho in più?
Edit: per quanto riguarda la musica è ottima sia in cuffia che allo speaker esterno... Ora ho un problema mi dice che non ho i permessi di root ma prima di flashare la rom erano attivi...
-
Quote:
Din
Si ora funziona, per togliere il launcher nova come faccio?
Se acquisto la versione prime che ho in più?
Edit: per quanto riguarda la musica è ottima sia in cuffia che allo speaker esterno... Ora ho un problema mi dice che non ho i permessi di root ma prima di flashare la rom erano attivi...
Per togliere Nova : devi installare un altro launcher dal playstore (tipo Apex per esempio). Non disinstallare mai Nova perché è il launcher della rom e potresti avere problemi se lo disinstalli. La versione prime avrà qualche opzione in più.
Per attivare il root : vai in impostazioni / info sul telefono e premi per 7 volte su "numero build". Avrai così il menu sviluppatore, entri in quel menu e attivi il root andando su "accesso root/solo applicazioni".
-
Il sensore di luminosità sembra non funzionare bene quando lasci il telefono lentamente si scura e quando lo risvegli lentamente si illumina di nuovo, problema mio?
-
Quote:
Din
Il sensore di luminosità sembra non funzionare bene quando lasci il telefono lentamente si scura e quando lo risvegli lentamente si illumina di nuovo, problema mio?
Impostazioni /display /luminosità e in "adjustament sensitivity", metti su Very high, così la luminosità cambierà molto più velocemente, ovviamente il tutto se usi la luminosità automatica.
-
Quote:
skorpion83
Impostazioni /display /luminosità e in "adjustament sensitivity", metti su Very high, così la luminosità cambierà molto più velocemente, ovviamente il tutto se usi la luminosità automatica.
Quello che mi sembra strano è che sta al massimo senza la spunta automatica e lo fa ugualmente da stand by a wake...
-
Quote:
Din
Quello che mi sembra strano è che sta al massimo senza la spunta automatica e lo fa ugualmente da stand by a wake...
Non ho capito bene cosa intendi, ma per far funzionare il sensore devi obbligatoriamente selezionare la luminosità automatica.
Dal risveglio dallo stand by è normale che la luminosità vada a livelli molto alti, per adattarsi in maniera automatica.
E anche se non hai la luminosità automatica, è normale che al risveglio la luminosità sia più alta del previsto. Sono proprio le rom aosp e aokp che funzionano così.
-
Quote:
skorpion83
Non ho capito bene cosa intendi, ma per far funzionare il sensore devi obbligatoriamente selezionare la luminosità automatica.
Dal risveglio dallo stand by è normale che la luminosità vada a livelli molto alti, per adattarsi in maniera automatica.
E anche se non hai la luminosità automatica, è normale che al risveglio la luminosità sia più alta del previsto. Sono proprio le rom aosp e aokp che funzionano così.
Ho capito, grazie invece per modificare la disposizione delle icone nel drawer app di nova? Non le sopporto in ordine alfabetico...
-
Ragazzi sono indeciso se installare questa ROM o la CyanogenMod innanzitutto che mi dite su questa ROM?!
Inoltre a quanto pare questa è la più fluida e per ora priva di bug... mi chiedevo una cosa, i futuri aggiornamenti di questa mod come si faranno, via OTA è possibile?
Vi dico che è il primo modding che faccio su S3 e a quanto pare è più complesso rispetto Splus o varii zopo (miei vecchi telefoni) anche perchè io ho un versione originale del firmw che è la EMG4 (a quanto pare ci sono dei blocchi) avete consigli sul come posso procedere?!
Grazie in anticipo a tutti raga ;)
-
Quote:
Din
Ho capito, grazie invece per modificare la disposizione delle icone nel drawer app di nova? Non le sopporto in ordine alfabetico...
guarda nelle impostazioni di nova. In impostazioni drawer, ricordo che c'era l'opzione di mettere le app in ordine alfabetico o in ordine di come siano state scaricate (cioè le più recenti...).
Su apex c'è ed apex e nova sono molto molto simili...
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi sono indeciso se installare questa ROM o la CyanogenMod innanzitutto che mi dite su questa ROM?!
Inoltre a quanto pare questa è la più fluida e per ora priva di bug... mi chiedevo una cosa, i futuri aggiornamenti di questa mod come si faranno, via OTA è possibile?
Vi dico che è il primo modding che faccio su S3 e a quanto pare è più complesso rispetto Splus o varii zopo (miei vecchi telefoni) anche perchè io ho un versione originale del firmw che è la EMG4 (a quanto pare ci sono dei blocchi) avete consigli sul come posso procedere?!
Grazie in anticipo a tutti raga ;)
Allora, prima di addentrarti in tutto, leggi attentamente qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
E visto che hai il firmware mg4, leggi anche qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Pensa prima a fare il root ed a salvare la cartella efs, poi penserai alla rom da mettere.
Ti anticipo che questo tipo di rom, come la slim e la cyano, non danno il minimo problema con i nuovi modem, semplicemente perchè questo tipo di rom non cambiano mai modem. E dunque ti ritrovi con la stessa situazione telefonica in cui ti trovi ora. E se ti funziona ora il modem, ti funzionerà anche dopo.
Per qualsiasi aiuto riguardo il root o le procedure di modding, chiedi qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Infine, la differenza tra questa rom e la cyano, è una sola : questo è più personalizzabile, puoi "giocarci" di più cambiando colori o grafica.
Le rom vanno entrambe bene, la cyano è in continuo aggiornamento, mentre la slim bean ha rallentato il suo aggiornamento, ma solo perchè si è raggiunti una perfetta stabilità con l'ultima versione, la 2.0 stable.
Oltretutto quelli della slim bean stanno lavorando ad android 4.4 e difficilmente aggiorneranno la 2.0 (che si basa su android 4.3), ma solo perchè la 2.0 funziona davvero bene.
Fin quando veniva aggiornata, questa rom, come la cyano, si aggiornava tramite OTA.
-
Ho cancellato il launcher nova con droid root unistaller ora sto usando go launcher ex molto personalizzabile... Ha anche una buona gestione ram... Quello che non mi piace ora è lo sblocco... Posso togliere anche quello?