Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spider974
Grazie ancora, ovviamente ho risolto!!! sei davvero un grande, grazie ancora!
Ottimo... Felice che hai risolto.
Il format system è sempre una buona scelta per flashare/aggiornare rom :D
Fatevi un giro con il boeffla 2.0 con governor pegasusqPlus, davvero Ottimo...
Leggermente meno fluido dello zzmoove optimal (che per me resta il top soprattutto per prestazioni e anche coi consumi...), ma il pegasusqPlus consuma davvero poco...
-
Scusate ragazzi io sono ignorante ed ho, quindi, una domanda da fare..
1- con un sgs3 di h3g si può installare questa rom senza debrandizzarlo, o occorre prima levare il brand dell'operatore e poi installare la rom?
Grazei per la cortese attenzione :D
F.
-
Quote:
Francesco82Rm
Scusate ragazzi io sono ignorante ed ho, quindi, una domanda da fare..
1- con un sgs3 di h3g si può installare questa rom senza debrandizzarlo, o occorre prima levare il brand dell'operatore e poi installare la rom?
Grazei per la cortese attenzione :D
F.
Sarò sincero...
Al 99% non dovresti avere problemi, ma quando avevo cell col Brand, li sbrandizzavo prima.
E non ho avuto mai problemi.
Il consiglio è quello di sbrandizzare, fare il root (che ti mette pure la recovery), salvare la cartella efs e poi mettere una rom.
Per questo tipo di domande devi scrivere in "pronto soccorso modding".
-
Quote:
skorpion83
Sarò sincero...
Al 99% non dovresti avere problemi, ma quando avevo cell col Brand, li sbrandizzavo prima.
E non ho avuto mai problemi.
Il consiglio è quello di sbrandizzare, fare il root (che ti mette pure la recovery), salvare la cartella efs e poi mettere una rom.
Per questo tipo di domande devi scrivere in "pronto soccorso modding".
Grazie per L'aiuto Skorpion, i diritti di root gia li ho, ma volevo appunto una delucidazioni sulla cartella efs, che a quanto pare con questa rom non serve perchè non va a toccare il modem
e se serviva debrandizzare il terminale
Grazie l'aiuto
F.
-
Quote:
Francesco82Rm
Grazie per L'aiuto Skorpion, i diritti di root gia li ho, ma volevo appunto una delucidazioni sulla cartella efs, che a quanto pare con questa rom non serve perchè non va a toccare il modem
e se serviva debrandizzare il terminale
Grazie l'aiuto
F.
La cartella efs non viene toccata da questa rom, dunque vai tranquillo.
Ma salvala, le guide so semplici e la EFS deve essere sempre salvata...
Per lo sbrandizzare, segui il tuo istinto.
Io sono sempre per un passaggio in più, ma almeno sto al sicuro.
Oppure chiedi in pronto soccorso modding, diversi punti di vista ti aiuteranno a non avere dubbi.
-
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Qui il boeffla:
</title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
Per cambiare kernel, flashi prima lo script di pulizia, che prendi da qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-slim80.html, è indifferente quale versione prendi...
Flashi prima lo script di pulizia e dopo il kernel. Riavvii e sei apposto.
P.S. fossi in te, seguirei tutta la guida riguardo a triangle away...Non si può mai sapere cosa accadrà nel modding. Può darsi che il tuo, il mio, o anche altri cell, un bel giorno decidano di non accendersi più. Avendo azzerato il counter con appunto triangle away, sei sicuro di poter sfruttare la garanzia....
Grazie mille ancora skorpion... Ho installato il kernel, scaricato dal link da te postato, e come tu mi hai detto ho fatto la pulizia col clean.. Sinceramente da quando ho questa ROM ho notato che la rete mi va spesso in roaming (ho come operatore H3G) o perde campo, anche dove prima prendeva bene..
Ora vedrò se era problema di kernel, e se con questo kernel boeffla cambia qualcosa.
Per quanto riguarda il triangle away, ho fatto la procedura che va a buon fine (conteggiandomi 0 modifiche) ... ma quando spengo e riaccendo il telefono mi appare il punto esclamativo rosso nella schermata di accensione iniziale e vedo con Triangle Away che ha riconteggiato valore 1... Ho provato varie volte e fa sempre la stessa cosa.. Sai come posso fare?!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
DaviSPlus
Grazie mille ancora skorpion... Ho installato il kernel, scaricato dal link da te postato, e come tu mi hai detto ho fatto la pulizia col clean.. Sinceramente da quando ho questa ROM ho notato che la rete mi va spesso in roaming (ho come operatore H3G) o perde campo, anche dove prima prendeva bene..
Ora vedrò se era problema di kernel, e se con questo kernel boeffla cambia qualcosa.
Per quanto riguarda il triangle away, ho fatto la procedura che va a buon fine (conteggiandomi 0 modifiche) ... ma quando spengo e riaccendo il telefono mi appare il punto esclamativo rosso nella schermata di accensione iniziale e vedo con Triangle Away che ha riconteggiato valore 1... Ho provato varie volte e fa sempre la stessa cosa.. Sai come posso fare?!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prima cosa : non chiedere dappertutto...Hai chiesto qui e anche nel thread del kernel boeffla, chiedendo se è compatibile con la slimbean. Di cosa stiamo parlando???
Seconda cosa : il kernel non incide mai sul modem o sulla linea telefonica. Se hai problemi, non dipendono dal kernel. Una buona motivazione è che c'è maltempo ovunque e anche io con wind ho grandi problemi di connessione e di linea in generale.
Infine : nella guida di triangle away, c'è scritto di usare il bootloader di ICS, è uno zip da flashare da recovery. Comunque leggi bene la guida e nel caso qualcosa non ti è chiaro, chiedi nel thread di triangle away. Il punto esclamativo non deve comparire altrimenti la procedura non è andata a buon fine.
Questa è la guida che devi guardare : https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
Altrimenti, per problemi non inerenti alla rom, devi usare il classico thread "pronto soccorso modding".
-
Quote:
skorpion83
La cartella efs non viene toccata da questa rom, dunque vai tranquillo.
Ma salvala, le guide so semplici e la EFS deve essere sempre salvata...
Per lo sbrandizzare, segui il tuo istinto.
Io sono sempre per un passaggio in più, ma almeno sto al sicuro.
Oppure chiedi in pronto soccorso modding, diversi punti di vista ti aiuteranno a non avere dubbi.
Ok e grazie ancora dell'aiuto :D
-
Quote:
skorpion83
Prima cosa : non chiedere dappertutto...Hai chiesto qui e anche nel thread del kernel boeffla, chiedendo se è compatibile con la slimbean. Di cosa stiamo parlando???
Seconda cosa : il kernel non incide mai sul modem o sulla linea telefonica. Se hai problemi, non dipendono dal kernel. Una buona motivazione è che c'è maltempo ovunque e anche io con wind ho grandi problemi di connessione e di linea in generale.
Infine : nella guida di triangle away, c'è scritto di usare il bootloader di ICS, è uno zip da flashare da recovery. Comunque leggi bene la guida e nel caso qualcosa non ti è chiaro, chiedi nel thread di triangle away. Il punto esclamativo non deve comparire altrimenti la procedura non è andata a buon fine.
Questa è la guida che devi guardare :
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
Altrimenti, per problemi non inerenti alla rom, devi usare il classico thread "pronto soccorso modding".
Ti rispondo...
Alla prima cosa ti rispondo dicendoti che ho chiesto anche li per un semplice motivo: ho notato (nella mia ignoranza) che il kernel di cui si parla li è diverso da quello di cui tu mi hai postato il link per il download, e andando nel sito ufficiale del boeffla ho notato che ci sono kernel boeffla Overclockati che tra l'altro installano anche un app propria per la gestione del kernel. Allora per non inquinare questo 3d con domande sul Kernel Boeffla (visto che ha un 3d proprio) ho chiesto li. Anche perché sinceramente ho notato che forse il kernel originario della slimbean era più reattivo ma forse consumava qualcosa in più; perciò volevo provare a mettere il kernel overclockato.
Magari se puoi chiarirmi questo dubbio fammi sapere dove vuoi. - Non credo questo sia motivo di nervosismo che leggo nella tua risposta -
Alla seconda cosa ti rispondo ringraziandoti per avermi fatto notare questo fattore che avevo sottovalutato, ed effettivamente pensandoci influisce molto. Tra l'altro ho verificato il modem e corrisponde al vecchio che avevo (come tu avevi già detto).
Per la terza cosa, avevo letto il fatto del bootloader, ma pensavo che la mia vecchia rom originale avesse già di suo il bootloader di ICS, ora dopo la tua delucidazione sul problema ho provveduto a rileggere il post e fare la procedura, ora è tutto OK :) .
Tra l'altro malgrado incazzature varie (o solo mie impressioni) ti ringrazio per tutto l'aiuto che stai fornendo a me, e come noto con piacere, anche ad altri. :)
-
Ragazzi qualcuno sa cos'è questo processo che mi consuma batteria in mezza giornata? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8JzQa.jpg
È il processo di localizzazione, non capisco quale sia l'app che tiene il processo continuamente attivo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App