Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaviSPlus
Ti rispondo...
Alla prima cosa ti rispondo dicendoti che ho chiesto anche li per un semplice motivo: ho notato (nella mia ignoranza) che il kernel di cui si parla li è diverso da quello di cui tu mi hai postato il link per il download, e andando nel sito ufficiale del boeffla ho notato che ci sono kernel boeffla Overclockati che tra l'altro installano anche un app propria per la gestione del kernel. Allora per non inquinare questo 3d con domande sul Kernel Boeffla (visto che ha un 3d proprio) ho chiesto li. Anche perché sinceramente ho notato che forse il kernel originario della slimbean era più reattivo ma forse consumava qualcosa in più; perciò volevo provare a mettere il kernel overclockato.
Magari se puoi chiarirmi questo dubbio fammi sapere dove vuoi. - Non credo questo sia motivo di nervosismo che leggo nella tua risposta -
Alla seconda cosa ti rispondo ringraziandoti per avermi fatto notare questo fattore che avevo sottovalutato, ed effettivamente pensandoci influisce molto. Tra l'altro ho verificato il modem e corrisponde al vecchio che avevo (come tu avevi già detto).
Per la terza cosa, avevo letto il fatto del bootloader, ma pensavo che la mia vecchia rom originale avesse già di suo il bootloader di ICS, ora dopo la tua delucidazione sul problema ho provveduto a rileggere il post e fare la procedura, ora è tutto OK :) .
Tra l'altro malgrado incazzature varie (o solo mie impressioni) ti ringrazio per tutto l'aiuto che stai fornendo a me, e come noto con piacere, anche ad altri. :)
Nessuna arrabbiatura, figurati :D
Forse il non mettere le mie solite faccine ti ha sviato rotfl
Allora, per il kernel, è bene chiedere nel thread del kernel, soprattutto per avere riscontro da chi lo uso. Qui magari pochi usano il boeffla con la slimbean.
Non so bene dei kernel overclockati, io ti ho postato quello che uso io (su cui posso aiutarti) che è anche il boeffla "ufficiale" cioè quello usato dal dev, che tra l'altro ha sempre usato la slimbean :D
Infine, per il bootloader, devi seguire per forza la guida, e mettere il bootloader ics. Bootloader che abbiamo tutti, compreso me, altrimenti il punto esclamativo non andrà mai via e il counter aumenterà sempre.
Per il resto, nessuna incomprensione.
Buona domenica.
Quote:
ants88
Mai visto quella dicitura, dal nome può essere legato al GPS.
Ti consiglio di chiedere nel thread di better battery stats, sicuramente ne sapranno di più.
-
Ho disattivato la localizzazione Google e già si sta stabilizzando.. aspetto qualche ora.. sarà dovuto alla nuova versione Google Ricerca
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi sono interessato a provare qualche rom con 4.3,adesso ho miui v5, questa a batteria come si comporta?
-
Quote:
Enzogs3
Salve ragazzi sono interessato a provare qualche rom con 4.3,adesso ho miui v5, questa a batteria come si comporta?
Io con la v1.9 e kernel boeffla settato con zzmove arrivavo alle 3 ore e mezza di screen on :D
-
Quote:
skorpion83
Nessuna arrabbiatura, figurati :D
Forse il non mettere le mie solite faccine ti ha sviato rotfl
Allora, per il kernel, è bene chiedere nel thread del kernel, soprattutto per avere riscontro da chi lo uso. Qui magari pochi usano il boeffla con la slimbean.
Non so bene dei kernel overclockati, io ti ho postato quello che uso io (su cui posso aiutarti) che è anche il boeffla "ufficiale" cioè quello usato dal dev, che tra l'altro ha sempre usato la slimbean :D
Infine, per il bootloader, devi seguire per forza la guida, e mettere il bootloader ics. Bootloader che abbiamo tutti, compreso me, altrimenti il punto esclamativo non andrà mai via e il counter aumenterà sempre.
Per il resto, nessuna incomprensione.
Buona domenica.
Grazie, spero abbia trascorso una buona domenica anche tu ;)
Per quanto riguarda il kernel provvederò a chiedere li..
Però ora vi segnalo un paio di problemini che ho riscontrato in questo weekend:
- non so se è causato dal nuovo kernel o meno, ma stressando un poco il telefono, anche tipo giocando a Clash of Clans (leggero come gioco) il telefono scalda da morire, diventa davvero bollente, e la batteria di conseguenza cala a picco. (come risolvo?)
- se metto in carica il telefono tenendolo acceso va tutto bene, ma se spengo il telefono per metterlo in carica, come lo connetto appare a schermo l'icona della batteria vuota con dentro il cerchio di caricamento mentre il led non si accende, e tra l'altro ho notato che la situazione resta così per sempre. (Che fare?! da cosa dipende?!)
- ultima cosa: se vado in Impostazioni > Opzioni sviluppatore > (noto come prima voce) Avviare gli strumenti di ... se ci clicco sopra mi fa "L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo" (Perchè?!)
Ovviamente questo post è rivolto a tutti, spero di cercare la soluzione con tutti voi :)
Grazie a tutti ;)
-
Quote:
DaviSPlus
Grazie, spero abbia trascorso una buona domenica anche tu ;)
Per quanto riguarda il kernel provvederò a chiedere li..
Però ora vi segnalo un paio di problemini che ho riscontrato in questo weekend:
- non so se è causato dal nuovo kernel o meno, ma stressando un poco il telefono, anche tipo giocando a Clash of Clans (leggero come gioco) il telefono scalda da morire, diventa davvero bollente, e la batteria di conseguenza cala a picco. (come risolvo?)
- se metto in carica il telefono tenendolo acceso va tutto bene, ma se spengo il telefono per metterlo in carica, come lo connetto appare a schermo l'icona della batteria vuota con dentro il cerchio di caricamento mentre il led non si accende, e tra l'altro ho notato che la situazione resta così per sempre. (Che fare?! da cosa dipende?!)
- ultima cosa: se vado in Impostazioni > Opzioni sviluppatore > (noto come prima voce) Avviare gli strumenti di ... se ci clicco sopra mi fa "L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo" (Perchè?!)
Ovviamente questo post è rivolto a tutti, spero di cercare la soluzione con tutti voi :)
Grazie a tutti ;)
mi aggiungo alle sue richieste\perplessità (clash of clans ciuccia batteria nell'ordine della decina di punti percentuali al minuto) e inoltre ho riscontrato una cosa che mi fa veramente girare gli ingranaggi (cit.)
OGNI VOLTA CHE LA BATTERIA SI SCARICA (approx. 0-5%) devo reinstallare il tutto da capo...il nandroid backup on funziona mi dice che l'md5 sum non corrisponde e quindi devo ripetere ogni volta il sacrosanto passaggio per cui con nandroid manager rigenero tutte le app e le varie cose non di sistema...Però è uno sbatti pazzesco.
A parte questi inconvenienti ho aggiornato alla 2 e la trovo la miglior ROM di tutto il forum
-
Quote:
pin0alber0
mi aggiungo alle sue richieste\perplessità (clash of clans ciuccia batteria nell'ordine della decina di punti percentuali al minuto) e inoltre ho riscontrato una cosa che mi fa veramente girare gli ingranaggi (cit.)
OGNI VOLTA CHE LA BATTERIA SI SCARICA (approx. 0-5%) devo reinstallare il tutto da capo...il nandroid backup on funziona mi dice che l'md5 sum non corrisponde e quindi devo ripetere ogni volta il sacrosanto passaggio per cui con nandroid manager rigenero tutte le app e le varie cose non di sistema...Però è uno sbatti pazzesco.
A parte questi inconvenienti ho aggiornato alla 2 e la trovo la miglior ROM di tutto il forum
Per il fatto del Ciucciamento di batteria mi sembra un poco esagerato, a me non va proprio così :)
Per il fatto del reinstallare il tutto da capo a me non è mai successo, sin dall'inizio ho fatto un installazione pulita e reinstallato il tutto da zero e va tutto bene, tranne quei piccoli accorgimenti.
Se hai provato altre ROM e sei in grado di poter affermare che questa è la miglior ROM di tutto il forum, ti ringrazio davvero, così eviterò successivamente di provarne altre sperando in migliorie :D
-
Quote:
DaviSPlus
Per il fatto del Ciucciamento di batteria mi sembra un poco esagerato, a me non va proprio così :)
Per il fatto del reinstallare il tutto da capo a me non è mai successo, sin dall'inizio ho fatto un installazione pulita e reinstallato il tutto da zero e va tutto bene, tranne quei piccoli accorgimenti.
Se hai provato altre ROM e sei in grado di poter affermare che questa è la miglior ROM di tutto il forum, ti ringrazio davvero, così eviterò successivamente di provarne altre sperando in migliorie :D
Si sono passato a molte rom....considerando che tra poco saranno tutte 4.3 le 4.2.1 andranno in pensione e questa rimarra un po'...cnsiderando che a me piacciono molto le rom "eleganti" e che hanno un buon bilanciamento tra batteria e performance...sul mio cellulre questa è la migliore...
Questi problemi scritti sopra sono una scocciatura e fidati anche io faccio sempre tutto pulito...wipe e contro wipe mille wipe...
ma tato risolverò...
-
Quote:
pin0alber0
Si sono passato a molte rom....considerando che tra poco saranno tutte 4.3 le 4.2.1 andranno in pensione e questa rimarra un po'...cnsiderando che a me piacciono molto le rom "eleganti" e che hanno un buon bilanciamento tra batteria e performance...sul mio cellulre questa è la migliore...
Questi problemi scritti sopra sono una scocciatura e fidati anche io faccio sempre tutto pulito...wipe e contro wipe mille wipe...
ma tato risolverò...
Prova un pò ad installare il Kernel Boeffla: vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4873886 e trovi tutto quello che ti serve. Per cambiare kernel, flashi prima lo script di pulizia, che prendi da qui : [UTILITÀ] Kernel Cleaning Script v2.3 by Slim80, (è indifferente quale versione prendi) e dopo flashi il kernel. Riavvii e sei apposto. (detto da skorpion86)
Tra l'altro ti basta leggere quei 3 post (966 - 967 - 968) per installare e configurare il kernel.
Inoltre segui la configurazione di skorpion83 che va da favola ;) ormai lui è il punto di riferimento mio e di tanti altri che seguono il modding del galaxy s3 ...
-
Quote:
DaviSPlus
Prova un pò ad installare il Kernel Boeffla: vai qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4873886 e trovi tutto quello che ti serve. Per cambiare kernel, flashi prima lo script di pulizia, che prendi da qui : [UTILITÀ] Kernel Cleaning Script v2.3 by Slim80, (è indifferente quale versione prendi) e dopo flashi il kernel. Riavvii e sei apposto. (detto da skorpion86)
Tra l'altro ti basta leggere quei 3 post (966 - 967 - 968) per installare e configurare il kernel.
Inoltre segui la configurazione di skorpion83 che va da favola ;) ormai lui è il punto di riferimento mio e di tanti altri che seguono il modding del galaxy s3 ...
già fatto il tutto...tra l'altro dopo aver risettato il tutto dato il blocco del cell...una scocciatura assurda...