Visualizzazione stampabile
-
Grazie per le risposte ragazzi! il kernel di yank555 dove lo trovo? grazie ancora ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrewxx
Salve a tutti!! sono nuovo del forum anche se seguo da parecchio....:)
visto che il mio S3 h3g xella 4.1.2 verginello, fa le bizze tipo che s'impalla ogni 30 sec, ho deciso di piallarlo, e passare ad un firmware più recente:
domandona: nella guida del primo post "Spegnete il cellulare ed effettuate un FULL WIPE da RECOVERY" s'intende il wipe data o bisogna installare una recovery a parte con odin?
2 domandona: sto scaricando il fw swizzero.. che a quanto ho capito non è full wipe, quindi se non effettuo un wipe data, e lo installo non perdo app e configurazioni? ma il tutto sarebbe un enorme schifezza? credo!!!
3 domandona e la smetto! : mi conviene installare prima il fw germany che è full wipe e poi quello swizzero ha senso? riferendomi al fatto che il mio cell fa le bizze e andrebbe piallato.
grazie per le risposte:D
1) da recovery stock, quindi wipe data e cache
2) non è full wipe, ma io eviterei di installarlo direttamente così, soprattutto perchè hai un sistema instabile al momento
3) no, vai direttamente di svizzero
PS: adesso fatti il backup efs, sarà necessario se intendi tornare indietro ed è sempre meglio averlo quando si gioca con i flash
-
Ma tra tedesco e svizzero si deve flashare lo svizzero quindi?
-
Ragazzi ma perche non mi carica i file in odin? Sto usando la 3.09.
-
Ma Triangle Away funziona su questa versione per azzerare il counter ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Baux
Ma tra tedesco e svizzero si deve flashare lo svizzero quindi?
dicono la svizzera
Quote:
massy83
Ragazzi ma perche non mi carica i file in odin? Sto usando la 3.09.
strano, li ha caricati a tutti
ci clicchi due volte dalla finestra che si apre?
Quote:
linoct
Ma Triangle Away funziona su questa versione per azzerare il counter ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
si
-
Quote:
dieguccio
dicono la svizzera
strano, li ha caricati a tutti
ci clicchi due volte dalla finestra che si apre?
si
il mio si risveglia dopo 6/7 secondi avvolte..con la versione svizzera risolvo??
-
Quote:
polignnoblu
il mio si risveglia dopo 6/7 secondi avvolte..con la versione svizzera risolvo??
A me si sblocca dopo 10 secondi... è un problema del telefono?
-
No son tutti cosi anke io vorrei sapere se labsvizera risolvenil bug del risveglio
-
Quote:
linoct
No son tutti cosi anke io vorrei sapere se labsvizera risolvenil bug del risveglio
Androidiani App
Io ho quello irlandese già rootato che non sarebbe leaked ma ufficiale:/
-
Anke io ho l irlandere e da lo stesso problema fastidiosissimo a come hi capito x isolvere il problema bisogna felshare un nuovo kernel
-
Finalmente sono riuscito a fare il root alla svizzera.....però è stata dura, ho dovuto riflesharla su base pulita e con odin flashare 4 volte il file Autoroot. Tosta non poco.
-
sembra essersi risolto facendo solo ed esclusivamente wipe cache, intendo per il risveglio... vi aggiorno...
-
ho instalato la versione svizzera. migliora molto dalla tedesca, ma nn trovo il navigatore. Suggerimenti?
-
Quote:
polignnoblu
Quote:
Din
A me si sblocca dopo 10 secondi... è un problema del telefono?
Quote:
linoct
Androidiani App
Quote:
Din
Io ho quello irlandese già rootato che non sarebbe leaked ma ufficiale:/
dicono di si
domani la provo e vi dico :)
-
Quote:
lupo13
ho instalato la versione svizzera. migliora molto dalla tedesca, ma nn trovo il navigatore. Suggerimenti?
sullo store scrivi maps, se intendi quello...
-
Quote:
lupo13
perchè? non è in maps?
-
Quote:
doppiobatman
il cursore del deep sleep deve corrispondere al tempo in cui hai lasciato il cell inattivo con display spento. noti un uso anomalo della cpu a 200 mhz, oppure alla massima frequenza (1400 mhz) i cui cursori si avvicinano o superano il cursore del deep sleep? hai magari app in background che si attivano?
Ciao,
no.. ho un uso notevole alla frequenza 1000 (circa il 41% con una durata di 3:36 su un totale di 8:42) e generalmente uso la modalità di risparmio energetico.
Il deep Sleep è a 37% con una durata di 3:15.
Guardando poi in "impostazioni" -> batteria (del telefono) ho la voce "sistema operativo Android" al 24% e "servizi Google" al 15% che prima con la 4.1.2 non avevo.
Tra l'altro non mi pare d'avere applicazioni particolari in background! ho anche disattivato il più possibile le varie funzioni che potrebbero usare troppa batteria come s-voice e altre.
avevo provato anche a fare un wipe cache... ma non è migliorato molto.
hai qualche idea?
grazie e buona serata!
-
Sembra che il ritardo sia dovuto all'aggiornamento delle app, io dopo il wipe cache sbloccavo all'istante, ora stava aggiornando e si ripresenta il ritardo di sblocco...
-
Quote:
Din
Sembra che il ritardo sia dovuto all'aggiornamento delle app, io dopo il wipe cache sbloccavo all'istante, ora stava aggiornando e si ripresenta il ritardo di sblocco...
per me dobbiamo solo dare un pò di tempo alle release ;)
-
Quote:
dieguccio
per me dobbiamo solo dare un pò di tempo alle release ;)
Lasciando così com'è? Comunque per far tornare le scorciatoie alla tastiera come devo fare?
-
ragazzi è meglio una aosp 4.3 attuale come temasek o questo nuovo fw in quanto performance? qualcuno puo fare un benchmarks puramente indicativo?
-
Il fw sfizzero sembra ottimo un bel passo avanti, sembra solo un po vorace di batteria. ... ma forse è dovuto allo smanettare continuo. Vi terrò agiornati:)
-
Quote:
gigilattina
ragazzi è meglio una aosp 4.3 attuale come temasek o questo nuovo fw in quanto performance? qualcuno puo fare un benchmarks puramente indicativo?
A parer mio le aosp sono più fluide,anche se non di molto rispetto a stock con custom kernel,di contro però la resa grafica e quindi tutto ciò che è collegato alla GPU rimane nettamente superiore su stock...oltre al comparto fotografico superiore. Io mi sento di consigliare la stock 4.3 con kernel custom,almeno fino a che non avremo aosp 4.4 XD
-
da dove lo scarico il nuovo kernel?
-
Quote:
Falfa
A parer mio le aosp sono più fluide,anche se non di molto rispetto a stock con custom kernel,di contro però la resa grafica e quindi tutto ciò che è collegato alla GPU rimane nettamente superiore su stock...oltre al comparto fotografico superiore. Io mi sento di consigliare la stock 4.3 con kernel custom,almeno fino a che non avremo aosp 4.4 XD
Non ci sono moltissimi Kernel per 4.3 però.
-
? dove posso trovare un kernel moddato ? io vedo solo per 4.1.2 /CM.10.X!
-
Quote:
gigilattina
? dove posso trovare un kernel moddato ? io vedo solo per 4.1.2 /CM.10.X!
stanno ancora sviluppando
so che gooky è a lavoro, e credo che in questi giorni rilascerà
anche il perseus era in sviluppo, un attimo di pazienza, almeno devono uscire dalla fase alpha, per essere condivisi con tutti ;)
-
Possiedo un galaxy s3 stock, mai rootato, niente di niente.
Installando il fw svizzero da odin, perderò la garanzia?
Esistono guide per il downgrade se non mi piace?
-
Aggiorno fw sfizzero: nessun impuntamento, ne rallentamenti, browser una scheggia, per quanto riguarda la voracità della batteria: bisogna disattivare i servizi di geolocalizzazione di google "nlpwakelock servizi google" e il consumo h si abbassa al 2% circa.
Stay tuned:)
-
Ieri ho flashato fw svizzero. Durante il flash, odin mi ha scritto FAIL in rosso, in alto a destra, circa a metà flash, poi il flash è proseguito ed il fw si è installato correttamente. Funziona tutto alla perfezione, l'unico problema è che ogni tanto ci mette circa 5/10 secondi per riattivare lo schermo.
il root l'ho fatto seguendo la guida e flashando con odin Autoroot. Il problema è che ho la recovery stock. Posso cambiarla? E soprattutto conviene cambiarla o è meglio lasciare quella stock.
Confermo anch'io che il consumo della batteria è superiore a prima con Imperium 14.1
-
Capita solo a me che quando il telefono è bloccato e si tenta lo sblocco tramite tasto accensione o tasto centrale, questi non si sblocca subito, ma appare il quadro dopo 10-15 secondi?
-
Quote:
THEGAME
Capita solo a me che quando il telefono è bloccato e si tenta lo sblocco tramite tasto accensione o tasto centrale, questi non si sblocca subito, ma appare il quadro dopo 10-15 secondi?
È un bug riconosciuto.
-
Quote:
Kira.93
È un bug riconosciuto.
soluzioni? attendere nuovi firmware più stabili?
-
qualcuno sa qualcosa per il discorso garanzia o downgrade?
-
Quote:
samfdk
Ieri ho flashato fw svizzero. Durante il flash, odin mi ha scritto FAIL in rosso, in alto a destra, circa a metà flash, poi il flash è proseguito ed il fw si è installato correttamente. Funziona tutto alla perfezione, l'unico problema è che ogni tanto ci mette circa 5/10 secondi per riattivare lo schermo.
il root l'ho fatto seguendo la guida e flashando con odin Autoroot. Il problema è che ho la recovery stock. Posso cambiarla? E soprattutto conviene cambiarla o è meglio lasciare quella stock.
Confermo anch'io che il consumo della batteria è superiore a prima con Imperium 14.1
si, puoi installare la recovery che vuoi
Quote:
THEGAME
soluzioni? attendere nuovi firmware più stabili?
direi di si
Quote:
danydany
qualcuno sa qualcosa per il discorso garanzia o downgrade?
in che senso?
la garanzia senza il proprio firmware ufficiale è invalidata
il downgrade è possibile tranquillamente
-
ma è normale che nel fw svizzera no 3000 file e non i soliti 4?
-
Quote:
dieguccio
si, puoi installare la recovery che vuoi
direi di si
in che senso?
la garanzia senza il proprio firmware ufficiale è invalidata
il downgrade è possibile tranquillamente
Ricapitolando, ho un s3 mai toccato, sempre in stock con gli aggiornamenti OTA. Se flasho con ODIN la fw svizzera rischio di perdere la garanzia?
-
si perchè non è il tuo fw. se hai un fw italiano devi aspettare che esca italiano.
-
Quote:
Aggiorno fw sfizzero: nessun impuntamento, ne rallentamenti, browser una scheggia, per quanto riguarda la voracità della batteria: bisogna disattivare i servizi di geolocalizzazione di google "nlpwakelock servizi google" e il consumo h si abbassa al 2% circa.
Stay tuned
Ho scritto una guida per risolvere i problemi di NIpwakelock.
L'ho provata sul mio S3 LTE ed ha funzionato...Potreste provare anche sul S3 dato che non è connessa ad uno specifico telefono.