Visualizzazione stampabile
-
Dovete mettere lo zip del kernel nella cartella OpenDelta/FlashAfterUpdate (se non c'è createla), poi andare in settings info sul telefono / aggiornamenti e togliere il check a sicurezza dal menu, lo zip verrà flashato ad ogni aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
boris1971
Ma sbaglio o il link per il download non funziona?
Edit: ho risolto...ci ha messo un pò per aprirsi la pagina ma alla fine ci sono riuscito!
Quote:
boris1971
Ti consiglio il Boeffla kernel....puoi installare o la versione stabile 2.2 o quella beta la 2.3 beta 7.
La procedura non è difficile....
Ad ogni ogni qui trovi una guida fatta molto ma molto bene e che potrò guidarti passo dopo passo !
https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
Quote:
boris1971
Innanzitutto ti consiglio di cercare in rete una guida per il backup della cartella della EFS così se malauguratamente ti dovesse succede che perdi l'IMEI non hai bisogno di ritornare a installare la stock da odin!!!
Fatto ciò se segui alla lettera la procedura di installazione vedrai che andrà tutto bene......
La perdità dell'Imei si è verificata perchè ti è stata modificata la cartella EFS...
quanto al fatto che l'installazione della 4.4.3 non sia andata a buon fine sono sicuro al 99. 9 % che non hai usato una recovery aggiornata e adeguata all'installazione delle rom kitkat.....e anche questo è indicato in prima pagina!
Quindi ripeto: fai prima un backup della cartella EFS (che ti consiglio di avere sempre ben custodita sul tuo pc) cercando una guida in rete....
Poi scarica una recovery compatibile per l'installazione di kitkat e poi procedi come indicato in prima pagina!
Cerca di no fare tutti questi post consecutivi.
-
Con l'ultimo update ota 4.4.4 che gapps metto? Le solite paranoid gapps modular full 4.4.3?
Inviato dal mio GT-I9300 Omnirom 4.4.3
-
Quote:
Falfa
Volevo segnalare per voi utenti omnirom che il developer Justarchi su xda sta testando un kernel ibrido basato su sorgenti stock Samsung in grado di effettuare il boot su ROM AOSP.Se,come da primi test,tutto andrà a buon fine non avremo più differenza qualitativa fra fotocamera sammy e aosp oltre a innumerevoli benefici legati a driver.Il kernel e per la sua archidroid 2.x basata su omnirom,viene quindi da se che vale la pena provarlo anche su omni ufficiale
Ottimo!!! Puoi mettere il link della fonte?
-
ciao a tutti volevo chiedere come si cambia recovery ?? o in alternativa come aggiorno al rom manualmente ???? grazie :)
-
Quote:
maxjewels
Con l'ultimo update ota 4.4.4 che gapps metto? Le solite paranoid gapps modular full 4.4.3?
Inviato dal mio GT-I9300 Omnirom 4.4.3
No, quelle 4.4.4 ti posto il link alla thread anche se penso l'hai già perché non so quale pacchetto usi.
Edit: lo avevi scritto lol, sono cieco.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=44417509
Quote:
giovannib
Ottimo!!! Puoi mettere il link della fonte?
La qualità delle foto non dipende dal kernel né dai suoi drivers opensource purtroppo.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53458361
Occhio che l'OP non è aggiornato, ha fatto dei backports dalla versione 3.0.101 e altri cambiamenti.
-
Come avete personalizzato i colori dei led di notifica e di ricarica? Io ci sto smanettando un pò visto che "di serie" la rom aveva i colori su personalizzato (bianchi)...
-
Quote:
reS28raM
I suoi non sono driver opensource poiche' il kernel si basa sull'update 13 samsung.La qualita' delle foto oltre che al kernel e' legata anche alla rom quindi non avremo risultati identici a firmware sammy ma posso testimoniare un miglioramento del comparto camera,ad esempio a me su omnirom funziona l'autofocus con il suo kernel.:)
-
Quote:
Falfa
I suoi non sono driver opensource poiche' il kernel si basa sull'update 13 samsung.La qualita' delle foto oltre che al kernel e' legata anche alla rom quindi non avremo risultati identici a firmware sammy ma posso testimoniare un miglioramento del comparto camera,ad esempio a me su omnirom funziona l'autofocus con il suo kernel.:)
Scusa se insisto ma il bug dell'autofocus è una cosa e la qualità delle foto un'altra, non vanno confuse. L'update 13 di samsung è opensource, eccola qui sul sito opensource di Samsung:
http://opensource.samsung.com/recept...Value=Gt-i9300
La qualità delle foto invece non dipende dal kernel ma dalle librerie della rom stock Samsung usate dall'app camera di Samsung che su Omni non possiamo avere (purtroppo).
Puntualizzo solo per non ingenerare facili illusioni agli utenti AOSP, la qualità delle foto rimarrà la stessa.
-
Quote:
reS28raM
Scusa se insisto ma il bug dell'autofocus è una cosa e la qualità delle foto un'altra, non vanno confuse. L'update 13 di samsung
è opensource, eccola qui sul sito opensource di Samsung:
Samsung Opensource Release Center
La qualità delle foto invece non dipende dal kernel ma dalle librerie della rom stock Samsung usate dall'app camera di Samsung che su Omni non possiamo avere (purtroppo).
Puntualizzo solo per non ingenerare facili illusioni agli utenti AOSP, la qualità delle foto rimarrà la stessa.
Fai bene a puntualizzare,non e' mia intenzione illudere nessuno riporto solo cio' che ha detto justarchi.L'update 13 e' opensource ma non i sorgenti e relativi driver motivo per cui basare un kernel su questa release samsung significa implementare i driver corretti per ogni componente hardware al posto dei driver "blob" utilizzati fino ad oggi.La qualita' delle foto e la funzionalita' del comparto camera potrebbe essere migliorato lavorando sulla parte rom impementando le librerie samsung proprio come si e' integrato l'update 13 nel kernel con ramdisk aosp.Detto questo bisogna sottilineare che il suddestto kernel e' in fase alpha e lo stesso archi sta lavorando a implementazioni anche sul lato rom (Archidroid AOSP)