Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diavolo89
Ciao,
come si fa ad impostare?
Apri la fotocamera.
Per la modalità foto:
• Tap su "cerchio vuoto"
• Tap sull'icona "impostazioni"
• Tap su "altre opzioni" (icona uguale a quella delle impostazioni)
Storage > Scheda SD
http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/ugurysuj.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/y6unu2u2.jpg
Per la modalità video:
• Tap su "cerchio vuoto"
• Tap su "impostazioni"
Storage > Scheda SD
http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/8e9amu8u.jpg
-
ciao ragazzi
mi hanno consigliato questa rom per la sua semplicità e leggerezza, e soprattutto per l'efficacia delle sue prestazioni
innanzitutto è stabile?
poi volevo sapere se ha qualche bug che può essere fastidioso (tipo la fotocamera con cm)
inoltre avendo android 4.3 brand 3 in poche parole dovrei fare il root (ovvio), sbrandizzarlo, installare il 4.4.2 (tramite odin?) e poi installare questa rom con le istruzioni in prima pagina?
-
Quote:
SakuragiRokorouta
ciao ragazzi
mi hanno consigliato questa rom per la sua semplicità e leggerezza, e soprattutto per l'efficacia delle sue prestazioni
innanzitutto è stabile?
poi volevo sapere se ha qualche bug che può essere fastidioso (tipo la fotocamera con cm)
inoltre avendo android 4.3 brand 3 in poche parole dovrei fare il root (ovvio), sbrandizzarlo, installare il 4.4.2 (tramite odin?) e poi installare questa rom con le istruzioni in prima pagina?
No fai cosi:
root+recovery e debrand
Poi ti salvi tutto su esterna e fai anche un format sdcard (sezione mount e storage) sempre da recovery, seguì i passaggi in prima pagina e sei apposto
-
Quote:
micpfdl
Ragazzi, a me non da la possibilità di settare lo storage per le foto. Monto la nightly del 9-03.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti. Sono appena tornato alla omni dopo qualche mese. Oltre al salvataggio su sd esterna cosa hanno aggiunto?
-
Quote:
vasilel
Ragazzi, a me non da la possibilità di settare lo storage per le foto. Monto la nightly del 9-03.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ho provato e funziona, prova un wipe cache e dalvik
Quote:
MatSio90
Buongiorno a tutti. Sono appena tornato alla omni dopo qualche mese. Oltre al salvataggio su sd esterna cosa hanno aggiunto?
Omniswitch sound pack e altri piccoli miglioramenti...
Io volevo chiedere invece cosa servissero queste due feature
La prima quando la attivo (anche riavviando) non noto nessun cambiamento
Per la seconda invece non capisco se bisogna attivarla o meno e cosa cambierebbe
-
Ciao a tutti, sono tornato alla OMNI dopo qualche mese da Imperium.
Ho un problema però: il telefono non si connette al BT della macchina Nissan. Altri dispositivi li vede tranquillamente.
Qualcuno ha problemi di questo tipo? Ha risolto? Ho la nightly del 9/3
-
Quote:
vasilel
Androidiani App
Ciao, probabilmente hai utilizzato delle Gapps che hanno sostituito l'app fotocamera della ROM con un'altra versione. Per installare quella di default puoi andare a pescarla con un file manager da memoria interna/OpenDelta/nomedellanighlty.zip/system/app/ e installare camera2. A questo punto però avrai due fotocamere. Per far fuori l'altra eliminala da root/system/app dovrebbe essere google.camera o qualcosa del genere ;)
EDIT: Segnalo anche che è stata rilasciata la TWRP 2.7 (appena inserito il link in prima pagina)
-
Se qualcuno ha fatto un'installazione pulita di recente vorrei sapere se il roaming dati è ancora attivo di default e se i permessi di root vadano ancora installati con zip a parte, in modo da tenere aggiornata la prima pagina con informazioni corrette. Se avete altre cose da segnalare fatelo qui se a beneficio di tutti, o direttamente a me in privato se sono solo modifiche da apportare in prima pagina, grazie!
-
Quote:
Doppiadi
Se qualcuno ha fatto un'installazione pulita di recente vorrei sapere se il roaming dati è ancora attivo di default e se i permessi di root vadano ancora installati con zip a parte, in modo da tenere aggiornata la prima pagina con informazioni corrette. Se avete altre cose da segnalare fatelo qui se a beneficio di tutti, o direttamente a me in privato se sono solo modifiche da apportare in prima pagina, grazie!
Doppiadi!! Bentornato!!
Faccio al caso tuo (ho fatto le pulizie di casa settimana scorsa :D ) ...
1) Roaming ancora attivo di default
2) Zip per il root sempre flashato a parte
-
Quote:
micpfdl
Doppiadi!! Bentornato!!
Faccio al caso tuo (ho fatto le pulizie di casa settimana scorsa :D ) ...
1) Roaming ancora attivo di default
2) Zip per il root sempre flashato a parte
Grazie, un saluto anche e te, in effetti sono un po' preso ultimamente ma ogni tanto sbircio il forum. Dunque è tutto invariato in tal senso, per questo non avevo ricevuto lamentele :)
Io sto aggiornando periodicamente e l'ultima installazione pulita è ormai di metà Dicembre. Nessun problema, ma qualche sporadico riavvio c'è (uno ogni 2-3 giorni ) il che mi porterà a breve a fare una bella ripulita a mia volta..
-
Quote:
Doppiadi
Grazie, un saluto anche e te, in effetti sono un po' preso ultimamente ma ogni tanto sbircio il forum. Dunque è tutto invariato in tal senso, per questo non avevo ricevuto lamentele :)
Io sto aggiornando periodicamente e l'ultima installazione pulita è ormai di metà Dicembre. Nessun problema, ma qualche sporadico riavvio c'è (uno ogni 2-3 giorni ) il che mi porterà a breve a fare una bella ripulita a mia volta..
Esatto li avevo anche io prima della "pulizia".
Spariti !!
-
Sarà che ero abituato dalle prime versioni ma lo zip di supersu lo flasho sempre :D
Dalle discussioni su G+ e XDA a momenti arriveranno novità interessanti
-
Quote:
Locaa92
Sarà che ero abituato dalle prime versioni ma lo zip di supersu lo flasho sempre :D
Dalle discussioni su G+ e XDA a momenti arriveranno novità interessanti
Qualche anticipazione? :)
-
Quote:
Doppiadi
Ciao, probabilmente hai utilizzato delle Gapps che hanno sostituito l'app fotocamera della ROM con un'altra versione. Per installare quella di default puoi andare a pescarla con un file manager da memoria interna/OpenDelta/nomedellanighlty.zip/system/app/ e installare camera2. A questo punto però avrai due fotocamere. Per far fuori l'altra eliminala da root/system/app dovrebbe essere google.camera o qualcosa del genere ;)
EDIT: Segnalo anche che è stata rilasciata la TWRP 2.7 (appena inserito il link in prima pagina)
Hey, bentornato. :)
Già avuto un problemino, chi vuole usare aromafm con twrp 2.7 deve prima installare la recovery e fare un reboot e solo dopo installare aromafm perché sennò su alcuni cell con sd esterna (s3, s4) i permessi non vengono letti correttamente (SELinux) e aromafm non installa.
La recovery viene sviluppata all'interno di OmniROM comunque, alla fine della compilazione ci si ritrova con il suo recovery.img oltre allo zip della rom... credo l'ultima versione presente in omni prima della 2.7 fosse la 2.6.3.7, anche se non ho provato... fortissimo. :thumbup:
-
Ragazzi io per uscire un po' dal stile stock samsung volevo mettere questa rom oppure la Resurrection Remix ma sono più attirato da questa...
Cosa mi potete dire voi?
È stabile? Ha lag/ impuntamenti?
È reattiva e fluida? La fotocamera è meglio o peggio o uguale? E la ram e piena sempre sui 550/600 mb?
Insomma volevo sapere un vostro parere che la montate da ormai un po di tempo..
PS: Scusate per tutte queste domande :)
-
Quote:
amir2012
Ragazzi io per uscire un po' dal stile stock samsung volevo mettere questa rom oppure la Resurrection Remix ma sono più attirato da questa...
Cosa mi potete dire voi?
È stabile? Ha lag/ impuntamenti?
È reattiva e fluida? La fotocamera è meglio o peggio o uguale? E la ram e piena sempre sui 550/600 mb?
Insomma volevo sapere un vostro parere che la montate da ormai un po di tempo..
PS: Scusate per tutte queste domande :)
Ciao amir2012,
io personalmente mi trovo da dio!!!! Non ho mai avuto un lag o riavvio, reattiva e fluida e la fotocamera funziona perfettamente(puoi anche salvare su SD esterna)!
Come RAM io sono sempre sui 450/500, a 600 raramente ci arrivo.
Personalmente te la consiglio!!!!
-
Ciao...qualcuno di voi ha provato ad attivare ART al posto di DALVIK??? io l'ho fatto domenica...a parte che non mi sembra di vedere grandi miglioramenti, da quando l'ho attivata è gia due volte che il telefono si riavvia da solo e va in boot loop....mi tocca togliere la batteria , aspettare un momento ..rimetterla e poi va bene..stamattina appunto, dopo la seconda volta ho provato a fare un wipe...vediamo se ricapita....
-
Quote:
Maercs
Ciao...qualcuno di voi ha provato ad attivare ART al posto di DALVIK??? io l'ho fatto domenica...a parte che non mi sembra di vedere grandi miglioramenti, da quando l'ho attivata è gia due volte che il telefono si riavvia da solo e va in boot loop....mi tocca togliere la batteria , aspettare un momento ..rimetterla e poi va bene..stamattina appunto, dopo la seconda volta ho provato a fare un wipe...vediamo se ricapita....
Se la differenza sia sostanziale o no se ne può discutere, ma comunque problemi non deve darne.
Io penso la differenza in prestazioni ci sia perché ho provato ART già da subito, senza farmi perciò influenzare da pareri e critiche di altri e l'ho vista, poi non credo che Google sia stupida, se l'ha creata e distribuita un motivo c'è, loro la differenza l'hanno vista, e dalla prossima release di Android diverrà probabilmente la macchina virtuale ufficiale di Android, chissà che diranno i tanti detrattori allora... su questi cell vige ferrea la legge dell'effetto placebo, cioè ci si suggestiona l'uno con l'altro... delle nuove librerie Qualcomm per la GPU un sacco di utenti dice che velocizzano l'interfaccia grafica mentre nel changelog non c'è nulla che lo giustifichi, solo bugfixes e nuove funzioni nel profiler. Effetto placebo...
Detto questo al momento uso Dalvik e mi trovo benissimo, si campa anche senza ART che è pure sperimentale attualmente.
-
Quote:
reS28raM
Se la differenza sia sostanziale o no se ne può discutere, ma comunque problemi non deve darne.
Io penso la differenza in prestazioni ci sia perché ho provato ART già da subito, senza farmi perciò influenzare da pareri e critiche di altri e l'ho vista, poi non credo che Google sia stupida, se l'ha creata e distribuita un motivo c'è, loro la differenza l'hanno vista, e dalla prossima release di Android diverrà probabilmente la macchina virtuale ufficiale di Android, chissà che diranno i tanti detrattori allora... su questi cell vige ferrea la legge dell'effetto placebo, cioè ci si suggestiona l'uno con l'altro... delle nuove librerie Qualcomm per la GPU un sacco di utenti dice che velocizzano l'interfaccia grafica mentre nel changelog non c'è nulla che lo giustifichi, solo bugfixes e nuove funzioni nel profiler. Effetto placebo...
Detto questo al momento uso Dalvik e mi trovo benissimo, si campa anche senza ART che è pure sperimentale attualmente.
ciao , non ho detto che non ci son differenze ,dico solo che no son sotanziali ;) , almeno per quelle poche cose che ho provato fino ad ora :) , ero incuriostio e la sto' provando :) non mi faccio influenzare , io testo sempre di persona :D settimana prossima se mi gira faccio unsntallazione pulita di omnirom , formattando tutto il cell , anche la sd interna e facendo un hard reset :) , magari i riavvi degl iultimi mtre giorni sono dovuti alle mille nighly installate una dopo l'altra senza mai fare reset ;)
-
Quote:
Maercs
ciao , non ho detto che non ci son differenze ,dico solo che no son sotanziali ;) , almeno per quelle poche cose che ho provato fino ad ora :) , ero incuriostio e la sto' provando :) non mi faccio influenzare , io testo sempre di persona :D settimana prossima se mi gira faccio unsntallazione pulita di omnirom , formattando tutto il cell , anche la sd interna e facendo un hard reset :) , magari i riavvi degl iultimi mtre giorni sono dovuti alle mille nighly installate una dopo l'altra senza mai fare reset ;)
Non mi riferivo a te, è che sono un po' brontolone a volte, leggo troppi forum rotfl ;)
Si, purtroppo un hard reset ogni tanto ci vuole... non ringrazierò mai abbastanza i dev di titanium che ci permettono di salvare pure i dati con le app, senza saremmo uomini morti rotfl! :D
-
Ciao a tutti, attualmente uso una Imperium su base Sammy, con la quale mi trovo bene, ma spesso mi piace girare sulle AOSP
che mi sono sempre piaciute per l'immediatezza, velocità e reattività...purtroppo ho sempre avuto problemi con la fotocamera e videocamera...
La registrazione dei video in particolare mi risultava sempre a scatti una volta in play e quando registravo per proporzioni sullo schermo
risultavano allungate e non giuste...provato tutte le fotocamere sul market ma era un problema di AOSP...
Su questa Omni come si comporta la fotocamera? E i Video?
Grazie mille.
-
Grandi cambiamenti in arrivo per quanto riguarda l'audio:
https://gerrit.omnirom.org/#/c/6110/ #mGerrit
Il bug che faceva aumentare il consumo della batteria dopo aver ricevuto una chiamata su tutti i dispositivi Samsung smdk4412 su tutte le rom AOSP È STATO FISSATO!!!
La patch verrà applicata dopo le importanti fixes di @Gupta indicate sopra, quindi fra qualche giorno.
Uno zip flashabile contenente il bugfix per tutte le rom aosp correnti è già disponibile su xda... :D
Thread di riferimento http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2680631
Una linea di codice. :p
-
ciao , ho notato che anche facendo un hard reset , poi installazione della rom da zero , nelal sd interna del cell rimangono sempre cartelle vecchie , c'e' un modo per far sparire tutto in modo da avere una memoria interna veramente pulita ?
-
Ho un problema che mi affligge: dopo aver aggiornato all'ultima nightly non funzione più il Play Store con il messaggio "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo".
Ho provato a rifleshare le Gapps ma l'installazione fallisce con il messaggio "error status 7" o qualcosa di simile. Sapete aiutarmi?
P.S. Come recovery monto l'ultima Philz
-
Quote:
gabbajose
Ho un problema che mi affligge: dopo aver aggiornato all'ultima nightly non funzione più il Play Store con il messaggio "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo".
Ho provato a rifleshare le Gapps ma l'installazione fallisce con il messaggio "error status 7" o qualcosa di simile. Sapete aiutarmi?
Quello è l'errore tipico di una recovery non compatibile, forse hanno aggiornato la PhilZ e ora ha qualche problema, prova a riflashare tutto con TWRP 2.7
-
Quote:
Locaa92
Io volevo chiedere invece cosa servissero queste due feature
La prima quando la attivo (anche riavviando) non noto nessun cambiamento
Per la seconda invece non capisco se bisogna attivarla o meno e cosa cambierebbe
Uppino per me :D
-
Quote:
reS28raM
[quote name="gabbajose" post=5408397]Ho un problema che mi affligge: dopo aver aggiornato all'ultima nightly non funzione più il Play Store con il messaggio "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo".
Quello è l'errore tipico di una recovery non compatibile, forse hanno aggiornato la PhilZ e ora ha qualche problema, prova a riflashare tutto con TWRP 2.7[/QUOTE]
Ho risolto installando una versione precedente delle Gapps
-
Quote:
Locaa92
La prima è facile: dovrebbe mostrare le velocità in down e up del wifi, configurabile in kbits mbits ecc. Devi configurare quella sotto (status bar traffic monitor) per vedere qualcosa.
La seconda è nuova anche per me, dash clock? Lol, non so cos'è.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/sezyza8e.jpg
-
Ragazzi sbaglio o è uscito un'aggiornamento?
Perchè in automatico mi ha scaricato lo zip di aggiornamento.
EDIT: Comunque ho installato lo zip e poi per riavere i permessi di root ho riflashato lo zip ma nulla non ho l'app superuser sul cellulare, ho provato a flashare due volte ma nulla.. Che faccio??
-
Quote:
Draga277
Ciao a tutti, sono tornato alla OMNI dopo qualche mese da Imperium.
Ho un problema però: il telefono non si connette al BT della macchina Nissan. Altri dispositivi li vede tranquillamente.
Qualcuno ha problemi di questo tipo? Ha risolto? Ho la nightly del 9/3
Up x me
Nessuno ha problemi con il BT dell'auto con le rom AOSP? Ho letto da qualche oarte che potrebbero avere meno driver per BT rispetto alle rom Sammy. Fosse vero è possibile installare driver aggiuntivi?
Qualche esperienza diretta?
-
Con blue& me della fiat tutto ok
-
Quote:
Locaa92
Quote:
reS28raM
La prima è facile: dovrebbe mostrare le velocità in down e up del wifi, configurabile in kbits mbits ecc. Devi configurare quella sotto (status bar traffic monitor) per vedere qualcosa.
La seconda è nuova anche per me, dash clock? Lol, non so cos'è.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/sezyza8e.jpg
1) Sbagliato quanto detto da reS28.
Mostra attività di rete, se attiva, ti mostra delle piccole frecce (up o down) sull icona wifi o 3g (a seconda di quale stai usando).
Ti indica appunto se e quando sono presenti "attività della rete".
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/ydusaqa3.jpg
Ricordo che sono state eliminate, dalla barra di stato, con KitKat (hanno suscitato l'ira di molti utenti che le apprezzavano).
Su Omni potete ri-attivarle ....
2) È una funzione che riguarda il widget "dash clock" preinstallato su Omni.
Io uso Chronus (il migliore) e quindi non mi interessa!
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/utavuvus.jpg
-
Quote:
Draga277
Up x me
Nessuno ha problemi con il BT dell'auto con le rom AOSP? Ho letto da qualche oarte che potrebbero avere meno driver per BT rispetto alle rom Sammy. Fosse vero è possibile installare driver aggiuntivi?
Sempre andato su Mercedes ;)
-
Ragazzi scusate riuscite a rispondere anche a me? Grazie :D (sul fatto che ho aggiornato e ora non ho i pernessi di root anche pur avendo flashato lo zip due volte)
-
Quote:
Draga277
Up x me
Ciao,
anche io sono passato da imperium ad omni e non ho riscontrato nessun problema con il BT. Sono passato facendo un mega wipe e poi wipa data, Cache e Dalvik Cache. Successivamente ho installato la ROM e poi ho rifatto un wipe Cache e Dalvik Cache.
Tu come sei passato?
-
Quote:
amir2012
Ragazzi scusate riuscite a rispondere anche a me? Grazie :D (sul fatto che ho aggiornato e ora non ho i pernessi di root anche pur avendo flashato lo zip due volte)
Androidiani App
Amir è già stato spiegato molte volte.
Re-installa SuperSu dallo store.
Poi vai nelle impostazioni dell'app in questione:
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/sebatemy.jpg
Seleziona
1) Installa SuperSU in system (probabile che debba ripeterlo più di una volta) con relativi riavvii.
2) Installa lo script di backup di SuperSU.
Cosí non perderai più i permessi ad ogni flash.
-
Ok ti ringrazio :) Prima di chiedere ho cercato ma non ho trovato nulla. Grazie ancora! :D
-
Quote:
micpfdl
1) Sbagliato quanto detto da reS28.
Mostra attività di rete, se attiva, ti mostra delle piccole frecce (up o down) sull icona wifi o 3g (a seconda di quale stai usando).
Ti indica appunto se e quando sono presenti "attività della rete".
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/ydusaqa3.jpg
Ricordo che sono state eliminate, dalla barra di stato, con KitKat (hanno suscitato l'ira di molti utenti che le apprezzavano).
Su Omni potete ri-attivarle ....
Le frecce dipendono dal settaggio sotto, Status Bar Traffic Monitor, se è su disabled (default) non si vedono.
-
Quote:
reS28raM
Le frecce dipendono dal settaggio sotto, Status Bar Traffic Monitor.
Assolutamente No!
Infatti, le frecce di "attività di rete" di cui parlavo, funzionano anche se Status bar traffic monitor è disabilito.
> Attivitá di rete: frecce in grigio all'interno (come nelle ROM stock fino a JB)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/y2aqy3ej.jpg
> Status bar traffico monitor: frecce esterne con specifiche in kb/s
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/jaqunehy.jpg
> Possono essere attivate anche entrambe contemporaneamente
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/atyzaduq.jpg
Tutto chiaro ora?? :D