Boeffla per omnirom https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html[/QUOTE]
Una volta installato cosa devo fare? Dopo l'istallazione avrò problemi con la fotocamera o altro?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Boeffla per omnirom https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html[/QUOTE]
Una volta installato cosa devo fare? Dopo l'istallazione avrò problemi con la fotocamera o altro?
Dipende strettamente dalla recovery che usi sia la TWRP che la PhilZ hanno un comando apposta, si tratta di fare il wipe di data ma non di data/media più i soliti wipe di system, cache e dalvik-cache, non puoi sbagliare. data/media è la sdcard interna. O usi il comando apposta o li fai tutti a mano uno alla volta, è la stessa cosa.
Vi capita che sottocarica il led non si accede a volte?
No non mi è mai capitato
Si ma mi sa che è il connettore... Sta cominciando a staccarsi dalla carica involontariamente anche se collegato in carica
Prova a pulire il connettore del cell con uno stecchino delicatamente
Ragazzi ho aggiornato alla nightly di ieri e adesso quando provo a cambiare lo sfondo della lockscreen mi spunta errore e nn me lo fa cambiare.. Cosa faccio? AIUTO!
Ma con l ultimo aggiornamento può essere che non mi fa chiamare? Dopo qualche ora soltanto... Appena aggiornato andava tutto bene!
Ti fa cambiare lo sfondo della lock?
Non lo so... Dove vado per cambiarlo?[/QUOTE]
Sicurezza-lockscreen-wallpapers
Si me la fa cambiare... A te fa chiamare? Io posso dire che il modem è ok... Mi fa collegare ma se chiamo non sento ne me ne con chi parlo, ma a chi chiamo il telefono suona e non sente me... Però il microfono e l altoparlante funziona... Su whatzapp posso infatti mandare audio... Aiuto!!
Si appena provato.. Posso chiamare.. Qualcuno sa come risolvere il problema dello sfondo lockscreen?
Risolto... Ho riavviato per la ventordicesima volta e va... Mistero...
Ragazzi allora niente? Nn mi cambia lo sfondo della lockscreen!
Io riesco a cambiarlo normalmente lo sfondo della lockscreen
A me tutto ad un tratto non funzionano le chiamate. Io non sento nulla ma l'altra persona mi sente a cosa è dovuto?
La ROM di per se è buona, MA:
-grazie a questi aggiornamenti giornalieri il battery drain sale alle stelle
-la batteria scende del 40% in 2 ore quando con l'archiport (ALPHA) in 2 ore con lo stesso utilizzo scendeva del 15%
Detto questo, cambio ROM, ma nulla toglie il fatto che come fluidità la omni non ha paragoni.
Battery drain? Ma che rom stai usando, perché lo fa solo a te, sarà che non hai fatto l'installazione come si deve? O che qualcosa è andato storto nel flash
come sarebbe a dire "che ROM stai usando"? se sono nel 3d della omni di certo non uso chessò la cyano... comunque, se controlli la sezione "batteria" noterai che in buona parte è consumata da "sistema android", ecco a te il battery drain. ho fatto molti cicli di batteria, il problema è l'aggiornamento in OTA giornaliero. Adesso ho montato la RR.
Ho fatto già 6 aggiornamenti e non ho nessun problema, il "che rom stai usando" era ironico, e comunque la batteria mi dura più del 50x100 in più
Ragazzi voi i livelli personalizzati del led notifica li avete toccati? Vorrei avere odori differenti per le notifiche ma vorrei consigli... Idem per i led di batteria... Grazie!
Niente ieri mi sono arreso e dopo tutte le prove fatte per nn incorrere più ai bug sono tornato alla rom stock samsung..
[quote name="maxjewels" post=5744125]Ho fatto già 6 aggiornamenti e non ho nessun problema, il "che rom stai usando" era ironico, e comunque la batteria mi dura più del 50x100 in più
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
ogni device reagisce in modo diverso, si sa
Non è proprio così ma dipende da come installi la rom, da quali gapps monti, da quale recovery usi che altre app installi e che tipo di pulizia fai... I TELEFONI SONO TUTTI UGUALI quindi è sempre colpa dell' utente
Inviato dal mio GT-I9300 Omnirom 4.4.3
ogni device reagisce in modo diverso, si sa
Non è proprio così ma dipende da come installi la rom, da quali gapps monti, da quale recovery usi che altre app installi e che tipo di pulizia fai... I TELEFONI SONO TUTTI UGUALI quindi è sempre colpa dell' utente
Inviato dal mio GT-I9300 Omnirom 4.4.3[/QUOTE]
come l'ho installata: format system&preload + wipe data-cache-dalvik + format sd card, flash omni e flash gapps paranoid full (consigliate)
app installate da me: snap camera hdr-greenify
aggiornato il kernel flashando il boeffla e settato il profilo "zzmoove-optimal" lasciando stare il resto.
so come si installa una rom, e so che niente è andato storto. i device NON sono tutti uguali, ognuno reagisce a modo suo. anche ogni essere umano è composto da ossa,muscoli, organi eccetera, non per questo siamo tutti uguali.
Io ti do ragione per quel che riguarda il drain da flash in recovery: consuma tantissimo, solo non capisco la necessità di flashare quotidianamente, di questi tempi i cambiamenti spesso sono minimi quando si aggiorna una volta a settimana basta e avanza, si legge il changelog e si decide quando è il caso.Quote:
come l'ho installata: format system&preload + wipe data-cache-dalvik + format sd card, flash omni e flash gapps paranoid full (consigliate)
app installate da me: snap camera hdr-greenify
aggiornato il kernel flashando il boeffla e settato il profilo "zzmoove-optimal" lasciando stare il resto.
so come si installa una rom, e so che niente è andato storto. i device NON sono tutti uguali, ognuno reagisce a modo suo. anche ogni essere umano è composto da ossa,muscoli, organi eccetera, non per questo siamo tutti uguali.
Io monto la ROM dalla prima settimana che è uscita e a parte un paio di occasioni in cui i servizi "google" sono impazziti, un fenomeno questo ben noto dovuto ad attività di aggiornamento in background che google si rifiuta di documentare, i consumi della ROM sono buoni, sicuramente in linea con quelli delle altre, non di certo maggiori. Ripeto, la uso da una vita ormai anche se al momento sul S3 sto provando l'ArchiPort ma sul Nexus 5 la Omni non si tocca, la miglior ROM in assoluto.
Ragazzi qualcuno a provato l'ultima nightly? Ha problemi?
Parli della nightly firmata 14 giugno?
Comunque le gapps consigliate sono le paranoid modular controlla di aver installato quelle per 4.4.3 e non le full per 4.4.2
Ragazzi come louncher voi cosa usate? Google now è buono?
Io uso il launcher 3
Volevo segnalare per voi utenti omnirom che il developer Justarchi su xda sta testando un kernel ibrido basato su sorgenti stock Samsung in grado di effettuare il boot su ROM AOSP.Se,come da primi test,tutto andrà a buon fine non avremo più differenza qualitativa fra fotocamera sammy e aosp oltre a innumerevoli benefici legati a driver.Il kernel e per la sua archidroid 2.x basata su omnirom,viene quindi da se che vale la pena provarlo anche su omni ufficiale
Differenze con la 4.4.2?
Ciao a tutti raga ho un problema e non vorrei formattare, da circa un ora ho problemi col mio S3, non riesco a sentire quando entro in coversazione, fuziona tutto con chiamate da internet (Skype) riesco a sentire lo squillo la musica, ma nienete quando effettuo o ricevo chiamate su rete telefonica l'altra persona mi sente ma io non sento nulla nemmeno il tono di chiamata quando effettuo una chiamata.
Soluzioni?
Grazie