A me è successo raramente, quando è successo ho riavviato 2-3 volte e ho risolto. Mistero ma funzionava...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi! Vorrei chiedervi se esiste una guida per installare un nuovo kernel e quale mi consigliate. Io ho montata ovviamente l'ultima versione omni ROM su galaxy s3 e ho letto in giro che il kernel migliora notevolmente la durata della batteria. Non a caso sto avendo un po' di problemi a riguardo e vorrei risolvere. La procedura è complicata? Devo fare un backup generale o non serve? Fatemi sapere! Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 Omnirom usando Androidiani App
Ciao ragazzi volevo chiedervi come si comporta questa Rom io sono ancora fermo alla 4.3 stock ma dati i vari rallentamenti volevo passare ad altro. Vi volevo fare qualche domanda soprattutto con l'ultima versione di questa Rom:D Come fluidita credo che sia una tra le migliori ero interessato a sapere cosa si perde passando a questa rispetto alla Stock inoltre volevo sapere i consumi senza kernel Boeffla e cosa importante la Fotocamera se paragonabile alla stock o siamo lontani:banghead: In alternativa a questa la CM 11 va meglio o presenta alcuni bug più marcati:confused:
Io sono passato per varie rom e penso che mi fermerò a questa
Inviato dal mio GT-I9300 Omnirom 4.4.3
Con la fotocamera nessun problema e la batteria mi dura il doppio, è anche vero che ho installato clean master ...
ciao, avrei bisogno di aiuto prima di tutto per capire cosa è successo:
fino a ieri avevo una omni 4.4.2 e tutto andava abbastanza bene, poi ho avuto la curiosità di provare la omni 4.4.3 e sono cominciati i problemi:
- installazione non andata a buon fine
- telefono impallato
- ho rimesso la 4.4.2 ma ho perso IMEI e non riuscivo più a telefonare (telefono sconosciuto, imei sconosciuto, ecc..)
- ho fatto di tutto tanto che pensavo di doverlo buttare, poi da odin ho rimesso una stock 4.3 scaricata da sammobile ed ora è tornato tutto a posto ... ma così non mi piace.
Ho provato a rimettere la 4.4.2 ma ho perso di nuovo Imei e tutto il resto e vorrei sapere cosa e dove ho sbagliato.
Vorrei mettere la 4.4.3 ma ho il terrore di dover poi rifare ancora tutto!
Perchè ho perso Imei e mi dava "rete non disponibile"?
grazie 1000 in anticipo
Purtroppo ho dovuto formattare ma grazie ai backup di google ci ho messo poco ad avere tutto funzionante
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti, da poco ho moddato il mio S3. Ho messo OmniRom, il gravitybox, ed ho il KK launcher, ma ho un piccolissimo problema grafico. Ho reimpostato il colore (rosso) di tutte le icone della barra di stato. La colorazione avviene e funziona tutto normalmente, ma poi se riavvio, ho tutte le icone rosse, tranne l'orologia che è bianco. Secondo voi, dipende da me, qualche impostazione sbagliata, oppure è una piccola incompatibilità tra gravitybox e OmniRom?
Altra domanda, dalla gravitybox, le impostazioni per il quicksetting, non funzionano. Nel senso che pure se le modifico, poi non ho hanno effetto.
Ma qualcuno di voi ha problemi con la riproduzione di video? A me frequentemente mi crasha il sistema...
OmniROM 4.4 Nightlies Changelog - I9300
la prossima nightly android 4.4.4??????
Naah, quello è un file di configurazione e basta, la rom dovrebbe già essere aggiornata da tempo perché c'è una sincronizzazione diretta con Google da quanto ho capito. Il problema è che se il robot non mette online le nightly perché non ci sono modifiche dal team omni la 4.4.4 rimane sul loro server. Sono quasi certo sia così rotfl. Quindi si, la prossima è quella buona. :)
Ma sbaglio o il link per il download non funziona?
Edit: ho risolto...ci ha messo un pò per aprirsi la pagina ma alla fine ci sono riuscito!
Ti consiglio il Boeffla kernel....puoi installare o la versione stabile 2.2 o quella beta la 2.3 beta 7.
La procedura non è difficile....
Ad ogni ogni qui trovi una guida fatta molto ma molto bene e che potrò guidarti passo dopo passo !
https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
Innanzitutto ti consiglio di cercare in rete una guida per il backup della cartella della EFS così se malauguratamente ti dovesse succede che perdi l'IMEI non hai bisogno di ritornare a installare la stock da odin!!!
Fatto ciò se segui alla lettera la procedura di installazione vedrai che andrà tutto bene......
La perdità dell'Imei si è verificata perchè ti è stata modificata la cartella EFS...
quanto al fatto che l'installazione della 4.4.3 non sia andata a buon fine sono sicuro al 99. 9 % che non hai usato una recovery aggiornata e adeguata all'installazione delle rom kitkat.....e anche questo è indicato in prima pagina!
Quindi ripeto: fai prima un backup della cartella EFS (che ti consiglio di avere sempre ben custodita sul tuo pc) cercando una guida in rete....
Poi scarica una recovery compatibile per l'installazione di kitkat e poi procedi come indicato in prima pagina!
Ciao a tutti è da poco che ho installato la omnirom nightly 4.4.3 e mi chiedevo se ci fossero app o ancora zip ecc per personalizzarla al meglio arrivando da carbonrom e resurrection :) grazie ancora delle risposte :)
Ragazzi ma se installo il kernel boeffla poi aggiornando da ota la rom ritorno al kernel stock? Che altro kernel mi consigliate in caso?
Si vorrei capire bene anche io.. Se aggirno da ota poi cambia il kernel
Dovete mettere lo zip del kernel nella cartella OpenDelta/FlashAfterUpdate (se non c'è createla), poi andare in settings info sul telefono / aggiornamenti e togliere il check a sicurezza dal menu, lo zip verrà flashato ad ogni aggiornamento.
Con l'ultimo update ota 4.4.4 che gapps metto? Le solite paranoid gapps modular full 4.4.3?
ciao a tutti volevo chiedere come si cambia recovery ?? o in alternativa come aggiorno al rom manualmente ???? grazie :)
No, quelle 4.4.4 ti posto il link alla thread anche se penso l'hai già perché non so quale pacchetto usi.
Edit: lo avevi scritto lol, sono cieco.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=44417509
La qualità delle foto non dipende dal kernel né dai suoi drivers opensource purtroppo.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53458361
Occhio che l'OP non è aggiornato, ha fatto dei backports dalla versione 3.0.101 e altri cambiamenti.
Come avete personalizzato i colori dei led di notifica e di ricarica? Io ci sto smanettando un pò visto che "di serie" la rom aveva i colori su personalizzato (bianchi)...
I suoi non sono driver opensource poiche' il kernel si basa sull'update 13 samsung.La qualita' delle foto oltre che al kernel e' legata anche alla rom quindi non avremo risultati identici a firmware sammy ma posso testimoniare un miglioramento del comparto camera,ad esempio a me su omnirom funziona l'autofocus con il suo kernel.:)
Scusa se insisto ma il bug dell'autofocus è una cosa e la qualità delle foto un'altra, non vanno confuse. L'update 13 di samsung è opensource, eccola qui sul sito opensource di Samsung:
http://opensource.samsung.com/recept...Value=Gt-i9300
La qualità delle foto invece non dipende dal kernel ma dalle librerie della rom stock Samsung usate dall'app camera di Samsung che su Omni non possiamo avere (purtroppo).
Puntualizzo solo per non ingenerare facili illusioni agli utenti AOSP, la qualità delle foto rimarrà la stessa.
Fai bene a puntualizzare,non e' mia intenzione illudere nessuno riporto solo cio' che ha detto justarchi.L'update 13 e' opensource ma non i sorgenti e relativi driver motivo per cui basare un kernel su questa release samsung significa implementare i driver corretti per ogni componente hardware al posto dei driver "blob" utilizzati fino ad oggi.La qualita' delle foto e la funzionalita' del comparto camera potrebbe essere migliorato lavorando sulla parte rom impementando le librerie samsung proprio come si e' integrato l'update 13 nel kernel con ramdisk aosp.Detto questo bisogna sottilineare che il suddestto kernel e' in fase alpha e lo stesso archi sta lavorando a implementazioni anche sul lato rom (Archidroid AOSP)
Saluti e complimenti per la rom!
l'ho installata ieri sera e per ora sembra vadi molto bene.
Ho notato che nella rom, quando premendo il tasto home esce l'elenco delle applicazioni aperte, manca il tasto per chiuderle tutte insieme (presente, ad esempio, nella barra delle notifiche).
C'è modo di aggiungerlo, oppure va "implementato"?
Altra cosa... ho letto in qualche post di mesi fa che per gli utenti h3g possono montare il vecchio modem NELK2. E' ancora così oppure è uscito qualche nuovo modem più performante?
Con questo NEUGNA2 la linea 3 sembra peggiorata...
Grazie
ciaO!
Si, purtroppo l'ho provato sulla mia pelle... Ho un backup della cartella efs ma alla fine sono tornato a NEUGNA2 che (da quanto ho letto) è sempre per h3g.
L'unica cosa (che ho scritto anche nel thread sul ril, non molto aggiornato però) è che ogni tanto la linea cade (vedo le tacche diminuire! da linea piena a 1 tacca) restando sempre fermo sulla scrivania! Può essere qualcosa lagata al ril?
grazie
ciaO!
Ragazzi come avete risolto (se vi è capitato) che il telefono non emette suoni in chiamata ma si sente solo squillare senza audio tra gli interlocutori?
Due domande:
Voi riuscite a vedere i changelog?
Notizie sul multiwindow?
Grazie a tutti
Per vedere i changelog c'è un applicazione apposita nello Store.. Omnirom changelog credo si chiami.
Inviato dal mio GT-I9300 Omnirom usando Androidiani App
salve a tutti
mi spiace disturbare e fare la parte dell ignorante dal punto di vista dell omnirom
ma non l ho mai provata...
il telefono è stock solo root e recovery aggiornata per mettere kk
quindi ditemi voi
le foto come sono?
la batteria?
io non gioco con il tel lo uso solo per wapp e lavoro(quando lavoro stacco la connessione perchè uso il tablet)
quali bug ci sono??
grazie ma questo è il modo migliore per dissipare ogni sorta di dubbio ed evitare 171 pagine (la prima l ho letta XD)
Vai tranquillo,ho provato molte rom kk e a mio parere questa vince su tutte
Io con recovery TWRP(ultima ver.), omnirom 4.4.4 e gapps paranoid modular full mi trovo benissimo, la batteria dura il doppio di quella stock e le foto vengono benissimo, ovvio che per installarla devi seguire passo passo le istruzioni