Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ormai sono diversi mesi che utilizzo questa ROM e devo dire che si comporta davvero bene! Le due cose che da sempre mi hanno dato problemi sono: fotocamera spesso si blocca e audio bassissimo nei video. Faccio continuamente aggiornamenti ma i problemi permangono. Qualcuno ha questi problemi?(specialmente quello dell'audio nei video,non ho trovato molto in rete....).
-
[quote name="sarwa" post=5941164]Ciao a tutti, ormai sono diversi mesi che utilizzo questa ROM e devo dire che si comporta davvero bene! Le due cose che da sempre mi hanno dato problemi sono: fotocamera spesso si blocca e audio bassissimo nei video. Faccio continuamente aggiornamenti ma i problemi permangono. Qualcuno ha questi problemi?(specialmente quello dell'audio nei video,non ho trovato molto in rete....).[/QUOTE]
Per la fotocamera prova il fix che trovi nel mio thread della ArchiDroid 2.X qua in sezione, secondo post nella sezione FAQ (ovviamente al posto della versione per CM devi scaricare quella per Omni). Per l'audio è una questione di kernel, potresti provare l'ArchiKernel che di default alza un po' i volumi massimi, sia in cuffia che con l'altoparlante
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
[quote name="sarwa" post=5941164]Ciao a tutti, ormai sono diversi mesi che utilizzo questa ROM e devo dire che si comporta davvero bene! Le due cose che da sempre mi hanno dato problemi sono: fotocamera spesso si blocca e audio bassissimo nei video. Faccio continuamente aggiornamenti ma i problemi permangono. Qualcuno ha questi problemi?(specialmente quello dell'audio nei video,non ho trovato molto in rete....).
Per la fotocamera prova il fix che trovi nel mio thread della ArchiDroid 2.X qua in sezione, secondo post nella sezione FAQ (ovviamente al posto della versione per CM devi scaricare quella per Omni). Per l'audio è una questione di kernel, potresti provare l'ArchiKernel che di default alza un po' i volumi massimi, sia in cuffia che con l'altoparlante
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie, comunque il problema dell'audio è solo in registrazione (sia durante i video sia durante registrazione audio), non in riproduzione.
-
Quote:
sarwa
Grazie, comunque il problema dell'audio è solo in registrazione (sia durante i video sia durante registrazione audio), non in riproduzione.
Ok, beh in ogni caso dipende sempre dal kernel.. Fai una prova con l'ArchiKernel magari..
P.S. per ringraziare c'è il tasto "Thanks" in basso a sinistra ;)
-
Come mai non stanno uscendo più le nightly?
-
Quote:
CosimoC
Come mai non stanno uscendo più le nightly?
A me sembra stiano "uscendo"... ho appena installato l'ultima
guarda qui
ciaO!
-
Ah è vero, la nightly di oggi è stata pubblicata però quella del 5 e del 4 pesa 0byte
-
Quote:
CosimoC
Ah è vero, la nightly di oggi è stata pubblicata però quella del 5 e del 4 pesa 0byte
strano, non me ne sono accorto, cmq ti conviene aggiornare direttamente via OTA ;)
ciaO!
-
A volte mi capita che il telefono si spegne improvvisamente. Ho l'ultima nightly del 6 agosto
-
Mi consigliate questa rom come stabilità e consumi? Arrivavo da una crom velocissima, poi sono passato a cyanogenmod ma era abbastanza lenta ma consumava poca batteria... Come si comporta omnirom con i consumi? Consigliate boeffla o archikernel? Grazie!
-
Quote:
supertrack
Mi consigliate questa rom come stabilità e consumi? Arrivavo da una crom velocissima, poi sono passato a cyanogenmod ma era abbastanza lenta ma consumava poca batteria... Come si comporta omnirom con i consumi? Consigliate boeffla o archikernel? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Guarda io ho omnirom e kernel boeffla e mi trovo benissimo sia come prestazioni,sia come consumi ;)
-
Riesce a durarti tutta la giornata?
-
Quote:
supertrack
Riesce a durarti tutta la giornata?
Androidiani App
Con un uso normale arrivo a mezzanotte con il 30%
Per uso normale intendo usare tutto con 10 minuti di gioco
-
Quote:
fip
[quote name="supertrack" post=5959708]Riesce a durarti tutta la giornata?
Androidiani App
Bene! Il boeffla l'hai personalizzato o hai lasciato impostazioni stock? Più che altro il mio problema è il consumo con schermo acceso soprattutto durante la navigazione...
-
Quote:
supertrack
[quote name="fip" post=5959716][quote name="supertrack" post=5959708]Riesce a durarti tutta la giornata?
Androidiani App
Bene! Il boeffla l'hai personalizzato o hai lasciato impostazioni stock? Più che altro il mio problema è il consumo con schermo acceso soprattutto durante la navigazione...
Nel boeffla ho solo alzato la frequenza massima della CPU a 1600
Ma non toccato altro tipo undervolt ecc ecc
-
Quote:
fip
[quote name="supertrack" post=5959719][quote name="fip" post=5959716][quote name="supertrack" post=5959708]Riesce a durarti tutta la giornata?
Androidiani App
Nel boeffla ho solo alzato la frequenza massima della CPU a 1600
Ma non toccato altro tipo undervolt ecc ecc
Poi comunque tieni conto che se hai una batteria vecchia di 2 anni con duemila cicli di carica/scarica poi provare quello che vuoi ma ti durerà poco a prescindere.
L's3 l'ho acquistato nuovo a novembre quindi la mia batteria è ancora seminuova..
-
Beh il mio è di ottobre 2012 quindi non ha ancora 2 anni, però tu pensa che ho scollegato il caricatore alle 10 e ora che sono le 10 e 30, senza aver toccato quasi nulla, sono già al 94 %. Poi magari è la rom che uso, la qs kk, che magari consuma un po', ma in teoria è stock e dovrebbe consumare meno di una aosp...
-
Quote:
supertrack
Beh il mio è di ottobre 2012 quindi non ha ancora 2 anni, però tu pensa che ho scollegato il caricatore alle 10 e ora che sono le 10 e 30, senza aver toccato quasi nulla, sono già al 94 %. Poi magari è la rom che uso, la qs kk, che magari consuma un po', ma in teoria è stock e dovrebbe consumare meno di una aosp...
Androidiani App
Guarda,oggi l'ho staccato dalla corrente alle 19,l'ho usato pochissimo fino alle 21,30 perche ero al lavoro
Dalle 19 alle 21,30 è passato da 100% a 96% con i dati mobili attivi.
-
Ragazzi sono diversi giorni che provo ad aggiornare via OTA ma dice che il sistema è aggiornato, nonostante siano uscite varie nightly (il mio ultimo aggiornamento risale al 3 agosto). Avete riscontrato lo stesso problema? Dovrei aggiornare manualmente oppure può essere che openDelta non funziona?
-
Salve a tutti, monto la omnirom da maggio, e devo dire che a prestazioni e battery drain é il top, peró con le nightlies da metà luglio fino ad oggi, la batteria si scarica molto velocemente, non capisco il perché, ho provato a fare il wype battery ma il risultato non cambia. A questo punto domanderei se anche voi avete riscontrato questo problema, e come lo avete risolto, grazie in anticipo...
-
Quote:
StefanoRugg
Ragazzi sono diversi giorni che provo ad aggiornare via OTA ma dice che il sistema è aggiornato, nonostante siano uscite varie nightly (il mio ultimo aggiornamento risale al 3 agosto). Avete riscontrato lo stesso problema? Dovrei aggiornare manualmente oppure può essere che openDelta non funziona?
Androidiani App
anche a me dava lo stesso problema(ultimo aggiornamento il 3 di agosto),poi ho scaricato manualmente l'ultima nightly da qui OmniROM 4.4 Nightlies Changelog - I9300 , ed open delta ha ripreso a trovare e scaricare gli aggiornamenti ogni giorno
-
Ragazzi per rootare il mio s3 con omnirom 4.4.4 (twrp recovery) cosa devo fare???
-
Quote:
Toty86
Ragazzi per rootare il mio s3 con omnirom 4.4.4 (twrp recovery) cosa devo fare???
In prima pagina c'é il download
File zip per recovery.
-
[quote name="Toty86" post=5975443]Ragazzi per rootare il mio s3 con omnirom 4.4.4 (twrp recovery) cosa devo fare???[/QUOTE]
Aspetta fammi capire hai già la Omni o devi prima rootare il telefono per poi metterla (cioè ora sei stock)?
Oops startrek mi ha battuto sul tempo :)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
Buongiorno a tutti ragazzi, ma aggiornamenti non ne escono più? A me da Impostazioni mi dice "il sistema è aggiornato"...Eppure da almeno una settimana non vedo nulla!
-
Ma sbaglio o con gli ultimi aggiornamenti il telefono è peggiorato? Batteria va malissimo e spesso ho il display che sfarfalla
-
Quote:
joslen
Ma sbaglio o con gli ultimi aggiornamenti il telefono è peggiorato? Batteria va malissimo e spesso ho il display che sfarfalla
Ma tu come hai aggiornato? Io manualmente poi con quello di ieri installato mi ha trovato l aggiornamento di oggi, ma mi va in fail flash e non si aggiorna... Proverò con il prossimo aggiornamento...
-
Quote:
joslen
Ma gli ultimi aggiornamenti vanno così male?
Io ho la nightly del 10 luglio e funziona tutto molto bene.
-
Come vi trovate con la camera?? qualcuno ha provato la supercam lenovo??
-
Quote:
aldinik
Come vi trovate con la camera?? qualcuno ha provato la supercam lenovo??
Non l'ho provata, la trovo nello Store? Ma invece le ultime rom che fotocamere montano, la google camera? Io flashai tempo fa la fotocamera fixed cm11/omnirom e da allora ad ogni aggiornamento mi rimane, eventualmente sai come posso fare per riavere quella stock?
-
ciao ragazzi ho montata la paranoid android sul mio s3 e vorrei provare la omnirom. l'unica cosa che ha la paranoid android sono le notifiche peek maho l'applicazione. ma di recovery va bene anche la cwm o serve per forza la twrp(ora non so se l'ho chiamata bene). se serve per forza questa me la linkate per favore?
-
Quote:
max997
ciao ragazzi ho montata la paranoid android sul mio s3 e vorrei provare la omnirom. l'unica cosa che ha la paranoid android sono le notifiche peek maho l'applicazione. ma di recovery va bene anche la cwm o serve per forza la twrp(ora non so se l'ho chiamata bene). se serve per forza questa me la linkate per favore?
Puoi usare la cwm tranquillamente,magari una versione recente
-
Kernel per battetia con internet semore acceso quale consigli?
-
Ma non ce una spece di theme engine?
-
Buongiorno ragazzi... Oggi non mi si aggiorna la rom va come per installare ma poi resta la schermata principale della recovery twrp. Ha fatto così pure il 22, ma il 23 si è installata. Ho provato ad aggiornare manualmente ma nulla. Anche a voi e successo?
-
Il telefono sta diventando quasi ingestibile. Ho grossi problemi con la batteria e molte applicazioni si chiudono da sole. Mi sa che conviene tornare a qualche versione precedente
-
Posso flashare da odin direttamente la rom stock su omni 4.4? Oppure potrei avere problemi?
Inviato dal mio GT-I9300 Omnirom 4.4.4 inside
-
Quote:
maxjewels
Posso flashare da odin direttamente la rom stock su omni 4.4? Oppure potrei avere problemi?
Vuoi tornare stock? hai bisogno di tenerti la garanzia?
Se non hai bisogno della garanzia si fleshi il firmware con odin facendo un full wipe compreso la memoria di massa.
Edit
fai prima un backup della cartella efs se non l'hai ancora fatto
-
No mi serve il telefono stabile per qualche gg poi rimetto odin.. Efs già è da parte.. Grazie per la pronta risposta
-
Ragazzi oggi dopo l aggiornamento non va la fotocamera... Avevo flashato tempo fa la omni fixed camera, ma non va lo stesso... Altra cosa, c è modo di togliere la omni fixed camera e tornare a quella stock che ha la rom?